Mia moglie mi ha mentito

danny

Utente di lunga data
https://www.valeriarandone.it/tradimento-prevenzione-cure/ ...leggete la parte centrale sull 'avventura emotiva', semplici condivisioni di pensieri, paure, quotidianità, e quanto possa essere prodromica a cose più gravi, senza nemmeno rendersene conto. Ecco questo penso. Di per se avere un amico con cui parlare non è grave, ma può trasformarsi in altro, in pochissimo. Il limite da superate è sottile, richiede esperienza, maturità, carattere, altrimenti lo superi. Nel caso specifico penso che la moglie di adri stesse passando a una seconda fase..(quest articolo è fatto benissimo a mio avviso, per il crescendo rossiniano ben descritto). Forse solo il finale è troppo lieto fine, facile facile. Si vero la scoperta determina un riassetto,ma dopo è cmq una strada dissestata da percorrere per tanto e forse per sempre.
Io ho letto questo. A "Messaggi audaci e PECCAMINOSI" non sono andato avanti.
Schermata 2019-10-31 alle 12.47.06.png

Marjanna

Utente di lunga data
Mi da fastidio che il.gioco è fatto per fini di audience ecc. La scoperta di certe cose è intima, non avrei mai voluto scoprire davanti a delle telecamere e grazie alle stesse
Bè non ci piove che i fini sono quelli... ma non credo alcune delle persone nel video avrebbero potuto mai vedere il contenuto dell'altro telefono in intimità. Coppie adulte con figli non ne ferma comunque, siamo sempre il paese della sacra famiglia.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Quoto in parte. L attrazione ad esempio tra me e mia moglie mai mai mancata e anzi è stato spesso il salvagente nelle tante crisi che si possono avere in oltre venti anni. Credo che purtroppo alcune situazioni si creano e basta e l inesperienza unita anche proprio alla sicurezza di cio che si ha gia, fa fare cazzate. La maggior parte dei tradimenti succedono proprio quando alla fine hai ottenuto tutto (dopo fidanzamento, matrimonio e figli)...ti senti intimamente sicuro di aver raggiunto degli obiettivi...che sarà mai un evasione..collaterale...? Sugli psicologi... sec me servono perché clinicamente ne hanno viste centinaia di situazioni simili e possono aiutare a diminuire tempi di recupero. Ma essendo argomento molto molto difficile non è facile anche per un professionista.
Anche secondo me la scarsa attrazione per il partner e il tradimento sono aspetti che vanno analizzati separatamente.
Però io parlavo di complicità, che è qualcosa di più dell'attrazione. Quando c'è sia complicità che desiderio, il tradimento credo possa essere affrontato insieme.
Scusami ma non ricordo, alla fine ti sei separato con tua moglie?

danny

Utente di lunga data
Come poteva definire dei messaggi tra amanti? Mica è giudizio..
Personalmente non ritengo che i messaggi tra amanti abbiano a che fare col peccato.
Sono messaggi di due persone talvolta anche innamorate, che probabilmente arrivano a questo punto perché hanno ormai compreso la fine dell'amore coniugale.
Ma io sono ateo e non ho contratto matrimonio religioso.

Eagle72

Utente di lunga data
Anche secondo me la scarsa attrazione per il partner e il tradimento sono aspetti che vanno analizzati separatamente.
Però io parlavo di complicità, che è qualcosa di più dell'attrazione. Quando c'è sia complicità che desiderio, il tradimento credo possa essere affrontato insieme.
Scusami ma non ricordo, alla fine ti sei separato con tua moglie?
Non ancora :)..scherzo...no ..va meglio di un tempo...ma i.segni lasciati sono ancora vivissimi purtroppo...

Eagle72

Utente di lunga data
Personalmente non ritengo che i messaggi tra amanti abbiano a che fare col peccato.
Sono messaggi di due persone talvolta anche innamorate, che probabilmente arrivano a questo punto perché hanno ormai compreso la fine dell'amore coniugale.
Ma io sono ateo e non ho contratto matrimonio religioso.
È per dire piccanti, maliziosi.. e certo fatti in barba ai co niugi ...e tra due amanti lo sono...non capisco perché deve essere poi espressione della fine dell amore coniugale e il riferimento matrimonio religioso ...

danny

Utente di lunga data
È per dire piccanti, maliziosi.. e certo fatti in barba ai co niugi ...e tra due amanti lo sono...non capisco perché deve essere poi espressione della fine dell amore coniugale e il riferimento matrimonio religioso ...
L'uso dei termini per me è fondamentale e rivela chi li usa.
Io non credo nel peccato, men che meno riferito a una relazione extraconiugale, ma posso comprendere che in una visione cristiana l'adulterio lo sia.
Questo è già più interessante

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Senti ..tutti i traditi qua tutto facevano meno che essere carcerieri... cosa cercavano i consorti traditori? Scappare da gabbie...che non c erano?? No. La carne è debole, la tentazione dietro l angolo, e la fiducia ceca riposta nell altro è solo spazio concesso a fare puttanate. Danny aveva beccato la storia agli inizi eppure...si è fidato ancora... io idem ..tanti ancora... poi a bomba scoppiata dici che coglione so stato.. questo penso tutti. C è concorso di colpa nel lasciare terreno confidando non si sa in cosa...maturità, ricordi, inpegni presi, figli, bo... fatto sta che qua i progressisti fichi scrivono da dieci anni su un forum indossando il cappello dei traditi, facendosi pippe sul perche e sul per come. Parlo ad adri come ad un fratello
come diceva il saggio, c'è chi nasce per essere cornuto e c'è ci chi capita. che i traditi siano stati tutti angeli innocenti dimostra che hai capito ben poco. a naso Adri mi pare uno che le corna se le cerchi, poi chiaro che pochi post non bastano per sentenziare, ma le sensazioni quelle sono

a volte la gabbia è fatta di gelosia patologica, a volte è fatta di marchiana indifferenza. a volte è sì solo una scusa. non mi pare sia il caso della moglie di Adri. che probabilmente non ha fatto nulla di sessuale, ma forse quslcosa di affettivo. forse, perchè mi pare che il tutto si sia stoppato mooolto prima che si potesse parlare di qualcosa di consistente

Brunetta

Utente di lunga data
Allora rispetto non sono geloso, solo che tutto questo non è mai successo fra noi. Vi ho detto, ieri davanti a me e sua mamma, ha detto la verità. E iniziato cosi: Ora ti dico la verità così tutti i pezzi che ti mancavano in queste ultime tre settimane, ti gli spiego. Verso fine maggio ci siamo visti, (perché lui aveva cambiato reparto e sarà o 3 anni che non lavoravano insieme, si incrocia a o ogni tanto) poi abbiamo cominciato a scriverci in amicizia, ogni 2 o 3 giorni, a luglio nulla perche eravamo in ferie. Quindi non abbiamo mai parlato di sentimenti, lui era molto rispettoso, mai una battuta, io non ho mai avuto nessun attrazione di nessun tipo, lui non so non ha mai detto nulla. Ma sapevamo che non era normale scriversi, allora a ferragosto ci troviamo al Mc, ci sediamo sulla marciapiede in parte al Mc, e ci diciamo che è solo un amicizia e che comunque bisogna sentirsi di meno. Lui mi mette una mano in torno al collo mi da un Baccio sulla guancia, io non faccio nulla ci salutiamo e vengo via. E questo ciò che mi ha detto lei.

Io 35 lei 34 anni, abbiamo fatto sempre tutto insieme, eravamo sempre insieme,a comprarci vestiti, a fare la spesa insomma una copia molto unita. quelle poche volte al anno che usciva non gli ho mai detto nulla, non lo mai controllata,non gli ho mai impedito nulla, e mi sono sempre fidato. Ero disperato, mi sono sentito crollare il mondo a dosso, mi dicevo che ho perso tutto famiglia, casa, mio figlio, sono un pappa molto presente. Mia moglie che la conosco da sempre siamo cresciuti insieme, possa mentirmi e farmi così male.

Non so cosa pensate, ma lei ha qualche amica, difatti gli ho detto che c era qualche amica che ne so sua mamma, sua sorella mia sorella, se voleva coltivare un amicizia. Per credo che sia più normale e più logico l amicizia donna donna che donna uomo.

Gruppo WhatsApp di lavoro, loro si sono scritto in privato, leggi più avanti, che ieri mi ha detto la verita

Non non sono italiano, ma credo abbia poco importanza. Perché sono qui da 20 anni e lei è italiana. Ma rispetto centra poco.
Infatti era evidente da errori tipici.
Io capisco il tuo sconcerto.
Ma devi mantenere la fiducia, fino a prova contraria.
Con colleghi e colleghe si parla, talvolta si prende il caffé e si va anche a pranzo o cena.
Forse fate anche troppe cose insieme.
Io (fedele, sono una tradita) mi sentirei soffocare a non fare nulla, oltre che lavorare, da sola.

Eagle72

Utente di lunga data
L'uso dei termini per me è fondamentale e rivela chi li usa.
Io non credo nel peccato, men che meno riferito a una relazione extraconiugale, ma posso comprendere che in una visione cristiana l'adulterio lo sia.
Questo è già più interessante
Sono ateo ...ma dei messaggi tra amanti cn contenuto sessuale e amorevole li considero peccaminos cioè contrari ad una legge morale non tanto religiosa ...perché fatti prendendo per i fondelli chi crede in te e magari mentre sei nello sgabuzzino a scrivere ''te la leccherei'' o ''mi manchi'' ti sta preparando la tua cenetta preferita.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
come diceva il saggio, c'è chi nasce per essere cornuto e c'è ci chi capita. che i traditi siano stati tutti angeli innocenti dimostra che hai capito ben poco. a naso Adri mi pare uno che le corna se le cerchi, poi chiaro che pochi post non bastano per sentenziare, ma le sensazioni quelle sono

a volte la gabbia è fatta di gelosia patologica, a volte è fatta di marchiana indifferenza. a volte è sì solo una scusa. non mi pare sia il caso della moglie di Adri. che probabilmente non ha fatto nulla di sessuale, ma forse quslcosa di affettivo. forse, perchè mi pare che il tutto si sia stoppato mooolto prima che si potesse parlare di qualcosa di consistente
Interessante...quindi ci sono traditi che ci capitano e traditi che se lo meritano..mazza che saggio...come dire ci sono nel mondo gli uomini e le donne! Premio GAZ

perplesso

Administrator
Staff Forum
Interessante...quindi ci sono traditi che ci capitano e traditi che se lo meritano..mazza che saggio...come dire ci sono nel mondo gli uomini e le donne! Premio GAZ
paura di essere nel secondo gruppo, I suppose.

rilassati. le corna se le sono prese pure Jennifer Anniston ed Alena Seredova. sono sopravvissute.

Eagle72

Utente di lunga data
paura di essere nel secondo gruppo, I suppose.

rilassati. le corna se le sono prese pure Jennifer Anniston ed Alena Seredova. sono sopravvissute.
Aridaje...senza argomenti si attacca...ma che saggio è chi dice il tradito o ci capita per caso o se le merita 😂😂😂. Che saggi frequenti? Per la cronaca non ho paura dei essere nel secondo tipo, perché gia lo sono. Le ho ''meritate''.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Aridaje...senza argomenti si attacca...ma che saggio è chi dice il tradito o ci capita per caso o se le merita 😂😂😂. Che saggi frequenti? Per la cronaca non ho paura dei essere nel secondo tipo, perché gia lo sono. Le ho ''meritate''.
questo s'era capito, ma a volte ribadire l'ovvio è utile.

non è una questione di mancanza di argomenti da parte tua, questo mi è chiaro da un pò che non hai nulla da dire a parte riportare le urla dei tuoi fantasmi, che sono anche umanamente comprensibili, ma alla lunga stucchevoli.

è semplicemente ad un certo punto mi ricordo di essere devoto alla termodinamica ed invece di risponderti, mi viene in mente la Divina Commedia e Branca Doria.

Lara3

Utente di lunga data
Dipende dal coinvolgimento. Se c'è ed è importante non lo fermi.
Se lo fai, avrai al tuo fianco una persona che porterà per molto tempo verso di te del rancore.
Meglio lasciar vivere e sperare che quest'attrazione si esaurisca, prima o poi, forse.
I risultati si ottengono solo quando non c'è alcun tipo di affettività in gioco.
Tu hai avuto a fianco una moglie coinvolta sentimentalmente da un altro; non hai sentito cambiamenti ?
Te lo chiedo perché credo, o sono sicura che un giorno, quando tua figlia sarà innamorata, te ne accorgerai.
In teoria le amiche, colleghi di lavoro colgono questi cambiamenti e fanno la battuta.
Non parlo di relazione extra basata solo sul sesso, ma su un coinvolgimento emotivo quando una persona emana felicità.

Eagle72

Utente di lunga data
questo s'era capito, ma a volte ribadire l'ovvio è utile.

non è una questione di mancanza di argomenti da parte tua, questo mi è chiaro da un pò che non hai nulla da dire a parte riportare le urla dei tuoi fantasmi, che sono anche umanamente comprensibili, ma alla lunga stucchevoli.

è semplicemente ad un certo punto mi ricordo di essere devoto alla termodinamica ed invece di risponderti, mi viene in mente la Divina Commedia e Branca Doria.
Ancora sti fantasmi...vabbe ciao.

danny

Utente di lunga data
Tu hai avuto a fianco una moglie coinvolta sentimentalmente da un altro; non hai sentito cambiamenti ?
Te lo chiedo perché credo, o sono sicura che un giorno, quando tua figlia sarà innamorata, te ne accorgerai.
In teoria le amiche, colleghi di lavoro colgono questi cambiamenti e fanno la battuta.
Non parlo di relazione extra basata solo sul sesso, ma su un coinvolgimento emotivo quando una persona emana felicità.
Sì, li ho percepiti, all'epoca, perché ancora il mio sguardo era rivolto a lei.
Se non ami, invece, non vedi nulla, non ti accorgi di niente.