Mia moglie mi tradisce, ho 2 figli di cui uno disabile, i soldi sono pochi, che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non hai capito una mazza. La cosa è reciproca.
Ma statenta.
A me non piace capire.
Siamo pieni di persone che capiscono tutto.
Ma non si avvedono che lo capiscono nel verso che piace a loro.

Ti faccio un esempio.
Un mio allievo che non vuole fare certe cose
è arrivato bello bello con l'ultima intervista di Gould
in cui afferma che è inutile suonare Czerny o Hanon.

Il mio allievo non ha capito che se sei Glenn Gould
puoi permetterti questo, in virtù delle doti che madre natura ti ha dato.

E ho dovuto rispiegare che sono il primo a dire a che Hanon e Czerny non servono a niente
se una persona non ha certe difficoltà. Ma possono servire a capire dove si hanno difficoltà e come eliminarle.

Esempio far scale serve solo a imparare bene il passaggio del pollice, e a far andare le mani in simultanea, cosa non così ovvia perchè le nostre dita non sono analoghe ma contrastanti, se sovrapponi le tua mani una sopra l'altra noterai che dove la sinistra ha il mignolo la destra ha il pollice, e che solo il dito medio si trova simultaneo.

Ecco allora ti spiego cosa devi capirte tu.
Per prima cosa io sono il conte.
E il conte posta così
Se qualcosa che legge lo rimanda a qualcos'altro
la sua attenzione viene attirata.

E del tuo post mi ha attirato la sigla Evasione e Separazione che suona simile a Comunione e Liberazione.

Ehi mela...non lo trovi divertente...

Oppure se vuoi capire il conte
GUarda questi:

[video=youtube;vMB2Xk2_cmc]http://www.youtube.com/watch?v=vMB2Xk2_cmc[/video]

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mia moglie mi tradisce, ho 2 figli di cui uno disabile, i soldi sono pochi, che

Per me lei non ha un vero amante e non ha nessuna voglia di cercare di farsi un'altra vita. Ha bisogno di staccare con la mente da una realtà pesante. L'amante è qualcosa a cui pensare per evadere dalla realtà e ogni tanto farlo fisicamente. Evade in un modo orribile e crudele per te. Hai detto che siete una famiglia unita ed è la cosa che mi ha fatto pensare questo. Se hai la forza di parlarne con noi potresti trovare la forza di parlarne con lei e di trovare un modo per staccare ogni tanto insieme, senza figli e ricaricarvi insieme.
Quoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Innanzitutto, ringrazio tutti voi per i consigli e le vs. considerazioni (in moltissimi casi condivisibili in pochi un pò meno).
A dir la verità, mi aspettavo molti più commenti estremi, della serie: ma lasciala sta stronza!, oppure ci stai ancora a perdere tempo dietro o cose simili. Invece, noto che c'è molta moderazione ed equilibrio nel considerare la mia considerazione che, evidentemente, anche dal vostro punto di vista è molto delicata considerate le condizioni generali della situazione.
E' vero, la ns. famiglia (per quanto incoerente potrebbe sembrare) è molto unita e la disabilità di mio figlio ha contribuito a rafforzare l'unione ancor di più. Quando parlo di famiglia intendo, oltre a noi 4, anche zii, suoceri, genitori, amici e tutto il contorno. Rompere questo equilibrio ed uscire da questo "porto sicuro" certamente di spaventa, anche xché per natura sono un tipo molto armonioso e le situazioni di conflitto (grandi o piccole) le vivo con grande malessere. Perdere la mia famiglia, dopo tutti i miei sacrifici, per me sarebbe una grande sconfitta, ma allo stesso tempo potrebbe essere una rinascita, non so........
In molti mi avete chiesto come mai, dopo tanto tempo, solo ora sono arrivato al limite. Il motivo è che ormai era da mesi che non si vedevano più e si sentivano pochissimo. Ho immaginato (erroneamente) che tra loro fosse veramente finita) e mi ero quasi messo l'animo in pace. Invece, anche questa volta hanno ripreso a sentirsi e ben presto riprenderanno a rivedersi....... e non so se questa volta sarò ancora disposto a sopportarlo.....
Faccio una domanda alle donne del forum (ovviamente se vogliono anche gli uomini possono farlo): come può una donna stare per tanti anni con due uomini contemporaneamente? Come può una donna giustificare a se stessa la sua infedeltà per tanti anni senza che la sua coscienza ed il rispetto per se stessa la faccia cambiare questo comportamento? Come può una donna, vedersi un attimo prima con un altro uomo e poi tornare a casa dai figli ed il marito come se nulla fosse per tanti anni? Può bastare soltanto un discorso di mera convenienza giustificare tutto ciò (cioè non lascio mio marito che di fatto mi mantiene, anche perché se lo faccio non è detto che l'amante lascia la sua famiglia e viene a vivere con me, della serie perder a Filippo e o' panaro)? E' questo quello che devo pensare di mia moglie? E' stata con me solo per convenienza? E soprattutto, per quanto tempo ancora potrebbe portare avanti questa situazione?
Tua moglie non ha mai pensatodi lasciarti e non per convenienza.
Tu e l'altro suete due cose separate nea sua testa.
Lui è l'evasione. É dimemticare per un momento la realtà che a volte ê pesante.
Sbagliato? Si sucuramente.
Lei non si da giustificazioni, lei sa che sbagliato ma fa una cosa per lei. Ha bisogno anche di leggerezza di stavcare la testa.
Scusa forse proietto me su di lei.
Parlale.

fruitbasket

Utente di lunga data
Lei non si da giustificazioni, lei sa che sbagliato ma fa una cosa per lei. Ha bisogno anche di leggerezza di stavcare la testa.
Parlale.
Quotissimo e scommetto pure 1000 euri che dopo averle parlato la storia con questo qua finirebbe in 1 secondo.

Jimmy

Nuovo utente
Le parlo.....ok, e poi?

Moltissimi di voi mi state suggerendo di parlarle apertamente e di svelarle che so tutto già da tempo. A dire il vero, sono abbastanza certo che, dovendo fare una scelta nell'immediato (messa all'angolo), sceglierebbe me e la sicurezza dell'attuale situazione familiare, promettendomi fedeltà assoluta e la fine in tronco della sua relazione con l'altro.
La mia paura, però, è che, a parte un primo periodo (breve o lungo...non so) in cui, un pò per convinzione ed un pò per cautela, in cui smetterebbero di vedersi, ai ns. primi litigi (stupidi o seri che siano) finirebbe per cercarlo ancora. A quel punto, avendo lei conosciuto "le mie strategie di controllo della loro relazione" che dovrei farle vedere a prova del suo tradimento (perché sono certo che all'inizio negherebbe tutto, così come fanno tutti), non avrei più strumenti per sapere se la sua promessa di fedeltà eterna sarà rispettato o meno......... e vivrei sempre nel dubbio che lei mi tradisca nuovamente. Se oggi non le ho ancora parlato è anche e soprattutto per questo motivo. In altre parole, ammesso che mi giuri fedeltà eterna, come posso essere certo che non lo farà ancora???????? Grazie per i vs. consigli

Brunetta

Utente di lunga data
Moltissimi di voi mi state suggerendo di parlarle apertamente e di svelarle che so tutto già da tempo. A dire il vero, sono abbastanza certo che, dovendo fare una scelta nell'immediato (messa all'angolo), sceglierebbe me e la sicurezza dell'attuale situazione familiare, promettendomi fedeltà assoluta e la fine in tronco della sua relazione con l'altro.
La mia paura, però, è che, a parte un primo periodo (breve o lungo...non so) in cui, un pò per convinzione ed un pò per cautela, in cui smetterebbero di vedersi, ai ns. primi litigi (stupidi o seri che siano) finirebbe per cercarlo ancora. A quel punto, avendo lei conosciuto "le mie strategie di controllo della loro relazione" che dovrei farle vedere a prova del suo tradimento (perché sono certo che all'inizio negherebbe tutto, così come fanno tutti), non avrei più strumenti per sapere se la sua promessa di fedeltà eterna sarà rispettato o meno......... e vivrei sempre nel dubbio che lei mi tradisca nuovamente. Se oggi non le ho ancora parlato è anche e soprattutto per questo motivo. In altre parole, ammesso che mi giuri fedeltà eterna, come posso essere certo che non lo farà ancora???????? Grazie per i vs. consigli
Il tuo problema non è la sincerità tra voi e non è neanche essere tradito, il tuo problema è avere il controllo della situazione. Quel controllo che hai che è solo sapere come e quando si sentono e si vedono. Allora va bene così.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Jimmy, tu non devi dirgli come hai scoperto del tradimento, dille semplicemente che sai, come io feci. Se lei dice di no, spiegale che sai tutto e che dire di no è solo offendere la tua intelligenza e dille che lo sai da tempo. Ma non mostrare nulla, mantieni il controllo se ti fa stare bene, è sbagliato, ma ti capisco.
Devi parlarle e a prescindere se vuole rimanere con te davvero, che è la prima e l'ultima volta che la perdonti, la successiva ci sarà la separazione diretta con sfanculamento della sua persona...ma devi essere convincente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Parlale.
Farfalla, ogni volta che leggo te mi fai del male, sai?
Forse non te ne rendi conto, ma se dicessi cose del genere a tuo marito lo uccideresti, anche se è la verità, sono verità che non devono essere mai dette.
Perchè ricorda, nella coppia il traditore ha avuto bisogno di leggerezza e di staccare la testa, ma visto che non sono poi molti che ne hanno bisogno...vuol dire che c'è qualcosa nel traditore che non va per nulla ed è colpa sua solamente il non farsi curare.

free

Escluso

e poi ti "devi" fidare di lei, nel senso che dovresti essere disponibile ad accordarle nuovamente la fiducia, col tempo, sulla base di un vostro impegno reciproco, tuo a darle un'altra possibilità, suo a cambiare, che si palesa con i fatti, giorno per giorno

per curiosità: come l'hai scoperta? ne sei certo? sembri molto informato

fruitbasket

Utente di lunga data
Il dopo è una finestra spalancata...
nessuno può sapere cosa succederà, se lei se ne andrà, se te ne vai tu, se rimanete insieme e lei ti tradirà ancora o non possa essere tu a farlo. La sfera di cristallo non ce l'hai. Certo è che controllare in questi anni non ti è servito ne a prevenire il tradimento ne a evitare che si ripetesse... per cui il controllo non serve.
Non so come lo hai scoperto, ma se mi dici che hai libero accesso alle mail, al telefono e lei non cancella nulla, implicitamente mi pare che anche lei abbia una gran voglia di farsi scoprire.
La fiducia dopo è davvero dura da ricostruire ci vorrà tempo e tanta bravura da parte sua, ma anche adesso... è fiducia quella che gli stai dando? no, di certo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Forse non te ne rendi conto, ma se dicessi cose del genere a tuo marito lo uccideresti, anche se è la verità, sono verità che non devono essere mai dette.
Perchè ricorda, nella coppia il traditore ha avuto bisogno di leggerezza e di staccare la testa, ma visto che non sono poi molti che ne hanno bisogno...vuol dire che c'è qualcosa nel traditore che non va per nulla ed è colpa sua solamente il non farsi curare.
Dove hai letto che la colpa non é del traditore. Io ho dato delle motivazioni, mica ho acritto che sono corrette. Sto cercando di dare a quest'utente il punto di vista di sua moglie. Voglio solo aiutare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Dove hai letto che la colpa non é del traditore. Io ho dato delle motivazioni, mica ho acritto che sono corrette. Sto cercando di dare a quest'utente il punto di vista di sua moglie. Voglio solo aiutare
Voglio solo aiutare lui non sto difendendo lei

Brunetta

Utente di lunga data
Io avevo scritto le stesse cose. Evidentemente ognuno si sceglie un bersaglio.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Hai buone ragioni per fare finta, ma le finte sono inganno e tradimento in un'altra forma e dimensione. Tradisci te stesso con sentimenti che non hai e vita che non vuoi.

Non capisco, perché il rivelamento dei fatti porterebbe al divorzio ... Io penso, da quel che hai detto, tu vuoi il divorzio dal momento che lei sa che tu sai. Ma perché? Per me, il divorzio non è il passo obbligatorio, ma la sincerità in coppia, e al momento sei bugiardo quanto lei adultera. Cioè si combinano due mali per un finto bene, nel quale non sta bene nessuno, nemmeno i tuoi figli. Sono certo che loro sanno più di quel che dicono e fanno intendere. Dall'altra parte hanno i migliori insegnanti ...

Devi fare una scelta, e proseguire in base della decisione. Non puoi condizionare una bugia con un'altra bugia, ma puoi soltanto usare fatti e conseguenze. Con la finta felicità finisci i tuoi giorni da finto felice, ossia qualcuno che rimpiange ogni momento della sua vita, perché non ha mai avuto il coraggio di affrontare la radice dei suoi problemi.

Intendiamoci, ognuno ha le sue ragioni per essere quel che è, ma dal momento che vi si è fatto coppia di fatto o matrimonio, ognuno appartiene anche all'altro, e le libertá sono minori. Per la felicitá tua e per quella della tua moglie e dei figli, decidi una volta per tutte cosa vuoi fare da grande.

Se decidi a chiudere gli occhi, completa l'opera in tutto, se invece decidi di fare luce, che luce sia! Nelle ombre o sotto il sole, puoi sempre decidere di restare con tua moglie e tuoi figli, non c'è nulla di più errato che pensare alla fine imminente quando invece si vuole solo limpidezza e sincerità.

Ultima modifica:

Gian

Escluso
Rompere questo equilibrio ed uscire da questo "porto sicuro" certamente di spaventa, anche xché per natura sono un tipo molto armonioso e le situazioni di conflitto (grandi o piccole) le vivo con grande malessere. Perdere la mia famiglia, dopo tutti i miei sacrifici, per me sarebbe una grande sconfitta, ma allo stesso tempo potrebbe essere una rinascita, non so........
E soprattutto, per quanto tempo ancora potrebbe portare avanti questa situazione?
se posso esprimere il mio pensiero, non aspettarti qualcosa di speciale da una separazione,
la vostra situazione è molto complessa e ci sono dei rischi ancora maggiori rispetto ad una
comune separazione.
Il minimo che ti possono addebitare in caso di allontanamento è di aver lasciato la tua povera
moglie sola con un ragazzo che ha problemi in casa; vallo poi a spiegare ai terzi quello che sai
perfettamente, intanto c'è una situazione "di facciata" che non potrai scalfire.
sarebbe per tutti una grande sconfitta, ad iniziare da lei che si è messa in quella situazione
volontariamente.
Prova un po' a discuterne con lei, senza ipocrisie e in modo aperto. Non minacciare, ma attua.
Ne sentirai davvero delle belle, e preparati a tutto.

Nausicaa

sfdcef
Condivido l'interpretazione di Farfalla per le possibili motivazioni di tua moglie.

Non so come hai tirato avanti in questi anni, ma adesso, dopo tanto tempo, mi chiedo che cosa desideri...
Ha ragione l'utente che ti dice che vuoi "solo" sapere se ti ama?

Scusami, dirò una cosa brutta, che immagino non ti porti granchè sollievo, ma la penso.
Certo, è lei che ti tradisce, cosciente e pienamente responsabile.
Ma del tipo di legame che ha instaurato col suo amante in questi anni in cui avresti potuto fare qualcosa, sei responsabile anche tu. Nel senso, se tu avessi deciso di affrontarla all'inizio, tutti gli anni successivi sarebbero stati diversi.

Scusa, è che leggo di una famiglia tutto sommato unita e complice, un ambiente sereno per i figli, di cui uno disabile e che necessita protezione maggiore.
E mi chiedo quale sarebbe lo scenario nel momento in cui tu andassi fuori di testa... certo, un fuori di testa che ha le sue buone motivazioni, chi lo nega. Ma... bè, non serve che ne scriva ancora, tu hai ben più di me in mente le conseguenze di un chiarimento.

Guarda... io mi sto separando da mio marito, e ho accettato all'inizio una situazione estremamente svantaggiosa per me, e non buona per mia figlia. E ora che mi sono finalmente "svegliata", non posso farci molto, perchè... mi sono scavata la fossa da sola.
La vedo più o meno così...
Subisci un torto, stai male, ma l'hai accettato così tanto tempo che...
No, non riesco ad esprimermi.

Pensaci ancora. Pensa a cosa vuoi. Quanto è importante per te la fedeltà di tua moglie? Non mi sembra che ti abbia ammazzato in questi anni...
E "semplicemente" recuperare qualunque cosa di impolverato ci sia tra voi? Investire nel vostro amore? Farne un fuoco così caldo che tu sappia, senza ombra di dubbio, amante o non amante, che è a te che il suo pensiero va ogni volta che sente bisogno di aiuto, conforto, amore? A te, ogni volta che vuole esprimere il suo, di amore e affetto?

Ci sono donne, persone, che vedono l'amante come slegato dall'amore, anche quando c'è affetto e stima e confidenza. Potrebbe essere così, per tua moglie...

Domanda, se posso. Non hai mai pensato in questi anni di cedere alle lusinghe di qualche altra donna?
No, non penso che farti una amante ti faccia sentire necessariamente meglio. In realtà, quello che mi chiedo è quale sia il tuo rapporto con l'amore fisico, per capire meglio che cosa puoi capire, o accettare, delle possibili motivazioni di tua moglie.

Scusa se ti ho offeso o ferito, davvero non era mia intenzione, al tua situazione è tale che è difficile non mettere il dito su qualche piaga.

Vedi Daniele
bisognerebbe per i traditori che succedesse
quel che succede alla fine di quel filmetto là compagni di scuola no?

Lui le aveva detto, ma tu quella volta con l'architetto....
E lei ma noooooooooooooooooooo....cosa vai a pensare...

Poi lui la combina e lei lo sventa...
E in pratica gli dice ok dai ti perdono...del resto sai ti ho mentito di quell'architetto me lo sono fatto eh...

Pensa che capita se una moglie confessa al marito certe cose...
E lui risponde...ah sai mentre tu coltivavi i tuoi spazi...io ho riempito quelli della tua migliore amica.

Lì si che vedi fuoco e fiamme...no?

Brunetta

Utente di lunga data
Hai buone ragioni per fare finta, ma le finte sono inganno e tradimento in un'altra forma e dimensione. Tradisci te stesso con sentimenti che non hai e vita che non vuoi.

Non capisco, perché il rivelamento dei fatti porterebbe al divorzio ... Io penso, da quel che hai detto, tu vuoi il divorzio dal momento che lei sa che tu sai. Ma perché? Per me, il divorzio non è il passo obbligatorio, ma la sincerità in coppia, e al momento sei bugiardo quanto lei adultera. Cioè si combinano due mali per un finto bene, nel quale non sta bene nessuno, nemmeno i tuoi figli. Sono certo che loro sanno più di quel che dicono e fanno intendere. Dall'altra parte hanno i migliori insegnanti ...

Devi fare una scelta, e proseguire in base della decisione. Non puoi condizionare una bugia con un'altra bugia, ma puoi soltanto usare fatti e conseguenze. Con la finta felicità finisci i tuoi giorni da finto felice, ossia qualcuno che rimpiange ogni momento della sua vita, perché non ha mai avuto il coraggio di affrontare la radice dei suoi problemi.

Intendiamoci, ognuno ha le sue ragioni per essere quel che è, ma dal momento che vi si è fatto coppia di fatto o matrimonio, ognuno appartiene anche all'altro, e le libertá sono minori. Per la felicitá tua e per quella della tua moglie e dei figli, decidi una volta per tutte cosa vuoi fare da grande.

Se decidi a chiudere gli occhi, completa l'opera in tutto, se invece decidi di fare luce, che luce sia! Nelle ombre o sotto il sole, puoi sempre decidere di restare con tua moglie e tuoi figli, non c'è nulla di più errato che pensare alla fine imminente quando invece si vuole solo limpidezza e sincerità.
Standing ovation!:up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Per me lei non ha un vero amante e non ha nessuna voglia di cercare di farsi un'altra vita. Ha bisogno di staccare con la mente da una realtà pesante. L'amante è qualcosa a cui pensare per evadere dalla realtà e ogni tanto farlo fisicamente. Evade in un modo orribile e crudele per te. Hai detto che siete una famiglia unita ed è la cosa che mi ha fatto pensare questo. Se hai la forza di parlarne con noi potresti trovare la forza di parlarne con lei e di trovare un modo per staccare ogni tanto insieme, senza figli e ricaricarvi insieme.
come può una donna stare per tanti anni con due uomini contemporaneamente?
Brunetta ti ha risposto qui. Fuga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.