mia prima volta e..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Massacro

E quindi come si comincia un processo di comprensione ed eventuale riappacificamento?
Si deve essere disponibili al massacro...
...bisogna voler e volersi bene ...essere intelligenti e onesti.
Poi ci si siede e si parla.
Io l'ho fatto per mesi.
Ora non ce la faccio più ...da mesi.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Perche` e` stato negato? Cosa ha portato ha la totale esclusioni delle tue origini dalla vita dei tuoi figli?

Essere capiti e` la cosa piu` difficile che ci si puo` chiedere da chi ci e` accanto.. soprattutto se il l' attenzione di questa persona e` momentaneamente assorbita da altro ( un figlio, il lavoro, uno stato d' animo particoalre).
Pensa solo a come e` difficile comprendere noi stessi a volte. E cerca di immaginare per un solo attimo lo sconvolgimento delle priorita` che puo` avvenire in una donna quando diventa madre.
So che quello che stai cercando di dire e` che anche tu volevi vivere questo sconvolgimento e che volevi farlo insieme a lei ma bisogna trovare il modo giusto di comunicare il proiprio disagioe chiedere aiuto e purtroppo, anche in tal caso, si rischia di restare inascoltati.
insicurezza credo, forse ha ragione persa, la sindrome della bambolina, ma ti assicuro che ho sprecato notti a parlare, a spiegare e cercare di farmi capire e mi sono comportato materialmente e moralmente in maniera ineccepibile (fino a quando non sono più riuscito a trovare quella motivazione dentro di me). quando mi sono sposato, in chiesa, ho sentito il sacerdote dire: nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia ma la mia realtà è stata ben diversa. e ancora sono qui a parlare con lei a colpevolizzarmi per ciò che mi sono concesso, con titanico sforzo, per avere un approdo, salvare la crescita dei miei bambini e dare loro una famiglia unita.

un bacio

bastardo dentro

Miciolidia

Utente di lunga data
insicurezza credo, forse ha ragione persa, la sindrome della bambolina, ma ti assicuro che ho sprecato notti a parlare, a spiegare e cercare di farmi capire e mi sono comportato materialmente e moralmente in maniera ineccepibile (fino a quando non sono più riuscito a trovare quella motivazione dentro di me). quando mi sono sposato, in chiesa, ho sentito il sacerdote dire: nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia ma la mia realtà è stata ben diversa. e ancora sono qui a parlare con lei a colpevolizzarmi per ciò che mi sono concesso, con titanico sforzo, per avere un approdo, salvare la crescita dei miei bambini e dare loro una famiglia unita.

un bacio

bastardo dentro

ah ecco i conti tornano sempre.

buona fortuna Bd...

J

JDM

Guest
non è una questione di fragilità ma di mancanza di sensibilità. che la maternità sia un esperienza totalizzante non vi è dubbio. ma non lo è solo per la madre. il ruolo dell'uomo non può ridursi a portare diecimila euro mese a casa. io mi realizzo nel cambiare pannolini, mettere supposte ed alzarmi di notte, smerdare etc etc etc. questo non mi impedisce di desiderare mia moglie di coinvolgerla nella mia vita e desiderare di averla al mio fianco, senza "comparti" senza "ambiti" troppo distinti. si è genitori insieme, si apportano alla famiglia patrimoni differenti ma che hanno uguale valore. Nella mia specifica esperienza devo anche dire che l'esclusione e la demonizzazione di tutto quello che veniva dalla mia famiglia di origine mi ha fatto molto male. non c'erano pranzi dalla mamma, nonc'era alcuna frequentazione ma semplicemente la ia volontà di fare in modo che anche il patrimonio di avere altri due nonni fosse un ricordo per i miei figli. questo è stato sempre negato. e non è tanto il dolore che ha causato loro ma quello che un comportamento del genere ha causato a me. io non ho mai chiesto nulla sono sempre stato pronto (e sarei ancora pronto) ad esaudire ogni desiderio morale e materiale ma non quello di rinnegare e di non avere una "sana" riconoscenza per le mie radici per i miei valori e in definitiva per ciò da cui provengo. ripeto sarò severo - e tutto questo non mi doveva e poteva autorizzare a ciò che ho fatto - ma ho percepito un comportamento del genere come un grave abbandono, prima di tutto affettivo. dio mio, non ho mai chiesto nulla, volevo solo essere capito. gioco forza cercare in qualcun altro un rifugio e un appiglio per giustificare anni di sacrifici e lavolontà mai celata di dare a questa donna tutta la felicità possibile, sfortuna ha voluto che incontrassi una donna "diversa" (anche se più passa il tempo più credo che nelle condizioni in cui ero mi sarei attaccato davvero a chiunque). credetemi non è un alibi, non ho retto e avrei fatto volentieri a meno di tutto questo e sconsiglio in ogni caso a tuareg di ripercorrere le mie orme in quanto è solo sofferenza, dolore e rimpianto e consiglio di provare (ancora e sempre) a dialogare, parlare parlare e ancora parlare per fare capire loro che certi comportamenti sono sbagliati. amare per me vuol dire vedere la mia amata sorridere e non ci può essere ostacolo perchè questo avvenga vorrei fosse reciproco
un caro saluto a tutti

bastardo dentro

Tu sei stato più furbo di me..... Io continuavo a crederci, a sperare, a costruire fino all'ultimo... Non c'era donna fuori che potesse consolarmi, io volevo raddrizzare la mia baracca a tutti i costi.
Ho perso..... Ho perso tutto.....

J

JDM

Guest
Si deve essere disponibili al massacro...
...bisogna voler e volersi bene ...essere intelligenti e onesti.
Poi ci si siede e si parla.
Io l'ho fatto per mesi.
Ora non ce la faccio più ...da mesi.
Ho fatto esattamente come te.... Disposto al massacro... E massacro è stato... Forte Apache, Little Big Horn....
L'intelligenza e l'onestà venivano fatte fuori in un niente. Perchè con questi due elementi ci sarebbe stato per forza un compromesso. Lei non era stupida, tutt'altro. Semplicemente non era interessata ai compromessi.

Io l'ho fatto x 13 anni. E non ce l'ho fatta più dopo 13 anni....

C'è tempo, P/R....

Ti abbraccio

Grande82

Utente di lunga data
tuareg........

Ma com'è possibile sposare una persona (donna o uomo) con cui non si riesce ad avere un dialogo sereno e costruttivo PRIMA di arrivare all'altare?
O il dialogo sparisce DOPO? Non lo credo.
Penso che la strada per parlare con un compagno/a ci sia, basta individuarla.
Può essere un discorso serio, può passare per la suocera (terrorizzata dalla figlia lasciata sola potrebbe diventare un'alleata preziosa), può essere una lettera, ma bisogna chiarire e costruire INSIEME.
A farsi le coccole nei campi siamo meglio a 14anni... non pensi che ora l'età sia passata? O sei tu che non vuoi crescere e sei terrorizzato dall'essere diventato padre? Il figlio l'avete voluto entrambi o è capitato?

La Lupa

Utente di lunga data
Brrrrrr....

Ieri sera Napo mi ribadiva che un fratellino potremmo farlo... al di là del fatto che sono ancora troppo giovane e lui troppo ingenuo...
... leggo queste cose e rabbrividisco.

Vi giuro, mi dico, ma io sarei così?

Io diventerei una nevrotica come quelle che avete raccontato?

E me pare impossibile, ma sento tanto parlare di queste crisi... no, però dai! Ha ragione Persichè. Queste erano già così anche prima.

Vero?

Iris

Utente di lunga data
B.D. e gli altri

Sentite, a me qualcosa non torna...
Io quando sono diventata mamma ( due cesarei ), non sono diventatata così...
Le cose sono due, o l'unico stronzo del mondo lo ho sposato io ( per non parlare di quello che è venuto dopo), o voi siete finti...

B.D., Dico sul serio, io voglio conoscerti...non voglio strapparti a tua moglie, ma ti voglio conoscere...perchè se sei come dici, io avvio il proceso di canonizzazione!!!

B.D e gli altri SANTI SUBITO!!!!!!!

J

JDM

Guest
Le cose sono due, o l'unico stronzo del mondo lo ho sposato io ( per non parlare di quello che è venuto dopo), o voi siete finti...

B.D., Dico sul serio, io voglio conoscerti...non voglio strapparti a tua moglie, ma ti voglio conoscere...perchè se sei come dici, io avvio il proceso di canonizzazione!!!

[/quote

Santi soprattutto per sopportare queste misere ironie....... Non vedo i mei figli da un anno.... Va a quel paese....

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

Ti faccio un esempio (o due) mia madre (75 anni) e mio padre (91) non entra in casa mia da più di due anni, questo agosto ha osato telefonare a casa e quando sonorientrato dall'estero dove mitrovavo mi è stato detto che "non voleva mica ricevere telefonate ogni giorno..." era capitato una volta,in un anno. io sarò finto ma ti assicuro che il dolore al cuore provo è dannatamente vero.

baci

bastsardo dentro

J

JDM

Guest
mandaci la tua ex.
Di misero io non ho proprio niente. E se non lo capisci, non mi riguarda.
Va bene, va bene..... Non hai capito quanto delicati siano certi argomenti. Su cui ce ne vuole di coraggio x scherzare .... Era misera l'ironìa del tuo post, non tu.
Certo che con questa ulteriore risposta.......

Iris

Utente di lunga data
Ti faccio un esempio (o due) mia madre (75 anni) e mio padre (91) non entra in casa mia da più di due anni, questo agosto ha osato telefonare a casa e quando sonorientrato dall'estero dove mitrovavo mi è stato detto che "non voleva mica ricevere telefonate ogni giorno..." era capitato una volta,in un anno. io sarò finto ma ti assicuro che il dolore al cuore provo è dannatamente vero.

baci

bastsardo dentro
Chiaro che soffri. B.D. ma questa non è prepotenza, è cattiveria. Tu non meriti un trattamento del genere. Se pure l'hai tradita e ti senti in colpa, non devi espiare in eterno...
Sono veramente dispiaciuta e per te.
Un bacio

J

JDM

Guest

baci

bastsardo dentro
Mandala affanculo e vai via. Non le posso sentire queste cose..... Ci sto male davvero, x te...

C

cat

Guest
ognuno di noi ha avuto e ha le sue esperienza di vita e di relazione con altre persone.

non ci si può confrontare ( la mia sfiga è maggiore della tua).

non è giusto nemmeno sopportare da martire 13 anni come ha fatto JDM o perdere la pazienza sfogandosi altrove, come ha fatto ( anche con motivazioni parzialmente giuste) bastardo dentro.

o rotolarsi a campi, come sta facendo tuareg.

al di la dei personalismi, secondo voi come si potrebbe fare? un metodo per tradire meno se stessi e il patner, mantenere la propria identità, uscirne meno disfatti possibile, c'è o è utopia?

far star male meno possibile se stessi e gli altri. esiste un modo sano?

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Mandala affanculo e vai via. Non le posso sentire queste cose..... Ci sto male davvero, x te...

lei ha i miei bimbi e SA che io potrei sopportare ben altro, questa è la sua forza io ho provato e provo a cambiarla ma ogni tanto crollo e ho bisogno di affetto, di qualcuno che per un secondo non prenda a calci il mio cuore e ciò che per me è importante. non mi rassegno ma ormai mi sento come l'orchestra del titanic continuo a suonare ma .... forse non c'è più speranza.

Iris

Utente di lunga data
ognuno di noi ha avuto e ha le sue esperienza di vita e di relazione con altre persone.

non è giusto nemmeno sopportare da martire 13 anni come ha fatto JDM o perdere la pazienza sfogandosi altrove, come ha fatto ( anche con motivazioni parzialmente giuste) bastardo dentro.

al di la dei personalismi, secondo voi come si potrebbe fare? un metodo per tradire meno se stessi e il patner, mantenere la propria identità, uscirne meno disfatti possibile, c'è o è utopia?

Certo. Lasciare chi calpesta la nostra dignità.
Doloroso , ma sano.

J

JDM

Guest

Eh, cara Cat.... Io mi giro e mi rigiro su questa domanda. E spesso mi incarto.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.