Multi-partner, altruismo e costi per la società

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Non sono compatibili con chi???

Mica QUEL sangue va al parente. Va al centro trasfusionale, per le loro scorte.

Certo, se non possono donare in quel momento o mai, non donano. Mi sembra giusto.
dall'ospedale al centro trasfusionale???? Oh, che vuoi che ti dica. Dove vivo io(eh, oh) le donazioni si fanno nei centri di donazione AVIS e in ospedale non ti chiedono un bel nulla.
Questo perchè c'è una rete di donatori che supplisce al bisogno.

Sbriciolata

Escluso
Ma cosa stai farneticando??? Ma hai mai visto le Unità Mobili Trasfusionali (sicuramente, sei hai lavorato in un Centro trasfusionale come svuotatrice di cestini da scrivania), ci sono persone molto più intelligenti di te, che si fanno tirare via il sangue dentro un CAMPER, hai capito bene un CAMPER e tu mi parli di trascuratezza del luogo, delle persone che ti accolgono e della colazione insufficiente. Ma non sparare minchiate e smettila di arrampicarti sui vetri, in molti qui dentro ti stanno dicendo che hai detto un mare di cazzate ma vedo che perseveri nel sostenerle. :rolleyes:

Ti allego comunque una foto nel caso non ti ricordassi cosa sia un'Unità Raccolta Mobile, ma senz'altro te lo ricordi.....:rotfl::rotfl:

View attachment 8780
sono quelle che raccolgono il sangue anche alle scuole superiori, e i ragazzi tornano a fare lezione dopo.

Homer

Utente con ittero
ci sta che non funzioni così bene ovunque , però

Minerva, parto dal presupposto che donare è un dovero civico ma mi rendo conto che non tutti la possano pensare così, (forse perchè non si sono mai trovati nella situazione di aver "fame di sangue" e allora credimi, lecchi pure quello sul pavimento per sopravvivere), ma questo passa in secondo piano, non pretendo che tutti la pensino come me. Ma quando leggo che si rinuncia a donare perchè ci si fa pregiudizi sul luogo, le persone (mai visto gente di merda in questi posti, che se stai a ben guardare alcuni sono anche volontari), e su una cazzo di colazione con fette biscottate, scusami ma mi si chiude la vena. Se uno sconosciuto avesse bisogno del mio sangue per vivere, me lo farei togliere anche in strada e tornerei a casa barcollando, altro che palle.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
Minerva, parto dal presupposto che donare è un dovero civico ma mi rendo conto che non tutti la pensino così, (forse perchè non si sono mai trovati nella situazione di aver "fame di sangue" e allora credimi, lecchi pure quello sul pavimento per sopravvivere), ma questo passa in secondo piano, non pretendo che tutti la pensino come me. Ma quando leggo che si rinuncia a donare perchè ci si fa pregiudizi sul luogo, le persone (mai visto gente di merda in questi posti, che se stai a ben guardare alcuni sono anche volontari), e su una cazzo di colazione con fette biscottate, scusami ma mi si chiude la vena. Se uno sconosciuto avesse bisogno del mio sangue per vivere, me lo farei togliere anche in strada e tornerei a casa barcollando, altro che palle.
ma quale dovere civico? madove sta scritto??? e' un dovere morale, cazzarola, morale...
ma quale chiude la vena....
vabbe va...

Sbriciolata

Escluso
spero tu abbia capito che era una battuta.....
caciottì, non ti mettere a fare l'avvocato difensore che 'sta volta la causa è veramente persa. Una che dice che non dona più sangue perchè nessuno dava importanza sufficente al suo gesto non si può leggere. Se doni sangue lo fai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè sai che con quel gesto, che ti costa poco, salvi vite. VITE. quella è l'unica cosa importante.
Non tu, donatore, sei importante.

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma cosa stai farneticando??? Ma hai mai visto le Unità Mobili Trasfusionali (sicuramente, sei hai lavorato in un Centro trasfusionale come svuotatrice di cestini da scrivania), ci sono persone molto più intelligenti di te, che si fanno tirare via il sangue dentro un CAMPER, hai capito bene un CAMPER e tu mi parli di trascuratezza del luogo, delle persone che ti accolgono e della colazione insufficiente. Ma non sparare minchiate e smettila di arrampicarti sui vetri, in molti qui dentro ti stanno dicendo che hai detto un mare di cazzate ma vedo che perseveri nel sostenerle. :rolleyes:

Ti allego comunque una foto nel caso non ti ricordassi cosa sia un'Unità Raccolta Mobile, ma senz'altro te lo ricordi.....:rotfl::rotfl:

View attachment 8780
Caro coglione,

alla raccolta mobile ci devi arrivare. Non è che ti vengono sotto casa.
:D

Veramente non svuotavo cestini, ma convincevo le persone a donare sangue e ne ho fatto iscrivere moltissimi all'Avis. Quando si stancavano di essere trattati a pesci in faccia, li indirizzavo presso altri centri.

Quindi prima di scorreggiare dalla bocca pensaci bene.

Ah, caro angioletto de sta minchia, io non ho donato il sangue perchè una trasfusione mi ha salvato la vita e mi sono illuminata... ma perchè mi andava di farlo.

Caciottina

Escluso
No, ma veramente?? Azz......sarà il poco sangue che ho in circolo che mi aveva fatto pensare il contrario....:singleeye::singleeye:
senti, leggiti la tua firma e deprimiti....
quello che vedo da parte tua sono solo carichi da 100, nessun post da te autoprodotto o pensato....
ricarichi, questo fai. che noia

Caciottina

Escluso
caciottì, non ti mettere a fare l'avvocato difensore che 'sta volta la causa è veramente persa. Una che dice che non dona più sangue perchè nessuno dava importanza sufficente al suo gesto non si può leggere. Se doni sangue lo fai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè sai che con quel gesto, che ti costa poco, salvi vite. VITE. quella è l'unica cosa importante.
non sto difendendo nessuno. sto parlando con homer...
non mi piace la sua ironia affatto, am nemmeno un po. non mi sembra di essere entrata nel merito della cosa..

ma che bisogno c' è di usare questi toni?
non capisco proprio
Caro coglione,

Veramente non svuotavo cestini, ma convincevo le persone a donare sangue e ne ho fatto iscrivere moltissimi all'Avis. Quando si stancavano di essere trattati a pesci in faccia, li indirizzavo presso altri centri.

Ah, caro angioletto de sta minchia, io non ho donato il sangue perchè una trasfusione mi ha salvato la vita e mi sono illuminata... ma perchè mi andava di farlo.

ToyGirl

Utente di lunga data
caciottì, non ti mettere a fare l'avvocato difensore che 'sta volta la causa è veramente persa.Una che dice che non dona più sangue perchè nessuno dava importanza sufficente al suo gesto non si può leggere. Se doni sangue lo fai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè sai che con quel gesto, che ti costa poco, salvi vite. VITE. quella è l'unica cosa importante.
Quello è il motivo principale ma ce ne sono alla base anche altri, giustamente.

Io non sono su questa Terra solo per salvare la vita agli altri, o per fare del bene agli altri.

Sono qui anche per me stessa e per i miei interessi.

Se facendo qualcosa ci rimedio SOLO svantaggi, chi me lo fa fare, scusa?

E comunque sei pregata di riportare BENE le mie parole e non interpretarle a cazzo come è abitudine in questo forum: io ho scritto che non lo dono più presso quel centro trasfusionale perchè NON venivo trattata in modo corretto e questo mi ha dato da pensare che non ne avessero così bisogno.

ToyGirl

Utente di lunga data
dall'ospedale al centro trasfusionale???? Oh, che vuoi che ti dica. Dove vivo io(eh, oh) le donazioni si fanno nei centri di donazione AVIS e in ospedale non ti chiedono un bel nulla.
Questo perchè c'è una rete di donatori che supplisce al bisogno.
Pure qui c'è ma se viene operata una persona ti chiedono almeno un paio di sacche. Richiesta, non obbligo.

Homer

Utente con ittero
Caro coglione,

Ma come sei colta, quante belle parole escono dalla tua bocca, non mi sembra di essermi rivolto a te con queste brutte parole rivolte alla tua persona, più ha le cazzate che scrivi ;)

Peccato che per tutto il resto non hai capito un cazzo.....

Dimenticavo auguri per matrimonio e viaggio di nozze.....:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.