Mia moglie mi ha mentito

Eagle72

Utente di lunga data
se non hai sposato una totale estranea, dovresti sapere se ha la poker face
La gente cambia... dopo 15 anni cambia... a me diventava rossa sulle gote se uno le aveva fatto un complimento .. e siamo finiti a una relazione di du anni in scioltezza... dai...perfavore

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perche ha torto. Sa bene che una cena di sera di nascosto con un collega non è il massimo. A parti inverse si sarebbe incazzata pure lei.
avesse torto, sarebbe dispaciuta, piangente, contrita dal rimorso. dalle parole di Adri, questa è terrorizzata. la cosa è diversa. e da come Adri era partito col discorso, c'era da aver paura sì

perplesso

Administrator
Staff Forum
La gente cambia... dopo 15 anni cambia... a me diventava rossa sulle gote se uno le aveva fatto un complimento .. e siamo finiti a una relazione di du anni in scioltezza... dai...perfavore
magari domandati come mai non ti sei accorto che lei stava scoprendo parti di sè. l'abc delle corna ed il rasoio di Occam ci dicono che il primo errore è dare il coniuge per scontato

Eagle72

Utente di lunga data
Se CHIUNQUE venisse qui a raccontare che la moglie non ha MAI frequentato anima viva al di fuori di rapporti strettamente lavorativi, che lui fa lo stesso (e presenta insomma questo ménage come quello in un certo senso "da seguire") ribadisco... Due domande se lei ne sia felice oppure se si senta "in dovere" di fare così, me le pongo.
Fermo restando che lavoro pure io, e ho pure io un figlio coetaneo del loro. Per il che certamente mi fa piacere stare con lui in casa la sera, ed è la norma.

Discutevo su un tipo di mentalità che non dubito appartenga anche al sciur Brambilla di Milano o di Vigevano. Ho capito anch'io che a stare "chiusi" in famiglia si corrono anche meno "rischi" :D.
Stessa cosa senza dubbio capita a chi non mette naso fuori dalla porta per evitare il rischio di essere investito da una macchina.
Se poi questo discorso e' fuori luogo nel contesto, tanto meglio. O peggio. Non so. Ognuno poi trova il proprio modus vivendi. C'è chi sta tranquillo e gli sta pure bene avere un gps attaccato al polso, come i carcerati, per andare agli estremi, e non solo due giorni dopo aver scoperto un tradimento. Io se dovessi pensare di passare la vita a monitorare gli spostamenti del partner, perché solo così vivo bene, avrei tanta roba su cui riflettere in ordine al valore del mio tempo. Poi per fortuna ognuno vive il proprio.
Ma ogni coppia ha sue regole. A me mai fregato mia moglie uscisse sola a ballare, o topless in spiaggia. E idem lei..se uscivo solo...anzi devo dire molto piu gelosa di me. Ma sono regole, modi che conosci e quando ti sposi li accetti. Tanto che pare pure lui li seguisse. Se cambi le regole devi capire il perche e che l altro vada in crisi. E una cena, soli, di nascosto sta sul caz zo pure a me che non sono rumeno

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
So cambiato pure io. Detto mille volte. Mai avrei immaginato di potermi interessare a qualcun altra. A dimostrazione che si cambia. Poi bisogna vedere quanto si cambia. E uno scambio di sms, una botta e via, una relazione pluriennale o piu relazioni negli anni sono diverse sfumature e gradazioni di mutazione.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma ogni coppia ha sue regole. A me mai fregato mia moglie uscisse sola a ballare, o topless in spiaggia. E idem lei..se uscivo solo...anzi devo dire molto piu gelosa di me. Ma sono regole, modi che conosci e quando ti sposi li accetti. Tanto che pare pure lui li seguisse. Se cambi le regole devi capire il perche e che l altro vada in crisi. E una cena, soli, di nascosto sta sul caz zo pure a me.
Ma capisco l'incazzatura di lui. Mica che per delle balle scoperte debba fare festa. Dopo però vedo anche OPPORTUNITÀ. Altrimenti va benissimo dire che è tornato tutto a posto, lei ha promesso non di non nascondergli più ste cose, ma di non uscire più col collega, che se lui la chiama lei gli dice di non farlo più... Tutto a posto, no? :)

Foglia

utente viva e vegeta
So cambiato pure io. Detto mille volte. Mai avrei immaginato di potermi interessare a qualcun altra. A dimostrazione che si cambia. Poi bisogna vedere quanto si cambia. E uno scambio di sms, una botta e via, una relazione pluriennale o piu relazioni negli anni sono diverse sfumature e gradazioni di mutazione.
Non c'è dubbio. Senza adattamento del resto andremmo incontro all'estinzione.

Eagle72

Utente di lunga data
Ragazzi c è poco da fa... dopo anni e anni ..a uno puo venire la voglia di guardare fuori.. di mettersi in discussione...di giocare a fa gli adolescenti...di provare altro!! Poi ci sono i razionali che soffocano i pruriti e chi agisce di pancia e dice ma si dai che sarà mai. E restano invischiati. E poi magari devono fare i conti con la scia di mer.da lasciata dietro. Per me è umano desiderare altro..neanche il piu grande amore ti protegge dal rischio di trovare interessante qualcuno. La differenza la fa il carattere...l essere razionali o essere impulsivi/bugiardi

Eagle72

Utente di lunga data
Ma capisco l'incazzatura di lui. Mica che per delle balle scoperte debba fare festa. Dopo però vedo anche OPPORTUNITÀ. Altrimenti va benissimo dire che è tornato tutto a posto, lei ha promesso non di non nascondergli più ste cose, ma di non uscire più col collega, che se lui la chiama lei gli dice di non farlo più... Tutto a posto, no? :)
No per nulla. Ma ho tenuto per me finora questo commento. Però non è che se lei cerca fuori ora lui è colpevole o devono scavare nell io, e scoprire chissa quali traumi.

Eagle72

Utente di lunga data
Si
Non c'è dubbio. Senza adattamento del resto andremmo incontro all'estinzione.
Si ma dipende sempre dalla gradazione. C è chi ha scoperto che la moglie era in chat per incontri sessuali ...capisci che è un trauma..che se sei convinto di aver sposato un altra persona ti crolla tutto...

Foglia

utente viva e vegeta
No per nulla. Ma ho tenuto per me finora questo commento. Però non è che se lei cerca fuori ora lui è colpevole o devono scavare nell io, e scoprire chissa quali traumi.
Ma perché?
Guardiamo ai fatti.
E' uscita col collega e ha montato un baraccone per fargli credere che fosse una uscita collettiva. Ha detto che non è successo niente di male, e aveva solo voglia di un po' di leggerezza. Di staccare la spina e non pensare ai problemi. In tutto questo non escludo affatto la voglia di sentirsi anche interessante di fronte a un uomo diverso dal marito. E che in tutto questo anziché dire al marito "mi vedo con Tizio", ha scelto di mentirgli.
Io penso che abbiano trovato una miniera di argomenti di cui parlarsi. Poi si può benissimo dire "non lo faccio più", laddove il non farlo più non contiene solo il raccontare balle per una cazzata, ma anche il vedere un amico. E pensare pure che andare oltre a questa "panacea" sia roba da matti. Basta saperlo. E pensare anche a cosa può condurre.

Foglia

utente viva e vegeta
Si

Si ma dipende sempre dalla gradazione. C è chi ha scoperto che la moglie era in chat per incontri sessuali ...capisci che è un trauma..che se sei convinto di aver sposato un altra persona ti crolla tutto...
Mah... Ricordo vagamente la tua storia.
Credo che se uno mi mettesse le corna per"dare giusto qualche colpo ben assestato" a un'altra, e io per giunta lo venissi a sapere, non mi starei a fare troppe domande sul perché ho trovato coinvolgimento in un altro o in più altri, o anche solo in una chat.
Però capisco che sono punti di vista.

danny

Utente di lunga data
Questo dipende dal contesto relazionale precedente fra voi, io credo

Non da "lei" ma dal "voi"

Questo mi sembra un contesto relazionale un attimino diverso
Era incazzata perché l'ho scoperta, le stavo col fiato sul collo e lei voleva stare con l'amante.
Dipende dal carattere, Skorpio.
Se uno si incazza con lei, lei risponde incazzandosi di più.
Io le dico sempre che non deve farlo quando guida, perché prima o poi trova chi la sotterra.
Una può reagire incazzandosi, l'altra andando nel panico, un'altra ancora piangendo.
Sono tutte reazioni consuete e compatibili col tradimento.
Insieme anche a quella da poker face.

Foglia

utente viva e vegeta
Era incazzata perché l'ho scoperta, le stavo col fiato sul collo e lei voleva stare con l'amante.
Io le dico sempre che non deve farlo quando guida, perché prima o poi trova chi la sotterra.
Una può reagire incazzandosi, l'altra andando nel panico, un'altra ancora piangendo.
Non è soltanto questione di carattere, ma pure di chi ti trovi davanti. Siamo esseri senzienti, se non ti adatti ai contesti più che ko finisci out.

Skorpio

Utente di lunga data
Lo so che si incazzo' Perché scopristi

Ma appunto nel vostro spazio relazionale il codice probabilmente era "lasciami fare che tanto non scappo"

Un codice non detto ne scritto ma che hai violato

Magari con un altro uomo e un altro spazio relazionale si sarebbe inginocchiata a chiedere pietà

Capita spesso di vedere comportamento opposto della stessa persona, con persone diverse e in relazioni diverse

Marjanna

Utente di lunga data
Se CHIUNQUE venisse qui a raccontare che la moglie non ha MAI frequentato anima viva al di fuori di rapporti strettamente lavorativi, che lui fa lo stesso (e presenta insomma questo ménage come quello in un certo senso "da seguire") ribadisco... Due domande se lei ne sia felice oppure se si senta "in dovere" di fare così, me le pongo.
Fermo restando che lavoro pure io, e ho pure io un figlio coetaneo del loro. Per il che certamente mi fa piacere stare con lui in casa la sera, ed è la norma.

Discutevo su un tipo di mentalità che non dubito appartenga anche al sciur Brambilla di Milano o di Vigevano. Ho capito anch'io che a stare "chiusi" in famiglia si corrono anche meno "rischi" :D.
Stessa cosa senza dubbio capita a chi non mette naso fuori dalla porta per evitare il rischio di essere investito da una macchina.
Se poi questo discorso e' fuori luogo nel contesto, tanto meglio. O peggio. Non so. Ognuno poi trova il proprio modus vivendi. C'è chi sta tranquillo e gli sta pure bene avere un gps attaccato al polso, come i carcerati, per andare agli estremi, e non solo due giorni dopo aver scoperto un tradimento. Io se dovessi pensare di passare la vita a monitorare gli spostamenti del partner, perché solo così vivo bene, avrei tanta roba su cui riflettere in ordine al valore del mio tempo. Poi per fortuna ognuno vive il proprio.
Ma non è tanto questione di chiusura, dai... la maggiorparte delle famiglie, e con famiglie mi riferisco a chi ha figli, tendenzialmente il tempo libero lo passa con una cerchia di familiari (chi in senso stretto, solo i genitori, chi più allargato, cugini, zii) e una cerchia di amici che partono dall'amico dei tempi che si è sposato a sua volta e a figli, a cui poi si agganciano altre persone conosciute da uno o l'altro e si crea un gruppo. A seconda degli impegni e dei tempi il gruppo si incontra, fa cene, gite, vacanze, possono essere 4 persone come 10. Certo chi ha passioni conosce gente al di fuori della cerchia, chi appassionato di fotografia o di meccanica o musica o altro non si porta dietro il coniuge che si annoierebbe se non condivide la stessa passione, ma non deve giocare a nascondino.
E poi c'è una questione di tempo che manca, distanze a volte di chilometri.
Il tempo libero per vedere un amico o dedicarsi ad una passione in genere non viene privato da nessun coniuge, altrimenti non sarebbero in tanti a riuscire ad avere amanti. Ma se di netto il giorno prima te ne stai a casa e ti vedo tranquillo, e poi inizi ad uscire, in casa sei sempre che smanetti col cellulare si nota.
Io non so se Adri sia controllante o meno, per qualcuno è nettamente così per qualcuno no, ma se mia moglie perde un figlio, dimagrisce drasticamente, magari tendo anche ad osservarla e non per malafede.