Minchia !!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Comunque iniziano a girare in rete notizie sul fatto che sia tutto uno scherzo

Brunetta

Utente di lunga data
No, ma credo che conti anche molto il fatto che nella maggior parte dei casi ci siano figli di mezzo.
Credo anche che un personaggio nella sua posizione debba anche far capire di non essere proprio un allocco.
Infatti mettere in scena un teatrino è certamente da narcisista, MA comprensibile in quella posizione sociale, come tentativo di ribaltare la situazione e un possibile giudizio.

Brunetta

Utente di lunga data

Alphonse02

Utente di lunga data
Comunque iniziano a girare in rete notizie sul fatto che sia tutto uno scherzo
Uno scherzo decisamente stupido, se fosse tale una simile sceneggiata.

Penso, invece, che qualcuno lo avesse avvisato che c'erano in giro foto o video che sarebbero arrivate sul Web (magari se lui non pagava) e che, con una sola mossa, ha sistemato la ex fidanzata e chi voleva fare soldi o uno scoop.

Altri tempi quando capitani d'industria cercavano, anche pagando, di salvare la reputazione dell'amante o della consorte infedele ...

patroclo

Utente di lunga data
Infatti l’impronta narcisistica di mettere in scena un teatrino è certame narcisista, MA comprensibile in quella posizione sociale, come tentativo di ribaltare la situazione e un possibile giudizio.
...e io che pensavo che la risposta alla domanda fondamentale sulla vita fosse 42 ( qui la spiegazione ).
Non è che tutto quello che succede sia imputabile al narcisismo. Tutti abbiamo dei "narcisismi" e nella stragrande maggioranza dei casi sono leggeri e buoni ... e poi ci sono i narcisisti veri e cattivi, fortunatamente meno di quelli che vedi tu a tutti i costi e dappertutto.

Alphonse02

Utente di lunga data
...e io che pensavo che la risposta alla domanda fondamentale sulla vita fosse 42 ( qui la spiegazione ).
Non è che tutto quello che succede sia imputabile al narcisismo. Tutti abbiamo dei "narcisismi" e nella stragrande maggioranza dei casi sono leggeri e buoni ... e poi ci sono i narcisisti veri e cattivi, fortunatamente meno di quelli che vedi tu a tutti i costi e dappertutto.
Il narcisismo è diventato come una volta era la rucola. Si mette praticamente in qualsiasi pietanza ...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Uno scherzo decisamente stupido, se fosse tale una simile sceneggiata.

Penso, invece, che qualcuno lo avesse avvisato che c'erano in giro foto o video che sarebbero arrivate sul Web (magari se lui non pagava) e che, con una sola mossa, ha sistemato la ex fidanzata e chi voleva fare soldi o uno scoop.

Altri tempi quando capitani d'industria cercavano, anche pagando, di salvare la reputazione dell'amante o della consorte infedele ...
Tempi che per fortuna pare stiano volgendo al termine...anche se ho quasi paura di sperarci troppo.

Un brutto giogo quello del salvatore a tutti i costi...

Alphonse02

Utente di lunga data
Tempi che per fortuna pare stiano volgendo al termine...anche se ho quasi paura di sperarci troppo.
Prova a guardare ai corsi e ricorsi storici (decadenza dei grandi imperi).

Se guardi alla prospettiva mondiale, sembrerebbe che da qualche tempo il femminismo occidentale appaia essere in fase decrescente ...

ipazia

Prova a guardare ai corsi e ricorsi storici (decadenza dei grandi imperi).

Se guardi alla prospettiva mondiale, sembrerebbe che da qualche tempo il femminismo occidentale appaia essere in fase decrescente ...
Come è ovvio che sia...gli -ismi nascono, si nutrono, crescono e poi muoiono.
Sono solo idee. Creazioni umane. Illusioni e narrazioni.

Ho in mente l'immagine delle aquile testa bianca che predano e poi mangiano la preda in volo...e capita, neanche poco, che mangiando si distraggano e finiscano ad infilzarsi le ali sui rami. Se non tratte in salvo, muoiono.
Sono fra i più potenti predatori del pianeta.

Eppure...

Ecco...l'uomo è un predatore, potente.
Eppure, riesce a finire ad inginocchiarsi di fronte a illusioni create solo dalla sua mente.
Muore e uccide per quelle illusioni. Come le aquile testa bianca per distrazione.

Fa sorridere, me perlomeno, l'ironia di tutto questo. :)

Come mi fan sorridere i giochi autoimposti per rispondere a dogmi, che esistono soltanto finchè qualcuno li dichiara tali...poi...puf! svaniscono.

Non lo trovi ironico?

Brunetta

Utente di lunga data
Fatti qualche domanda se a te sembra normale mettere in scena quel teatrino.
Anche a persone famose basta un comunicato stampa.

Alphonse02

Utente di lunga data
Come è ovvio che sia...gli -ismi nascono, si nutrono, crescono e poi muoiono.
Sono solo idee. Creazioni umane. Illusioni e narrazioni.

Ho in mente l'immagine delle aquile testa bianca che predano e poi mangiano la preda in volo...e capita, neanche poco, che mangiando si distraggano e finiscano ad infilzarsi le ali sui rami. Se non tratte in salvo, muoiono.
Sono fra i più potenti predatori del pianeta.

Eppure...

Ecco...l'uomo è un predatore, potente.
Eppure, riesce a finire ad inginocchiarsi di fronte a illusioni create solo dalla sua mente.
Muore e uccide per quelle illusioni. Come le aquile testa bianca per distrazione.

Fa sorridere, me perlomeno, l'ironia di tutto questo. :)

Come mi fan sorridere i giochi autoimposti per rispondere a dogmi, che esistono soltanto finchè qualcuno li dichiara tali...poi...puf! svaniscono.

Non lo trovi ironico?
L'esistenza umana è permeata di ironia e di facili illusioni. Concordo in pieno.

Ma sono discorsi da teoria della unità dei contrari di Eraclito, da fare al chiaro di luna, nella tranquillità di un bosco, con un bicchiere di Sòrtilege whisky, una Piña colada o un'altra bevanda stimolante davanti a te.

Il mio tempo è trascorso per queste cose.
Ma se rinasco ... 😎

ologramma

Utente di lunga data
In questo caso anche noi e Dagospia siamo scimmie volanti.
Cristina come potrà mai sottrarsi all’immagine che lui ha dato di lei?
vedi io invece che stavo leggendo adesso su dagospia , sputtanamento in diretta della traditrice

Jacaranda

Utente di lunga data
Infatti mettere in scena un teatrino è certamente da narcisista, MA comprensibile in quella posizione sociale, come tentativo di ribaltare la situazione e un possibile giudizio.
In relta’ pare che lui l’abbia fatto per evitare che lei desse una sua versione alterata della situazione.. avendo lui scoperto una sua straordinaria abilita’ alla menzogna .

“Cari amici, non crediate che mi faccia piacere fare la figura del cornuto davanti a tutti voi. Ma Cristina è talmente in gamba nel raccontare le sue verità, che non poteva lasciare sola lei la narrazione del motivo per cui io stasera termino la mia convivenza con lei.”..

Ultima modifica:

ipazia

L'esistenza umana è permeata di ironia e di facili illusioni. Concordo in pieno.

Ma sono discorsi da teoria della unità dei contrari di Eraclito, da fare al chiaro di luna, nella tranquillità di un bosco, con un bicchiere di Sòrtilege whisky, una Piña colada o un'altra bevanda stimolante davanti a te.

Il mio tempo è trascorso per queste cose.
Ma se rinasco ... 😎
Per quanto io ami Eraclito, il bosco illuminato dalla luna e il whisky (Oban).
Per quanto ritenga che per questo genere di disquisizioni ci sia sempre il tempo...

Il mio riferimento era a questa tipologia del pensiero :) (di cui adoro...lo sconosciuto, quel che manca)

(Lui si occupa di neuroscienze cognitive e computazionali.)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In relta’ pare che lui l’abbia fatto per evitare che lei desse una sua versione alterata della situazione.. avendo lui scoperto una sua straordinaria abilita’ alla menzogna .

“Cari amici, non crediate che mi faccia piacere fare la figura del cornuto davanti a tutti voi. Ma Cristina è talmente in gamba nel raccontare le sue verità, che non poteva lasciare sola lei la narrazione del motivo per cui io stasera termino la mia convivenza con lei.”..
Sarebbe bastato un comunicato stampa.