Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ahahahahah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:eek:ddio io ho letto 50 pagine poi sono saltata alla 104:unhappy::unhappy::unhappy:
Mamma mia c'hai un coraggio che io non ho :eek::carneval::carneval::carneval: Quindi ti autoescludi come possibile tutor :eek: Sarà dura trovare un'anima che si presti :D
 

Fantastica

Utente di lunga data
...............................
@danny

... al di là dei bellissimi consigli di Sbriciolata, di cui farei tesoro, a me pare da quello che racconti, -problemi di salute alternati tra te e tua moglie compresi-, solare una cosa: l'amore tra te e tua moglie è finito da tempo, se mai c'è stato; per amore intendo quel fuoco, o anche focherello che comunque arde nel cuore, che dà energia e fa stare bene. Lei ti tradisce sputando su entrambi i piatti in cui sta mangiando, veramente un bello spettacolo. Tu ti permetti di ingoiare 'ste schifezze e chiami "amore" la ragione per cui lo fai, che ipocrisia!...
Lei tradendoti alla luce del sole ti sta dando l'occasione d'oro di riconoscere che tra voi è finita anche nei fatti, perché nemmeno c'è più quel pudore che porta a nascondere certe storie per non ferire... ma qui nessuno ferisce nessuno! Perché non c'è uno straccio di sentimento, solo emozioni e una voragine di immaturità; tu dici che non sei suo padre, ma stai facendo quello, ridicolmente! Stai facendo il padre buono, quello che dà i permessi. Ma che roba... Si ama quando si è parimenti e paritariamente adulti e soprattutto quando c'è di mezzo il cuore, che qui làtita ovunque e in te per primo. Essere deboli non è una colpa, ma chiamare amore questa roba è proprio insultante.
 

sheldon

Utente di lunga data
Credo che comunque Danny debba fare assumere le proprie responsabilita' a sua moglie,anche in maniera decisa,anche rischiando,anche con toni duri.
Argomento del perchè: finora si è solo parlato del presente,ma secondo voi come evolvera' la storia?
Pensate che dopo la cena sia finita..no,no non parlo del dopocena,parlo dell'evolversi della situazione.

Pensate che dopo, la moglie di Danny dira' che per lei è finita,perche' si è tolta lo sfizio che voleva togliersi,che è rimasta appagata nel sentirsi di nuovo al centro della attenzione come da anni non le capitava e che questo le basta...no!anche se non ci fosse sesso,penserebbe che la serata è stata magnifica,che ha una totale sintonia,che lui si è comportato da vero gentleman e che per tutti questi motivi non ha alcuna intenzione di interrompere.

Se invece ci fosse del sesso,evidentemente fortemente voluto anche da lei , sarebbe quindi del "bel" sesso come da tanto non capitava,finalmente di nuovo le farfalle,finalmente di nuovo quello che non provava da anni ed anche in questo caso la storia non finirebbe.

Purtroppo in questo caso il "giocare" d'attesa non è profiquo,il tutto puo' solo peggiorare,piu' questa situazione si trascina piu' lei sara' presa,piu ' Danny sara' in para.

Il tenere questo atteggiamento non serve a nulla,la speranza che lei capisca da sola senza metterla davanti alle proprie responsabilita', ha le stesse possibilita' di una vincita al Superenalotto .

Non puoi pensare solamente di rimanere fermo in questa situazione perchè altrimenti lei si arrabbia ed allora è peggio,sbagli a ragionare cosi', tu devi pensare a che cosa portera' questo tuo atteggiamento,quali saranno gli scenari futuri che andranno a delinarsi da questa tua decisione e purtroppo gli scenari ,senza essere Cassandra,sono facilmente individuabili,e ,senza essere il mago Otelma, sono solo peggiorativi.

Realmente,quanto pensi di "tenere" ancora,dopo che lei sara' tornata dall'incontro e ti dira' che non ha minimamente intenzione di troncare questa conoscenza?
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì, era proprio una cazzata la mia, mi sa...
Sto portando avanti questa cosa in maniera assurda.
Come pure assurdo è il comportamento di lei.
In questi due giorni è dolcissima, mi scrive, mi parla, mi bacia, mi tocca, mi cerca, mi dice che mi ama,
mi abbraccia, mi vuole vicino, è sincera (questo lo capisco)... insomma è la donna più innamorata del mondo.
E poi...
Io non ci sto capendo più niente!
lei è tornata a quando avevate....18 anni?........e lei si divideva tra te e altri 2-3.

un'epoca evidentemente per lei felice. e si aspetta che tu ti comporti come allora.

solo che da allora sono passati oltre 20 anni e di mezzo ci sta una bimba cui magari non è particolarmente indicato mostrare che i sentimenti sono una cosa che si possa calpestare impunemente.

ma come ti ha scritto a suo modo Ipazia,sarebbe il caso di smettere di parlare di lei e cominciassi a guardarti tu allo specchio. per capire che vuoi fare da grande con questo matrimonio e questa donna.
 
Ultima modifica:
Spetta.... non generalizzare Conte.... Non è così automatico...Oltretutto lei si sta riprendendo... Potrebbe essere una reazione... Anche ai medicinali...
Lo xanax e il lexotan sono degli ansiolitici, non degli psicotropi...
Non alterano la percezione della realtà.... Nè modificano l'umore...
:diffi::diffi::diffi::diffi::diffi:

Sai che appena compiuto un disastro...
Vado di là e chiamo mia moglie per farmi dire che gocce prende per dormire...

E s'incazza perchè l'ho svegliata..

Comunque prende Lexotan....

Ma a me sembra che più ne prende manco dorme...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Scaredheart

Romantica sotto copertura
ma lavorate tutti su tradinet?? :eek::eek: è impossibile stare dietro ai 3d di sto passo... :incazzato:
 
ma lavorate tutti su tradinet?? :eek::eek: è impossibile stare dietro ai 3d di sto passo... :incazzato:
Ti insegno un trucco fai come me...
C'è un bottone che dice segna come già letti
io ogni tanto schiaccio lì e non ho più discussioni da visualizzare no?
Così mi levo il pensiero no?
 

Leda

utente Olimpi(c)a
Ragazzi quella è sua moglie e la sua fidanzata dal liceo...

E' chiaro che cerchi di comprenderla....

io lo capisco.
E se lui anzichè far qualcosa su di lei, facesse qualcosa per se stesso?

se si fermasse a prendere fiato, anzichè aver fretta di prendere decisioni?

La capisco la sua ansia di capire, ma deve in un qualche modo riprenderne il controllo.

Proprio perchè c'è di mezzo una bambina, devono fare attenzione a prendere decisioni affrettate, non riflettute, non volute, sulla spinta della paura e dell'emotività...per garantire alla bambina che dopo gli scossoni, ci sarà comunque una chiarezza d'intenti e di emozioni tali da poter essere spiegate e tradotte.

Come fa a mantenere un equilibrio che si è spezzato?

Sono in un momento di squilibrio, ed è lo squilibrio da gestire. Da guardare. Da capire. Da vivere.

Per comprendere lei, è necessario che lui riesca ad ascoltarla. Che la smetta di interpretarla.

Questo comporta chiedersi se ha voglia e forza di darle il tempo che le serve per comprendere se stessa e poi tradurglielo.

Ascoltare significa avere dentro lo spazio di accogliere la parola, senza rincorrere i propri pensieri che pensano alla risposta e ad altre parole da dire. Per ascoltare serve silenzio.

Io credo che nella testa di Danny e di sua moglie in questo momento ci sia invece un gran rumore, e echi e fantasmi del passato e del futuro.
Questo è quel che ti dice, e probabilmente è tutto vero. Allora le ragioni della "sbandata" stanno nelle attenzioni che quest'uomo le riserva, nella messe di sms, nelle telefonate e nello scambio delle frasi puerili che hai riportato.
Scusa tanto ma... non può darsi che lei sia in preda ad una forma di narcisismo acutissimo? Se è la situazione, più che la persona, ad attrarla, se si sente lusingata da tutte queste attenzioni, potresti ragionare su questo.
Il narcisismo a questi livelli è un pessimo consigliere e (anche) una mezza patologia.
Per quel che attiene a questo Humprhey Bogart da viaggio, invece ti dico che se in una relazione (o presunta tale, in nuce o in pectore) fossi costretto per mesi a scartavetrarmi le parti basse al ritmo trenta/quaranta messaggini al giorno per arrivare al sodo, mi sentirei - soprattutto - un idiota.
Per cui il mio giudizio su di lui, in base agli elementi che fornisci, al fatto che abbia una famiglia e una moglie con problemi di salute, che non si preoccupi né di lei e neppure di mettere a repentaglio le famiglie altrui, è ovviamente pessimo.
Potresti dirle questo, che non ti interesserà mai più avere accanto una donna narcisista che perde la testa per un cretino, tanto da non riuscire a valutare quanto di grave ne potrà conseguire per suo marito e per sua figlia, e per tutto quello che avete costruito sino ad oggi. Insomma scuotila da questa specie di follia, coi suoi sms e le telefonatine all'altro davanti a te. Mettila davanti allo specchio, perché dentro questa situazione così drammatica e pesante per te, lei si sta persino rendendo ridicola. Scusami.
...............................
@danny

... al di là dei bellissimi consigli di Sbriciolata, di cui farei tesoro, a me pare da quello che racconti, -problemi di salute alternati tra te e tua moglie compresi-, solare una cosa: l'amore tra te e tua moglie è finito da tempo, se mai c'è stato; per amore intendo quel fuoco, o anche focherello che comunque arde nel cuore, che dà energia e fa stare bene. Lei ti tradisce sputando su entrambi i piatti in cui sta mangiando, veramente un bello spettacolo. Tu ti permetti di ingoiare 'ste schifezze e chiami "amore" la ragione per cui lo fai, che ipocrisia!...
Lei tradendoti alla luce del sole ti sta dando l'occasione d'oro di riconoscere che tra voi è finita anche nei fatti, perché nemmeno c'è più quel pudore che porta a nascondere certe storie per non ferire... ma qui nessuno ferisce nessuno! Perché non c'è uno straccio di sentimento, solo emozioni e una voragine di immaturità; tu dici che non sei suo padre, ma stai facendo quello, ridicolmente! Stai facendo il padre buono, quello che dà i permessi. Ma che roba... Si ama quando si è parimenti e paritariamente adulti e soprattutto quando c'è di mezzo il cuore, che qui làtita ovunque e in te per primo. Essere deboli non è una colpa, ma chiamare amore questa roba è proprio insultante.

Mettendo insieme tutti questi vostri interventi illuminanti, mi è balenata alla mente una sintesi estrema, ed è che Danny, il quale ha anch'egli, come la moglie, pochissimo passato relazionale alle spalle, stia vivendo di riflesso una botta di emozioni e vitalità - sotto forma di emozioni negative, ma non solo - di cui ha evidentemente bisogno e per il quale è disposto a correre rischi di cui ora non è in grado di valutare la portata, nè gli interessa farlo.
Ma, esattamente come lei, ha molto bisogno di vita, di scuotimento e di esperienze.
 

feather

Utente tardo
tu dici che non sei suo padre, ma stai facendo quello, ridicolmente! Stai facendo il padre buono, quello che dà i permessi. Ma che roba... Si ama quando si è parimenti e paritariamente adulti
Ma certo che gli sta facendo da padre. Lei è emotivamente una 16enne adesso. Di conseguenza lui fa il papà che cerca di portarla sulla retta via.
Che il suo di lui non sia amore.. non saprei dirlo. Sicuramente non lo è quello di lei. Una adolesente non è in grado di amare per definizione.
C'è da capire se lui vuole un'adolescente a fianco o se ci sono margini di crescita per lei. O magari è solo un temporaneo ritorno all'adolescenza che guarirà da solo come un raffreddore. Non lo so.

Tutto questo, ovviamente, IMHO.
 

danny

Utente di lunga data
Quello che secondo me è la condizione di causa ed effetto.
Io non ti tengo legata, non ti impedisco nulla. Sei una donna libera di fare quello che vuoi.....e pagarne le conseguenze.
A forza di mostrarti tutto d'un pezzo pronto a farti frustare senza battere ciglio ho l'impressione che non percepisca il tuo dolore. È normale che ci sia. È l'effetto del suo comportamento. Dovrebbe sentirsi una merda per il dolore che provoca. Penso che se una sua azione facesse male a vostra figlia non esiterebbe a fermarsi.
Ora da qui al 15 devi cambiare tu e riconquistarla, poi lei farà quello che sente di dover fare. Ma deve essere consapevole che la sua scelta sarà determinante per il tuo futuro, il suo e quello di vostra figlia e se ne deve assumere la responsabilità.
Magari una valutazione insieme di come gestire una eventuale rottura potrebbe essere utile.... possibilmente che non sia un separati in casa come hanno fatto i vostri amici.

Ps: telefonate sue all'amante davanti a te??? Aaaaaaaaah! Come fa a non scatenare nulla???
No, no, non davanti a me.
Per il resto, sta andando esattamente come dici tu.
Ieri abbiamo parlato ancora proprio di questo. Ma nn solo di questo: si parla, si ride, si scherza di tutto il resto per creare un clima tranquillo che permetta di fare anche a lei valutazioni razionali di sua sponte.
La cosa si sta spegnendo, dice, dopo la mia scoperta, ha perso l'attrazione della tresca nascosta, lui non le piace poi così tanto... Ieri sera però mi è venuto un attacco di ansia e son stato maluccio.
Lei ha intuito "devo smettere con questa storia", ha detto.
Da qui al 15 c'è modo per spegnere ancora il fuoco - dopo potrebbe probabilmente riaccendersi.
Il mio ragionamento riporta all'adolescenza... quando i genitori impedivano alla ragazza di uscire con un tipo... lui diventava il più desiderabile di tutti... mentre magari quelli che piacevano ai genitori erano i più noiosi...
A volte, in certe situazioni, certe dinamiche giovanili possono essere utili...
La mia ambizione è riuscire a far scendere l'amante dall'empireo - proprio parlando delle sue conversazioni mentre si stende il bucato, si lavano i piatti, si rifanno i letti... insomma questi amanti in fin dei conti sono anche loro uomini con la loro percentuale di difetti. Non siamo solo noi mariti in ciabatte...
L'ideale sarebbe che li si arrivasse a immaginare seduti sulla tazza del cesso mentre scrivono sms d'amore.
In fin dei conti nessuno è perfetto :))))))
Speriamo.
 
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Dimmi se ho capito giusto: se per ipotesi tu non riuscissi a far desistere tua moglie dal proposito di vedere il lumacone a cena il 15, se lei ci andasse e cominciassero una relazione, a te interesserebbe solo che continuaste a parlarvi e a dirvi tutto e che rimaneste insieme, solo non più col vincolo di essere fedeli?

No, lei deve lasciarlo. La cosa nel tempo distruggerebbe senza dubbio il nostro rapporto, introducendo dinamiche conflittuali.
I sensi di colpa di lei verrebbero trasferiti su di me - diventerei io la causa scatenante delle sua azioni - e io difficilmente riuscirei a stare tranquillo a lungo. Il nostro rapporto entrerebbe in crisi sicuramente.
 

oscuro

Utente di lunga data
No vabbè

No, no, non davanti a me.
Per il resto, sta andando esattamente come dici tu.
Ieri abbiamo parlato ancora proprio di questo. Ma nn solo di questo: si parla, si ride, si scherza di tutto il resto per creare un clima tranquillo che permetta di fare anche a lei valutazioni razionali di sua sponte.
La cosa si sta spegnendo, dice, dopo la mia scoperta, ha perso l'attrazione della tresca nascosta, lui non le piace poi così tanto... Ieri sera però mi è venuto un attacco di ansia e son stato maluccio.
Lei ha intuito "devo smettere con questa storia", ha detto.
Da qui al 15 c'è modo per spegnere ancora il fuoco - dopo potrebbe probabilmente riaccendersi.
Il mio ragionamento riporta all'adolescenza... quando i genitori impedivano alla ragazza di uscire con un tipo... lui diventava il più desiderabile di tutti... mentre magari quelli che piacevano ai genitori erano i più noiosi...
A volte, in certe situazioni, certe dinamiche giovanili possono essere utili...
La mia ambizione è riuscire a far scendere l'amante dall'empireo - proprio parlando delle sue conversazioni mentre si stende il bucato, si lavano i piatti, si rifanno i letti... insomma questi amanti in fin dei conti sono anche loro uomini con la loro percentuale di difetti. Non siamo solo noi mariti in ciabatte...
L'ideale sarebbe che li si arrivasse a immaginare seduti sulla tazza del cesso mentre scrivono sms d'amore.
In fin dei conti nessuno è perfetto :))))))
Speriamo.
No ,vabbè adesso speri che tuo moglie immagini il suo amante seduto sulla tazza che scrive sms d'amore nella speranza che gli crolli il mito?Tu hai il potere di farmi vergognare di questa categoria maschile,non è accettabile.Non mi frega un cavolo di quello che possono pensare qui dentro,ma sei veramente una vergogna.Intanto sulla tazza del cesso ci sei tu,e se tua moglie dovesse tornare non sarà certo per amore.Ti accontenti di una domestica dentro casa,ma cosa cazzo ci fai con una donnadentro casa che sogna un altro cazzo?Ma tuo padre è ancora vivo?hai un fratello?ma vacci a parlare cazzo,magari ti tirano fuori quel briciolo di dignità,ma vergognati cazzo!
 

oscuro

Utente di lunga data
Danny

No, lei deve lasciarlo. La cosa nel tempo distruggerebbe senza dubbio il nostro rapporto, introducendo dinamiche conflittuali.
I sensi di colpa di lei verrebbero trasferiti su di me - diventerei io la causa scatenante delle sua azioni - e io difficilmente riuscirei a stare tranquillo a lungo. Il nostro rapporto entrerebbe in crisi sicuramente.
Il tuo rapporto già è in crisi,bambacione!
 

oscuro

Utente di lunga data
Fantastica

...............................
@danny

... al di là dei bellissimi consigli di Sbriciolata, di cui farei tesoro, a me pare da quello che racconti, -problemi di salute alternati tra te e tua moglie compresi-, solare una cosa: l'amore tra te e tua moglie è finito da tempo, se mai c'è stato; per amore intendo quel fuoco, o anche focherello che comunque arde nel cuore, che dà energia e fa stare bene. Lei ti tradisce sputando su entrambi i piatti in cui sta mangiando, veramente un bello spettacolo. Tu ti permetti di ingoiare 'ste schifezze e chiami "amore" la ragione per cui lo fai, che ipocrisia!...
Lei tradendoti alla luce del sole ti sta dando l'occasione d'oro di riconoscere che tra voi è finita anche nei fatti, perché nemmeno c'è più quel pudore che porta a nascondere certe storie per non ferire... ma qui nessuno ferisce nessuno! Perché non c'è uno straccio di sentimento, solo emozioni e una voragine di immaturità; tu dici che non sei suo padre, ma stai facendo quello, ridicolmente! Stai facendo il padre buono, quello che dà i permessi. Ma che roba... Si ama quando si è parimenti e paritariamente adulti e soprattutto quando c'è di mezzo il cuore, che qui làtita ovunque e in te per primo. Essere deboli non è una colpa, ma chiamare amore questa roba è proprio insultante.
E cosa devo dirti?tanto di cappella,quest'uomo è una cosa insulsa!
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
No, lei deve lasciarlo. La cosa nel tempo distruggerebbe senza dubbio il nostro rapporto, introducendo dinamiche conflittuali.
I sensi di colpa di lei verrebbero trasferiti su di me - diventerei io la causa scatenante delle sua azioni - e io difficilmente riuscirei a stare tranquillo a lungo. Il nostro rapporto entrerebbe in crisi sicuramente.
Abbi pazienza ma il tuo rapporto è entrato in..crisi già da prima che cercasse conforto altrove . Se tu e tua moglie non realizzate questo dato di fatto come potete recuperare?
 

lothar57

Utente di lunga data
No ,vabbè adesso speri che tuo moglie immagini il suo amante seduto sulla tazza che scrive sms d'amore nella speranza che gli crolli il mito?Tu hai il potere di farmi vergognare di questa categoria maschile,non è accettabile.Non mi frega un cavolo di quello che possono pensare qui dentro,ma sei veramente una vergogna.Intanto sulla tazza del cesso ci sei tu,e se tua moglie dovesse tornare non sarà certo per amore.Ti accontenti di una domestica dentro casa,ma cosa cazzo ci fai con una donnadentro casa che sogna un altro cazzo?Ma tuo padre è ancora vivo?hai un fratello?ma vacci a parlare cazzo,magari ti tirano fuori quel briciolo di dignità,ma vergognati cazzo!
:up::up::up::up::up:Bravissimo!!!!!Stra concordo...ma sei troppo buono,con sto eunuco zerbino.
Mi viene da ridere,io che nn sono un frate,ieri ho ''cazziato''mia moglie,perche'in pausa ha preso il caffe'con un collega..ahahahah..questo cretino manda la moglie al motel...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

:up::up::up::up::up:Bravissimo!!!!!Stra concordo...ma sei troppo buono,con sto eunuco zerbino.
Mi viene da ridere,io che nn sono un frate,ieri ho ''cazziato''mia moglie,perche'in pausa ha preso il caffe'con un collega..ahahahah..questo cretino manda la moglie al motel...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A tutti è finita una storia,tutti siamo stati male per amore,TUTTI!Ma cazzo testa alto e petto in fuori,non ti vuole?starò male ma la mia dignità non me la faccio certo calpestare.....Magari dopo qualche mese tornerà capendo che ha perso un UOMO vero,con i suoi difetti e con i suoi pregi.Avrò avuto fortuna ma spesso le mie son tornate,ed è stata la saga del calcio in culo....!Sono finito qui dentro per questo.E invece no,tattiche assurde,voli pindarici,questo gli da pure il permesso di uscire l'importante è sapere?sapere cosa quante volte gli devasta le natiche?Ascolta lothar la mia generazione rispetto alla tua è vergognosa,io mi chiedo anche che cazzo di educazione ci è stata data per avere questi risultati.Ma come cazzo crescerà poi sta bambina?Ci sono persone che si lasciano dopo 30 anni di matromonio con rispetto e dignità,con responsabilità,e guarda tu questo che scempio che racconta e cosa è disposto a subire!
 

danielacala

Utente di lunga data
:up::up::up::up::up:Bravissimo!!!!!Stra concordo...ma sei troppo buono,con sto eunuco zerbino.
Mi viene da ridere,io che nn sono un frate,ieri ho ''cazziato''mia moglie,perche'in pausa ha preso il caffe'con un collega..ahahahah..questo cretino manda la moglie al motel...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non giudichiamolo,,lui e'TERRORIZZATO :eek:da una probabile separazione....

e per separazione intende TRASLOCO del papa' la pupa e' piccola...

Caro Danny ma se lei ha un altro non siete separati?:cool:

Siete separati solo con la valigia sullo zebino?

Ma dai..dovevi controllare che non prendesse il caffe' con il collega.

Adesso almeno proibiscigli la CENETTA

Avevano ragione i tuoi suoceri ad opporsi se frequentava un pirla.:up::up::up:
 

Leda

utente Olimpi(c)a
Non giudichiamolo,,lui e'TERRORIZZATO :eek:da una probabile separazione....

e per separazione intende TRASLOCO del papa' la pupa e' piccola...

Caro Danny ma se lei ha un altro non siete separati?:cool:

Siete separati solo con la valigia sullo zebino?

Ma dai..dovevi controllare che non prendesse il caffe' con il collega.

Adesso almeno proibiscigli la CENETTA

Avevano ragione i tuoi suoceri ad opporsi se frequentava un pirla.:up::up::up:
Ehm... hai fatto un mash-up tra Lothar e Danny, cara.
 
Mettendo insieme tutti questi vostri interventi illuminanti, mi è balenata alla mente una sintesi estrema, ed è che Danny, il quale ha anch'egli, come la moglie, pochissimo passato relazionale alle spalle, stia vivendo di riflesso una botta di emozioni e vitalità - sotto forma di emozioni negative, ma non solo - di cui ha evidentemente bisogno e per il quale è disposto a correre rischi di cui ora non è in grado di valutare la portata, nè gli interessa farlo.
Ma, esattamente come lei, ha molto bisogno di vita, di scuotimento e di esperienze.
grande analisi, lo penso anch'io
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top