Qui si sta parlandi di diritti, di doveri, di responsabilità, di chi deve vincere di chi deve pagare...ecc ecc.
Qui sta parlando di tre adulti, le cui ragioni sono alquanto discutibili: i genitori naturali della bimba sono nella migliore delle ipotesi due superficiali, il marito legittimo, non lo so...non viene fuori se non come figura muta, ma che tanto insignificante non deve essere nè per la moglie (che non lo lascia), nè per la figlia.
Ora mi domando ancora, perchè io sono dura di comprendonio, e certe frasi tipo :"non è giusto che io sia il solo a pagare" mi fanno pensare ad una questione di orgoglio ferito, solitudine vendetta, ma non amore, a cosa serve rompere l'equilibrio di una famiglia che i due partners non vogliono rompere?
L'unica a pagare è quella bambina. Ed è l'unica che non troverebbe giovamento in questo mescolamento di carte.
E poi chiedo a ggg: ma la vuoi proprio una donna che ti ha usato come un fuco, e che solo a distanza di anni ti ha concesso di sapere che eri il pafre di sua figlia? La vuoi proprio una donna che continua a scopare con te, per tenerti buono?
Ma andiamo...tira fuori le palle (prima dovevi risparmiartelo) e sii uomo.
Fai il padre là doveti viene chiesto, là dove è opportuno. Ora nessuno te lo chiede. Neanche il buonsenso lo suggerisce.