Monito per futuri traditori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Z

Zuzù

Guest
da insonne:
<<quando sei devoto a tua moglie, irreprensibile.... >>
questo forse sarà il tuo caso insonne, anche se sarebbe da verificare sentendo la versione di tua moglie o ex che dir si voglia... devozione e irreprensibilità difficilmente generano tradimenti... conosco decine e decine di casi. Tutte le donne che ho visto cornificare i mariti lo hanno fatto perchè trascurate e/o maltrattate dai mariti,
Trascuratezza e maltrattamento sono, guardacaso, il contrario della devozione e dell'irreprensibilità...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
attenzione

<<quando sei devoto a tua moglie, irreprensibile.... >>​

questo forse sarà il tuo caso insonne, anche se sarebbe da verificare sentendo la versione di tua moglie o ex che dir si voglia... devozione e irreprensibilità difficilmente generano tradimenti... conosco decine e decine di casi. Tutte le donne che ho visto cornificare i mariti lo hanno fatto perchè trascurate e/o maltrattate dai mariti,​

Trascuratezza e maltrattamento sono, guardacaso, il contrario della devozione e dell'irreprensibilità...​
Quello che raccontano i traditori per giustificare il loro comportamento non sempre corrisponde alla realtà dei fatti...​

Senza contare che quello che per uno sinceramente è devozione e comportamento irreprensibile ..per un altro è trascuratezza...in ogni caso ..parlare no?!

Z

Zuzù

Guest
da scoiattola 33:
<<il marito sia libero di fare ciò che crede>>
liberissimo, non c'è dubbio...peccato che gli slanci di libertà se li sia concessi a tutto tondo non appena mollata la moglie (rea di infedeltà), quando stava con lei faceva il depresso... col calo di desiderio perenne....

da angel:
<<c'è chi si trasforma in una larva e chissà quali altri modi la tua mente ferita può farti reagire>>
qui però abbiamo il caso di una larva che s'è fatta farfalla dopo appena 2 mesi... mentre per 6 anni era stata una specie di crisalide.... na specie di mummia

da folletto
<<lui adesso sta cercando di andare avanti senza di me, e ci sta riuscendo anche bene>>
.... ovvio il tuo tradimento gli ha dato lo spunto per mollarti e chissà che non cercasse che questo... ne esce immacolato e, soprattutto, senza il minimo sforzo

Cara Cri, te lo ripeto..... dimenticalo, rifatti una vita sei giovane. In bocca al lupo

Z

Zuzù

Guest
Per persa

Quello che raccontano i traditori per giustificare il loro comportamento non sempre corrisponde alla realtà dei fatti...

...concordo, ma anche quello che raccontano i traditi non sempre corrisponde alla realtà..
questo è ancora più frequente in caso di mariti traditi... non ne ho mai sentito o letto qualcuno che nel raccontarsi ammette di essere stato scorretto nei riguardi della moglie... di aver mancato in affetto, in collaborazione e partecipazione... ce ne fosse uno che abbia portato un caso di violenze domestiche (e ce ne sono, eccome se ce ne sono...) gnentedafà... tutti maritini devoti che trasecolano di fronte al fulmine a ciel sereno quando si trovano la moglie che si affeziona ad un altro uomo.....

quello che dico muove dalla mie esperienze di amante di donne sposate, sono quelle che trascurate, ignorate, mortificate dal marito si sentono motivate a cedere in un rapporto di compensazione che le faccia star meglio....

O

Old Angel

Guest
quello che dico muove dalla mie esperienze di amante di donne sposate, sono quelle che trascurate, ignorate, mortificate dal marito si sentono motivate a cedere in un rapporto di compensazione che le faccia star meglio....
A parte che cmque non la trovo una giustificazione valida, ma una situazione di comodo, però ti posso garantire che non è sempre così......giusto per non generalizzare

qui però abbiamo il caso di una larva che s'è fatta farfalla dopo appena 2 mesi... mentre per 6 anni era stata una specie di crisalide.... na specie di mummia
Beh se permetti anche in questo sono solo tue supposizioni, quello che passa per la testa del tipo può saperlo solo lui anzi è facile che manco se ne renda conto, e proprio perchè ci sono passato, anche se ho avuto reazioni ben diverse, ne lo difendo ne lo giudico.......per far ciò ci vorrebbe minimo la sua testimonianza

O

Old Pinguino

Guest
Ci risiamo ecco la maggiorparte della gente che difende i trditori, tanto per dimostrare che schifo è diventata la nostra società. Ma se tutto il tempo che siete stati assieme provare a dialogare e se proprio non era possibile andarsene, anche se non è facile, no meglio tradire aggiungere problema a problema. Il sesso, scusami Folletto ma era scarso solo per colpa sua o ci mettevi del tuo? Sai come me la data mia moglie per circa 13 anni anche se io non lo mai tradita anzi tutte le volte dopo lo shifo di sesso che mi dava gli chiedevo se aveva un'altro. Vestita toglieva le mutande me la dava secca senza voglia mi diceva dammi due botte che si bagna e sbrigarsi a finire, a me piaciono molto i preliminari e le coccole ma questo era il massimo per me body ghepierrre autoreggenti ecc... erano tutti per l'amante. Con due bambini mi mandava in rosso. Non è che tu avendo l'amante ti comportavi in linea di massima così? Come scusa dopo scoperta mi ha detto " Me la cercavi poco" devo pure cercargliela di più. Violenza domestica, guarda, so da solo che sono un verme ma non ce la facevo più dopo 13 anni di vita nella merda bambini trascurati casa lercia non accende nemmeno la lavatrice il bucato ho cominciato a farlo io, la polvere ecc... poi se volete vi spiego tutto il resto sono giunto a darli un paio di ceffoni, non è umanamente possibile sopportare di essere preso in giro tutto il tempo che stiamo assieme. Non per giustificarmi ma mio figlio maggiore si ricorda benissimo il conportamento di sua mamma e quando ha tirato fuori il fatto delle botte ha sbottato "Per forza lo prendevi sempre per il culo io avrei fatto peggio". Anche la mia dice che sono un depresso non dice che la vita di merda che ci ha fatto fare per tanti anni avrebbe mandato fuori la maggior parte delle persone. Anche quello di mia moglie, marito di sua cugina, diceva che lasciava la famiglia per lei poi tutto si è ridotto a farli da amica di sesso lui raccontava le sue la mia le sue scopate. Non l'ho ancora tradita sono 18 anni di matrimonio so tutto,leggi la mia storia, e adesso ho deciso di andare da un psicologo per decidere cosa fare della mia vita. Sapeste quante volte sono andato vicino al suicidio per una del genere e adesso come vanno male a scuola i mie figli, il 14enne forse non è mio anche se lei giura che è mio. Adesso prendetemi pure in giro.

Bruja

Utente di lunga data
Come sempre................

Non ci siamo concettualmente.
Io non sto a giudicare nè folletto nè il marito, ho letto ed annotato i fatti...............ripeto i fatti!
Una volta per sempre le nostre sensazioni e percezioni sono nostre e le possiamo applicare finchè ci pare ma se vogliamo contestare allora siamo contestabili tutti perchè partiamo dalla NOSTRA opinione applicata ad una vicenda.
Torniamo a bomba!
Folletto ha detto chiaro che ha tradito e ha postato per renderci testimonianza di quanto un tradimento sia devastante e crei disastri.
E' una traditrice che ha cercato di farsi perdonare come tantissiome altre...... e il marito è un uomo che non riesce a perdonare come tantissimi altri, nulla da eccepire!
Si sono separati alla svelta perchè non ne voleva sapere di stare in un matrimonio che riteneva non più tale e legittimamente ne è uscito!
D'accordo non è un puttaniere perchè va con persone in situazione di separazione, ma scusate, concettualmente non sarebbe il caso che, considerato il recentissimo eventoche, si consoli con tanta solerzia e dovizia, è grave se posso trovare abbastanza difficile credere che quello che sta elaborando sia un lutto devastante e stremante e non piuttosto un vae vistis???
Perdonatemi, ma per parafrasare la traduzione del Parini in una sua piacevole poesia, più che un uomo distrutto mi pare un homo lardis.
Folletto si è tirata tutto quello che le è successo, ma quanto inutile zelo nel risponderle di quella "porcata" del giorno di S.Valentino. E poco pregio ha che sia lei che ha cercato di parlargli e che lui spazientito anzichè dirle che la cosa era definitivamente chiusa ha preferisco metterla al corrente della bravata.
Forse sarebbe anche una persona "delicata" nei rapporti umani ma se ha già liquidato quella di S.Valentino (oggi è il 18/2) per una che conosceva (?) già da tanto in palestra, voi potete star qui a parlarmi fino a Pasqua ma che lui, adesso, sia un uomo distrutto lo credo facendo uno sforzo su me stessa e rivolgendomi ad un atto di fede.
E' vero, lui non l'ha tradita, non ci piove, e si è coerentemente separato, ma poichè è nel prosieguo delle reazioni che si vede la stoffa di un uomo, per quanto possa capirlo e comprenderlo, e ritenga reprensibile Folletto e giusta la scelta di lui, sui semtimenti che tutti dite non abbiano un interruttore, lui doveva avere una derivazione laterale non proprio scomoda visto che quella stoffa non si è dimostrata nè seta, nè lana, nè velluto..............ma una tela strandard, che è solida, normale, utile e di uso comunissimo.
E' ovviamente solo la mia opinabilissima opinione, che tengo per me e non ho la presunzione sia condivisa...........
Bruja

p.s. Ultima chiosa, Folletto è venuta testimoniando quanto un errore lo si possa pagare caro, non è venuta a perorare la sua causa di traditrice nè a sostenere di avere della ragioni, ha solo esternato il suo dolore nel vedere a cosa l'ha portata il tradimento...........
Io ci ho letto questo e non sono andata oltre con le elucubrazioni perchè è abbastanza raro che non ci si trovi di fronte alla solita traditrice che accampa scuse e rivendica concorsi di colpa assolventi. Il suo post è un atto d'accusa amaro verso il tradimento e Dio sà se ne abbiamo bisogno.............

O

Old fabrizio56

Guest
Non ci siamo concettualmente.
Io non sto a giudicare nè folletto nè il marito, ho letto ed annotato i fatti...............ripeto i fatti!
Una volta per sempre le nostre sensazioni e percezioni sono nostre e le possiamo applicare finchè ci pare ma se vogliamo contestare allora siamo contestabili tutti perchè partiamo dalla NOSTRA opinione applicata ad una vicenda.
Torniamo a bomba!
Folletto ha detto chiaro che ha tradito e ha postato per renderci testinmonianza di quanto un tradimento sia devastante e crei disastri.
E' una traditrice che ha cercato di farsi perdobare come tantissiome altre...... e il marito è un uomo che non riesce a perdonare come tantissimi altri!
Si sono separati alla svelta perchè non ne voleva sapere di stare in un matrimonio che riteneva non più tale e legittimamente ne è uscito!
D'accordo non è un puttaniere perchè va con persone in situazione di separazione, ma scusate, concettualmente non sarebbe il caso che, considerato che si consola altrove, possa trovare abbastanza difficile credere che quello che sta elaborando sia un lutto devastante e stremante e non piuttosto un vae vistis???
Folletto si è tirata tutto quello che le è successo, ma quanto inutile zelo nel risponderle di quella "porcata" del giorno di S.Valentino. E poco pregio ha che sia lei che ha cercato di parlargli e che lui spazientito anzichè dirle che la cosa era definitivamente chiusa ha preferisco metterla al corrente della bravata.
Forse sarebbe anche una persona "delicata" nei rapporti umani ma se ha già liquidato quella di S.Valentino (oggi è il 18/2) per una che conosceva (?) già da tanto in palestra, voi potete star qui a parlarmi fino a Pasqua ma che lui sia un uomo distrutto lo credo facendo uno sforzo certosino su me stessa. Mi limito all'atto di fede.
E' vero, lui non l'ha tradita, non ci piove, e si è coerentemente separato, ma poichè è nelle reazioni che si vede la stoffa di un uomo, per quanto possa capirlo e comprenderlo, e ritenga reprensibile Folletto e giusta la scelta di lui, sui snemtimenti che tutti dite non abbiano un interruttore, lui doveva avere una derivazione laterale comoda visto che quella stoffa non si è dimostrata nè seta, nè lana, nè velluto..............ma una tela strandard, che è solida, normale, utilie e di uso comunissimo.
E' ovviamente solo la mia opinabilissima opinione, che tengo per me e non ho la presunzione che sia condivisa...........
Bruja

p.s. Ultima chiosa, Folletto è venuta testimoniando quanto un errore lo si possa pagare caro, non è venuta a perorare la sua causa di traditrice nè a sostenere di avere della ragioni, ha solo esternato il suo dolore nel vedere a cosa l'ha portata il tradimento...........
Io ci ho letto questo e non sono andata oltre con le elucubrazioni perchè è abbastanza raro che non ci si trovi di fronte alla solita traditrice che accampa scuse e rivendica concorsi di colpa assolventi. Il suo post è un atto d'accusa amaro verso il tradimento e Dio sà se ne abbiamo bisogno.............
Quoto quasi tutto, solo non concordo sulla derivazione laterale, non dico che non sia così però, la sua reazione potrebbe essere dovuta alla frustrazione-rabbia che lui ha nei confronti di folletto, diciamo che con una sorta di occhio x occhio abbia voluto ferirla, sbagliatissimo naturalmente, ma per me anche comprensibile, certi "pugni allo stomaco"
alle volte fanno cambiare atteggiamento, fino al momento in cui non ti accorgi di aver fatto una emerita c........a, e poi mi è sorto un dubbio ma non è possibile che sia solo una palla per far soffrire folletto? Non ce lo vedo uno che ha avuto solo una donna......diventare improvvisamente un predatore......
quindi comprensione per lui come ne ho per folletto che ammiro per il coraggio dimostrato e che ha subito attacchi veramente eccessivi.

buongiorno a tutti

Bruja

Utente di lunga data
Fabrizio

Sì Fabrizio, potrebbe, il condizionale è più che accettabile, ma non cambierebbe granchè nel quadro generale in quando sarebbe comunque denigrante per lui medesimo e rientrerebbe in quelle reazioni cho ho descritto come legittime ma non onorevoli.
Buona giornata a te
Bruja

O

Old fabrizio56

Guest
Sì Fabrizio, potrebbe, il condizionale è più che accettabile, ma non cambierebbe granchè nel quadro generale in quando sarebbe comunque denigrante per lui medesimo e rientrerebbe in quelle reazioni cho ho descritto come legittime ma non onorevoli.
Buona giornata a te
Bruja

Concordo con te, semplicemente io sono per il vecchio detto "errare è umano, perseverare diabolico"

Z

Zuzù

Guest
Folletto ha sbagliato, umana..
Il tipetto del marito un po' più diabolico se le ha rimesso fuori luogo e fuori tempo le sue "legittime" scorribande, peggio se le ha cavate fuori dalla fantasia....

Old Otella82

Utente di lunga data
Novità:

sbagliare è umano.
sclerare dopo che lo sbaglio altrui ci ha tramortito è diabolico.

conclusioni:

Il mondo è bello perchè è vario.

Z

Zuzù

Guest
sclerare dopo che lo sbaglio altrui ci ha tramortito.......
....è comprensibile.... e ci sta l'averla cacciata da casa
... ci sta pure non volerle concedere perdono o appello di sorta

quello che non ci sta è ostentare le sue avventure...
è un atteggiamento nemmeno diabolico ma da vera fetecchia

Old Otella82

Utente di lunga data
sclerare dopo che lo sbaglio altrui ci ha tramortito.......
....è comprensibile.... e ci sta l'averla cacciata da casa
... ci sta pure non volerle concedere perdono o appello di sorta

quello che non ci sta è ostentare le sue avventure...
è un atteggiamento nemmeno diabolico ma da vera fetecchia
Zuzzù! è inutile io e te parliamo lingue troppo diverse. sarà l'età, il vissuto, saranno valori diversi e diverse speranze, ma devo dire che è così.
dissento. è un atteggiamento da coglione, un tantino infantile secondo me, ma alla fine non lo trovo diabolico:

l'esserte tradito va a volte ad intaccare la propria autostima. il tuo partner tradendoti ti ha tirato una mazzata consapevole e ti ha detto in modo non verbale che "tu non vali abbastanza per lui", almeno in quel momento. possono subentrare delusione e rabbia, e a volte una certa voglia di riscatto che ti porta ad "esibirti" più di quanto tu ti senta di fare, solo per il bisogno di affermare un "io ci sono, esisto, e valgo qualcosa". magari in modo sbagliato ma.. la reazione al dolore non è sempre uguale per tutti. io in certi atteggiamenti mi ci rivedo in uel che mi è accaduto qualche anno fa. A caldo, dopo le delusioni, si fanno stronzate cosmiche che hanno un sapore più emotivo che razionale.
non sto dicendo che è un santo, sto dicendo che se si giustifica il traditore con un semplice "sbagliare è umano", mi sembra a maggior ragione che al tradito vadano date queste attenuanti. del resto ad ogni azione corrisponde una reazione.. che non è detto sia uguale e contraria, l'azione pregressa non era di poco conto.

Bruja

Utente di lunga data
Otella82

Hai ragione non è diabolico, a caldo si possono avere reazioni di tutti i tipi, anche le più assursd, ma questo non toglie che le si possano valutare..............
Confermo, non è stato diabolico, ma coglione sì, e spero se ne renda conto a breve, diversamente sarebbe un coglione genetico.
L'autostima è cosa importantissima e aumentarla per il proprio affrancamento confessando che ci si è scopati una nel proprio letto per S.Valentino, è solo rabbia impotente e desiderio di ferire...............quindi un fallimento dell'immagine di sè ed un'autoaffermazione più sgangherata che orgogliosa, cioè una coglionata!
Bruja

Z

Zuzù

Guest
a Otella82

so bene che siamo incompatibili...
l'anagrafe conta molto o forse conta anche una certa visione della vita e dei rapporti interpersonali...
senza avere la presunzione di giudicarti... ritengo però che il tuo nick che richiama così tanto il non sentimento della gelosia faccia poi una bella differenza fra me e te.
Capisco la gelosia solo alle dosi minime, le cosidette modiche quantità... ma quando c'è di mezzo quella otelliana così devastante perchè fondata sul presupposto del possesso, la sofferenza non si riceve solo dal tradimento..ma anche dal solo pensiero che questo possa avvenire...
Forse è questo il motivo perchè ti trovo sempre così carica ed elettrica... hai un'ipersensibilità al tema e ti comprendo....
Non conosco il tuo caso e la tua storia...studierò

PS Zuzù, senza doppia z

Nobody

Utente di lunga data
Dispiace leggere la tua disperazione...anche se ti ho dato contro mi dispiace ugualmente!!!Ti auguro che il tempo guarisca le ferite,per il resto c'è ancora chi non è disposto a perdonare un tradimento...fortunatamente!!!!
Se il pentimento di qualunque atto deprecabile è autentico e sinceramente vissuto, saper perdonare davvero è meraviglioso.
Pochi ci riescono, perchè poche sono le grandi persone.

Bruja

Utente di lunga data
moltimodi

Se il pentimento di qualunque atto deprecabile è autentico e sinceramente vissuto, saper perdonare davvero è meraviglioso.
Pochi ci riescono, perchè poche sono le grandi persone.
Ho elaborato un'altra variabile nel perdono, c'è chi non perdona semplicemente perchè dopo un tradimento ritiene e vede chi lo abbia commesso così diverso, contrario ed avulso dall'immagine che ne aveva da non avere più un motivo sentimentale per perdonare.
Molte persone stanno insieme, convivono mantenendo l'idea che chi ha tradito sia molto meno meritevole di tutto quello che si era fatto per ed in nome suo, quindi il perdono semplicemente non lo si contempla perchè riguardava un sentimento che poteva valere per la persona prercedente, quella che meritava riscatto........ spesso a quella nuova che il tradimento mostra si offre di riprovare, di ricominciare per mille motivi validi, ma non serve neppure perdonare ............si ricomincia partendo da zero con una persona che è diversa da quella che su è sempre creduto di vivere e questo cambiamento ovviamente si riflette anche su chi subisce il tradimento......... non sarà più la stessa persona di prima.
Ovvio che le possibilità che entrambi si offrono dovranno tenere presente che essendo cambiato il gioco "di squadra" nessuno dei due può fare affidamento su quello che di buono ha fattoi come eredità pregressa...........quello valeva per le persone di prima.....
la verità vera e sgradevole è che il traditore è cambiato giocoforza, ma fa molta, troppa fatica a considerare che è cambiato anche il tradito e che ne dovrà prendere atto a venire!
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Ho elaborato un'altra variabile nel perdono, c'è chi non perdona semplicemente perchè dopo un tradimento ritiene e vede chi lo abbia commesso così diverso, contrario ed avulso dall'immagine che ne aveva da non avere più un motivo sentimentale per perdonare.
Molte persone stanno insieme, convivono mantenendo l'idea che chi ha tradito sia molto meno meritevole di tutto quello che si era fatto per ed in nome suo, quindi il perdono semplicemente non lo si contempla perchè riguardava un sentimento che poteva valere per la persona prercedente, quella che meritava riscatto........ spesso a quella nuova che il tradimento mostra si offre di riprovare, di ricominciare per mille motivi validi, ma non serve neppure perdonare ............si ricomincia partendo da zero con una persona che è diversa da quella che su è sempre creduto di vivere e questo cambiamento ovviamente si riflette anche su chi subisce il tradimento......... non sarà più la stessa persona di prima.
Ovvio che le possibilità che entrambi si offrono dovranno tenere presente che essendo cambiato il gioco "di squadra" nessuno dei due può fare affidamento su quello che di buono ha fattoi come eredità pregressa...........quello valeva per le persone di prima.....
la verità vera e sgradevole è che il traditore è cambiato giocoforza, ma fa molta, troppa fatica a considerare che è cambiato anche il tradito e che ne dovrà prendere atto a venire!
Bruja
Quello che dici è vero, ma non implica che non si possa perdonare. Il che non vuol dire rimettersi assieme automaticamente. Posso anche, come dici tu, vedere l'altro come una persona del tutto diversa con cui non possa ricominciare un progetto di vita in comune. Questo però non vuol dire non perdonare. Se il pentimento è autentico e lo si ravvisa, se se ne è capaci si puo' sempre capire la caduta e ricominciare a voler bene, dimenticando l'atto compiuto dall'altro.
Anche prendendo un'altra strada nella vita, con un nuovo compagno.

O

Old folletto

Guest
Molte persone stanno insieme, convivono mantenendo l'idea che chi ha tradito sia molto meno meritevole di tutto quello che si era fatto per ed in nome suo, quindi il perdono semplicemente non lo si contempla perchè riguardava un sentimento che poteva valere per la persona prercedente, quella che meritava riscatto

Penso che quello che dice Bruja sia applicabile al mio caso. Infatti mio marito, una volta scoperto il tutto, comiciò a dirmi che non ero la persona che pensava fossi, che aveva aperto gli occhi su di me e sul nostro rapporto, che adesso vedeva veramente la mia natura (neanche fossi una delinquente
, ma secondo lui avevo ucciso il nostro matrimonio!).
In quest'ottica i suoi sentimenti, riservati alla ''folletto'' precedente il tradimento, non erano più validi per la persona che aveva scoperto e l'amore è sparito in modo quasi istantaneo per non tornare più..
Adesso sono io che lo vedo molto cambiato, ho veramente la sensazione di aver creato un mostro, la persona che c'era prima non c'è più e a dire la verità, il mio sincero pentimento, insieme alle ''buone'' azioni compiute (ho fatto rientrare l'amante in famiglia, sono rimasta sola per capire meglio me stessa, sono andata persino dai miei suoceri per far loro capire che sono sincera, i miei tentativi per riconquistarlo) mi stanno facendo recuperare l'amor proprio e la mia dignità, cosa che lui adesso sembra aver perso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.