ne ho la prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggg

Utente di lunga data
grazie delle tue parole, comunque, la mia dificoltà di agire come un caterpilar resta...proverò ancora a farla ragionare, ma con un punto fermo...io sono suo padre e nessun altro può sostituirmi

ggg

Utente di lunga data
tu un uomo o una donna?
nn credere che si semplice, anche di fronte a tutti quelli che ci conoscono...è dura, ma penso che solo la verità renda liberi

aristocat

Utente iperlogica
grazie delle tue parole, comunque, la mia dificoltà di agire come un caterpilar resta...proverò ancora a farla ragionare, ma con un punto fermo...io sono suo padre e nessun altro può sostituirmi
ggg, ricorda che questo è forse uno dei pochi casi della vita in cui muoversi come un caterpillar è doveroso. Anche se tu fossi stato sposato con figli. Comunque senti lei cosa ti dice, e non abbassare mai la guardia. Se vuoi sfogarti, noi siamo qui. solidali con te.
Forza e coraggio.

ggg

Utente di lunga data
pensa che lei da certificati medici nn avrebbe potuto avere figli,infatti in 15 anni di matrimonio nn è successo nulla, poi è successo e nn era il suo patner ad essere sterile, altrimente si sarebbe già allarmato di ciò.

aristocat

Utente iperlogica
tu un uomo o una donna?
nn credere che si semplice, anche di fronte a tutti quelli che ci conoscono...è dura, ma penso che solo la verità renda liberi
Di fronte a tua figlia non deve esserci nessuna esitazione. Lo dico da donna ma soprattutto da essere umano. Fregatene delle difficoltà. Ti stai giocando una cosa molto più grande.

ggg

Utente di lunga data
grazie, mi sento molto sconbussolato, cammino per casa come un leone in gabbia, parto dalla sala con un pensiero ed arrivo in camera da letto, e nel percorso inverso ho totalmente cambiato idea, è una tortura, specialmente quando nella tua mente cerchi di immaginare con chi ora sarà , chi la starà tenendo in braccio o facendola giocare, è massacrante, oltretutto nn posso parlarne a quattrocchi proprio con nessuno, o lasciemi andare alla rabbia mista a frustazione e dolore

ggg

Utente di lunga data
penso anche a quel pover uomo, che situazione di m..., ma nn è neppure giusto che continui a credere a ciò che nn è, passi un tradimento ,ma crescere pure un figlio nella menzognia.. alla fine lei ha tutto ora, marito ( che nn ama) figlia, e famiglia, ma tutto stona, ma come fa a nn renderse conto , ha trovato la via più facile.

aristocat

Utente iperlogica
grazie, mi sento molto sconbussolato, cammino per casa come un leone in gabbia, parto dalla sala con un pensiero ed arrivo in camera da letto, e nel percorso inverso ho totalmente cambiato idea, è una tortura, specialmente quando nella tua mente cerchi di immaginare con chi ora sarà , chi la starà tenendo in braccio o facendola giocare, è massacrante, oltretutto nn posso parlarne a quattrocchi proprio con nessuno, o lasciemi andare alla rabbia mista a frustazione e dolore
Lo immagino, certo è normale essere scombussolati. Fai una cosa per volta, annusa l'aria. Se vedi che la tua "partner" non ne vuole sapere di venirti incontro allora sì che potrai parlarne a quattr'occhi con qualcuno (suo marito...). Preparati a qualunque evenienza.
comunque in bocca al lupo, speriamo che presto la cucciola la terrai in braccio tu e la farai giocare. :)
noi siamo qua ad offrire sostegno morale. coraggio di nuovo.
ora ti lascio. a presto.
ari

ggg

Utente di lunga data
e si qualunque...hai detto bene, ma devo anche assicurami
di sopravvivere per nn lasciare senza più nessuno anche mia figlia

Magenta

Utente di lunga data
Scusa, ho letto ma non ho capito bene.
Tu sei l'amante di questa donna (o lo sei stato) che ora cresce una figlia tua con suo marito (che non sa nulla di te nè tantomeno della tua paternità) e... scusa ma il test del dna come hai fatto a farlo? te lo ha permesso la madre immagino...
Se la bambina è tua hai tutto il diritto di rivendicare la tua paternità ed entrare nella vita di tua figlia, vederla crescere, sentirti chiamare papà...
certo per il marito sarà un brutto colpo,ma del resto che altro puoi fare? non puoi certo dimenticare di avere una figlia.
Lei ti ha chiesto di starne fuori? (la madre della bimba intendo) oppure ha cercato di coinvolgerti seppur clandestinamente durante la gravidanza e tutt'oggi?
E' una situazione molto delicata, c'è di mezzo una bambina piccola che un domani potrebbe anche dirti "ma non potevi dirlo prima?" se tu non dicessi nulla, oppure potrebbe anche dirti "ma non potevi lasciarci in pace?" nel caso tu ti facessi avanti e probabilmente rovinare quella che APPARENTEMENTE adesso è una famiglia felice. Ho scritto bello grande APPARENTEMENTE!
Io potrei dirti di fare quello che senti. Senti che non potrai più essere quello di prima se andassi avanti facendo finta che quella figlia non è tua? allora cerca di riprendertela,ma con delicatezza.
Ci sono degli equilibri in gioco che non riguardano solo gli adulti,in questa storia.

MK

Utente di lunga data
ho fatto il test del dna è io sono il padre di una bimba,che felicità, ma lei vive con la mamma e suo marito...che faccio? non resisto al pensiero di nn poter crescere mia figlia
Avevi già scritto questa storia? Ma allora non si sapeva ancora il risultato del test del dna... non lo so, ci devo pensare. E' difficile. Per il bene della bambina non dovrebbero esserci sconvolgimenti, però tu sei il padre legittimo...

Magenta

Utente di lunga data
Ma non credo che un test del dna si faccia con leggerezza,mica è un normale esame del sangue che ordina il medico.
Penso (PENSO!!!) ci voglia l'approvazione della madre della bambina per fare un esame così delicato.
E poi ok, sei il padre legittimo ma... questa bambina quanti anni ha? è proprio neonata oppure ha già avuto modo di crescere con quello che crede essere suo padre?
Se ha un'età per cui riconosce già come padre il marito della tua amante (diciamo così,non conosco bene i ruoli) le sconvolgeresti la vita.
Per non parlare di quel pover'uomo che la vede come sua figlia. Che pena, veramente, per lui. Pensare che qualcuno potrebbe arrivare e portargli via la figlia...deve essere un dolore inimmaginabile.
Capisco anche te, o quantomeno ci provo, non avendo figli (io).
Non puoi lasciare che un altro cresca tua figlia. Non viviamo in un mondo dove tu potresti riuscire a dire "mi faccio indietro,lui crescerà mia figlia e gli auguro ogni bene" perchè questo non è un filmetto drammatico e sentimentale.
Ma eviterei di parlarne direttamente con lui.
E' meglio ovviamente che ne parli la diretta interessata (la madre non la bimba). Dire ad uomo che la figlia che tanto ama non è la sua figlia naturale... aiuto.
Io me la dò a gambe...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io continua a credere che il male minore è lasciar vivere tua figlia nella famiglia in cui attualmente cresce.

La tua ex ragazza (ed è quello, giralo come vuoi) ha avuto una storia con te, che le ha regalato una bambina. Se tu vuoi crescere la tua figlia, creati una famiglia tua, ma cerca di evitare di distruggere le altre famiglie.

Perché quando avrai la tua, ti renderei conto che nulla potrebbe rivelarsi più dannoso a te stesso, se dovessi scoprire che tuo figlio sia di un altro.

Per non parlare del trauma che passano i figli. Passa che hai fatto l'amore con il frutto proibito, ma non passa che fai soffrire almeno tre persone per accontentare te. Il prezzo da pagare è questo. Tu da amante lo dovresti sapere.

giobbe

Utente di lunga data
Anch'io ho l'impressione di aver già letto questa storia.
ggg il tuo ruolo in questa storia è zero: hai donato uno spermatozoo, tutto qui.
Genitore è chi cresce i figli, non chi li genera. Praticamente sei solo un donatore anonimo di sperma.
Secondo me hai già fatto abbastanza danni: dovresti toglierti di mezzo e sparire per il bene della bambina.
Il fenomeno di figli adulterini è abbastanza comune: http://www.tradimento.net/il_10_dei_bambini_italiani_non_e_figlio_del_papa_presunto

Lettrice

Utente di lunga data
Avevi già scritto questa storia? Ma allora non si sapeva ancora il risultato del test del dna... non lo so, ci devo pensare. E' difficile. Per il bene della bambina non dovrebbero esserci sconvolgimenti, però tu sei il padre legittimo...
Quoto, anche io mi ricordo di aver gia' letto questa storia:unhappy:

Lettrice

Utente di lunga data
Anche io credo che il male minore sia lasciare che la bambina cresca con la mamma e il "papa' " ...

Anna A

Utente di lunga data
Anch'io ho l'impressione di aver già letto questa storia.
ggg il tuo ruolo in questa storia è zero: hai donato uno spermatozoo, tutto qui.
Genitore è chi cresce i figli, non chi li genera. Praticamente sei solo un donatore anonimo di sperma.
Secondo me hai già fatto abbastanza danni: dovresti toglierti di mezzo e sparire per il bene della bambina.
Il fenomeno di figli adulterini è abbastanza comune: http://www.tradimento.net/il_10_dei_bambini_italiani_non_e_figlio_del_papa_presunto

poteva andare bene fino a 50 anni fa un discorso del genere.. ma non ora.
che non sia facile trovare un modo mi pare più che lampante.. ma un modo per rimettere a posto le cose bisogna trovarlo per il bene di tutti, in primis per la bambina.
metti solo il caso che in futuro dovesse aver bisogno di un trapianto di midollo o di una trasfusione di sangue.. e il padre si offrisse (come è logico) come donatore.. hai idea del disastro che travolgerebbe tutti al momento della notizia dell'incompatibilità?

Iris

Utente di lunga data
ho fatto il test del dna è io sono il padre di una bimba,che felicità, ma lei vive con la mamma e suo marito...che faccio? non resisto al pensiero di nn poter crescere mia figlia

Che tu non possa resistere è un problema tuo. Mi sa che hai già scritto di te sul forum vecchio. Ma anche se sei nuovo, la risposta è sempre quella. Creati una famiglia tua e lascia in pace quella degli altri.
La tua è invidia, non amore.
Sei un padre per caso.

Iris

Utente di lunga data
Credo che non esista alcun test del DNa. Ma pure se fosse, il padre è quello che cresce i figli, non colui che per caso li concepisce.
La tua è un'ossessione: te lo ripeto. CURATI.
E lacia in pace quella bambina.

Ma la mamma non sta impazzendo in tutta questa situazione? come fa a tenersi dentro un segreto del genere? è una cosa enorme, prima o poi esploderà. Quanto tempo ha la bambina?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.