ne ho la prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggg

Utente di lunga data
Non mi pronuncio... alla fine qualunque cosa si faccia sarà per il "libero arbitrio" di altri e non della bimba.
Sono troppe le cose che vanno affrontate, le realtà da svelare e le giustificazioni da dare.
La verità é una sola e non ci piove, ma se un giorno quella bimba dovesse chiedere alla madre perché ha tradito il padre nominale? perché non ha usato protezioni nel rapporto sessuale? perché il padre naturale non ha avuto la cura di evitare "l'amore libero"?

Pensiamo senza meno ai diritti/doveri dei genitori, ma diamo un'occhiata anche alla serenità di questa bimba... che per piccola che sia é già nell'occhio del ciclone di una paternità contesa.

Facciamo un'ipotesi di scenario: il nostro amico pretenderà il riconoscimento della paternità, la madre dovrà affrontare la prova di un tradimento col marito e padre "nominale"che potrebbe non volerne più sapere non tanto della figlia quanto della moglie... la moglie potrebbe a sua volta detestare il nostro amico padre naturale che ha creato il pasticcio e la bimba si ritroverebbe senza una famiglia pur con un esubero di genitori!
O forse la signora sarà grata al nostro amico che le avrà tolto le castagne dal fuoco e vorrà quindi far famiglia con lui.... oppure.... chissà...
La vedo dura comunque la si voglia presentare.
Bruja
ciao , volevo solo rispondere alle tue domande, la mi compagna , sposata da 15 anni, non avrebbe mai potuto avere figli, con tanto di certificato medico, quindi nessuno si è mai preoccupato, ed io non sono per l'aborto, se l'avessi fatto ora nn sarei qui a scrivere, ma starei molto peggio.

Magenta

Utente di lunga data
Oddio io figli non ne ho, ma mi sa che a due anni "cambiare" padre sia un filino traumatico...
Se questa storia fosse in beautiful tu saresti lo zio o l'amico di famiglia, potendola vedere mentre cresce senza mai traumatizzarla.

(nel mio paese anni fa una ragazza di 15 anni rimase incinta e i genitori di lei - nonni del bambino - fecero credere a tutto il paese e al bimbo stesso di essere loro i genitori. Poi la cosa, quando il bambino era già cresciutello,sugli 8/10 anni, venne fuori ma non ho idea di come sia finita... Brividi però...:eek::eek:)

ggg

Utente di lunga data
comunque non voglio sicuramente obbligare nessuno (intendo la mia compagna), a far delle scelte se non ne sarà più che convinta, stiamo solo cercando di vedere oltre "l'oggi"

ggg

Utente di lunga data
Oddio io figli non ne ho, ma mi sa che a due anni "cambiare" padre sia un filino traumatico...
Se questa storia fosse in beautiful tu saresti lo zio o l'amico di famiglia, potendola vedere mentre cresce senza mai traumatizzarla.

(nel mio paese anni fa una ragazza di 15 anni rimase incinta e i genitori di lei - nonni del bambino - fecero credere a tutto il paese e al bimbo stesso di essere loro i genitori. Poi la cosa, quando il bambino era già cresciutello,sugli 8/10 anni, venne fuori ma non ho idea di come sia finita... Brividi però...:eek::eek:)
è questo che cerco di capire, meglio un trauma a 2 anni, sicuramente doloroso ma superabile, o a 8 10 15 20? lei mi conosce già come lo zio, ci frequentiamo spesso

ggg

Utente di lunga data

è giusto continuare a mentire? a nascondersi? io sono dell'idea che la vita prima o poi ti mette davanti il conto, e se non sei preparato è veramente un disastro.

ggg

Utente di lunga data
Non immaginate come cambierà la mia vita totalmente? sicuramente con sacrifici, momenti difficili, ma alla fine chi me lo fa fare? sono stato cresciuto con genitori che mi hanno sempre detto " nn scappare davanti hai proplemi, ti si ripresenteranno ancora più grandi, prediti sempre la responsabilità delle tue azioni, nn mettere la testa sotto la sabbia", e con questi principi ( anche se ora ho sbagliato e nn sono un santo), vorrei crescere mia figlia.

ma la mamma che dice in tutto ciò? come vive tutta questa storia? ha deciso di non dire niente però continua a vederti, come fa a non sbottare?

Comunque secondo me è meglio un trauma a 2 anni che non a 10 o 15 o 20... però bisogna vedere che cosa pensa davvero la madre, come può vivere con questo peso?

Bruja

Utente di lunga data
ggg

ciao , volevo solo rispondere alle tue domande, la mi compagna , sposata da 15 anni, non avrebbe mai potuto avere figli, con tanto di certificato medico, quindi nessuno si è mai preoccupato, ed io non sono per l'aborto, se l'avessi fatto ora nn sarei qui a scrivere, ma starei molto peggio.
Grazie per le precisazioni ma adesso la domanda finale é proprio quella che ti é già stata fatta... la madre che dice, che vuole fare, perché alla fine, se tu vuoi prenderti la responsabilità della paternità, bisognerà pure che lei sia d'accordo...
Ti auguro, per la bimba, che riusciate a fare la scelta migliore per lei... quello che ti hanno detto i tuoi genitori forse valeva per le scelte che ricadevano su di te solamente, qui in ballo c'é la serenità, la crescita e la formazione di una persona in divenir;, pensate, tu e sua madre, al suo interesse superiore. Il vostro resta comunque secondario, e quello che per voi é stato casuale dopo un rapporto piacevole voluto, per lei é stato il dono di una vita che dovrebbe poter vivere al meglio... per lei!!!
Siate genitori nel senso più alto del termine.
Auguri di cuore
Bruja

aristocat

Utente iperlogica
Che tu non possa resistere è un problema tuo. Mi sa che hai già scritto di te sul forum vecchio. Ma anche se sei nuovo, la risposta è sempre quella. Creati una famiglia tua e lascia in pace quella degli altri.
La tua è invidia, non amore.
Sei un padre per caso.
Iris, non è un padre per caso. E' un padre e basta che vuole assumersi le sue responsabilità e non vuole comportarsi da vigliacco.
E' una persona che non è snaturata e sente il richiamo del sangue.
Invidioso? Semmai è in una situazione giustamente complessa ma spero che si comporterà da persona con un po' di cuore.

aristocat

Utente iperlogica
Io non rischierei un danno certo che deriverebbe dalla rivelazione di una relazione extraconiugale, per evitare un danno eventuale.
Il danno certo l'ha già fatto la madre della bimba quando si è lanciata in questa situazione adulterina...la prima responsabile di tutto è lei.

aristocat

Utente iperlogica
Stavo scrivendo la stessa cosa... Come si fa a fingere su una cosa del genere? Anche ai bambini adottati prima o poi viene detta la verità.
Sono d'accordo, trovo pazzesco e ipocrita fingere su una cosa simile.

aristocat

Utente iperlogica
concordando con voi su tante cose, non posso fare a meno di chiedermi: e se lui volesse una chance per mettere quei cerotti e insegnarle a nuotare?
la bambina è molto piccola.
non è come introdursi nella vita di una 12enne.
E se fosse una madre a parlarci? A dirci: 'mmi dissero che mia figlia era morta invece se la prese il padre (vabbè, esagero, nemmeno a beautiful!!) e ora ho scoperto che vive con lui e la sua compagna'.... le diremmo 'lascia stare'?????
Io non so qual è la scelta giusta. Temo nessuna. Terrei in gran conto l'età della bimba e parlarei con una psicologa infantile e con la madre, cercando una mediazione e tenendo fuori tutti gli altri (piccola inclusa) fino a che non si è presa una decisione...
ti quoto su tutti i fronti

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ma si può aver la grazia di sapere quanti anni ha questa bambina?
perchè ora tu dici che ti assomiglia molto, quindi non è una neonata!
E' scientificamente accertato che il neonato assomigli molto al padre, proprio per tranquilizzarlo :)

Uiuiui, ora scattano sospetti a ventinaia :)

Amarax

Utente di lunga data
A me fa pena quel poverino del marito :rolleyes: ... cornuto e mazziato :singleeye:

idem.:unhappy:
Sai quanto io senta questa storia. Io con quello che ho vissuto.
Amanti, nel senso che si amano tanto...tanto da perdere di vista ogni senso di lealtà. Di correttezza. Che vivono scegliendo di vivere una doppia vita. Già. perchè se il marito ha dato la paternità a questa bimba, significa che ha una vita sessuale con la moglie. E il papà naturale lo sa. il che rende pure lui cornuto e mazziato.:unhappy:
Non vi meravigliate per favore se dico"fermate il mondo, voglio scendere".:unhappy:
Io voglio scendere per davvero. Io che sto da schifo dopo 4 anni (quattro) e che sto peggio per un uomo che ho incontrato in fb( vecchio amico ) e dal quale non so accettare nemmeno una frequentazione nel web. Già...mi sento traditrice. Io.
Vabbè io sono fuori gioco.:sbatti:

Amarax

Utente di lunga data
Iris, non è un padre per caso. E' un padre e basta che vuole assumersi le sue responsabilità e non vuole comportarsi da vigliacco.
Invidioso? Semmai è in una situazione giustamente complessa ma spero che si comporterà da persona con un po' di cuore.

L'hai detta bene...
io se fossi in lei direi prima che non si va più d'accordo con il marito e lo lascerei. Divorzio.
...sapete? lascerei il tutto come sta, con lla paternità al marito( che già starà male per la separazione) poi...inizierei a vivere con il mio amante. Che crescerebbe la figlia come nuovo papà.
Si potrebbe fare...così il coniuge tradito non si vedrebbe tanto a terra...sarebbe solo separato.:unhappy:

MK

Utente di lunga data
Vi frequentate ancora, da amanti? Se nessuno dei due ha intenzione di formare un'altra famiglia non so che dire, sono per la verità (che prima o poi comunque salta sempre fuori), anche se frequentare la bambina come zio, magari facendo pure l'amico del padre... mah brutta situazione, davvero.

Lettrice

Utente di lunga data
In certi casi per la cosa giusta e' quella sbagliata... questo per me e' uno di quei casi.
Tra l'altro se non ricordo male la madre non lo voleva piu' intorno... questo volersi prendere le proprie responsabilita' contrariamente alla volonta' della madre mi puzza di ricatto e imposizione.
Per me il bene della bambina e' che al momento non sappia, il nostro amico dovrebbe ragionarci bene su cosa sia meglio per la figlia in primis.

Mari'

Utente di lunga data
Vi frequentate ancora, da amanti? Se nessuno dei due ha intenzione di formare un'altra famiglia non so che dire, sono per la verità (che prima o poi comunque salta sempre fuori), anche se frequentare la bambina come zio, magari facendo pure l'amico del padre... mah brutta situazione, davvero.
Prova ad indivinare? :D

Il tempo c'e' stato ... un anno di gravidanza e due (l'eta' della bimba) per bacco
:incazzato:

Una cosa e' certa: Non sarebbero i primi :rolleyes:

Anna A

Utente di lunga data
L'hai detta bene...
io se fossi in lei direi prima che non si va più d'accordo con il marito e lo lascerei. Divorzio.
...sapete? lascerei il tutto come sta, con lla paternità al marito( che già starà male per la separazione) poi...inizierei a vivere con il mio amante. Che crescerebbe la figlia come nuovo papà.
Si potrebbe fare...così il coniuge tradito non si vedrebbe tanto a terra...sarebbe solo separato.:unhappy:
Amarax i bambini hanno bisogno di sicurezza e non papà sostitutivi a seconda di dove dormono.
genitori così insicuri non possono che fare danno, anzi, lo hanno già fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.