Mio suocero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
La vera colpevole sono io non lui!
Lui è solo un uomo di mezz'età che vuole restare giovane e che ha fatto innamorare una giovane donna.
Non addossategli colpe che non ha.
Vi ho premesso che quando mi sono sposata ero in un brutto periodo. Non cerco giustificazioni ma almeno un pò di comprensione. Invece tutti a sentenziare che lui è uno schifoso, io una ******* e basta.
Grazie mille.
non fosse vero!
saremo peggio noi che diciamo non che è uno schifoso, ma che siete DUE SCHIFOSI, o tu che lo giustifichi perché poverino è solo un uomo di mezza età in cerca di conferme.
tutto gli è dovuto. tutto gli è concesso. andasse anche a palpare le ragazze sui tram, che poverino, sarebbe da capire.

O

Old candita

Guest
Ma scusa...ma prova a ipotizzare che succedesse a te. Prova a pensare che tua madre facesse una cosa del genere con tuo marito. Come faresti a dire che non ha colpe? Il legame genitore-figlio è il più forte che ci possa essere al mondo...se non ti puoi fidare nemmeno di una madre o di un padre la vedo grigissima. In quanto a te ti addosso si le colpe, ma seriamente parlando, non mi sembri troppo in palla. Probabilmente hai dei problemi che, come ti ha consigliato qualcuno, dovresti affrontare con un esperto.
Te lo dico senza cattivria. Chi è in se, non farebbe mai una cosa del genere!
Va bene. Se pensare che io ho dei problemi psicologici vi fa stare meglio non c'è problema.
Sicuramente ne ho, chi non ne ha?, ma sto vivendo un situazione che mi distrugge dal rimorso e dalla voglia di gridare a tutti quello che mi sta succedendo.
Non so che fare. Mi sento una merda, lo so che lo sono eppure se solo una sera lui non mi manda un messaggio, non mi scrive due righe, non mi chiama per un momento io sto malissimo.
Lo so che è una storia malata, difficile, cattiva.
Lo so. Se stessi bene non sarei qui.

O

Old mirtilla

Guest
meno male che hai rimesso a posto le corrette parentele
finora si era parlato di cognata
la situazione è già confusa
ho un immagine di belmanzo con rotelle da trolley che bomba con Ieremy Irons, mentre un beauty case coordinato è felice.
che il trolley fosse la cognata del suocero era veramente troppo
mi fai morire amor!!
View attachment 2914

ranatan

Utente di lunga data
La vera colpevole sono io non lui!
Lui è solo un uomo di mezz'età che vuole restare giovane e che ha fatto innamorare una giovane donna.
Non addossategli colpe che non ha.
Vi ho premesso che quando mi sono sposata ero in un brutto periodo. Non cerco giustificazioni ma almeno un pò di comprensione. Invece tutti a sentenziare che lui è uno schifoso, io una ******* e basta.
Grazie mille.
Comprensione di cosa?
Se ti si dice che non hai tutte le colpe ti incazzi!

soleluna80

Utente di lunga data
Va bene. Se pensare che io ho dei problemi psicologici vi fa stare meglio non c'è problema.
Sicuramente ne ho, chi non ne ha?, ma sto vivendo un situazione che mi distrugge dal rimorso e dalla voglia di gridare a tutti quello che mi sta succedendo.
Non so che fare. Mi sento una merda, lo so che lo sono eppure se solo una sera lui non mi manda un messaggio, non mi scrive due righe, non mi chiama per un momento io sto malissimo.

che sta storia ti faccia star male è comprensibilissimo e che ti faccia sentire in colpa ancora di +. Non puoi aspettarti commenti morbidi e delicati e nemmeno comprensione, Candita, non è proprio possibile

O

Old candita

Guest
Comprensione di cosa?
Se ti si dice che non hai tutte le colpe ti incazzi!
Veramente è dall'inizio che ammetto le mie colpe.
Non capisco perchè le diate più a mio suocero che a me.
Qualcuno si è pure permesso di insinuare che mio marito ne sarebbe al corrente.
Non so che dire, siete di una cattiveria nauseabonda.

ranatan

Utente di lunga data
Lascia tuo marito. E' l'unica cosa plausibile che tu possa fare.
Lascialo e continua a vedere tuo suocero. Almeno farai del male solo a te stessa.
Poi, se sarà vero amore l'uomo che desideri lascerà baracca e burattini e correrà da te.
Io non credo che ciò succederà mai, credo invece che presto o tardi la storia si esaurirà e lui si staccherà da te. Soffrirai come un cane ma prima o poi ne verrai fuori (non da sola temo).

soleluna80

Utente di lunga data

te l'ho spiegato il perchè. hai letto? cosa ne pensi?

O

Old candita

Guest
Lascia tuo marito. E' l'unica cosa plausibile che tu possa fare.
Lascialo e contnua a vedere tuo suocero. Almeno farai del male solo a te stessa.
Poi, se sarà vero amore l'uomo che desideri lascierà baracca e burattini e correrà da te.
Io non credo che ciò succederà mai, credo invece che presto o ttardi la storia si esaurirà e lui si staccherà da te. Soffrirai come un cane ma prima o poi ne verrai fuori (non da sola temo).

Ti ringrazio. Ci penserò su.
Il problema è che mio marito crede che fra noi le cose vadano benissimo perchè non litighiamo mai e andiamo d'accordo.
Che gli dico?

O

Old candita

Guest
che sta storia ti faccia star male è comprensibilissimo e che ti faccia sentire in colpa ancora di +. Non puoi aspettarti commenti morbidi e delicati e nemmeno comprensione, Candita, non è proprio possibile

Va bene.
Scusate se mi sono iscritta per avere qualche consiglio e aiuto.

ranatan

Utente di lunga data
Sia, a volte sentirsi dire a muso duro le cose non fa male.
Ti mette davanti alla storia nuda e cruda, senza ammantarla di un romanticismo che solo tu vedi.
Magari il risponderti in modo secco e duro aiuta a farti cadere le fette di salame che hai sugli occhi

Alce Veloce

Utente di lunga data
Il problema è che mio marito crede che fra noi le cose vadano benissimo perchè non litighiamo mai e andiamo d'accordo.
Che gli dico?
CHE LO STAI PRENDENDO PER IL CULO!

soleluna80

Utente di lunga data
Che gli dico?

Digli che non lo ami più. Non dire nulla di ciò che è successo, sarebbe una pugnalata alla schiena. Restare così non ha davvero alcun senso

ranatan

Utente di lunga data
Che gli dico?
Non è che devi diglielo da un giorno all'altro.
la gente purtroppo si separa, divorzia anche per molto meno.
Digli che non sei più innamorata di lui, che ti sei sposata per i motivi sbagliati e troppo frettolosamente...se ne farà una ragione.
Per quel che riguarda tuo suocero, ti consiglio ancora caldamente di mollare anche lui se ce la fai, almeno stacci lontano per un periodo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.