Mini-tradimenti

Nicky

Utente di lunga data
Che lui lo faceva di nascosto senza dirmelo
Senza dirlo, è una cosa.
Di nascosto, è un'altra. Puoi dire che lo faceva di nascosto, se fingeva di essere da un'altra parte o mentiva.
Se invece ci andava senza dirtelo, ma senza mentirti, vuol dire che non voleva coinvolgerti in tutti gli aspetti della sua vita, per varie ragioni, ma non che facesse o volesse fare qualcosa di ale.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Senza dirlo, è una cosa.
Di nascosto, è un'altra. Puoi dire che lo faceva di nascosto, se fingeva di essere da un'altra parte o mentiva.
Se invece ci andava senza dirtelo, ma senza mentirti, vuol dire che non voleva coinvolgerti in tutti gli aspetti della sua vita, per varie ragioni, ma non che facesse o volesse fare qualcosa di ale.
Una volta mi ha detto che andava in tabaccheria ma sapeva dove sarebbe andato dal giorno prima.
Tutte le altre volte mi aveva detto che ci era uscito un paio di volte e solo con loro e invece ci usciva almeno 2-3 volte a settimana e non era solo con loro come mi diceva.
Un'altra volta dovevo vedermi con lui per chiarire e mi ha detto che era da solo, invece era al mare con una collega.

perplesso

Administrator
Staff Forum
insomma stavate insieme, ma lui si sentiva a piede libero

Brunetta

Utente di lunga data

Martina Bianchi

Utente di lunga data
insomma stavate insieme, ma lui si sentiva a piede libero
Esattamente.
Per rassicurare te.
Ma a lui piacevano come persone, per altri motivi.
Scusa ma non lo conoscevi quindi queste sono interpretazioni che si basano sulla tua opinione.
Lui con queste tizie non ci era mai voluto uscire pur conoscendole in quanto colleghe da tanti anni. Certamente non erano delle cattive persone quindi lui le apprezzava ma le ha sempre prese in giro perchè lui è grasso fobico con tutti perchè in passato è dimagrito di vari kg. E di loro ha sempre detto anche mesi prima di uscirci che ingrassavano ed erano proprio brutte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
noi ovviamente non possiamo sapere che tipo fosse, ma da come lo descrivi, onestamente mi pare scemo. se devi uscire con qualcuno per una birra, che te ne frega se è sovrappeso? se sei fidanzato, perchè devi omettere di uscire con una collega, che è un'azione che ovviamente scatena dubbi e sospetti.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
A me controllava sempre l' aspetto (sempre stata in forma normopeso) e se mangiavo troppo mi diceva che sarei ingrassata. Appena dimagrivo per motivi di stress lo notava e mi ripeteva in continuazione di quanto fossero grasse delle sue colleghe o altre persone che conosceva. Ma faceva così anche di se stesso. Mangiava molto perchè era molto attivo come persona e se mangiava troppi dolci subito si sentiva in colpa e diceva che doveva stare attento a ingrassare

Martina Bianchi

Utente di lunga data
noi ovviamente non possiamo sapere che tipo fosse, ma da come lo descrivi, onestamente mi pare scemo. se devi uscire con qualcuno per una birra, che te ne frega se è sovrappeso? se sei fidanzato, perchè devi omettere di uscire con una collega, che è un'azione che ovviamente scatena dubbi e sospetti.
Perchè lui secondo me aveva secondi fini altrimenti non si spiega. Io per motivi di studio ho sempre abitato con coinquilini maschi e ho sempre detto quando uscivo e con chi manin maniera naturale. Per me non era una seccatura dirglielo. Comunque è finita perchè voleva i suoi spazi, secondo io lo controllavo ecc ecc. La verità è che voleva stare con me e prendersi il buono ma poi fare la vita da single senza dover dire nulla su quanto esce e con chi va.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perchè lui secondo me aveva secondi fini altrimenti non si spiega. Io per motivi di studio ho sempre abitato con coinquilini maschi e ho sempre detto quando uscivo e con chi manin maniera naturale. Per me non era una seccatura dirglielo. Comunque è finita perchè voleva i suoi spazi, secondo io lo controllavo ecc ecc. La verità è che voleva stare con me e prendersi il buono ma poi fare la vita da single senza dover dire nulla su quanto esce e con chi va.
ad un compare d'appartamento mica devi rendere conto, lo fai al massimo perchè se succedesse qualcosa, qualcuno sa dove sei e con chi.

che da te volesse sesso e coccole e basta s'era capito

perplesso

Administrator
Staff Forum
hai un'età in cui il lusso di perdere tempo con relazioni senza futuro te lo puoi permettere. basta non perseverare e soprattutto se le corna ci fossero state, non avrebbero spostato la sostanza della questione

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Utente di lunga data
No ma il problema di questa relazione senza futuro non è stata solola perdita di tempo ma il fatto che ci sono rimasta troppo male rispetto a quello che effettivamente valeva. Mi ha scombinato abbastanza e creato un po' di danni nel mio percorso di studi che avrei potuto finire a dicembre ma ho dovuto rimandare. Quindi in sostanza mi ha proprio danneggiato anche se per carità, nulla di irreparabile.

perplesso

Administrator
Staff Forum
appunto. arte che entra, dicevano i vecchi dalle mie parti

Brunetta

Utente di lunga data
Esattamente.

Scusa ma non lo conoscevi quindi queste sono interpretazioni che si basano sulla tua opinione.
Lui con queste tizie non ci era mai voluto uscire pur conoscendole in quanto colleghe da tanti anni. Certamente non erano delle cattive persone quindi lui le apprezzava ma le ha sempre prese in giro perchè lui è grasso fobico con tutti perchè in passato è dimagrito di vari kg. E di loro ha sempre detto anche mesi prima di uscirci che ingrassavano ed erano proprio brutte.
La mia interpretazione deriva dalla esperienza.
Lui ti nascondeva cose “innocenti” o “insignificanti“.
Prevalentemente si nasconde qualcosa per non doversi giustificare.
Infatti mi hai attaccata subito, senza ragione, perché non sei in relazione con me, e una mia opinione è irrilevante.
Avendo avuto una relazione complicata (come si scrive su fb 😆) ne sei uscita addossando a lui la responsabilità di aver nascosto.
Allora ti disturba la mia affermazione che si nasconde ciò che diventa motivo di discussione.
Se lui grassofobico frequenta due donne che ha svalutato in quanto grasse, forse è perché le trovava interessanti per cose che tu non apprezzi o proprio per superare la grassofobia.
Il punto è che non hai alcun dubbio che potesse avere motivazioni erotiche, quindi, se ti interessa capire perché, devi considerare altre motivazioni.

Brunetta

Utente di lunga data
hai un'età in cui il lusso di perdere tempo con relazioni senza futuro te lo puoi permettere. basta non perseverare e soprattutto se le corna ci fossero state, non avrebbero spostato la sostanza della questione
Intanto il tempo se ne va..

Martina Bianchi

Utente di lunga data
La mia interpretazione deriva dalla esperienza.
Lui ti nascondeva cose “innocenti” o “insignificanti“.
Prevalentemente si nasconde qualcosa per non doversi giustificare.
Infatti mi hai attaccata subito, senza ragione, perché non sei in relazione con me, e una mia opinione è irrilevante.
Avendo avuto una relazione complicata (come si scrive su fb 😆) ne sei uscita addossando a lui la responsabilità di aver nascosto.
Allora ti disturba la mia affermazione che si nasconde ciò che diventa motivo di discussione.
Se lui grassofobico frequenta due donne che ha svalutato in quanto grasse, forse è perché le trovava interessanti per cose che tu non apprezzi o proprio per superare la grassofobia.
Il punto è che non hai alcun dubbio che potesse avere motivazioni erotiche, quindi, se ti interessa capire perché, devi considerare altre motivazioni.
Il problema non era il fatto di nascondere cose innocenti o no. Il problema era che nascondeva cose. Stare in una relazione per mettere dei muri e separare in maniera rigida la mia vita dalla sua l ho trovata una cosa che non aveva senso da portare avanti. A prescindere dal fatto che riguardasse le uscite, le donne o altre sue cose personali.
Quando non vuoi condividere più nulla tanto vale lasciarsi no?
Comunque penso tu stia attribuendo troppa profondità a quella persona (superare la Grasso fobia uscendo con loro ecc). È lo stesso errore che ho fatto io.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho incontrato persone nuove o migliori in questo periodo quindi non ho perso l amore della vita.
In ogni caso non è obbligatorio fidanzarsi. Si vive lo stesso
L’ho scritto a Perplesso.
Dato che lui sollecita la riproduzione, l’arco di tempo è limitato.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema non era il fatto di nascondere cose innocenti o no. Il problema era che nascondeva cose. Stare in una relazione per mettere dei muri e separare in maniera rigida la mia vita dalla sua l ho trovata una cosa che non aveva senso da portare avanti. A prescindere dal fatto che riguardasse le uscite, le donne o altre sue cose personali.
Quando non vuoi condividere più nulla tanto vale lasciarsi no?
Comunque penso tu stia attribuendo troppa profondità che non appartiene a quella persona (superare la Grasso fobia uscendo con loro ecc)
Sono d’accordo.
Ma tu ti arrovelli, rimugini ancora su questa cosa.
La vuoi archiviare avendo capito il tuo ruolo (utile nella prossima relazione) in questa cosa o no?
Se riesci a non pensarci più, va benissimo. Ci riesci?