danny
Utente di lunga data
Non so perché ma mi è venuta in mente questa canzone.Cioa a tutti le vacanze stanno per volgere al termine chi preferisce il mare e chi la montagna? Le città d arte io le escludo in questa stagione per il caldo
Quest'estate una nostra amica è stata isolata da un gruppo di quelli che credeva suoi amici.Perderai degli amici. Probabilmente per te non erano amici veri. O almeno se fossi messa alla porta per avere un’idea diversa da un mio amico capirei che non era amicizia.
ho amici che non hanno intenzione di vaccinarsi. Massimo rispetto da parte mia. Se no che amica sarei
Però vale anche l’opposto. Tralasciando i nova x, io sento più accaniti quelli che si sono vaccinati contro chi non vuole vaccinarsi
Dei miei amici che non si sono vaccinati per questo virus nessuno ha detto nulla perché io mi sono vaccinata.
Io credo che tra persone intelligenti dovrebbe essere così
Lei e tutta la famiglia avevano fatto il Covid, ma il Green Pass non potevano ottenerlo perché erano passati sette mesi. IGG alte, non sono persone ignoranti (lui è un docente universitario).
Gli altri terza media, commessi, un vigile. Appena hanno saputo che lei avendo le IGG alte non voleva vaccinarsi, l'hanno mobbizzata con tutta la famiglia. Si è confidata con noi, senza sapere della nostra posizione, che dire? Era sconvolta, poiché erano persone che conosceva da tanti anni.
(noi con quelli avevamo già rotto l'anno scorso, giudicandoli molto opportunisti e pettegoli e frequentiamo altre persone molto più easy).
E' il momento giusto per capire chi è un vero amico e chi no.
Un vero amico sa accettarti per quello che sei, non pretende di cambiarti, ti vuole bene e ti sa capire. E soprattutto non gliene frega niente se tu sei nero, gay, nudista, sei stitico o soffri di coliti o se voti PD o Salvini. Capisce le tue paure, le sa comprendere, non pretende che tu faccia quello che vuole. E soprattutto non ti bullizza.
Gli altri, fanculo.
A me dispiace che si sia arrivati a tanto, e sinceramente vedere e leggere tanto odio mi infastidisce.
Chiunque manifesti eccessive modalità di intolleranza, di qualsiasi tipo (ora è novax vs prova, domani sarà altro, perché è uno schema mentale che trova un bersaglio), con me chiude. In tutte le questioni si può essere in disaccordo ma trovare modo di discutere e soprattutto tollerarsi.
Anche perché non siamo alla fine di una storia gialla per cui si possono già trarre le conclusioni e sapere il colpevole.
Novax e provax privi di competenze adeguate sono generalmente sempre estremisti e intolleranti.per esperienza vissuta sulla mia pelle, l'insistenza ed accanimento l'ho riscontrata fra gli amici no-vax.
Si sono sempre rivolti a me, come un cretino incapace a discernere il bene dal male, come unici detentori del sapere, virologi di fama mondiale e fini costituzionalisti.
Ho litigato con dei cari amici, fermi sostenitori della inutilità e pericolosità del vaccino solo perchè ho sottolineato che raccimolare in rete 4 ritagli di giornale e spezzoni di articoli non ci mettono in condizione di affermare un bel niente.
Accetto come unica giustificazione la paura sugli effetti a lungo termine.
Poiche siamo fra completi ignoranti, per me altre spiegazioni/motivazioni durano meno di un peto in una giornata ventosa.
Sapevo bene della loro posizione nei confronti dei vaccini ed ho sempre evitato di toccare questo tasto per la consapevolezza di come facilmente il discorso potesse degenerare. Ed è successo.
Su questo siamo d'accordo.
D'altronde siamo entrati in un periodo storico in cui discussioni e temi un tempo appannaggio di medici, ricercatori, CTF, biotecnologi (avendo frequentato per anni una compagnia di soggetti simili so di cosa si parla la sera al pub anche davanti a una birra) sono ora di dominio pubblico e di conseguenza strumento politico. Vorrei tornare indietro nel tempo al periodo in cui tra uomini della mia età si parlava ancora di figa, di calcio, di musica, di viaggi. Echecazzo.