Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
quindi cosa suggerisci? di aspettare che lei rinsavisca e ascoltarla solo in quel momento.....?
e intanto tutelarsi? sul tutelarsi sono stra d accordo e tutelare anche e soprattutto la bimba....
prendere distanze, distacco, fare barriera. Soprattutto non stare lì a pendere dalle sue labbra come se in questo momento lei potesse dire qualcosa di sensato.

oscuro

Utente di lunga data
Sbri

prendere distanze, distacco, fare barriera. Soprattutto non stare lì a pendere dalle sue labbra come se in questo momento lei potesse dire qualcosa di sensato.
Sono molto scettico,io sono convinto che lei non è in botta perchè confusa,è in botta perchè sta nascondendo qualcosa di molto più grande,e non ha saputo più gestire la cosa.Da qui mettere a conoscenza il marito con la squallida richiesta della cena...!Attenzione perchè anche in questa richiesta la "signora"ha dimostrato bene di conoscere il marito,sapeva di non rischiare nulla...pensateci bene!Danny non sta facendo altro che stare al gioco,è solo una pedina.

Sbriciolata

Escluso
Sono molto scettico,io sono convinto che lei non è in botta perchè confusa,è in botta perchè sta nascondendo qualcosa di molto più grande,e non ha saputo più gestire la cosa.Da qui mettere a conoscenza il marito con la squallida richiesta della cena...!Attenzione perchè anche in questa richiesta la "signora"ha dimostrato bene di conoscere il marito,sapeva di non rischiare nulla...pensateci bene!Danny non sta facendo altro che stare al gioco,è solo una pedina.
... può essere che i lavori siano mooolto più avanti di quello che ha dichiarato lei, sono propensa a crederlo pure io.

marietto

Heisenberg
E' l'impressione che ho anch'io, dalle cose che sono via via uscite dai post di Danny, mi sembra che lei sia molto più lucida di quanto non si creda, che conoscesse bene i suoi polli, e che nella gestione della faccenda abbia via via capito che gli spazi sono molto ampi.

Ultimo

Escluso
... può essere che i lavori siano mooolto più avanti di quello che ha dichiarato lei, sono propensa a crederlo pure io.
facoceri.

oscuro

Utente di lunga data
Io

Io mi darei una svegliata!Ma dov'è andato a finire quello che diceva che era tutto normale?scriveva che questo è SOLO un percorso di crescita a due...e le mie erano solo cagate?dove cazzo è?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:In riunione in qualche sezione della lega nord a sparare cazzate su cazzate,con quattro vecchietti mezzi ubriachi al grido di:Veneto libero!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ti vorrei smeraldare tutta :mrgreen:

Sbriciolata

Escluso

lothar57

Utente di lunga data
Io mi darei una svegliata!Ma dov'è andato a finire quello che diceva che era tutto normale?scriveva che questo è SOLO un percorso di crescita a due...e le mie erano solo cagate?dove cazzo è?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:In riunione in qualche sezione della lega nord a sparare cazzate su cazzate,con quattro vecchietti mezzi ubriachi al grido di:Veneto libero!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Oscu'...da vecchio diavolo,mi aveva colpito la storia della foto nuda,si puo'mandare solo ad un'amante consolidatp da anni e anni..altro che un bacio...e anche la storia degli 800sms giornalieri.Bisogna che sia pure un grande amore,sbaglio amico?
Il Conte la pensa diversamente,e'umano...

andrea53

Utente di lunga data
Gira gira la giostra...

Mi dispiace molto.
Lei ha "semplicemente" voglia di riprovare delle emozioni, emozioni che il matrimonio, a lungo andare, non provoca più.
Come si rimedia a questo?
E' un problema che abbiamo e che dovranno affrontare tutti prima o poi.
Secondo me, a venire incontro alla soluzione di questo problema deve essere la volontà a volerla trovare la soluzione.
Se si crede nel matrimonio e soprattutto nella coppia, il modo di risvegliare delle emozioni e di riscoprirsi si trova.
Delle fasi di stanca e di piattezza sono fisiologiche nelle coppie di lunga data, eppure basterebbe pensare che anche l'amante, dopo un tot di tempo, finirebbe per perdere quel carisma dato dalla novità e comincerebbe ad apparire consueto, e gli esseri umani si abituano presto...
Solo che non ci si riflette e per una manciata di adrenalina si buttano all'aria le famiglie.
E dopo non c'è la macchina del tempo...ma solo desolazione e tristezza per aver perso tutto
.
Purtroppo continua a girare questa giostra, e in modo sempre più vorticoso.
Anche quel che lei ti dice, e che tu ci racconti, caro Danny, è diverso ogni giorno. Ieri la storia era chiusa perché di fronte alla fine della sua famiglia, per voi e la vostra bimba aveva lucidamente deciso di rinunciare.
Oggi invece, novità: lei ha perduto "qualcosa di bello".
In questa situazione qualcuno (giustamente, credo) ha mantenuto la propria linea. Ma in diversi, io per primo, ti abbiamo dato consigli differenti ogni volta...
Certo nessuno di noi è in grado di dare una soluzione vera ad un problema come il tuo, che per definizione può essere risolto solo dal tempo. Abbiamo solo il vantaggio di osservare la cosa dall'esterno. Compensato dallo svantaggio di non conoscere a fondo gli attori in commedia.
Adesso però, se lei ti ha davvero detto di aver perso "qualcosa di bello", pensa a quanto sia abissale la sua mancanza di rispetto nei vostri confronti, tuoi e di tua figlia.
Quanti anni sono che sei vicino a questa donna? Ma davvero ti ha criticato per averla lasciata sola mentre eri a sistemare la roba di famiglia (tua e sua?).
Credimi, per mia indole cerco sempre di pensare per il meglio, fate qualcosa insieme, falle passare dei bei momenti. Ritrovate il modo di condividere le vostre vite.
Ma adesso no, per davvero siamo alla piccola bottega degli orrori. Tu le hai rovinato una bella avventura? Cooosa????
Inverti i ruoli, pensa di essere al suo posto. Con lei che ti chiede di lasciare una tua amante. Cosa saresti se protestassi apertamente per questo con tua moglie? Ma perdio da quale abisso di egoismo provengono queste affermazioni? Questo non è ferire una persona, queste sono le sciabolate inferte da una squartatrice, insomma. Lasciami stare, mi passerà. Tocca sopportarti, insomma. E' questo che dice? Ho capito bene?
So di scrivere cose molto cattive. Ma il sesso che raccontavi, i rapporti orali. Ma capisci che faceva con te quel che immaginava di fare con l'altro?
Adesso guarda, sono consapevole del tuo momento di grande sofferenza. Molti anni fa ci sono passato anche io da qualcosa di simile, lasciato per nessun altro (e a volte è persino peggio).
Per quel poco o niente che serve - ti assicuro la mia solidarietà.
Mi pare che le uniche volte in cui lei ha innestato la retromarcia sono state quelle in cui l'hai messa di fronte al cupio dissolvi del suo ménage familiare. Molti traditori sono così, hanno a cuore il loro svago purché a casa ci siano sempre minestra e letto caldi. Con l'altro, infatti, non ha prospettive, lei è in botta, come si dice qui. Ma in cuor suo sa che l'altro è solo un vicolo cieco.
Per cui, come dici me ne vado, avvio la pratica di separazione, lei abbozza e "chiude". Ma chiudere per davvero è altro che incupirsi, chiudersi nel mutismo, rinfacciare e lamentarsi.
Le colpe sono sue, in questo caso e tu devi smettere di flagellarti.
Adesso sei tu dalla parte della ragione, lei del torto. non lo dimenticare.
Ho vissuto venticinque anni con mia moglie, credi che non ci siano mai state delle incomprensioni? Se ogni volta, invece di parlare, avessimo cercato un amante sai che harem???
Lei, ma anche io, non sai quante occasioni, a cominciare dalle colleghe e dalle clienti.
Ti chiedi in fondo se, in questa prosecuzione dolorosa della vostra convivenza, lei non troverà altri modi per messaggiare, incontrarsi, scambiarsi i regali e - infine - passare all'azione col suo nuovo lui. Se è illegale il tuo controllo diretto e vuoi sapere la verità, ci sono le agenzie investigative. Un paio di migliaia di euro e in un mese saprai tutto. Qual è il comportamento dei due, cosa fanno eccetera.
E avrai (mi auguro di no, ovviamente) anche gli elementi per mettere in piedi una causa di separazione con addebito. Così, mica per vendetta, solo per tutelarti, tu, tua figlia (a cui sembri tenere almeno quanto il sottoscritto alla propria), quel che hai costruito negli anni col lavoro e con la dedizione ai tuoi familiari.
Per non trovarti cacciato di casa, con la possibilità di vedere la tua bimba una volta a settimana (se va bene), quando te lo dice il giudice. Con una mamma che spesso non le parlerà tanto bene di suo padre. E un coglione in giro che cercherà di sostituirsi a te anche in quel ruolo.
Infine. Lei e l'altro. Se due ultraquarantenni passano le giornate a mandarsi i messaggini, io ho una parola per definirli, ma la risparmio, a te e a tutti quelli che vengono qui a leggere. Se si comportano in maniera inqualificabile come nella faccenda dei regali, come si dice dalle mie parti, appartengono allora alla categoria di coloro che "è meglio perderli che trovarli", allocuzione tanto cara alla mia indimenticabile nonnina classe 1898.
Soprattutto ti invito a smettere di autoflagellarti e a prendere per davvero in mano la situazione. Picchia i pugni sul tavolo, fatti male, sfondalo.
Tu sei suo marito, insieme alla tua bimba siete la sua famiglia. Se questa per lei rappresenta un sacrificio, mandala un po' al diavolo. Vedrai che quando se lo vedrà di fronte, con la sua brutta faccia, se la farà rapidamente nelle mutande. Le terapie choc sono ideali per questi innamoramenti in regime di game over.
Scusa la durezza e anche la lunghezza. E non sto parlando di attributi maschili, sorry.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
fai pure, non mi offendo. Ah... ma tu dicevi virtualmente?
... vabbè... grazie comunque del pensiero
:D
Ehhhmm no non smeraldo ne rubino virtualmente nessuno per principio ma hai detto UNA COSA BUONA E GIUSTA ed andava sottolineata :D

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Oscu'...da vecchio diavolo,mi aveva colpito la storia della foto nuda,si puo'mandare solo ad un'amante consolidatp da anni e anni..altro che un bacio...e anche la storia degli 800sms giornalieri.Bisogna che sia pure un grande amore,sbaglio amico?
Ecco bravo.Tu manderesti una tua foto nuda ad uno che hai visto SOLO una volta?:rolleyes:Il conte pensa pure?:rotfl:

Sbriciolata

Escluso
in un mese, Lothar. 800 al giorno sono oggettivamente da ricovero. Comunque sulla foto ho pensato la stessa cosa.
Indipendentemente dal rapporto che hai con la nudità, una foto del genere la mandi quando l'uomo il tuo corpo già lo conosce, perchè è il contrario del principio della seduzione quando lui non ha ancora visto nulla calare tutte le carte.

Sbriciolata

Escluso
Ehhhmm no non smeraldo ne rubino virtualmente nessuno per principio ma hai detto UNA COSA BUONA E GIUSTA ed andava sottolineata :D
ma dei virtuali ne faccio pure a meno:D sono quelli ch si misurano a carati che...
vabbè, ho capito, tutte chiacchere:D

Sbriciolata

Escluso
Ecco bravo.Tu manderesti una tua foto nuda ad uno che hai visto SOLO una volta?:rolleyes:Il conte pensa pure?:rotfl:
Oscuro... sai che stai parlando con Lothar, vero?:singleeye:

oscuro

Utente di lunga data
Sbriciolata

in un mese, Lothar. 800 al giorno sono oggettivamente da ricovero. Comunque sulla foto ho pensato la stessa cosa.
Indipendentemente dal rapporto che hai con la nudità, una foto del genere la mandi quando l'uomo il tuo corpo già lo conosce, perchè è il contrario del principio della seduzione quando lui non ha ancora visto nulla calare tutte le carte.
Sei antica.Questo è un NORMALE PERCORSO DI CRESCITA A DUE,i moderni dicono così!

Sbriciolata

Escluso
Sei antica.Questo è un NORMALE PERCORSO DI CRESCITA A DUE,i moderni dicono così!
sì sono antica e non ho mai visto l'acqua andare in salita.
Quando la vedrò... cambierò idea.

Leda

utente Olimpi(c)a
Io la penso diversamente. A parte che era una foto di un nudo parziale (vedo poco, immagino il resto), ma soprattutto è evidente che i due giocavano a stuzzicarsi sessualmente. Dove sta il grande amore? Lei voleva solo farglielo diventare duro (scusa Danny) e il lumacone voleva solo verificare se lei ci sarebbe stata se si fosse spinto più in là nelle richieste. Per come la vedo io avrebbero potuto non essersi nemmeno incontrati prima, per scambiare una foto del genere.

Caciottina

Escluso
Io la penso diversamente. A parte che era una foto di un nudo parziale (vedo poco, immagino il resto), ma soprattutto è evidente che i due giocavano a stuzzicarsi sessualmente. Dove sta il grande amore? Lei voleva solo farglielo diventare duro (scusa Danny) e il lumacone voleva solo verificare se lei ci sarebbe stata se si fosse spinto più in là nelle richieste. Per come la vedo io avrebbero potuto non essersi nemmeno incontrati prima, per scambiare una foto del genere.
ti quoto perche anche io la penso cosi....io mandai la foto del mio culo ad un amico gay.....dici vabbe se ' gay non conta....eccome se conta....se lo sa quello mi spezza le gambe altroche'....
ma vabbe....
pero' mi sento anche di condividere in pieno oscuro...anche secondo me ci sta molto altro sotto.....
tanto altro da fargli oprendere certe confidenze un po troppo cagate fuori dal vaso.... (scusate l inglesismo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.