(Milano) - La Maison dell'Amour

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito benissimo....la posta non è (solo) il proprio benessere, ma il progetto.Rientra comunque a mio modo di vedere in una sorta di esercizio manipolatorio : chi condiziona chi?
Chi ha il potere.

stany

Utente di lunga data
Chi ha il potere.
Ovviamente....Ma all'interno di equilibri insondabili , come quelli di coppia , ve ne sono alcuni ....Come il sesso, il denaro, il carisma,l'essere più o meno coinvolti,la posizione sociale ecc... E non sempre un potere tangibile ed intelligibile prevale sugli altri. È anche questa l'alchimia di coppia....
Sia mai che il marito di Ginevra scriva in un forum lamentandosi della vicinanza possibile alla depressione (per me potrebbe rasentarla) in seguito al rapporto conflittuale con la moglie? Ma poi si pensa proprio che nel sesso dispensato controvoglia non vi siano tracce di un malessere ; per esempio già solo il fatto che uno dei due cerchi quasi esclusivamente l'altro, la dice lunga ,eh!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E tu desideri uno che non ti considera?
Cerco di capire che meccanismo scatta
l'impegno preso. È sempre stato ,credo di averlo detto più volte, che un matrimonio è impegnativo.
Lo so che ci sono dei limiti, è difatti non sono mai stati superati.
Tentare di salvare il salvabile è un dovere.
Poi che col tempo mi sia abituata è non faccio vado a molte cose, non lo nego.
Ci passo sopra, ignoro alla grande. Certo da un punto di vista umano mi manca , la considerazione che credo un compagno debba avere per la sua compagna.
Qui torniamo un Po sul discorso amante, dove mi è stato rimproverato di volere tanta robbbba.
In realtà cerco solo un rispetto, a prescindere.....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
l'impegno preso. È sempre stato ,credo di averlo detto più volte, che un matrimonio è impegnativo.
Ci passo sopra, ignoro alla grande. Certo da un punto di vista umano mi manca , la considerazione che credo un compagno debba avere per la sua compagna.
Qui torniamo un Po sul discorso amante, dove mi è stato rimproverato di volere tanta robbbba.
Ma tenere in piedi ci sta. Lo faccio anche io, quindi lo capisco. Ma di sicuro faccio la mia vita indipendentemente da lui e senza renderne conto.
Ecco per me il fare sesso nel tuo caso sarebbe una violenza contro di me. E invece quello che è prioritario è salvaguardaste me.
Cosa accadrebbe se non ci andassi a letto? Chiuderebbe lui? Quindi sarebbe sua la responsabilità della rottura non tua.
Per quel che riguarda l’amante :
Non credo che tu cerchi solo rispetto, Anche perché non lo cerchi nemmeno in tuo marito
Per me il rispetto è fondamentale e di sicuro non avrei come amante qualcuno che non mi rispetta. Ma ci si può rispettare anche senza sentirsi più volte al giorno o mettere in mezzo sentimento importanti.

Lara3

Utente di lunga data
Rimproverato di volere tanta robbbba ?
Cosa per esempio ?
Strano come qualcuno sente “tanta roba” mentre in effetti non è magari neanche il minimo sindacale.
Non è solo per curiosità, ma spesso questi discorsi ci danno un idea di quanto sia sbagliato o giusto nel proprio matrimonio; senza esperienze altrui si rischia di vedere tutto soggettivamente.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ovviamente....Ma all'interno di equilibri insondabili , come quelli di coppia , ve ne sono alcuni ....Come il sesso, il denaro, il carisma,l'essere più o meno coinvolti,la posizione sociale ecc... E non sempre un potere tangibile ed intelligibile prevale sugli altri. È anche questa l'alchimia di coppia....
Sia mai che il marito di Ginevra scriva in un forum lamentandosi della vicinanza possibile alla depressione (per me potrebbe rasentarla) in seguito al rapporto conflittuale con la moglie? Ma poi si pensa proprio che nel sesso dispensato controvoglia non vi siano tracce di un malessere ; per esempio già solo il fatto che uno dei due cerchi quasi esclusivamente l'altro, la dice lunga ,eh!
Io non conto più le volte in cui mi sono sgolata appresso ad amiche che confessavano sofferenze e ingiustizie nella coppia dovute a un marito inguardabile ... tutte giustificando nei figli la scelta di proseguire ...
dopo anni ho smesso di investire ore e ore per convincerle che se ne dovevano allontanare... ho capito che a loro andava un gran bene così ..anche a discapito dei figli che vivevano modelli allucinanti che replicheranno da grandi...
Anche loro stavano replicando un modello.
Si sceglie sempre la soluzione migliore per se.
Credo molto poco nel martirio .
Non so se sia il caso di Ginevra ma di molti che conosco si.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Rimproverato di volere tanta robbbba ?Cosa per esempio ?Strano come qualcuno sente “tanta roba” mentre in effetti non è magari neanche il minimo sindacale. Non è solo per curiosità, ma spesso questi discorsi ci danno un idea di quanto sia sbagliato o giusto nel proprio matrimonio; senza esperienze altrui si rischia di vedere tutto soggettivamente.
sono d'accordo sul discorso che tanta robbbbba , potrebbe solo essere il minimo sindacale.

Brunetta

Utente di lunga data
Però è una scarica compensazione e anche paradossale cercare in un amante la considerazione che non si ha e non si sa esigere in casa.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non conto più le volte in cui mi sono sgolata appresso ad amiche che confessavano sofferenze e ingiustizie nella coppia dovute a un marito inguardabile ... tutte giustificando nei figli la scelta di proseguire ...
dopo anni ho smesso di investire ore e ore per convincerle che se ne dovevano allontanare... ho capito che a loro andava un gran bene così ..anche a discapito dei figli che vivevano modelli allucinanti che replicheranno da grandi...
Anche loro stavano replicando un modello.
Si sceglie sempre la soluzione migliore per se.
Credo molto poco nel martirio .
Non so se sia il caso di Ginevra ma di molti che conosco si.
Lo penso anch’io, in linea generale.

Poi è come per le spese a una pare insensato spendere in concerti (si può sentire la musica su YouTube) a un’altra spendere in libri (esistono le biblioteche) e così via.
Anche nel rapporto di coppia può sembrare insopportabile un marito/una moglie , ma sempre meglio che non averlo/la.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma tenere in piedi ci sta. Lo faccio anche io, quindi lo capisco. Ma di sicuro faccio la mia vita indipendentemente da lui e senza renderne conto.
Ecco per me il fare sesso nel tuo caso sarebbe una violenza contro di me. E invece quello che è prioritario è salvaguardaste me.
Cosa accadrebbe se non ci andassi a letto? Chiuderebbe lui? Quindi sarebbe sua la responsabilità della rottura non tua.
Per quel che riguarda l’amante :
Non credo che tu cerchi solo rispetto, Anche perché non lo cerchi nemmeno in tuo marito
Per me il rispetto è fondamentale e di sicuro non avrei come amante qualcuno che non mi rispetta. Ma ci si può rispettare anche senza sentirsi più volte al giorno o mettere in mezzo sentimento importanti.
il mio più grosso errore è il rendere conto a tutti.
Ha permesso ha molti di interferire sulle mie scelte.

Lara3

Utente di lunga data
Però è una scarica compensazione e anche paradossale cercare in un amante la considerazione che non si ha e non si sa esigere in casa.
Non sempre dipende da chi non sa esigere la considerazione. Spesso semplicemente è che l’altro non è capace a dartela qualsiasi cosa tu faccia.
Vero che è triste cercare fuori la considerazione...ma è frequente.
A me è successo e spesso mi chiedo, essendo io molto scettica di natura, dove sta la fregatura...
Nel senso che paragonando la considerazione che mi viene data a casa e fuori casa mi sembra veramente strano riceverne tanta fuori casa. Tanto da essere incredula.
Corteggiamento assiduo da 3 anni, gentile, passionato, attento ai miei desideri, presente...
E mi chiedo spesso dove è la fregatura...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
difatti non è stata una grande idea.
Mi fa strano dover "esigere" , certi comportamenti dovrebbero essere spontanei.
Invece no.
Il rispetto e la considerazione si ottengono se ce li diamo da soli.
Basta accettare di servire la minestra senza un grazie e gradualmente è come un piano inclinato.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sempre dipende da chi non sa esigere la considerazione. Spesso semplicemente è che l’altro non è capace a dartela qualsiasi cosa tu faccia.
Vero che è triste cercare fuori la considerazione...ma è frequente.
A me è successo e spesso mi chiedo, essendo io molto scettica di natura, dove sta la fregatura...
Nel senso che paragonando la considerazione che mi viene data a casa e fuori casa mi sembra veramente strano riceverne tanta fuori casa. Tanto da essere incredula.
Corteggiamento assiduo da 3 anni, gentile, passionato, attento ai miei desideri, presente...
E mi chiedo spesso dove è la fregatura...
Perché non sei “sua” e non c’entra nulla l’appartenenza amorosa o il matrimonio, c’entra il potere economico che ti consente o no di scegliere.

Foglia

utente viva e vegeta
il mio più grosso errore è il rendere conto a tutti.
Ha permesso ha molti di interferire sulle mie scelte.
Si può fare anche un po' di marcia indietro, eh. Sui rendiconti.

Poco fa ho incrociato mio padre. "ma tu non prendi il bisolvon", mi ha detto, perché sono raffreddata.
"papà... Sto prendendo il bisolvon", gli ho risposto.
"il bisolvon non va bene", di rimando :D
"ma papà.... Me lo hai appena consigliato tu", faccio io.
"vero. Ma il bisolvon non è tutto uguale. Tosse grassa, tosse secca... ".
"papà, che io sappia il bisolvon può variare solo per il gusto...".

Risposta "scusa, vado di fretta".

Non ho preso il bisolvon perché sono testa di cazzo :D

Bruja

Utente di lunga data
Si può fare anche un po' di marcia indietro, eh. Sui rendiconti.

Poco fa ho incrociato mio padre. "ma tu non prendi il bisolvon", mi ha detto, perché sono raffreddata.
"papà... Sto prendendo il bisolvon", gli ho risposto.
"il bisolvon non va bene", di rimando :D
"ma papà.... Me lo hai appena consigliato tu", faccio io.
"vero. Ma il bisolvon non è tutto uguale. Tosse grassa, tosse secca... ".
"papà, che io sappia il bisolvon può variare solo per il gusto...".

Risposta "scusa, vado di fretta".

Non ho preso il bisolvon perché sono testa di cazzo :D
Ecco hai descritto perfettamente una situazione un filino astuta di comportarsi, tuo padre per voler dare consigli e tu per salvarti da un pippone, ma se non regge la vena polemica, si lascia la partita...
Le relazioni umane sono molto spesso così ... non é incomunicabilità o incompatibilità, è voler avere ragione, diversamente si molla la presa... sembriamo complicati ma alla fine siamo abbastanza trasparenti, ed aggiungo, spesso autoreferenti.

Foglia

utente viva e vegeta
Ecco hai descritto perfettamente una situazione un filino astuta di comportarsi, tuo padre per voler dare consigli e tu per salvarti da un pippone, ma se non regge la vena polemica, si lascia la partita...
Le relazioni umane sono molto spesso così ... non é incomunicabilità o incompatibilità, è voler avere ragione, diversamente si molla la presa... sembriamo complicati ma alla fine siamo abbastanza trasparenti, ed aggiungo, spesso autoreferenti.
E' che dopo essermi rotta varie volte nel dire che non prendo il bisolvon, alla fine mi adeguo.

Con questa leggerezza, lo faccio solo per quelle che considero "cazzate".