L'occhio pubblico, ha ancora il suo peso. :mrgreen:Lasciamo per un momento da una parte i figli, con le solite storie, ah non lo faccio per i miei figli, soffrirebbero ecc.ecc. Per quale motivo chiedo ai traditori, si continua a stare dentro un rapporto dal quale in qualche modo si cerca di evadere? Cos'è che fa paura?
Certo, concordo.L'occhio pubblico, ha ancora il suo peso. :mrgreen:
Lasciamo per un momento da una parte i figli, con le solite storie, ah non lo faccio per i miei figli, soffrirebbero ecc.ecc. Per quale motivo chiedo ai traditori, si continua a stare dentro un rapporto dal quale in qualche modo si cerca di evadere? Cos'è che fa paura?
Nell'amore ci vuole un'umiltà senza pari.Non ho tutte le possibili risposte, ma ci metto questa tra le tante: la presunzione. La presunzione di dire "comunque con me sta meglio che senza di me...meglio ingannarlo/a ma non soffre perchè non sa, che lasciarlo/a e dare dolore."
Questo, nel caso non vi sia un grande Ammore con cui si voglia costruire un nuovo rapporto.
Lei aveva finlamente trovato il coraggio di fuggire e considero oggi quel colpo di forbice dato al nostro rapporto il suo ultimo e forse più grande gesto d'amore fatto nei miei confronti."Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l'andatura di cappa che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione. Forse conoscete quella barca che si chiama desiderio."
Si. Cazzo...è la stessa cosa che faccio io, quando dico, ora mi giro per 30 secondi, vedi di sparire, perchè se mi giro e sei ancora qui, io ti dovrò massacrare. Quante volte ho trovato proprio nella fuga la salvezza? Nel darsi alla macchia?Non ho esperienza di tradimenti ma ho esperienza di rapporti logori. Come dicevo in un altro postoqui in giro, mi ostinavo a portarlo avanti semplicemente perchè......perchè si (bella risposta vero ?). Credimi non saprei dirti il motivo per il quale mi incarognivo a considerare in vita qualcosa che era già bello che sepolto, ma paradossalmente, e anche molto codardamente, pensavo fosse molto più facile quello che Fuggire.
Ho scritto la parola fuggire con la F maiuscola, perchè quando finalmente lei si decise ha dare quel colpo di forbice che prima o poi andava dato, come ultima cosa mi regalò un libro di Henri Laborit, un biologo francese, "L'Elogio della Fuga", Sul risvolto di copertina di quel libro c'è scritto:
Lei aveva finlamente trovato il coraggio di fuggire e considero oggi quel colpo di forbice dato al nostro rapporto il suo ultimo e forse più grande gesto d'amore fatto nei miei confronti.
Ma lo so...mia cara...è che insomma una delle mie uscite giornaliere può bastare eh? Poi mica sono l'autore eh?Conte, non siamo solo i nostri organi genitali eh![]()
Fidati Daniele, il 99,9999999999% di quella gente....ehm...se ne frega di te e della tua morosa...fidati oramai ci siamo solo noi ad ascoltartiBella cosa, per me è più per paura di finire in pubblica piazza ed essere giudicati da una folla piuttosto che da una persona. A me fu chiesto appena scoperto il tradimento di stare zitto, di non parlare...anche se mi avrebbe ucciso tenermi tutto dentro. Mentre decisamente per il tradito il meglio è parlarne, parlarne e parlarne e siccome il traditore non vorrebbe si va dagli altri...ed il traditore diventa un figlio o una figlia di puttana per moltissima gente.
150000 in una piccola città possono non saperlo tutte, ma così tante da finire ad avere una vita sociale pessima, segnata.
Provo a risponderti per quel che riguarda me.Lasciamo per un momento da una parte i figli, con le solite storie, ah non lo faccio per i miei figli, soffrirebbero ecc.ecc. Per quale motivo chiedo ai traditori, si continua a stare dentro un rapporto dal quale in qualche modo si cerca di evadere? Cos'è che fa paura?
Però noi siamo il 99,9999999999% che lo ascolta, ed è quello che conta ... hips! :mexican:Fidati Daniele, il 99,9999999999% di quella gente....ehm...se ne frega di te e della tua morosa...fidati oramai ci siamo solo noi ad ascoltarti![]()
Chiara ma se ne parlassi apertamente con tuo marito cosa succederebbe? Se anche lui ti rivelasse di avere gli stessi tuoi bisogni non ci sarebbero problemi da parte tua?Io sperimento che: il legame con mio marito ha le sue solide ragioni.
L'evasione momentanea ha le sue valide motivazioni.
Per me possono convivere senza arrecare danno.
E' una situazione un pò complicata.Chiara ma se ne parlassi apertamente con tuo marito cosa succederebbe? Se anche lui ti rivelasse di avere gli stessi tuoi bisogni non ci sarebbero problemi da parte tua?
Sei un mito.E' una situazione un pò complicata.
Con lui ho già parlato di molte cose.
Gli ho spiegato che si tratta di costruire quella parte di vita (divertimento, poche responsabilità, realizzazione professionale) che non si è concretizzata al momento giusto.
Quando capisci che per te è diventato necessario farlo, hai poco da dirti:
quello che non ho vissuto al momento opportuno devo metterlo da parte e rassegnarmi a non viverlo più.
E' impossibile. E non è condivisibile col tuo compagno. O ti rassegni e vivi il resto della tua vita sotto una cappa grigia di costrizioni e responsabilità che non senti tue, o ti metti a cercare quello che non hai vissuto (non solo sul piano sessuale) e provi a realizzarlo.
Ma dall'altra parte non è detto chelui sia allo stesso punto del cammino. Magari lui è soddisfatto, non ha esigenze di quel tipo: magari lui ha vissuto la sua dose di avventure al momento giusto, ed è perfettamente realizzato tra lavoro, divano, e accontentare di buon grado te quando glielo chiedi.
E' contento di vederti realizzata perchè capisce che è giusto, è contentissimo di vederti più bella e disponibile, ma inizia a lamentarsi di fronte agli "effetti collaterali" della tua nuova situazione, pur cercando di accettarli.
Quindi non è ancora pronto a confrontarsi con certe idee.
E' necessario gradualizzare la cosa.
Ci manca qualcosa che non avremo mai.Forse sbagliero'ma io a voi traditori vi leggo tristi e doloranti, piu' di quelli traditi.
Ci manca qualcosa che non avremo mai.