ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Beh...se non scivola significa che ha colpito in qualche tuo nervo scoperto.Senz'altro, sulla tua domanda. Ammetto che a volte per carattere la mosca al naso salta. E' vero. Se anche qualcuno che non ha "peso" ti dice che sei una mezza tacca.... La cosa dovrebbe scivolare. A volte mi infiammo lo stesso, e non ha molto senso. O a volte un "vaffanculo" e' persino liberatorio, a prescindere. Che poi.... Tanto liberatorio in questi casi non è. Il gioco non vale la candela, a conti fatti.
Cio' non toglie che a volte faccio cose che pure so essere sbagliate. E' quello che proprio si chiama perdere tempo, ne hai la percezione nel momento in cui lo fai![]()
E per come la vedo io è allora più sensato usare quello spunto per aver cura del nervo, piuttosto che concentrarsi su chi lo ha toccato, il più delle volte a casaccio. Spreco di energia.
Se poi chi lo ha toccato lo ha fatto in modo consapevole ( ed è rarissimo) allora forse è una persona da cui imparare qualcosa.
Ma sono persone talmente rare...e sono distinguibili perchè tendenzialmente non usano dileggio, provocazione, e vessazione.
Toccano. Semplicemente.
Forse, la lancio eh, quei vaffanculo che veicoli attraverso chi ti fa saltare la mosca anche se non avrebbe senso, sono vaffanculo tuoi. Che hanno bisogno di esprimersi ma se non hanno un motivo, anche senza senso non trovano via.
E io credo che un altro buon esercizio sia trovargli la via senza aver bisogno di qualcun altro.
Quei vaffanculo indeboliscono te, in fondo. Perchè poi ti ritrovi a dirti che erano senza senso e via dicendo.
E' roba tua...usa gli spunti che ti vengono forniti per Agire e non per REagire.
A volte si somigliano. Ma non sono la stessa cosa. E l'effetto si sente. In termini di quiete.
Ultima modifica: