Moralismo, morale, bene e male e altri insulti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Hai bn ragione su quanto possano essere dannose certe confusioni e già m'immagino un dialogo fra gl'eternamente incapibili:

Lui: Io cerco la quadratura del cerchio volendo essere lascivo nel letto e irreprensibile nel ghetto.
Lei: Hai il cazzo duro?
Lui: Il bene ed il buono sono dissociati dall'utile e dal mero tornaconto personale, quindi anche se ce l'avessi non sarebbe una cosa che ti dovrebbe riguardare.
Lei: Si,ok...Ma io vedo il pomfo nei pantaloni e io ho il culo libero finchè mio marito non esce dall'ufficio...
Lui: Ma tuo marito è mio fratello e tu sei incinta di otto mesi e mezzo!
Lei: Secondo me lui è tuo fratello solo per metà: tu hai gli occhi a mandorla e lui ha i capelli rossi... e poi mica m'ha messa incinta lui...
Lui: Ok, ma nostro padre era senegalese e non ha mai protestato e non vorrei che ti si rompessero le ocque mentre sono dentro...
Lei: Lo so che avete sempre avuto una famiglia unita, ma per l'altra cosa puoi sempre usare il culo.
Lui: Ma se hai delle emorroidi grosse come conigli!
Lei: Dài prima che ti esplodano le palle per la pressione dello sperma!
Lui: Uffa, al massimo mi puoi fare un pompino...
Lei: Posso fartelo col culo?
Lui: No...
Lei: Tuo padre ieri sera non era così schizzinoso...
Lui: Guarda che me lo ricordo: t'ha inculata sulla tavola mentre noi mangiavamo.
Lei: Scusa è che avevo la faccia nell'insalatiera...
Lui: Dài, ciuccia!
Lei: Ecco, tuo fratello è già uscito dall'ufficio...
Lui: Va beh, dài, se volete me lo fate insieme...
Lei: Però ingoio io, mica come l'altra volta..
Lui: Ok, ma sbrighiamoci che sta per arrivare l'autobus delle 5...

E' tutta una questione di comunicazione ed attenzione al contesto!
Un po' come la circolazione di idee e la moralità.

Bellissima...:up:

babsi

Utente di lunga data
Hai bn ragione su quanto possano essere dannose certe confusioni e già m'immagino un dialogo fra gl'eternamente incapibili:

Lui: Io cerco la quadratura del cerchio volendo essere lascivo nel letto e irreprensibile nel ghetto.
Lei: Hai il cazzo duro?
Lui: Il bene ed il buono sono dissociati dall'utile e dal mero tornaconto personale, quindi anche se ce l'avessi non sarebbe una cosa che ti dovrebbe riguardare.
Lei: Si,ok...Ma io vedo il pomfo nei pantaloni e io ho il culo libero finchè mio marito non esce dall'ufficio...
Lui: Ma tuo marito è mio fratello e tu sei incinta di otto mesi e mezzo!
Lei: Secondo me lui è tuo fratello solo per metà: tu hai gli occhi a mandorla e lui ha i capelli rossi... e poi mica m'ha messa incinta lui...
Lui: Ok, ma nostro padre era senegalese e non ha mai protestato e non vorrei che ti si rompessero le ocque mentre sono dentro...
Lei: Lo so che avete sempre avuto una famiglia unita, ma per l'altra cosa puoi sempre usare il culo.
Lui: Ma se hai delle emorroidi grosse come conigli!
Lei: Dài prima che ti esplodano le palle per la pressione dello sperma!
Lui: Uffa, al massimo mi puoi fare un pompino...
Lei: Posso fartelo col culo?
Lui: No...
Lei: Tuo padre ieri sera non era così schizzinoso...
Lui: Guarda che me lo ricordo: t'ha inculata sulla tavola mentre noi mangiavamo.
Lei: Scusa è che avevo la faccia nell'insalatiera...
Lui: Dài, ciuccia!
Lei: Ecco, tuo fratello è già uscito dall'ufficio...
Lui: Va beh, dài, se volete me lo fate insieme...
Lei: Però ingoio io, mica come l'altra volta..
Lui: Ok, ma sbrighiamoci che sta per arrivare l'autobus delle 5...

E' tutta una questione di comunicazione ed attenzione al contesto!
Un po' come la circolazione di idee e la moralità.

E dire che all'inizio lui sembrava un principino...poi si è fatto corrompere :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Una delle offese più atroci che ci si scambia tra forumisti quando si è al top della visione opposta delle cose è "sei un/una moralista".
E' così nauseante avere una propria morale e ritenere che rispetto ad essa una determinata cosa superi in un senso o nell'altro la propria linea personale di demarcazione tra ciò che è sentito come bene e quel che invece ci appare essere male?
Chiedo, così, per sapere e capire.:)
non te la prendere, la maggioranza delle persone non sa di cosa si tratta e lo utilizzano solo per sentirsi superiori. tu ribatti con un bel "sei un ipocrita di merda" e così hai rincarato la dose per 1000 :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Solo chi ha un senso dell'umorismo non convenzionale può apprezzare certe cose!

Vive la difference!
Mi è venuta la voglia di leggere tutto a voce alta e registrarlo ... il vostro dialogo è stato bellissimo e pure ideale per proclamazioni pubbliche :rotfl:

Rabarbaro

Escluso
Mi è venuta la voglia di leggere tutto a voce alta e registrarlo ... il vostro dialogo è stato bellissimo e pure ideale per proclamazioni pubbliche :rotfl:
Potresti allegare l'audiocassetta al tuo corso di italiano per stranieri come primo esempio di conversazione colloquiale.

Ersten einfachen dialog in Italienisch
.

lunaiena

Scemo chi legge
non te la prendere, la maggioranza delle persone non sa di cosa si tratta e lo utilizzano solo per sentirsi superiori. tu ribatti con un bel "sei un ipocrita di merda" e così hai rincarato la dose per 1000 :rotfl:

oppure anche "tu non sei coerente" e vedrai che scintille...:rotfl:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sprechi e ruberie infatti ho scritto ..... Che faccio elenco tutto tutto ??? Quanto tempo hai per leggerti tutto ??? :cool:
beh 6 te che hai scritto che le ruberie partivano dagli anni '70.....io ho precisato ;)

e no grazie,sono abbastanza edotto di mio :cool:

solo che sta favoletta del pagare tutti per pagare meno non m'incanta più,tutto qui

Sbriciolata

Escluso

Eretteo

Utente di lunga data
oppure anche "tu non sei coerente" e vedrai che scintille...:rotfl:
Le scintille potrebbero venir trasformate nelle fiamme dell'inferno guardandosi appena indietro.....vogliamo frugare dalle parti della perfida albione?
Eccone un campione;

La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di fallimenti.
(Oscar Wilde) :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
beh 6 te che hai scritto che le ruberie partivano dagli anni '70.....io ho precisato ;)

e no grazie,sono abbastanza edotto di mio :cool:

solo che sta favoletta del pagare tutti per pagare meno non m'incanta più,tutto qui
pensa che ci sono italiani che non ne sono mai stati incantati dall'età della ragione fino alla fine dei loro giorni ...chiamasi evasori :mrgreen:

pensa che ci sono italiani che non ne sono mai stati incantati dall'età della ragione fino alla fine dei loro giorni ...chiamasi evasori :mrgreen:
Si ma ci sono in Italia evasori ed evasori.
Sono proprio due schiere.
I primi: possono evadere perchè hanno saputo corrompere chiunque.
E si parla sempre di cifre enormi.
E lo stato casca dal pero.

Lo stato sa, che per recuperare quella somma dovrà investire almeno dieci volte tanto.

L'altra schiera
è fatta da persone che per riuscire a stare a galla tentano di evadere quel tot che a loro è possibile per contrastare e far fronte all'aliquota no?

Se vuoi davvero che tutti paghino.
Tutti devono potere scaricare tutto.

Poi ci vuole che lo stato dia un rendiconto di come spende il denaro delle tasse.
Robe semplici no?
Voi cittadini avete dato a noi tot.
Ecco come è stato speso.

Poi l'aliquota deve essere bassa e non finto bassa no?
Esempio...
AH non se ne parla l'Iva sull'energia elettrica sia al 10%...
Poi ti tacco su na montagna di altre tasse che so sul dispaccio...
Così sale l'imponibile...e paghi l'Iva sulle tasse...no?

Cioè proviamo a fare esperimenti.
Per due mesi allacciamo un contatore e non consumiamo niente...
E paffete...arriva la bolletta lo stesso...

La verità vera è che oramai non sanno più dove attaccarsi
Perchè l'italiano medio
molla la presa.

IMU?
Sul capannone?

Naaaaaaaaaaaaaaaaaa...non ce la fo...
Non la pago, smetto di pagare le rate sul capannone, e dico...tenevetelo pure...
io ci rinuncio...

perplesso

Administrator
Staff Forum
il fatto che sia un reato non significa che siano criminali.

a meno di essere giuspositivisti,il che è quasi come essere ancora convinti che la Terra sia piatta

a meno di essere giuspositivisti,il che è quasi come essere ancora convinti che la Terra sia piatta
Un po' come tutta la vicenda
di quelli che realizzarono e interpretarono
il grande film
che costò 25 mila dollari

e ne fruttò 600 milioni!

Santa Linda Lovelace ora pronobis!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
Un po' come tutta la vicenda
di quelli che realizzarono e interpretarono
il grande film
che costò 25 mila dollari

e ne fruttò 600 milioni!

Santa Linda Lovelace ora pronobis!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
amico io conosco aziende che hanno contratto un mutuo per pagare l'imu...quindi se evadono fanno benissimo...vicino Roma qualche settimana fa'ho avuto dietro in A1 una Bmw serie 7copn 2 lampeggianti.vetri neri dietro..politico bastardo dentro...e io dovrei pagare le tasse perche 'usi un'auto che se va bene,fa 3km il litro??no amico che si fottano....e ti diro'di piu'...visita medica..all'infermiera che sta per fare ricevuta fiscale metto biglietto con scritto''faccia in nero''..be'spesa dimezzata:smile::smile::smile::smile::smile::smile:.tu che avresti fatto amico?????

amico io conosco aziende che hanno contratto un mutuo per pagare l'imu...quindi se evadono fanno benissimo...vicino Roma qualche settimana fa'ho avuto dietro in A1 una Bmw serie 7copn 2 lampeggianti.vetri neri dietro..politico bastardo dentro...e io dovrei pagare le tasse perche 'usi un'auto che se va bene,fa 3km il litro??no amico che si fottano....e ti diro'di piu'...visita medica..all'infermiera che sta per fare ricevuta fiscale metto biglietto con scritto''faccia in nero''..be'spesa dimezzata:smile::smile::smile::smile::smile::smile:.tu che avresti fatto amico?????
Faccio du conti no?
Io sono un poveraccio no?
Dunque vediamo se spendo poco in spese mediche non recupero nulla...
Se spendo troppo arrivo a recuperare fino ad un tot no?
Allora uno si mette lì e fa la juventus no?
La zebra tot bianco e tot nero...

Invece se le spese mediche fossero scarcabili al 100%
tutti ci

cureremmo di più...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

:smile::smile: A te sta storia degli evasori "tufa" molto :smile::smile::smile:

perplesso

Administrator
Staff Forum
:smile::smile: A te sta storia degli evasori "tufa" molto :smile::smile::smile:
mi piacerebbe non essere considerato colpevole a prescindere per via del lavoro che faccio,tutto qui

e sì,sono ideologicamente portato a ritenere lo stato un'entità da non adorarsi tipo vitello d'oro,ma uno strumento atto a realizzare quei servizi che il privato non ti darà mai semplicemente perchè antieconomici.

tipo la giustizia penale o le opere infrastrutturali di un certo peso.

se passasse nella mente delle persone che le tasse non sono un dovere ma il corrispettivo per un servizio che si paga anche se forse non lo useremo mai,perchè esiste il principio della solidarietà tra gli aderenti al medesimo consorzio civile,sarebbe la più grande rivoluzione del millennio

Brunetta

Utente di lunga data
mi piacerebbe non essere considerato colpevole a prescindere per via del lavoro che faccio,tutto qui

e sì,sono ideologicamente portato a ritenere lo stato un'entità da non adorarsi tipo vitello d'oro,ma uno strumento atto a realizzare quei servizi che il privato non ti darà mai semplicemente perchè antieconomici.

tipo la giustizia penale o le opere infrastrutturali di un certo peso.

se passasse nella mente delle persone che le tasse non sono un dovere ma il corrispettivo per un servizio che si paga anche se forse non lo useremo mai,perchè esiste il principio della solidarietà tra gli aderenti al medesimo consorzio civile,sarebbe la più grande rivoluzione del millennio
E' ben perché questa idea non è diffusa che nasce la diffidenza, giusta, degli organismi di controllo dello stato. Pensa come sono diffidenti in America che ti fanno pure il trappolone:cool:.

E' ben perché questa idea non è diffusa che nasce la diffidenza, giusta, degli organismi di controllo dello stato. Pensa come sono diffidenti in America che ti fanno pure il trappolone:cool:.
Beh in america se fai un assegno matto sei finito.
Ricordiamoci che AL Capone fu incastrato per evasione fiscale e non per omicidio...

MA

Mica in America ci sono le aliquote che abbiamo noi no?
Poi i cittadini possono scaricare molto di più

E infine non ce stanno le trattenute in busta paga...

Ma ti devi arrangiare...

COn i disastri che tutti sappiamo perchè i cittadini non sempre sanno amministrarsi...

Sei mai stata in America?

Se non hai carta di credito
ti guardano storto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.