Mia moglie ed il suo amico che frequentava casa nostra...

Brunetta

Utente di lunga data

Ulisse

Utente di lunga data
Ulisse guarda che se mi leggi, io non ho detto che non mi assumo rischi.
Lo so bene anche io.
Tuttavia anche quel minimo rischio accettabilmente basso come lo definisci tu dovrebbe essere un rischio condiviso, nel senso:

trombo in giro e mi proteggo, trombo con mia moglie e non mi proteggo sperando che lei faccia altrettanto con me, ma forse dovrei informarla e chiederle come si comporta nei suoi rapporti extraconiugali, se ne ha.
Non ho detto che nn sei consapevole.
Penso che chiunque abbia ben chiaro a cosa si espone con certi comportamenti

Ho contestato che vuoi paragonare, a livello di rischio, il rapporto con il coniuge con quello occasionale con una persona di cui non sai niente.
Poi vogliamo metterci tutte le menate che nessuno è sicuro del partner questo non lo nega nessuno.

Sei partito con una posizione (no precauzioni nei rapporti occasionali)
poi hai curvato (stesse precauzioni dentro la coppia perché nn si sa mai)

Io ti leggo e lo faccio pure con attenzione
Ma tu ti rileggi?

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ho detto che nn sei consapevole.
Penso che chiunque abbia ben chiaro a cosa si espone con certi comportamenti

Ho contestato che vuoi paragonare, a livello di rischio, il rapporto con il coniuge con quello occasionale con una persona di cui non sai niente.
Poi vogliamo metterci tutte le menate che nessuno è sicuro del partner questo non lo nega nessuno.

Sei partito con una posizione (no precauzioni nei rapporti occasionali)
poi hai curvato (stesse precauzioni dentro la coppia perché nn si sa mai)

Io ti leggo e lo faccio pure con attenzione
Ma tu ti rileggi?
Primo paragrafo ok.
Secondo paragrafo non sono menate.
Io non ho rapporti occasionali con persone di cui conosco a malapena il nome o la misura delle tette. E’ una realtà che non mi appartiene, non ancora quantomeno, tranne in quel periodo scritto sopra dove effettivamente l’ho messo.
Le amanti avute erano tutte straconosciute da me tranne mia moglie con La quale abbiamo fatto sesso prima di presentarci.
Ora però ho capito il tuo ragionamento.
I tuoi extra sono tutti rapporti occasionali e quindi immagini impensabile non proteggersi Perché non conosci abbastanza la persona.
ecco quindi perché non ci troviamo, abbiamo due tipi di rapporti extra differenti.
Terzo paragrafo, non sto curvando, faccio domande, spinto dalla curiosità.

mistral

Utente di lunga data
Primo paragrafo ok.
Io non ho rapporti occasionali con persone di cui conosco a malapena il nome o la misura delle tette. E’ una realtà che non mi appartiene, non ancora quantomeno, tranne in quel periodo scritto sopra dove effettivamente l’ho messo.
Le amanti avute erano tutte straconosciute da me tranne mia moglie con La quale abbiamo fatto sesso prima di presentarci.
Ora però ho capito il tuo ragionamento.
I tuoi extra sono tutti rapporti occasionali e quindi immagini impensabile non proteggersi Perché non conosci abbastanza la persona.
ecco quindi perché non ci troviamo, abbiamo due tipi di rapporti extra differenti.
Guarda che quella di cui conosci morte e miracoli ,potrebbe avere un marito che che paga pure di più per farlo senza preservativo con la nigeriana caricata sulla tangenziale.

Pincopallino

Utente di lunga data
Guarda che quella di cui conosci morte e miracoli ,potrebbe avere un marito che che paga pure di più per farlo senza preservativo con la nigeriana caricata sulla tangenziale.
Bravissima Mistral, pensa che quel coniuge potrebbe essere il tuo, il mio, quella di Ulisse ecc ecc ecc. E’ per questo che sostengo che sia un bene proteggersi anche con il coniuge, farlo con una amante che si conosce di più non è meno o più rischioso di farlo con un coniuge che a sua volta consuma sesso con prostitute.
Diverso invece di sesso occasionale di cui parla Ulisse, fatto con una di cui si conosce a malapena il nome e le misure delle tette per usare un termine che ha usato lui, su quello concordo nellindossarlo e difatti quando capitato come scritto qualche post fa, l’ho indossato.
Meno male che tu hai capito quello che intendo.
Tu con tuo marito ti proteggi?

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Bravissima Mistral, pensa che quel coniuge potrebbe essere il tuo, il mio, quella di Ulisse ecc ecc ecc. E’ per questo che sostengo che sia un bene proteggersi anche con il coniuge, farlo con una amante che si conosce di più non è meno o più rischioso di farlo con un coniuge che a sua volta consuma sesso con prostitute.
Diverso invece di sesso occasionale di cui parla Ulisse, fatto con una di cui si conosce a malapena il nome e le misure delle tette per usare un termine che ha usato lui, su quello concordo nellindossarlo e difatti quando capitato come scritto qualche post fa, l’ho indossato.
Stai dicendo che è opportuno fare il contrario di quello che fai tu.... tranne che con te. Come la vedi sta roba? Fattibile? Probabile? Auspicabile?.,..

Il punto è, secondo me, che non esiste solo la coppia, da tutelare. E' vero che il rischio può esistere anche in una coppia. Ma allora che si fa? Tutte le volte che si scopa all'esterno si pensa che tanto il rischio è uguale? Tu conosci i mariti e i partner di tutte le persone con cui sei stato senza protezioni? Credi che lo abbiano accettato solo con te? :)

Pincopallino

Utente di lunga data
sto dicendo che io non mi proteggo e che trovo anche una grande ipocrisia dire mi tutelo con l’extra ma non con il coniuge perché sono sicuro di rischiare meno.
e questa sicurezza da cosa giunge? Sinceramente non l’ho ancora compresa.
tu si?

Foglia

utente viva e vegeta
sto dicendo che io non mi proteggo e che trovo anche una grande ipocrisia dire mi tutelo con l’extra ma non con il coniuge perché sono sicuro di rischiare meno.
tu si?
Rischi meno non foss'altro a livello per così dire "statistico". Più che altro fai rischiare meno, comunque. A coniuge, e amante. Poi certamente in casa viene naturale non usare il preservativo ( e si spera :) ALMENO nella prudenza dell'altro). E certamente l'amante non è obbligata a una scelta irresponsabile.

abebis

Utente di lunga data
Divertente, 'sta discussione...:)

Anche se mi sorprende che ci sia gente adulta che vi prenda parte! ;):ROFLMAO:

Pincopallino

Utente di lunga data
Rischi meno non foss'altro a livello per così dire "statistico". Più che altro fai rischiare meno, comunque. A coniuge, e amante. Poi certamente in casa viene naturale non usare il preservativo ( e si spera :) ALMENO nella prudenza dell'altro). E certamente l'amante non è obbligata a una scelta irresponsabile.
Dipende dai matrimoni, ne conosco qualcuno ove il preservativo si usa sempre da sempre, uno di questi e‘ mio cognato. Il tema non è se l’amante sia o meno obbligata ad una scelta irresponsabile, di fatto nessuno lo è, mi sembra assai scontato.
E’ questa presunzione di minor rischio che mi lascia un po’ così.
Qui come altrove e‘ pieno raso di coniugi infedeli, e mi viene da chiedermi cosa da la certezza che i rispettivi coniugi adottino una condotta esemplare.
diciamo che conoscendosi si va un po’ in fiducia, immagino.
la stessa fiducia che ho riposto io fino ad ora nelle mie amanti, non avendo mai avuto rapporti con pseudosconosciute.
ma questo andare un po’ in fiducia presuppone comunque del rischio, sia lato amante che lato coniuge.
qualcuno dice accettabilmente minore, ma accettabilmente per chi se l’altro coniuge è ignaro? sarebbe accettabilmente minore se fosse un rischio condiviso da entrambi.
ma puta caso che io mi proteggo con l’amante e mia moglie non si protegge col suo eventuale amante.
che succede se il suo potenziale amante è sieropositivo?
tutte cose che non si sanno e quindi si va un po’ in fiducia, finché va bene.

mistral

Utente di lunga data
Se vado a letto senza protezioni con 10 uomini che a loro volta hanno una partner della quale ignoro le abitudini ,credo di aumentare decisamente le probabilità di incorrere in qualcosa di spiacevole .
Chiamasi statistica .
Mio marito e la fidanzatina ,prima di dare inizio alle danze fecero gli esami preposti e se li scambiarono ,fa ridere ,ma così è, e meno male ,visto che lei è recidiva per sua ammissione quindi oltre al marito ha avuto e continua ad avere altre storie.
Magari è un recidivo anche mio marito, ma almeno ,di rimando tutela anche ne ,così come io tutelo lui.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se vado a letto senza protezioni con 10 uomini che a loro volta hanno una partner della quale ignoro le abitudini ,credo di aumentare decisamente le probabilità di incorrere in qualcosa di spiacevole .
Chiamasi statistica .
Mio marito e la fidanzatina ,prima di dare inizio alle danze fecero gli esami preposti e se li scambiarono ,fa ridere ,ma così è, e meno male ,visto che lei è recidiva per sua ammissione quindi oltre al marito ha avuto e continua ad avere altre storie.
Magari è un recidivo anche mio marito, ma almeno ,di rimando tutela anche ne ,così come io tutelo lui.
Dieci? nuuuu...la mia media e’ una ogni tre anni, nel senso che questa è la durata media delle mie storie, tranne una.
E sugli esami direi che hanno fatto bene, anch’io adotto una linea simile, ma non per il sesso.
Per una patologia che ho devo fare alcuni esami tutti i mesi e c’è ne butto dentro anche altre. A 19 giorni fa era tutto a posto.

Foglia

utente viva e vegeta
Dipende dai matrimoni, ne conosco qualcuno ove il preservativo si usa sempre da sempre, uno di questi e‘ mio cognato. Il tema non è se l’amante sia o meno obbligata ad una scelta irresponsabile, di fatto nessuno lo è, mi sembra assai scontato.
E’ questa presunzione di minor rischio che mi lascia un po’ così.
Qui come altrove e‘ pieno raso di coniugi infedeli, e mi viene da chiedermi cosa da la certezza che i rispettivi coniugi adottino una condotta esemplare.
diciamo che conoscendosi si va un po’ in fiducia, immagino.
la stessa fiducia che ho riposto io fino ad ora nelle mie amanti, non avendo mai avuto rapporti con pseudosconosciute.
ma questo andare un po’ in fiducia presuppone comunque del rischio, sia lato amante che lato coniuge.
qualcuno dice accettabilmente minore, ma accettabilmente per chi se l’altro coniuge è ignaro? sarebbe accettabilmente minore se fosse un rischio condiviso da entrambi.
ma puta caso che io mi proteggo con l’amante e mia moglie non si protegge col suo eventuale amante.
che succede se il suo potenziale amante è sieropositivo?

tutte cose che non si sanno e quindi si va un po’ in fiducia, finché va bene.
Grassetto: se "esci" per un attimo dalla tua coppia è facile capirlo. Succede che almeno la tua amante "si salva", e che a propria volta non andrà a trasmettere il virus ad altri partner.

Pincopallino

Utente di lunga data
Grassetto: se "esci" per un attimo dalla tua coppia è facile capirlo. Succede che almeno la tua amante "si salva", e che a propria volta non andrà a trasmettere il virus ad altri partner.
Io non esco dalla mia coppia, perché a parlare in generale siamo tutti bravi. Preferisco rimanere sulla parte che mi riguarda.
Quindi tu dai per scontato che la mia ipotetica amante faccia sesso contestualmente anche con altri partner.
Questa è una esperienza che non vivo.
Avendo quasi sempre avuto solo storie parallele assimilibabili ad un secondo matrimonio essendo il tipo di storia che più mi fa stare bene, ho sempre avuto la sensazione (certezza impossibile come lo per il coniuge) fosse un rapporto in esclusiva.
Ma ripeto, dovessi approcciarmi ad una persona di cui conosco a malapena il nome e le misure, ben venga, come già fatto in precedenza.

Ulisse

Utente di lunga data
Primo paragrafo ok.
definfire straconosciute persone del genere quando si afferma che non si è sicuri nemmeno del partner ufficiale con sui ci vivi il quotidiano è contraddittorio.

Non proprio.
E comunque credo poco cambi.
Mi è capitato in passato sia la persona conosciuta da un paio di settimane e sia quella amica di più lunga data di cui conoscevo ovviamente molte più cose.
Ma è conoscenza sempre relativa perchè poi si entra in una sfera della vita privata di cui non è che sai molto pur essendoci amico.
Posso conoscerla da decenni senza sapere che per esempio che partecipa ad un orgia a settimana.

perchè in una coppia normale (non aperta o diversamente chiusa o socchiusa) la normalità è la fedeltà.
Ma visto che c'è poi chi non la rispetta, ecco che un minimo di rischio lo tieni sempre.

Se ragioni così allora ti sarai chiesto pure se sei o meno il padre biologico dei tuoi figli visto che non ci sono certezze.

Divertente, 'sta discussione...:)
Anche se mi sorprende che ci sia gente adulta che vi prenda parte! ;):ROFLMAO:
hai ragione :ROFLMAO:
l'ostinazione è un aspetto del mio carattere che spesso esce fuori.

Pincopallino

Utente di lunga data
definfire straconosciute persone del genere quando si afferma che non si è sicuri nemmeno del partner ufficiale con sui ci vivi il quotidiano è contraddittorio.

Se leggi bene, ho solo chiesto cosa Vi da la certezza di non rischiare col Vs. Partner al punto da non dovervi proteggere.
A questo non hai ancora risposto.
Hai provato a sviare dall’argomento in qualche modo, magari dicendo che il rischio è accettabilmente minore, ma come Già chiesto, accettabilmente per chi? Mi stai dicendo che tu reputi che il rischio sia minore e per te. Il tuo coniuge che ne pensa? pensa nulla perché non sa che la tradisci come è giusto che sia e quindi torno a ribadire, speriamo lei si protegga nel caso adotti la tua stessa condotta.

Non proprio.
E comunque credo poco cambi.
Mi è capitato in passato sia la persona conosciuta da un paio di settimane e sia quella amica di più lunga data di cui conoscevo ovviamente molte più cose.
Ma è conoscenza sempre relativa perchè poi si entra in una sfera della vita privata di cui non è che sai molto pur essendoci amico.
Posso conoscerla da decenni senza sapere che per esempio che partecipa ad un orgia a settimana.

questo è il tuo caso.
le persone nelle mia vita che frequentano orge, me ne parlano, a volte ci partecipiamo pure assieme.
proteggendoci naturalmente si vi sono terzi come In tutte le orge.

perchè in una coppia normale (non aperta o diversamente chiusa o socchiusa) la normalità è la fedeltà.
Ma visto che c'è poi chi non la rispetta, ecco che un minimo di rischio lo tieni sempre.
Oh...finalmente era qui che ti volevo e mi trovi totalmente d’accordo.
Stiamo dicendo in un posto pieno di cornuti e traditori che la normalità nella coppia è la fscelta.
In questo contesto di questo forum si vede altro però.
Poi Non voglio dire che tutti tradiscono anche se le statistiche dicono altro.
Se ragioni così allora ti sarai chiesto pure se sei o meno il padre biologico dei tuoi figli visto che non ci sono certezze.
Assolutamente no, non avendone bisogno. Ma qui dovrei dettagliare troppo, magari in privato.

hai ragione :ROFLMAO:
l'ostinazione è un aspetto del mio carattere che spesso esce fuori.

Foglia

utente viva e vegeta
Io non esco dalla mia coppia, perché a parlare in generale siamo tutti bravi. Preferisco rimanere sulla parte che mi riguarda.
Quindi tu dai per scontato che la mia ipotetica amante faccia sesso contestualmente anche con altri partner.
Questa è una esperienza che non vivo.
Avendo quasi sempre avuto solo storie parallele assimilibabili ad un secondo matrimonio essendo il tipo di storia che più mi fa stare bene, ho sempre avuto la sensazione (certezza impossibile come lo per il coniuge) fosse un rapporto in esclusiva.
Ma ripeto, dovessi approcciarmi ad una persona di cui conosco a malapena il nome e le misure, ben venga, come già fatto in precedenza.
Io non dò per scontato nulla.
Ma i mariti ad esempio chi sono?