Pinco,
ti conosco per quel poco che capisco dal forum.
Però, posso affermare che abbiamo una concezione del tradimento diametralmente opposta.
E non sto assolutamente dicendo che ne esista una sbagliata ed una buona.
Quello che tu fai, è qualcosa molto più simile a delle vite parallele.
Come se ci cercasse di costruire con l'amante anche, passami il termine, una vita ordinaria fatta di vacanze insieme, cambio pannolino, presenza in momenti importanti.
Sarà che io non cerco questo ma, troverei un adulterio del genere molto ricco di complicazioni. Troppo.
Troverei molto pericoloso e faticoso gestire tasselli del genere in una relazione extra.
Anzi.
Nella maggioranza dei casi, lo spegnersi della relazione è stato determinato proprio da questo desiderio che vedevo nell'altra di un allargamento verso la normalità...Desiderio lecito, giusto e naturale ma che non potevo/volevo ricambiare.
Non che io veda l'amante come una bambola gonfiabile.
Ricordo con una in particolare delle discussioni molto piacevoli. Una persona veramente in gamba. Mi manca parlarci. Il confronto.
non sono capace di quotare a pezzi come fai tu, quindi rispondo in sequenza ai punti che catalizzano la mia attenzione.
sull’avere una visione diametralmente opposta direi di no, direi invece a volte si ed a volte no.
non ho una visione o un iter da seguire, lascio che le cose vadano come vadano senza porre limiti, stando sempre nei limiti del rimanere sposato.
con alcune ho costruito storie parallele, quasi un secondo matrimonio, con altre ho vissuto storie di sesso e niente più, con altre ancora ci ho scopato una o due volte e poi ciao.
storie diverse tra loro, ne‘ meglio ne’ peggio, vissute in momenti differenti che soddisfavano bisogno differenti.
ritengo che per tradire serenamente e quindi comporre un mosaico di divertimento, passione, complicità ed a volte un po’ di sentimento occorra organizzazione, soprattutto mentale.
difficolta non ne ho mai avute perché mi sono accoppiato quasi sempre con persone con la mia stessa forma mentis, come se quello che cercavo lo trovavo esattamente speculare.
l‘unica volta che sono stato in difficoltà e’ stato quando mentre andavo l motel, sono stato tamponato da un altro che andava nello stesso motel.
in pratica entrambi non dovevamo essere dove eravamo.
che minkia scrivi sulla constatazione amichevole?
una volta capita la situazione ci siamo trovati d’accordo nel dichiarare nulla.
la mia versione fu che l’avevo trovata sfondata...la sua non so.
pero‘ era carina la tipa che aveva in auto.
sui Pannolini e’ stato un caso, quando andai a trovarla al lavoro coi figli, in un giorno d’estate con mia moglie all’estero.
sulle vacanze anche qui, dipende molto dal tenore della storia, io non mi sento di dire o così o pomi, che vada come vada.
ora, cioè in quest’ultimo periodo sto vivendo una situazione totalmente nuova, con una persona che mi prende molto, ma che credo sia fortemente contraria a questo tipo di rapporti.
anche qui non pongo limiti, a me lei piace, lei lo sa, se non si può diventare qualcosa, si diventerà qualcos’altro.
ne usciremo sicuramente arricchiti entrambi, qualora volessimo uscirne.