Natale in Casa Oasis

Etta

Utente di lunga data
Conosco una che si è laureata in Lingue, non ha mai trovato un'occupazione in quel settore, lavora nell'attività dei genitori. So che si è buttata nel campo delle unghie, lavoro che chiunque può svolgere con la sola licenza media.
Beh ma se i genitori hanno un’attività diciamo che a piedi comunque non rimane perché può sempre lavorare da loro se proprio non trova quello che cerca.

Kitsune

Utente di lunga data
Questa donna, quasi 20 anni fa, se ne lamentava "Sono laureata ed il lavoro con i miei non mi piace". Lavora tuttora lì, ho dedotto che le facesse comodo.
Se una cosa o situazione non mi aggrada, faccio il possibile e l'impossibile per cambiarla, non me ne lamento, aspettando che il destino decida per me.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questa donna, quasi 20 anni fa, se ne lamentava "Sono laureata ed il lavoro con i miei non mi piace". Lavora tuttora lì, ho dedotto che le facesse comodo.
Se una cosa o situazione non mi aggrada, faccio il possibile e l'impossibile per cambiarla, non me ne lamento, aspettando che il destino decida per me.
a volte sono anche situazioni in cui ti trovi e non puoi andartene, anche mia cognata ha fatto un percorso di studi e attualmente lavora nell'azienda di famiglia, segue tutta la parte burocratica, anche lei avrebbe voluto fare qualcosa di più attinente alla sua laurea magistrale con lode, ma ci sono tanti motivi per i quali lei deve stare lì, sono quasi 10 anni

Kitsune

Utente di lunga data
Conosco bene quella donna, si è sempre lamentata di tutto e di tutti.
Ha sempre avuto la pappa pronta e non le è mai importanto veramente essere autonoma.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Conosco bene quella donna, si è sempre lamentata di tutto e di tutti.
Ha sempre avuto la pappa pronta e non le è mai importanto veramente essere autonoma.
perchè dici che non è autonoma?

Kitsune

Utente di lunga data
Perché si è sempre appoggiata ai suoi genitori. L'hanno cresciuta e trattata come una principessa, rispetto alla sorella maggiore che, invece, si è sbattuta molto, scegliendo di non laurearsi e di lavorare "lontana" dalla famiglia, senza adagiarsi sugli allori.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché si è sempre appoggiata ai suoi genitori. L'hanno cresciuta e trattata come una principessa, rispetto alla sorella maggiore che, invece, si è sbattuta molto, scegliendo di non laurearsi e di lavorare "lontana" dalla famiglia, senza adagiarsi sugli allori.
Il lamento è un po’ una caratteristica del nostro tempo. Senza corrispondenza con la realtà. Cosa avrebbe dovuto fare chi è vissuto durante la guerra?

Ultima modifica:

Kitsune

Utente di lunga data
Ma che significa? Vuoi davvero paragonare le due situazioni?
Mio padre visse la guerra da bambino, andò a lavorare a dieci anni per aiutare la sua numerosissima famiglia. Altroché lauree e certificazioni!
Ci sono tantissime persone disabili sulla carrozzina che lavorano sodo, ma di cosa stiamo parlando?

Brunetta

Utente di lunga data
Mio padre visse la guerra da bambino, andò a lavorare a dieci anni per aiutare la sua numerosissima famiglia. Altroché lauree e certificazioni!
Ci sono tantissime persone disabili sulla carrozzina che lavorano sodo, ma di cosa stiamo parlando?
Appunto. Non siamo in condizioni che giustifichino il lamento diffuso.

ologramma

Utente di lunga data
Aoh parliamo di ricordi vedo, mio padre stessa cosa solo che si toglieva le scarpe per non consumarle era adolescente p non terminò le superiori.
Papone mio che ricordo indelebile ho di lui💪👍🥰

Kitsune

Utente di lunga data
Eh, dunque? Non sono stata io ad essermi lamentata dei miei genitori a Natale nella discussione da me aperta inerente proprio al 25 Dicembre.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh, dunque? Non sono stata io ad essermi lamentata dei miei genitori a Natale nella discussione da me aperta inerente proprio al 25 Dicembre.
Ho scritto cultura diffusa del lamento. Non parlavo di te.
Anche perché non potrei, perché non mi ricordo tutti i post di tutti.
Chiarisco che non penso certo che nessuno abbia un vissuto di sofferenza, ma solo che sembra che spesso molti si sentano in gara per essere il più sfortunato e credano i propri problemi irrisolvibili perché non vogliono fare ciò che fanno milioni di persone.

Kitsune

Utente di lunga data
Aoh parliamo di ricordi vedo, mio padre stessa cosa solo che si toglieva le scarpe per non consumarle era adolescente p non terminò le superiori.
Papone mio che ricordo indelebile ho di lui💪👍🥰
Mio padre avrebbe tanto voluto giocare a calcio, ma mia nonna gli controllava sempre le scarpe appena rientrava a casa.

Kitsune

Utente di lunga data
Ho scritto cultura diffusa del lamento. Non parlavo di te.
Anche perché non potrei, perché non mi ricordo tutti i post di tutti.
Chiarisco che non penso certo che nessuno abbia un vissuto di sofferenza, ma solo che sembra che spesso molti si sentano in gara per essere il più sfortunato e credano i propri problemi irrisolvibili perché non vogliono fare ciò che fanno milioni di persone.
Lo so bene che non fosse un riferimento a me, però ho voluto specificarlo.
Hai perfettamente ragione, difatti ho gettato la spugna.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, sante parole!

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so bene che non fosse un riferimento a me, però ho voluto specificarlo.
Hai perfettamente ragione, difatti ho gettato la spugna.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, sante parole!
Poi rispetto a casi singoli è difficile poter dire perché probabilmente non abbiamo tutti i pezzi.

Kitsune

Utente di lunga data
Non so te, ma io leggo quello che viene scritto e, solitamente, capisco benissimo ciò che viene espresso.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so te, ma io leggo quello che viene scritto e, solitamente, capisco benissimo ciò che viene espresso.
Se ce l’hai con me, hai letto male. Non ti pensavo per niente.

Kitsune

Utente di lunga data
Hai capito male tu, mi stavo riferendo ad altro. No problem.

ologramma

Utente di lunga data
Mio padre avrebbe tanto voluto giocare a calcio, ma mia nonna gli controllava sempre le scarpe appena rientrava a casa.
ecco perchè una volta si usava mettere il ferretto per proteggere la scarpa

Kitsune

Utente di lunga data
Ah sì? Non lo sapevo. Mio padre non me ne parlò, dalle sue parti non si usava, probabilmente.