Eccomi, dopo aver letto tutto fin qui.
"Vado a ruba" è tutto da vedere...... son mica Brad Pitt!!! :-(
Fidati che vai a ruba pure se assomigli a Shrek.
ma dico io..... ma a 50 anni che caxxo le viene in mente??????!!!!!!!
Crisi di mezza età? Menopausa? Pastiglie antidepressive??
Ah, cosa importante: s'è pure convinta di avere una malattia, di avere pochi anni ancora di "vita attiva" diciamo...... anche questo secondo me ha influito parecchio. Io punto alla "pensione" e alla vecchiaia che sarà, lei ha iniziato a voler puntare tutte le cartucce sull'OGGI e non sul DOMANI, anche con scelte rischiose.
La mezza età va ormai dai quarant’anni a più di cinquanta.
L’idea di non poter più cambiare nulla e di avere la strada già stabilita, come una autostrada senza altre soste che autogrill fino alla morte, per alcuni è agghiacciante.
A quella età l’ho pensato anch’io per il lavoro e ho pensato di cambiarlo. Non l’ho fatto e ho fatto bene, avrei vissuto anni di stress.
Le persone sono diverse. C’è chi si tranquillizza al pensiero dell’autostrada e chi cerca disperatamente “colline e praterie e discese ardite e le risalite.” Tra questi ultimi vi sono persone che sono sempre al limite della depressione e costantemente. Per me non le piaceva mai nessun ristorante.
Poi per carità, io avrò anche le mie colpe eh, lo ammetto!! Nessuno è perfetto, e del resto vivendo assieme 25 anni non è che possa andare sempre tutto perfettamente......
Colpa più grave che mi attribuisce: sono taccagno!!
Il che è vero, ci tengo particolarmente a non buttare via i soldi che faticosamente guadagno. L'ammetto e l'ho ammesso, sono un pochino tirchio.....
Però ragazzi, essere accusato di taccagneria da una alla quale ho dato 14.000€ da mettere sul suo conto corrente personale in vista appunta di una vita da separati, la quale la settimana dopo ne spende 10.000 per comprarsi un'auto nuova, auto che cmq non le mancava....... non è un po' ridicolo????!!!
Suvvia, io sarò anche parsimonioso...... ma non in maniera così grave come mi accusa lei, lei che appunto spende 10k su 14k a disposizione x comprare una cosa che non le mancava!!!!!
Io apprezzo molto più chi è parsimonioso di chi non è in grado di rimandare gli acquisti e poi, come diceva mio padre, “al primo starnuto sono in mutande.”
Sono tratti di personalità significativi.
Già. Non so cosa intenda tu per "sottone", da par mio ti posso dire che sono un inguaribile romantico e pure nostalgico, tanto per non farmi mancare nulla!! :-(
Ho sempre avuto problemi affettivi sin dall'infanzia, i miei genitori si odiavano e litigavano tutti i santi giorni...... ammetto di essere cresciuto col mito dell'Amore Eterno, in contrapposizione a quello che ho vissuto in casa........
Questo "problema affettivo" mia moglie lo sapeva e lo sa tuttora, però evidentemente se ne è sbattuta i cojones.......
Io capisco benissimo che tu voglia capire lei.
Stai vivendo quello che io definisco “dissonanza cognitiva” di tutto il tuo mondo costruito con lei. Vuoi capire come tu ti sia ritrovato accanto una estranea e non la tua metà, come credevi.
L’ho passato anch’io e mi è servito capire che quell’estraneo era tale in parte e in parte no. Serviva a me per riscrivere la mia vita che percepivo come totalmente falsa. Ma non era falsa. Quello che ho vissuto io era autentico per me. L’errore è attribuire all’altra persona lo stesso modo di vivere le esperienze.
Io non sono andata in terapia. Ho sbagliato. Avrei spostato prima l’attenzione da lui a me.
Vai in terapia.
Io sono di Milano. Ho qualche professionista da consigliarti in Lombardia, in privato.
Oggi è una giornata strepitosa. Guarda il ciel di Lombardia così bello, quando è bello e respira vita!
Ti abbraccio forte.