Mia moglie mi ha mentito

Adri

Utente di lunga data
Prima farei un esame su di me, però. Nel quale certamente il contesto mio interno culturale conta, così come conta quello della coppia. Ma uno che ti dice "amici maschi solo sul lavoro. (parlando di lui eh), fuori dal lavoro mai sentiti", come fosse l'esempio da portare avanti, due (dico due) domande prima di partire in quarta e pensare che "le cose" nascoste (e solo quelle) abbiano i parametri della società odierna non te le suscita?
Allora leggete bene, e un conto che vai a bere un cafa, e un altro che ti scrivi per tre mesi, esci al Mc, mi menti tutto questo tempo, appena scopro qualcosa, mi menti ancora di più. Cosa centra la gelosia, cultura o altro? Sono andato in panico, sono stato male. L anno scorso si sono incontrati al Auchan per caso, e si sono bevuti un caffè, me la detto, e non ho mica detto nulla mi era sembrato normalissimo.

Adri

Utente di lunga data
Anche non si fermasse lei, lo farà l'altro eventualmente. Calcola che lui già si è incontrato con la moglie del collega, quindi anche la moglie dell'altro in qualche modo alzerà le antenne.
Comunque ieri sera io gli ho detto, che non voglio essere io a fermare tutto, deve vedere lei, anche perché se gli impedisco io, si possono comunque sentire con il cordless sul lavoro. Deve essere lei a non volerlo più ragazzi.

Adri

Utente di lunga data
So che non devo più parlare, stare sereno, calmo, e recuperare il nostro rapporto. Ma comunque vedere in qualche modo se cerca di ricontattare lui. Certo più avanti. Che magari scopre che gli manca. Ora mi ha detto che non gli ha importato per 7 anni, si sono ritrovati e hanno scoperto che c era una bella amicizia, pero sapeva che era sbagliato scriversi spesso, e che comunque non ha provato nulla che simpatia, e che non farà più una cosa del genere,. Detto questo vedremo.

Foglia

utente viva e vegeta
Allora leggete bene, e un conto che vai a bere un cafa, e un altro che ti scrivi per tre mesi, esci al Mc, mi menti tutto questo tempo, appena scopro qualcosa, mi menti ancora di più. Cosa centra la gelosia, cultura o altro? Sono andato in panico, sono stato male. L anno scorso si sono incontrati al Auchan per caso, e si sono bevuti un caffè, me la detto, e non ho mica detto nulla mi era sembrato normalissimo.
Se tu, da questa vicenda, pensi che non ci sia nulla da migliorare nel rapporto con tua moglie, buon per te. Se una mi dice che (al di là delle bugie che ti ha detto) non si è sentita di fare niente di male, o di grave (e ad intuito sono portata a credere che sia probabile che sia andata così, fermo restando che non esiste alcuna certezza), per me non sarebbe comunque "tutto a posto". Non sarei contenta di una che a questo punto mi promette di non fare più... Niente di male. Che se non è niente di male non vedo perché non farlo. Se in questo tu (quale parte attiva della vostra coppia) non senti carenze di alcun tipo nella vostra comunicazione... Buon per te.
Io per parte mia non darei certo peso al fatto che mi raccontasse di avere preso un caffè insieme al supermercato dopo averlo incontrato per caso. Ne' che mi fornisse resoconto delle identità di quelli con cui si fa le pause pranzo. Cercherei invece di capire PERCHÉ ti ha mentito anziché dirti "mi fermo da mc Donald con Tizio, che ho piacere a stare un po' con lui". Se l'evitamento di questa semplicissima comunicazione vede TE del tutto a posto con la coscienza. (nel senso che avrebbe potuto tranquillamente dirtelo)... ripeto... Spero che sia buon per te. Comunque il modo che hai avuto di gestire le tue "indagini" e' stato deleterio, così come la richiesta di sottoporla alla macchina della verità. Che (al pari di un tradimento) le indagini o si fanno bene, o si evitano. Perché poi certe situazioni lasciano "segni" anche molto profondi, nelle persone. Anche quando non sembra. In bocca al lupo, comunque.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non sono musulmano sono rumeno
la differenza è minima. la sostanza è che anche se sei qui da 20 anni, hai capito poco lo stesso.

dovresti chiedere a tua moglie perchè ha così tanta paura di te

Eagle72

Utente di lunga data
Comunque secondo me state sminuendo solo perché pensate che Adri sia patologicamente geloso.
Stessa sensazione...come per proteggere. In altre
la differenza è minima. la sostanza è che anche se sei qui da 20 anni, hai capito poco lo stesso.

dovresti chiedere a tua moglie perchè ha così tanta paura di te
Sinceramente non capisco...ma perché un italiano avrebbe reagito diversamente? Un marito di Vigevano scopriva la moglie che si sentiva co uno da mesi, aveva una sim, ci usciva a cena una sera senza dirlo, un messaggio alle 3 di notte per decidere insieme cosa dire al marito e ne era felice? Non gli partiva l embolo del controllo? Lui ha solo sbagliato nel dire della macchina della verità...rendendosi un po ridicolo...ma uno come noi avrebbe reagito cercando chat, geolocalizzatore, agenzia, appostamenti ecc. State facendo i fighi quando nella stessa situazione pure voi avreste panico e delusione..

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum

Sinceramente non capisco...ma perché un italiano avrebbe reagito diversamente? Un marito di Vigevano scopriva la moglie che si sentiva co uno da mesi, aveva una sim, ci usciva a cena una sera senza dirlo, un messaggio alle 3 di notte per decidere insieme cosa dire al marito e ne era felice? Non gli partiva l embolo del controllo? Lui ha solo sbagliato nel dire della macchina della verità...rendendosi un po ridicolo...ma uno come noi avrebbe reagito cercando chat, geolocalizzatore, agenzia, appostamenti ecc. State facendo i fighi quando nella stessa situazione pure voi avreste panico e delusione..
delusione può darsi, certo non vado a spendere 1200 euro di un esame fallace o peggio non vado a mettere SIM spia od a da ppostarmi come uno 007 del belino, che se poi le cose si mettono male mi becco anche una denuncia.

siccome esiste una roba chiamata rispetto, io prendo mia moglie da parte e chiedo. siccome quel minimo di esperienza legale ce l'ho, riesco a capire guardandola in faccia se me sta a cojonà.

Eagle72

Utente di lunga data
delusione può darsi, certo non vado a spendere 1200 euro di un esame fallace o peggio non vado a mettere SIM spia od a da ppostarmi come uno 007 del belino, che se poi le cose si mettono male mi becco anche una denuncia.

siccome esiste una roba chiamata rispetto, io prendo mia moglie da parte e chiedo. siccome quel minimo di esperienza legale ce l'ho, riesco a capire guardandola in faccia se me sta a cojonà.
Non ha messo sim spia, ma un app.. che è un po come sbirciare il cellulare quando il coniuge si addormenta. E spesso lo fai perche hai dei sentori... la maggior parte non controlla assiduamente ...io stesso mai fatto...poi ad un certo punto dici..ma fammi vedere un po... sulla capacità di leggere gli occhi beato te...dovresti brevettarlo lo sai? Ma poi il rispetto...cioè mia moglie compera una sim apposta per parlare co uno, ci va a cena a 5,99 euro e so io che manco di rispetto?? Mah...

Foglia

utente viva e vegeta

Sinceramente non capisco...ma perché un italiano avrebbe reagito diversamente? Un marito di Vigevano scopriva la moglie che si sentiva co uno da mesi, aveva una sim, ci usciva a cena una sera senza dirlo, un messaggio alle 3 di notte per decidere insieme cosa dire al marito e ne era felice? Non gli partiva l embolo del controllo? Lui ha solo sbagliato nel dire della macchina della verità...rendendosi un po ridicolo...ma uno come noi avrebbe reagito cercando chat, geolocalizzatore, agenzia ecc. State facendo i fighi quando nella stessa situazione pure voi avreste panico e delusione..
Se CHIUNQUE venisse qui a raccontare che la moglie non ha MAI frequentato anima viva al di fuori di rapporti strettamente lavorativi, che lui fa lo stesso (e presenta insomma questo ménage come quello in un certo senso "da seguire") ribadisco... Due domande se lei ne sia felice oppure se si senta "in dovere" di fare così, me le pongo.
Fermo restando che lavoro pure io, e ho pure io un figlio coetaneo del loro. Per il che certamente mi fa piacere stare con lui in casa la sera, ed è la norma.

Discutevo su un tipo di mentalità che non dubito appartenga anche al sciur Brambilla di Milano o di Vigevano. Ho capito anch'io che a stare "chiusi" in famiglia si corrono anche meno "rischi" :D.
Stessa cosa senza dubbio capita a chi non mette naso fuori dalla porta per evitare il rischio di essere investito da una macchina.
Se poi questo discorso e' fuori luogo nel contesto, tanto meglio. O peggio. Non so. Ognuno poi trova il proprio modus vivendi. C'è chi sta tranquillo e gli sta pure bene avere un gps attaccato al polso, come i carcerati, per andare agli estremi, e non solo due giorni dopo aver scoperto un tradimento. Io se dovessi pensare di passare la vita a monitorare gli spostamenti del partner, perché solo così vivo bene, avrei tanta roba su cui riflettere in ordine al valore del mio tempo. Poi per fortuna ognuno vive il proprio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ha messo sim spia, ma un app.. che è un po come sbirciare il cellulare quando il coniuge si addormenta. E spesso lo fai perche hai dei sentori... la maggior parte non controlla assiduamente ...io stesso mai fatto...poi ad un certo punto dici..ma fammi vedere un po... sulla capacità di leggere gli occhi beato te...dovresti brevettarlo lo sai? Ma poi il rispetto...cioè mia moglie compera una sim apposta per parlare co uno, ci va a cena a 5,99 euro e so io che manco di rispetto?? Mah...
App o SIM cambia poco. la denuncia la rischi lo stesso.

Adri deve prima di tutto capire perchè la moglie è così spaventata da lui. tutto il resto si spiegherà di cionseguenza.

Eagle72

Utente di lunga data
App o SIM cambia poco. la denuncia la rischi lo stesso.

Adri deve prima di tutto capire perchè la moglie è così spaventata da lui. tutto il resto si spiegherà di cionseguenza.
Perche ha torto. Sa bene che una cena di sera di nascosto con un collega non è il massimo. A parti inverse si sarebbe incazzata pure lei.

Irrisoluto

Utente di lunga data
@Adri , è un bene che tu ti sia tranquillizzato.
Però ti dico che dall'esterno lei non non sembra certo una vittima ingenua e sprovveduta, come lasciano intendere altri commenti che si sono letti qui in questi giorni.
Cerca di dialogare con lei con la consapevolezza che è una donna indipendente e che, avendoti mentito per preservare uno spazio di libertà, probabilmente lo rifarà.
Non tentare di impedirglielo, ma al contrario cerca di accoglierla così come hai scoperto che lei è, compreso il suo evidente bisogno di frequentare altra gente, eventualmnete anche amicizie maschili. Non c'è nulla di male e devi solo imparare a guardarla in questo nuovo quadro che hai scoperto.