Mia moglie ha voluto ribaltare la sua (e mia!) vita!!!

Disperatissimo

Utente di lunga data
Come hai chiesto, eccoti il post.
Ah, ok.
"la violenza che hai inflitto alle persone " Si, ora la vedo. L'ho detto, grazie a voi che me lo avete fatto notare, ora capisco che per mia figlia tutto sommato sono ancora importante, e che quindi PER MIA FIGLIA forse è meglio se io rimanga in vita.

"Riesci a vedere il ricatto affettivo hai attuato?" Yes

" riesci ad uscire da te stesso e provare a pensare a come si sono sentiti ieri loro, in primis tua figlia? " Again: yes

Mi spiace.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ah, ok.
"la violenza che hai inflitto alle persone " Si, ora la vedo. L'ho detto, grazie a voi che me lo avete fatto notare, ora capisco che per mia figlia tutto sommato sono ancora importante, e che quindi PER MIA FIGLIA forse è meglio se io rimanga in vita.

" riesci ad uscire da te stesso e provare a pensare a come si sono sentiti ieri loro, in primis tua figlia? " Again: yes

Mi spiace.
Yes

Disperatissimo

Utente di lunga data
Però lei NON TI HA LASCIATO, ti ha tradito @Disperatissimo, e probabilmente sarebbe andata avanti a tradirti se non l'avessi scoperta.
Ci sono storie di tradimento, tanto più a distanza come questa, che possono andare avanti anni.

La proposta di cambio vita, cercando un cambio di quotidianità, purtroppo non può essere un progetto per tutti attuabile. E comunque è qualcosa da strutturare specie se due persone sono adulte, magari risparmiando per aprire una propria attività, e valutando se due persone coppia, possono funzionare anche come coppia lavorativa.
Mi pare però che a te proprio non prendesse come progetto, non sentivi la necessità di cambiamento. Lei ha posto la questione a te. Tu da come hai scritto l'hai liquidata facilmente. Lei da parte sua non ha saputo ideare nulla. Quindi voi due come persone, non avreste realizzato un progetto di "cambio vita, cambio di quotidianità".

Paradossalmente la scoperta del tradimento, e quanto è seguito, ha forzato questo. E tu vorresti quella vita che avevi prima, che non volevi cambiare. Non penso vorresti ora, trovarti a correre per la Toscana, senza saper bene che fare, pur di avere lei a fianco. L'unica cosa che ti spingerebbe a fare qualcosa di simile, è riavere un senso di stabilità interiore, che senti di aver perso con il tradimento, non il vivere con lei.

Ieri volevi ucciderti, oggi stai meglio, i giorni passeranno e via via i tuoi stati interiori andranno variando. E solo tu puoi aiutarti a mettere dei puntini per andare verso una variazione, e non rimanere attaccato a qualcosa che pur se non lo volevi, è cambiato.
Quando ti riferisci a lei parli di nuova vita, ma lo stesso avverrà per te. Fatti aiutare da uno psicoterapeuta in questo percorso, se non senti stimolo verso di te (dandoti almeno una settimana, senza frignare come un bambino che ha perso il giocattolo, ma concedendoti di piangere se ti viene da piangere), e via via inizia a mettere dei puntini per ritrovare te, e dare gioia a te, ma non copiando alla cazzo di cane quello che ti dicono altri, che sia iscriversi a Tinder, andando a puttane, investendo in vendette o mettendoti a fare altre cose, non esiste una via veloce, a parte quella che puoi tirarti fuori da solo. Hai vissuto il trauma del tradimento, qualcosa di forte, ma non puoi cercare qualcosa di altrettanto forte "per stare meglio subito". Fai piccole cose, ogni giorno, ma inseriscile nella tua quotidianità, la gioia devi darla tu a te stesso, e guardarla.
Tutto vero, tutto giusto. E infatti ammetto che io già mi immaginavo veramente sul depresso andante a stare in Toscana a far che non si sa bene, a fare elemosina per pagare le bollette, a rimpiangere le mie montagne e i miei giri in mountain bike con i miei amici........ :-(

Situazione di merda: stare con lei in Toscana "a far cosa?" non mi attizzava, stare in Lomb. senza di lei non mi piace...... e che caxxo!!!!

Disperatissimo

Utente di lunga data
Ma infatti era tutto preorganizzato.
Mannò, non è vero!! Difatti quel giorno poi è andata a mollare il "ganzo" ed è tornata in Lomb. con me, dopodichè ci siamo dedicati solo a noi stessi per 12 giorni, nel tentativo di ricucire lo strappo.
Non ci siamo riusciti, ok.
Ma non è stato tutto preorganizzato, anzi. Io sono strasicuro che sia andata avanti 1 anno non per cattiveria, ma perchè veramente non sapeva decidersi sul da farsi. Certe scenate disperate le ho viste e vissute in prima persona, so di cosa parlo, non era finzione, nessuno saprebbe fingere sino a quel punto.

farmer

Utente di lunga data
Hai mai chiesto a tua figlia se ogni tanto la chiama? Abbandonare il marito è una cosa, ma trascurare il rapporto con la figlia è molto grave.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ah, ok.

Mi spiace.
guarda che per tua figlia devi rimetterti in piedi e ricominciare ad essere un punto di riferimento e non un piombo che la porta a fondo. il che significa che inizi a darti degli obbiettivi per la tua vita. quale che sia

Warlock

Utente di lunga data
Mannò, non è vero!! Difatti quel giorno poi è andata a mollare il "ganzo" ed è tornata in Lomb. con me, dopodichè ci siamo dedicati solo a noi stessi per 12 giorni, nel tentativo di ricucire lo strappo.
Non ci siamo riusciti, ok.
Ma non è stato tutto preorganizzato, anzi. Io sono strasicuro che sia andata avanti 1 anno non per cattiveria, ma perchè veramente non sapeva decidersi sul da farsi. Certe scenate disperate le ho viste e vissute in prima persona, so di cosa parlo, non era finzione, nessuno saprebbe fingere sino a quel punto.
Scusa ma i tuoi suoceri sapevano che aveva una tresca col tipo?
E non hanno detto niente?
Sanno che per passare la vita in perenne vacanza col nuovo ganzo ha sfasciato una famiglia e ha abbandonato la figlia?

farmer

Utente di lunga data
Mollare il ganzo?.......mi pare di no tanto più che adesso è là con lui 🙂 secondo me la vacanza i pianti sono solo messinscena per addolcire la separazione che già l'aveva in testa. Dai, non parti per la Toscana con un terremoto in famiglia per la scoperta del tradimento e passi la notte dall'amante......questa ti ha camminato sopra con tanto menefraghismo

Brunetta

Utente di lunga data
Hai mai chiesto a tua figlia se ogni tanto la chiama? Abbandonare il marito è una cosa, ma trascurare il rapporto con la figlia è molto grave.
Guarda che siamo nel 2023. Esistono gli smartphone.
Non è che ogni tanto ci si chiama, si è costantemente in contatto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Tutto vero, tutto giusto. E infatti ammetto che io già mi immaginavo veramente sul depresso andante a stare in Toscana a far che non si sa bene, a fare elemosina per pagare le bollette, a rimpiangere le mie montagne e i miei giri in mountain bike con i miei amici........ :-(

Situazione di merda: stare con lei in Toscana "a far cosa?" non mi attizzava, stare in Lomb. senza di lei non mi piace...... e che caxxo!!!!
È noto che in Toscana vivano solo straccioni

Disperatissimo

Utente di lunga data
Scusa ma i tuoi suoceri sapevano che aveva una tresca col tipo?
E non hanno detto niente?
Sanno che per passare la vita in perenne vacanza col nuovo ganzo ha sfasciato una famiglia e ha abbandonato la figlia?
Lasciamo perdere...... è figlia unica, non dico che l'hanno viziata, però le perdonano tutto. TUTTO!! Non apriamo pure 'sto capitolo.......

Warlock

Utente di lunga data
Lasciamo perdere...... è figlia unica, non dico che l'hanno viziata, però le perdonano tutto. TUTTO!! Non apriamo pure 'sto capitolo.......
e invece apriamolo perchè di solito la mela marcia non cade mai lontano dall'albero....
e tu, visto che hai anche dei suoceri di merda, dovresti stappare la bottiglia di champagne per esserti liberato in un colpo solo di una famiglia così...
e fra un po lo capirai... basta far passare un po di tempo come ti suggeriamo tutti

perplesso

Administrator
Staff Forum

e perchè tu da montanaro hai sposato una che ama il mare?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perchè 26 anni fa non gliene fregava nulla del mare....... e fregava nulla della montagna a me.
Ci bastavamo noi 2, ovunque fossimo. That's Amore. Sigh.
le cose (dicono) cambiano col tempo, anche le persone. resta che lei ora un progetto di vita lo ha ed anche un socio in affari. sta a te reinventarti