Io non dico che è una bestemmia, ma dico che ... la vedova che alle esequie del fu "troppo amato" marito si straccia le vesti e si dispera dopo (2) due mesi si ingarra con un altro uomo in un'altra storia non la racconta giusta....
due le ipotesi
a) la signora in nero le ha fatto un favore;
b) il fu troppo amato marito non era poi così troppo amato e poteva risparmiarsi la scena della disperazione.
nel caso in questione:
a) Folletto gli ha fatto un favore a farsi beccare...
b) sto grande amore che aveva per Folletto non era poi così grande...
il punto b porta ad un terzo punto
c) il grande amore per Folletto altri non era che solo ed esclusivo amor proprio, il triangolo nasce dal desiderio di vendetta che perpetua con immediatezza per poi non farsi scappare, al momento opportuno, di riferirlo all'interessata per compiutezza vendicativa
A parte la buona fede di Folletto che ci assicura che quanto al punto c) si sia verificato per caso o per sbaglio, involontariamente.... io ci vedo una bella dose di cosicenza pelosa e una conferma di a) e di b).
Comunque per essere libero il tipo è libero...ci mancherebbe...
Signori non ci giriamo intorno.
abbiamo 1 matrimonio, 2 coniugi.
uno dei due coniugi tradisce, vuoi per problemi/insoddisfazione/evasione/trasgressione/noia/brio blu rocchetta, quello che vi pare, un giorno decide che la felicità e il rispetto del proprio compagno di vita è una cosa secondaria, il matrimonio conta il giusto, e "se stesso" è l'unico a cui deve render conto.
traditore scoperto, il coniuge veste i panni di tradito.
non me la racconta giusta, tanto per usar metafore, l'assassino di bambini che, tutto d'un tratto una volta scoperto, s'improvvisa pentito educatore d'asilo nido.
tu credi che per un tradito sia facile scoprirsi tale?!
è facilissimo sì pensare che la persona che hai accanto ha pensato bene di cercare chissacchè chissadove fingendo che tutto andasse bene tradendoti, mentendoti, fregandosene altamente dei tuoi sentimenti, dandoti pure segretamente colpe del suo gesto, e che quando torna possa cancellare tutto dicendo "amore mio, scusami tanto son pentita, adesso ti amo.", eh sì, povero traditore, ha ragione lui che stronzo quell'altro!
il tradimento, qualcuno dice, è fisiologico. è fisiologico anche quando uno ti pesta con un tacco a spillo continuare a ballargli d'intorno?!
e tutto l'amore del traditore dov'era quando ha deciso di tradire?!
mentiva prima, mente ora, o è tutta una questione che si vuole ciò che non si ha?!
Se tradire è fisiologico, richiare di farsi tradire una volta presa la mazzata non è detto che debba esserlo, e non c'è niente, niente di male.
[Folletta ripeto, sono in un discorso generale, non voglio infierire ma il demonizzare chi non perdona mi fa uscire fuori dai gangheri, specialmente quando a sostenerlo sono i traditori convinti e fieri di esserlo]