Senza sapere nel dettaglio, concordo in pieno... io l'anno scorso sono stata ricoverata in ps osservazione breve per 5 giorni il 30 dicembre, dovevo partire per Roma per due giorni e niente... diagnosi epilessia dopo un mese e mezzo, confermata ad agosto... come se non bastasse l'endometriosi con annesso tolto nel 2020, con lesione precancerosa che fino al giorno dell' intervento non si sapeva come si sarebbe comportata... nel frattempo non riesco a trovare lavoro, il mio fidanzato ha perso il suo dopo 20 anni. Non sono mai stata così avvelenata con la vita e con chi scambia il mio cercare di tirarmi su per incoscienza e beatitudine. "Beata te" è quello che mi dicono più di frequente a casa. E certo... io non voglio appesantire chi è intorno a me e il ringraziamento è questo... quando vogliono essere gentili... altrimenti sono anche parassita e sfaticata.
Non avevo letto questo messaggio.
Perdona la crudezza, ma mi sale maggiormente il disgusto nei confronti dei tuoi genitori, ben sapendo le tue condizioni di salute.
Non bisognerebbe mai e poi mai minare l'autostima dei propri figli perché, per quanto cresceranno, la mancanza di fiducia e di un sostegno sicuro, se li porteranno dietro.
Per quanto concerne l'epilessia, suppongo tu abbia una cura farmacologica da seguire, non so quanto sia invalidante la tua situazione.
L'episodio della focaccia mi ha colpita molto ed anche se ho meno anni di te, ti parlo da mamma; non lasciare più che nessuno, in primis i tuoi genitori, ti annienti! Purtroppo non li potrai cambiare, però puoi, anzi DEVI cambiare la tua vita.
Adesso ti parlo da figlia che è sempre umiliata dai genitori: pensa che mio padre, quando ero molto giovane, pur di non farmi lasciare il nido, mi ha fatto perdere qualche occasione lavorativa. Non voglio entrare nei dettagli altrimenti comincio il 2024 con una bella dose di astio.
Ci sono persone che non dovrebbero mai procreare, mai!
Per quanto possa valere, ti abbraccio forte, ma mi raccomando, non abbandonare l'idea di poter ricominciare a vivere altrove, lontano dai tuoi genitori... E fanculo la focaccia