ne ho la prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggg

Utente di lunga data
Ma ha due anni! Senti perchè non ne parli con uno psicologo infantile? E magari rifletti sul chiuderla questa storia che non vi porta da nessuna parte.
si chiuderla si potrebbe, dovremmo solo inventarci una sceneggiata davanti a tutti, per giustificare il fatto che non ci si frequenti più, perchè comunque io sono dentro a quella famiglia, ci vediamo regolarmente

MK

Utente di lunga data
si chiuderla si potrebbe, dovremmo solo inventarci una sceneggiata davanti a tutti, per giustificare il fatto che non ci si frequenti più, perchè comunque io sono dentro a quella famiglia, ci vediamo regolarmente

Intendevo non vedersi in quel senso...

Iris

Utente di lunga data
Qui si sta parlandi di diritti, di doveri, di responsabilità, di chi deve vincere di chi deve pagare...ecc ecc.
Qui sta parlando di tre adulti, le cui ragioni sono alquanto discutibili: i genitori naturali della bimba sono nella migliore delle ipotesi due superficiali, il marito legittimo, non lo so...non viene fuori se non come figura muta, ma che tanto insignificante non deve essere nè per la moglie (che non lo lascia), nè per la figlia.

Ora mi domando ancora, perchè io sono dura di comprendonio, e certe frasi tipo :"non è giusto che io sia il solo a pagare" mi fanno pensare ad una questione di orgoglio ferito, solitudine vendetta, ma non amore, a cosa serve rompere l'equilibrio di una famiglia che i due partners non vogliono rompere?
L'unica a pagare è quella bambina. Ed è l'unica che non troverebbe giovamento in questo mescolamento di carte.
E poi chiedo a ggg: ma la vuoi proprio una donna che ti ha usato come un fuco, e che solo a distanza di anni ti ha concesso di sapere che eri il pafre di sua figlia? La vuoi proprio una donna che continua a scopare con te, per tenerti buono?
Ma andiamo...tira fuori le palle (prima dovevi risparmiartelo) e sii uomo.
Fai il padre là doveti viene chiesto, là dove è opportuno. Ora nessuno te lo chiede. Neanche il buonsenso lo suggerisce.
Non puoi amare una bambina che non conosci. E se per assurdo la ami, dimostra il tuo sentimento da vero genitore, sacrificandoti per il suo bene.
Se da adulta, lei saprà e ti chiederà conto, le dirai la verità.

Iris

Utente di lunga data
A me sembra che la VERITA' di cui ci si riempie spesso la bocca, sia un paravento dietro il quale sfoghiamo tutto quello che per dignità e reale senso di responsabilità dovremmo tenerci tento.
In nome della VERITA' vomitiamo il peggio di noi stessi.

Iris

Utente di lunga data
Ma lo psicologo serve a loro, non alla bambina. Questa è follia!!!

MK

Utente di lunga data
intimo? tutto si può, ma nn daremo comunque una risposta alle nostre domande
io cosa dovrei dire a una forse ipotetica nuova compagna? la verità o mentire?
Scusa ma non ti sembra di avere già tanta carne al fuoco come si suol dire? Quando sarà vedrai il da farsi. Un passo alla volta!

Iris

Utente di lunga data
intimo? tutto si può, ma nn daremo comunque una risposta alle nostre domande
io cosa dovrei dire a una forse ipotetica nuova compagna? la verità o mentire?
E' un problema che affronterai quando FINALMENTE ti toglirai l'ossessione per chi NON TI VUOLE, e ti troverai una compagna con cui fare figli. Tuoi.

Iris

Utente di lunga data
non è che nn mi vuole , nn ha il coraggio di affrontare l'onta, di affrontare il marito, i genitori che l'hanno sempre vista in un certo modo, altrimenti perchè continuerebbe a frequentarmi , a cercarmi?
Se lo chiedono molti amanti per decenni.
Perchè non lascia il marito per te? Rovescia la domanda, e datti una rispoasta sincera.

ggg

Utente di lunga data
A me sembra che la VERITA' di cui ci si riempie spesso la bocca, sia un paravento dietro il quale sfoghiamo tutto quello che per dignità e reale senso di responsabilità dovremmo tenerci tento.
In nome della VERITA' vomitiamo il peggio di noi stessi.
ti posso dire che anche sua madre nn è così sicura di non dire la verità a suo marito, è molto tentata, ha un peso sullo stomaco enorme, ti ripeto io nn voglio impormi in nulla, se una strada dobbiamo qualunque essa sia deve essere condivisa da tutti e due, non dire che non la conosco, ci passo molto tempo insieme, anche le vacanze di quest'anno le abbiamo fatte insieme.

Amarax

Utente di lunga data
Ma se fanno 30 tanto vale fare 31 no?
Comunque mi pare di ricordare che lei non avesse la minima intenzione di lascire il marito:rolleyes:

Tu come stai?
sto...come al solito ma anche x casini miei:sonar::sonar: e non li so affrontare. nesuna novità quindi:mrgreen: scema ero e sono:unhappy:

ggg

Utente di lunga data
Se lo chiedono molti amanti per decenni.
Perchè non lascia il marito per te? Rovescia la domanda, e datti una rispoasta sincera.
questo è ciò che gli ho chiesto, e la sua risposta è stata:,nn hail coraggio di parlare con il buon marito che nn gli fa mancare nulla,ma nn ama più da tempo, di dare un dolore ai suoi genitori , sfatare il mito della figlia esemplare, contestualmente vuole che io veda la piccola, perchè si rende conto che io e la bambina comunque stiamo bene insieme, nn vuole togliermi quei pochi momenti di serenità,

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Ma certo....Mi riferivo ad una prova del dna chiaramente clandestina......e senza consenso.....!SI ho letto tutto e allora?Hai Ingravidato una donna sposata...quale pretesa ti sentiresti di accampare?

Lettrice

Utente di lunga data
non è che nn mi vuole , nn ha il coraggio di affrontare l'onta, di affrontare il marito, i genitori che l'hanno sempre vista in un certo modo, altrimenti perchè continuerebbe a frequentarmi , a cercarmi?
Senti queste per me sono scuse per non dirti apertamente che non vuole fare il salto.

ggg

Utente di lunga data
oh ! ma non succede mai che due persone si innamorino e prendano una strada, non ditemi che chi è insoddisfatto della propria/o compagno nn abbia mai pensato di cercare, o trovato, gratificazione altrove?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.