Mia moglie mi ha mentito

Foglia

utente viva e vegeta
Con i tuoi amici senti il bisogno di fare discorsi del tipo "se andiamo oltre, l'amicizia si rompe"? No perché a me pare che vi siate persi un passaggio: lei stessa ha detto che il discorso sesso è stato affrontato, anche se non è successo nulla.
A volte si. Per essere chiari.

Marjanna

Utente di lunga data
Uno dei consigli che mi sento di dare è di evitare di fare scenate quando non si ha alcuna certezza di quello che è accaduto, perché se ci si trova di fronte a una persona che ha tradito, ella starà molto più attenta nascondendo il più possibile e sarà difficile riuscire a beccarla.
Uscire allo scoperto solo quando si ha più di un sospetto.
Chi agisce così lo fa nella convinzione che basterà parlare con l'altro per mettersi il cuore in pace. Non ha ancora "scoperto il tradimento", nel senso che non concepisce che una persona per tradire può sparare una serie di balle infinite.

danny

Utente di lunga data
Con i tuoi amici senti il bisogno di fare discorsi del tipo "se andiamo oltre, l'amicizia si rompe"? No perché a me pare che vi siate persi un passaggio: lei stessa ha detto che il discorso sesso è stato affrontato, anche se non è successo nulla.
Va beh, lui ci ha provato, magari le ha confessato che lei piaceva, lei lo ha stoppato.
Accade.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma tradito lo e' stato, di fatto. Già il fatto che una inventi la risposta di una collega e' un tradimento. Ma perché è successo? Ed è davvero un tradimento di qualcosa di importante? O e' una fuga? Per il che: da cosa? Da me, o dalle nostre consuetudini?
E' una fuga, gli ha parlato di leggerezza. Aveva bisogno di un poco d'aria fuori dalla vita di sempre.
Gli è anche andata di culo se non ha fatto sesso con l'altro, se lui è l'unico uomo con cui è stata (mi sembra di capire che sia così).
Si deve muovere lui, mi sa tanto di uno di quei casi dove uno crede di ripigliarsi il coniuge come fosse "andato via", mentre quello che è andato è lui. E' lui che deve tornare a farla divertire, farla sentire desidera come donna. Probabilmente se non perdeva il figlio si sarebbe concentrata nel ruolo materno. Brutto da dire però... se si sente così minacciato dall'altro...

Foglia

utente viva e vegeta
E' una fuga, gli ha parlato di leggerezza. Aveva bisogno di un poco d'aria fuori dalla vita di sempre.
Gli è anche andata di culo se non ha fatto sesso con l'altro, se lui è l'unico uomo con cui è stata (mi sembra di capire che sia così).
Si deve muovere lui, mi sa tanto di uno di quei casi dove uno crede di ripigliarsi il coniuge come fosse "andato via", mentre quello che è andato è lui. E' lui che deve tornare a farla divertire, farla sentire desidera come donna. Probabilmente se non perdeva il figlio si sarebbe concentrata nel ruolo materno. Brutto da dire però... se si sente così minacciato dall'altro...
Si.
Un rapporto non porta la garanzia di avere PER SEMPRE la poltrona in prima fila allo stadio. A prescindere dalle corna, anche.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Geloso non l'ho pensato.
Ho pensato a chiuso.
Ok. Però è questo pregiudizio che vi fa sentire empatia nei confronti di lei.
Che per quello che sappiamo ha avuto un comportamento allucinante, altro che storie.
Non mi pare essere una povera sprovveduta alla ricerca maldestra di una boccata di ossigeno.
Ha ben orchestrato il tutto, la copertura dei colleghi, la doppia scheda, la menzogna concordata, la scusa della volontà di proteggere il coniuge ecc.
Insomma tutta la schiera degli orrori cui siamo abituati.
Se è stata sgamata è solo grazie a un controllo del telefono attraverso un'applicazione, e non per ingenuità.

void

Utente di lunga data
Che per quello che sappiamo ha avuto un comportamento allucinante, altro che storie.
Non mi pare essere una povera sprovveduta alla ricerca maldestra di una boccata di ossigeno.
Ha ben orchestrato il tutto, la copertura dei colleghi, la doppia scheda, la menzogna concordata, la scusa della volontà di proteggere il coniuge ecc.
Se è stata sgamata è solo grazie a un controllo del telefono attraverso un'applicazione, e non per ingenuità.
Cavolo quante certezze che hai......

danny

Utente di lunga data
Non mi sembra sia emerso granché da questo controllo.

Foglia

utente viva e vegeta

Credo che il titolo di questo 3d sia abbastanza eloquente: sua moglie gli ha mentito. E lui si è maldestramente bruciato la possibilità di sapere cosa sia successo nei fatti. Ora, che una scheda SIM e un MC Donald con un collega anziché con più colleghi all'insaputa del marito sia un comportamento "allucinante" non saprei cosa dire. Di sicuro non aveva (no anzi: Non sentiva di avere) lo spazio per dirglielo. Perché non lo so. Ma non mi pare che siano uscite gran "rivelazioni" di chissà quale intimità rubata. A parte eventuali lacune sulla loro. Lui avrebbe potuto (e aggiungo dovuto) muoversi con più attenzione. Ed invece è stato un elefante. Questo si.

Rosarose

Utente di lunga data
Io sono d'accordo con Eagle.
E' vero che abbiamo pochi elementi, ma insomma, a me sembra chiaro che ci sia stata una tresca. Magari non hanno scopato, ma come minimo flirtavano.
E la gelosia di lui non c'entra una ceppa.
A me pare che gelosi patologici e hyppies free ricevano le corna in eguale proporzione.
@andri concordo si sente puzza di tradimento, mi spiace!!

Adri

Utente di lunga data
Non hanno mai parlato di sesso, lo pensato io, se ci fosse uscito il discorso lei avrebbe chiuso tutto

Adri

Utente di lunga data
Ora abbiamo chiarito, a fatto un cagata una leggerezza ma ha pensato solo al amicizia. Gli credo, e punto.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ora abbiamo chiarito, a fatto un cagata una leggerezza ma ha pensato solo al amicizia. Gli credo, e punto.
Vabbè allora ora devi chiederti come mai hai addirittura pensato di sottoporla all'umiliazione del test a 1200 euro, mostrando di avere zero fiducia nei suoi confronti, e poi dopo qualche giorno ti accontenti che ti dica di aver commesso una leggerezza per fidarti ciecamente.

Adri

Utente di lunga data
Vabbè allora ora devi chiederti come mai hai addirittura pensato di sottoporla all'umiliazione del test a 1200 euro, mostrando di avere zero fiducia nei suoi confronti, e poi dopo qualche giorno ti accontenti che ti dica di aver commesso una leggerezza per fidarti ciecamente.
Non ci ho visto più chiaro, dopo tutto questo, non è che non mi sento ferito o deluso.

Adri

Utente di lunga data
tu sei musulmano, immagino.

già il fatto che per te le amiche "naturali" di tua moglie debbano essere la suocera, la cognata o la sorella, dice molto. sarai qui da 20 anni ma direi che ci hai capito poco.

non credo che ti abbia tradito, certamente non te lo verrebbe a confessare perchè per me tua moglie ha paura di te. e invece di stare a pensare al poligrafo, dovresti pensare al perchè tua moglie sia così terrorizzata
Non sono musulmano sono rumeno

Adri

Utente di lunga data
Difronte un marito geloso, che hai sposato consapevolmente sapendo che lo è, non intrecci proprio relazione telefonica con collega per mesi, non ti ci incontri di nascosto, non prendi sim, non fingi incontro tra colleghi ecc. C è poi da capire...lui sempre stato geloso? Magari mai stato... e stiamo vedendo un lui cambiato. Gli è partita la paranoia post bugie ecc.
Lo ripeto, non sono mai stato geloso, e lei amiche ne ha, da sempre.