Mia moglie mi tradisce, ho 2 figli di cui uno disabile, i soldi sono pochi, che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scritto SE
Ma dai ricette che non funzionano se non per te.
Lo capisci si o no?
Capisci quanto è stupido dire se vuoi essere felice fai così o colà solo perch

è tu magari hai costretto lui a fare? così con te?

No eh?

Limite tuo.

Nausicaa

sfdcef
Lo capisci si o no?

No eh?

Limite tuo.

Conte, però, sai che cosa mi ricordi in questo tuo intervento?

Quella volta col mio ex, quando gli dissi "amore senti cosa ti propongo, prendiamo tre film in videocassetta, uno lo scegli tu, uno io e uno insieme, e ce li guardiamo tutto il pomeriggio"
E passammo invece il pomeriggio con lui che mi accusava di averlo voluto forzare perchè avevo usato il modo imperativo "facciamo, scegliamo", mentre io cercavo di difendermi facendo notare che avevo iniziato con la parola "proposta"

:mrgreen:

Hai mangiato un pasticcino torinese? :)

Conte, però, sai che cosa mi ricordi in questo tuo intervento?

Quella volta col mio ex, quando gli dissi "amore senti cosa ti propongo, prendiamo tre film in videocassetta, uno lo scegli tu, uno io e uno insieme, e ce li guardiamo tutto il pomeriggio"
E passammo invece il pomeriggio con lui che mi accusava di averlo voluto forzare perchè avevo usato il modo imperativo "facciamo, scegliamo", mentre io cercavo di difendermi facendo notare che avevo iniziato con la parola "proposta"

:mrgreen:

Hai mangiato un pasticcino torinese? :)
Mi sono dimenticato....però ho stanato un ristorante cinese molto buono...

Come sai andiamoci piano con dare ricette agli utenti

Se tu spaccassi la faccia a tuo marito, lui verrebbe subito buono con te. QUindi se vuoi che tuo marito diventi buono con te tu DEVI spaccargli la faccia.

Ho detto se.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo capisci si o no?

No eh?

Limite tuo.
Se c'è qualcuno qui che ha limiti evidenti sei tu. Mi hai risposto più volte che non sai parlare in generale ma solo in particolare delle tua esperienza? E poi mi rimproveri di farlo io, quando non è vero? Di Jimmy non te ne frega nulla vuoi solo sfrugugliare me. Buonanotte.

Se c'è qualcuno qui che ha limiti evidenti sei tu. Mi hai risposto più volte che non sai parlare in generale ma solo in particolare delle tua esperienza? E poi mi rimproveri di farlo io, quando non è vero? Di Jimmy non te ne frega nulla vuoi solo sfrugugliare me. Buonanotte.

Si meglio che vai a dormire.
CHe la notte ti porti consiglio.
E se osservi io non do ricette sulla vita coniugale altrui.
QUei tempi sono finiti.

E se osservi gli utenti cercano di capire le persone e le dinamiche che le animano.

Non offrono bislacche ricette di vita.

Meglio si che vai a nanna.

E lasciamo che Jimmy faccia quello che sente di poter fare.

Nausicaa

sfdcef

Se tu spaccassi la faccia a tuo marito, lui verrebbe subito buono con te. QUindi se vuoi che tuo marito diventi buono con te tu DEVI spaccargli la faccia.

Ho detto se.

Hahahahha!!!
Sono felice che tu abbia trovato un buon ristorante cinese a Torino :rotfl:

No, no, hai ragione, vado subito a fare un atto di violenza...

Prima che qualcuno venga convinto da qualcosa scritto qua dentro, ne passa.

Tutto quello che scriviamo, nel 99.999% dei casi serve solo a far emergere più chiaramente quello che uno ha già intenzione di fare.

Tranquillo. Buono, buono... :)

mi ritiro in buon ordine, non mi piace mettermi in mezzo :)

AnnaBlume

capziosina random

Ho detto se.
sì, ma dai, Conte, Brunetta è linguisticamente molto diretta, alcune volte per me troppo manichea, ma dice molto spesso cose sensate, intelligenti, e con sensibilità. Per me, eh. E, sempre per me, trattarla così non ha molto senso.

sì, ma dai, Conte, Brunetta è linguisticamente molto diretta, alcune volte per me troppo manichea, ma dice molto spesso cose sensate, intelligenti, e con sensibilità. Per me, eh. E, sempre per me, trattarla così non ha molto senso.
Stai tranquilla che tra veci se intendemo.
SUl manicheo pienamente d'accordo.

Sono d'accordo che dice cose sensate e intelligenti.

Ma non sono d'accordo sul fornire certe ricette di vita.

Non lo fa nessuno più qui dentro da quando ci sono i nuovi utenti.

QUindi prevenire è meglio che curare.

AnnaBlume

capziosina random
Stai tranquilla che tra veci se intendemo.
SUl manicheo pienamente d'accordo.

Sono d'accordo che dice cose sensate e intelligenti.

Ma non sono d'accordo sul fornire certe ricette di vita.

Non lo fa nessuno più qui dentro da quando ci sono i nuovi utenti.

QUindi prevenire è meglio che curare.
ok, mi ritiro in buon ordine, è bene che vada che domani mattina arriva presto. Però, prendere a mazzate in pieno viso una voce che dice cose spesso interessanti non mi pare un buon modo, anche se per prevenire le "ricette di vita" che sembrano sbagliate anche a me. Pace e bene :)

ok, mi ritiro in buon ordine, è bene che vada che domani mattina arriva presto. Però, prendere a mazzate in pieno viso una voce che dice cose spesso interessanti non mi pare un buon modo, anche se per prevenire le "ricette di vita" che sembrano sbagliate anche a me. Pace e bene :)
Ma quali mazzate in pieno viso?
Eheheheheheheh....
Ricordati di Zio Paperone e Amelia...
Lei ha tentato di fregarmi il decino
per bruciarlo nel vesuvio.

Bon è andata a foco lei.

Anna non sempre so cojon..

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Innanzitutto, grazie ancora a tutti, perché chi in un modo, chi in un altro, mi state aiutando in un certo senso a fare chiarezza. Già il fatto di sentire opinioni diverse in merito mi aiuta tantissimo.
Detto questo, passiamo ai contenuti.
A chi mi chiede come faccio ad essere così certo del tradimento di mia moglie e/o come ho fatto a scoprirlo, rispondo che oggi come oggi, basta avere una "non comune" praticità con la tecnologia ed un pò di inventiva e vi assicuro che, anche con pochi soldi, si possono fare miracoli. Lavorando in campo informatico, ovviamente sono avvantaggiato. Anche, quando, mi sono rivolto ad un investigatore per far seguire mia moglie, lui stesso è rimasto incredulo di come avevo potuto raccogliere tutte quelle prove (assolutamente non valide ai fini di una causa di divorzio) da solo.
Ma, ovviamente, questo è l'aspetto meno interessante della vicenda. Ok, fino ad ora abbiamo volato alto, ora veniamo alle cose concrete, perchè alla fine la vita è fatta di cose concrete: azioni e reazioni, atti e conseguenze, giusto?
A chi mi dice fatti un'amante anche tu, rispondo che potrebbe essere certamente una soluzione (che in realtà come prima reazione alla cosa avevo anche provato a perseguire), però se mia moglie lo dovesse venire a scoprire, passerei dalla ragione al torto e da vittima diventerei il carnefice, servendole su un piatto d'argento la soluzione al suo dilemma. A quel punto, dovrei dimostrare che il mio tradimento è stato solo una conseguenza a quello suo, e perciò dovrei dimostrare che lei mi tradiva già da tempo, ma.......con quali prove dato che quelle che ho non sono valide agli occhi della legge? Lo saprei io, lo saprebbe lei, ma sarebbe semplicemente una mia vittoria morale e nulla più, che certo non mi aiuterebbe nel risvolto pratico della cosa.
Andiamo vanti.......Scusate se mi posiziono già come se mi trovassi in un'aula di tribunale, ma credetemi, è ormai è da tempo che sto cercando di trovare il modo di uscire da questa storia possibilmente con le ossa il meno rotte possibile sia in un verso che in un altro. Il mio primo obiettivo è certamente salvare la famiglia , ma ovviamente non al prezzo di dover soccombere a questa situazione fino a tempo indeterminato. Mi pare ovvio,perciò, che non mi resta che parlare a mia moglie e dirle che so tutto, però non posso farlo se non ho il mio paracadute di salvataggio (certo non mi butto dalla montagna senza paracadute, no?)........cioè se non ho delle prove che la "inchiodano" anche agli occhi della legge non mi conviene farlo, ora vi spiego. Perché, un'accusa così pesante potrebbe essere sempre da lei smontata dicendo che quello è semplicemente un vecchio amico, che non c'è stato mai nulla tra loro, che è capitato che si sono visti qualche volta per caso e che ho capito io fischi per fiaschi e che non posso dimostrarlo. A quel punto, dovrei mostrarle le prove del contrario che, chi si aspetta queste cose, sa bene che non possono essere usate, anzi potrebbe lei minacciarmi di denunciarmi per violazione delle privacy (è proprio il caso di dirlo: cornuto e mazziato). L'unica cosa che mi sembra io potrei fare è la seguente: farla seguire da un investigatore secondo le procedure previste dalla legge e farmi consegnare il video (cioè il mio paracadute). Riavvolgiamo il nastro.......Dico a mia moglie che so tutto:
a) scenario 1 (preferibile, ma poco probabile): lei ammette tutto subito, è pentita, mi chiede scusa, veramente decide di non vedere più quell'uomo, ricominciamo....e vissero tutti felici e contenti;
b) scenario 2 (probabile): lei nega tutto, dice che mi sto sbagliando, giura che non è vero, io le dico che ho il video valido ai fini della causa di divorzio, non voglio sentire ragioni, le mando la lettera dell'avvocato, provo ad addebitarle la causa del divorzio, magari ci riesco pure (sempre che io riesca a dimostrare che la sua storia andava avanti già da tempo).........e vissero tutti felici e divorziati;
c) scenario 3 (probabilissimo): lei nega tutto, dice che mi sto sbagliando, giura che non è vero, io le dico che ho il video valido ai fini della causa di divorzio, si sente messa alle strette, ha paura di rimanere sola e delle accuse dagli altri, non ha tempo per pensare, dice che è capitato solo quella volta, che è stata una cosa occasionale, che è stato un solo errore e che non succederà mai più, io non posso dirle che invece la sua storia va avanti già da anni (perché non posso usare le prove che riguardano il passato) e devo fare finta di crederle. Risultato di questa terza ipotesi (secondo me la peggiore delle tre)? E' che sapendo di essere stata scoperta, lei alzerà tutte le sue possibili difese e per me sarebbe molto difficile sapere se veramente avrà troncato la sua relazione con l'altro ed ancora peggio, le potrei dare il tempo per aspettare il momento più favorevole, "sfruttarmi" ancora per un pò e quando tutte le condizioni al contorno saranno per lei ideali lasciarmi.......se fosse così, questo favore non glielo voglio fare!!!!
Mi rendo conto che in tutto questo discorso, i sentimenti non sembrano essere contemplati, ma quando ci si trova di fronte a certe situazioni anche la ragione deve avere voce in capitolo. Grazie a tutti.
Per me stai pensando troppo da manuale e troppo poco da topo nella trappola. Chiamala al cellulare quando pensi che siano assieme, interrompi loro routine, spezza le sicurezze e certezze. Sicuramente hai delle routine anche tu, che favoriscono le scappatelle. Cambiale. Fa bene anche a te, non vivere secondo certi schemi. Ma soprattutto, cerca dove sta il problema reale. Non dare la colpa ai figli.

Secondo me non vuoi veramente risolvere il problema. Vuoi che il problema si risolva. Ma la tua donna non è un programma. Non puoi programmare i sentimenti che lei debba avere per te. Ma puoi fare in modo che lei ti desidera più dell'altro. Sii più affascinante. Più misterioso. Più l'uomo che lei ha scelto per la sua vita. Se la ami, sai anche come riconquistarla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mia moglie mi tradisce, ho 2 figli di cui uno disabile, i soldi sono pochi, che

Quoto

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
approvazione per il mod.
ha detto il giusto, cioè (implicitamente) che lui
dovrebbe cercare di spostare il bersaglio
dal tradimento al tentativo di riconquistarla.

Ma è dura, cavolo ! :p
Per me sta cercando come divorziarsi senza ferite e senza cambiare stile di vita, possibilmente con un guadagno sia economico che a livello umano. C'è però il problema delle prove, che lo mettono nella luce sbagliata e quindi dovrebbe pagare un prezzo troppo alto per quel che è successo, e la colpa sarebbe di entrambi.

In realtà, la colpa è di entrambi a prescindere a meno che non c'è qualcuno che si assume tutte le colpe. Ma né lei né lui. Quindi ... nessuno ha colpa. Quanto adoro l'innocenza! :D

Gian

Escluso
Per me sta cercando come divorziarsi senza ferite e senza cambiare stile di vita, possibilmente con un guadagno sia economico che a livello umano.
C'è però il problema delle prove, che lo mettono nella luce sbagliata e quindi dovrebbe pagare un prezzo troppo alto per quel che è successo, e la colpa sarebbe di entrambi.
In realtà, la colpa è di entrambi a prescindere a meno che non c'è qualcuno che si assume tutte le colpe. Ma né lei né lui. Quindi ... nessuno ha colpa. Quanto adoro l'innocenza! :D
il problema fondamentale del nostro amico è che, concentrato sulla faccenda del tradimento
(un tradimento come tutti gli altri su questa terra, solo che ha le prove certe),
sta perdendo di vista il vero problema.
divorziarsi restando indenni credo che sia una impresa impossibile a tutt'oggi.
le prove che ha in mano non sono utilizzabili e se la moglie la prende male, lo querela.
le prove potrebbero servire solo in caso di giudiziale con addebito, la via più rischiosa
e costosa come è stato già detto .
dovrebbe finalmente provare a parlarne con lei, scegliendo il momento più adatto
e mandando qualche "segnale di avvertimento" in modo che non si ritrovi l'accusa
tra capo e collo.
essere accusati non è mai bello e non dimentichiamo che si tratta della donna della sua vita.

il problema fondamentale del nostro amico è che, concentrato sulla faccenda del tradimento
(un tradimento come tutti gli altri su questa terra, solo che ha le prove certe),
sta perdendo di vista il vero problema.
divorziarsi restando indenni credo che sia una impresa impossibile a tutt'oggi.
le prove che ha in mano non sono utilizzabili e se la moglie la prende male, lo querela.
le prove potrebbero servire solo in caso di giudiziale con addebito, la via più rischiosa
e costosa come è stato già detto .
dovrebbe finalmente provare a parlarne con lei, scegliendo il momento più adatto
e mandando qualche "segnale di avvertimento" in modo che non si ritrovi l'accusa
tra capo e collo.
essere accusati non è mai bello e non dimentichiamo che si tratta della donna della sua vita.
Grande.
Spece quando l'accusa ha un sapore sinistro.
L'accusa strumentale per coprire la coscienza sporca.
L'accusa su cose che l'altro non ha mai fatto.

Pensa a chi ha dato tutto quello che poteva
e si sente dire ti accuso di non avermi dato abbastanza.

Per fortuna che si dice, che con il metro con il quale misuriamo saremo misurati.

E per non parlare di quell'abominio che è la giudiziale.

Appunto la donna della tua vita, espressione aperta a molti significati,
del tipo quella con cui ho investito di più.

Bon adesso io tuo marito cito te mia moglie in giudizio.

Questa è la giudiziale.

Io tuo marito porto in tribunale te accusandoti di crimini e misfatti.

E ovvio gli avvocati GODONO.
Perchè ti ci mangiano i risparmi di una vita.

Gian

Escluso
Grande.
Specie quando l'accusa ha un sapore sinistro.
L'accusa strumentale per coprire la coscienza sporca.
L'accusa su cose che l'altro non ha mai fatto.

Pensa a chi ha dato tutto quello che poteva
e si sente dire: ti accuso di non avermi dato abbastanza.
comunque è un danno, comunque ti ribaltano contro altre cose.
Non ti sei curato abbastanza del figlio disabile
"Sapevi tutto" e non sei intervenuto, è una specie di silenzio assenso
stai lasciando sola una povera donna con un figliolo con problemi ecc.ecc.

e via con la fantasia, fai un ricorso per giudiziale e loro minacciano
di rispondere con altro ricorso per giudiziale , di marpioni in giro
ce ne sono a iosa.

ps tra l'altro lei potrà sempre dire, sei stato sleale, scorretto, mi pedinavi
e non sei intervenuto per dirmelo, hai aspettato il fattaccio per mettermi nei guai

Ultima modifica:

Lola77

Utente
Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum perché sono arrivato al limite......
Ho scoperto da qualche hanno che mia moglie mi tradisce con un uomo già sposato che ha conosciuto tempo fa.
La loro relazione, seppur vecchia, è molto discontinua (e forse proprio per questo che dura ancora), perché, avendo entrambe famiglia, impegni di lavoro ed abitando ad una certa distanza, per loro non è facile incontrarsi spesso. A volte passano anche mesi senza vedersi, ed anche gli altri tipi di contatto tra loro (telefono, sms, chat, facebook, e-mail, etc.) in certi periodo sono giornalieri ed in certi altri completamente assenti. Fanno un pò come un elastico, si avvicinano e si allontanano, fanno questo continuamente....... Ovviamente io ho le prove documentatissime di tutto questo (foto e video e quant'altro non utilizzabili in una causa di divorzio.....e mi vedo bene dall'usarli altrimenti in galera ci vado io). Ovviamente nessuno è a conoscenza di questa storia, ed altrettanto "NON" ovviamente, ho fatto sempre finta di sapere nulle con la speranza che alla lunga si stancassero di questa storia e soprattutto, con la speranza che lei prendesse coscienza che lui non lascerà mai la sua famiglia per iniziare una nuova vita con lei (anche xché altrimenti dopo tutto questo tempo l'avrebbe già fatto, no?). Ma evidentemente, mia moglie non riesce ad arrendersi a quest'idea...peggio per lei!!!!! Intanto, il ns. rapporto è proceduto con un'apparente normalità, con alti e bassi (come in tutte le coppie), anzi spesso sembriamo proprio una coppia felice.....ci scambiamo effusioni, facciamo regolarmente l'amore, festeggiamo tutte le festività in famiglia, facciamo tutto insieme come una "coppia regolare". Io come voi, sentendo questa storia subito penserei che sono un uomo senza palle (e forse è vero) o che in fondo se sopporto tutto questo è perché questa situazione in fondo sta bene anche a me.
In realtà, il vero motivo della mia "pazienza/sopportazione" sta nel fatto che, allo stesso tempo, abbiamo due figli di cui uno disabile ancora piccolo. Chi ha figli disabili sa bene che piccoli o grandi non fa molta differenza, xché hanno sempre bisogno della stessa cura ed attenzione anche crescendo. Potete tutti immaginare, quindi, che dramma interiore io stia vivendo in questi anni. Perché, da una lato, svelare a mia moglie che io sono a conoscenza del suo "perpetuato" tradimento ci porterebbe dritto dritto al divorzio (anche se dovesse implorarmi in ginocchio di non lasciarla....ammesso che lo faccia); dall'altro, l'idea di non poter vedere tutti i giorni i miei figli, soprattutto quello disabile che è molto affezionato a me, e che questa separazione potrebbe in qualche modo incidere rallentando se non bloccando il suo processo di recupero dalla disabilità, mi terrorizza perché non potrei mai perdonarmelo. In ultimo, c'è anche un discorso economico, perché mia moglie prende 4 soldi (quando li prende), io ho lo stipendio di un normale impiegato e le spese come potete immaginare sono tantissime, perciò andare eventualmente a mantenere due famiglie (io da solo + la famiglia per la mia quota spettante) sarebbe molto difficoltoso. Non lo so, forse avrei bisogni di uno psicologo, ma non posso permettermelo. Vi prego, sono disperato, datemi qualche consiglio, non ho il coraggio di parlarne a nessuno...............grazie.
Tutto ciò è molto triste...ti consiglio di parlarne con tua moglie e di capire prima di tutto il perchè del tradimento,e se potete recuperare ( magari lei non è come te e non reggendo lo stress di un figlio disabile ha cercato di farsi una seconda vita ,più egoista e soprattutto meno reale ,quotidiana e routinaria ,come pure tu hai evidenziato dalla loro discontinuità)...nel caso invece tu non ami più tua moglie...bhè la nuova vita rifattela tu ,cercati un'amante come ha fatto lei! tanto mi pare che vuoi andare avanti a tutti i costi per amore dei tuoi figli!

bruce

Utente di lunga data
nel caso invece tu non ami più tua moglie...bhè la nuova vita rifattela tu ,cercati un'amante come ha fatto lei! tanto mi pare che vuoi andare avanti a tutti i costi per amore dei tuoi figli!
perdonami ma, per come la vedo io, amare i propri figli vuol dire rimanere con la testa sui figli e non su un eventuale altro partner....più ci aggiungiamo la mezogna, i figli che verranno a sapere la cosa e da adulti ti daranno addosso, avranno i genitori fuori casa entrambi etc etc.....

no no no, assolutamente....consiglio di continuare di fare il bravo genitore, anzi, all'occorrenza cecrare di farlo ancora di più.....tenersi attaccato a quelli, vivere per quelli e solo in funzione di quelli....

ricordate che la madre, quando i figli saranno adulti, avranno pochissima considerazione di lei....al contrario, i figli rimarranno attaccati al genitore che ha fatto il genitore....

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
'i figli rimarranno attaccati al genitore che ha fatto il genitore'

Questo è sacrosanto.

Ma lui non può rinunciare a tutto se lei lo cornifica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.