ne ho la prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele51

Utente di lunga data
Io continua a credere che il male minore è lasciar vivere tua figlia nella famiglia in cui attualmente cresce.

La tua ex ragazza (ed è quello, giralo come vuoi) ha avuto una storia con te, che le ha regalato una bambina. Se tu vuoi crescere la tua figlia, creati una famiglia tua, ma cerca di evitare di distruggere le altre famiglie.

Perché quando avrai la tua, ti renderei conto che nulla potrebbe rivelarsi più dannoso a te stesso, se dovessi scoprire che tuo figlio sia di un altro.

Per non parlare del trauma che passano i figli. Passa che hai fatto l'amore con il frutto proibito, ma non passa che fai soffrire almeno tre persone per accontentare te. Il prezzo da pagare è questo. Tu da amante lo dovresti sapere.
Anch'io ho l'impressione di aver già letto questa storia.
ggg il tuo ruolo in questa storia è zero: hai donato uno spermatozoo, tutto qui.
Genitore è chi cresce i figli, non chi li genera. Praticamente sei solo un donatore anonimo di sperma.
Secondo me hai già fatto abbastanza danni: dovresti toglierti di mezzo e sparire per il bene della bambina.
Il fenomeno di figli adulterini è abbastanza comune: http://www.tradimento.net/il_10_dei_bambini_italiani_non_e_figlio_del_papa_presunto
Finalmente si usa la testa... e mi fermo... non voglio essere bannato subito...
Lele
:unhappy:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Finalmente si usa la testa... e mi fermo... non voglio essere bannato subito...
Lele
:unhappy:
Se io fossi figlio di una coppia, e mi trovassi di dover riconoscere mio "zio" come mio padre, e mio padre come "zio", con tutto quello che consegue, non mi fiderei più né di mia madre, né del nuovo padre. Emotivamente starei alla larga chi mi ha tradito. Sempre.

Perché il tradimento fra i genitori pagano i figli, se i genitori non si diano una regolata.

In questo caso qui, l'amante (ggg) no può pretendere che figlia e madre vivano con lui, perché emotivamente, il padre-non-padre è il padre reale, anche se biologicamente non lo è.

Ma per comprendere bisogna avere una propria famiglia. Cosa che ggg non ha. Con la pretesa di crescere la "legittima figlia", distrugge una famiglia e non si crea nemmeno la sua. Quello che crea invece è la distruzione per tutti. Non esce nessuno salvo, e chi paga il conto, è la figlia.

Mari'

Utente di lunga data
Se io fossi figlio di una coppia, e mi trovassi di dover riconoscere mio "zio" come mio padre, e mio padre come "zio", con tutto quello che consegue, non mi fiderei più né di mia madre, né del nuovo padre. Emotivamente starei alla larga chi mi ha tradito. Sempre.

Perché il tradimento fra i genitori pagano i figli, se i genitori non si diano una regolata.

In questo caso qui, l'amante (ggg) no può pretendere che figlia e madre vivano con lui, perché emotivamente, il padre-non-padre è il padre reale, anche se biologicamente non lo è.

Ma per comprendere bisogna avere una propria famiglia. Cosa che ggg non ha. Con la pretesa di crescere la "legittima figlia", distrugge una famiglia e non si crea nemmeno la sua. Quello che crea invece è la distruzione per tutti. Non esce nessuno salvo, e chi paga il conto, è la figlia.
Un po confuso ;) ma ho capito quello che dici ... e sono pienamente d'accordo con te Admin ... sembra il gioco delle tre carte :D ma chi e' che manipola le carte? :rolleyes:

lele51

Utente di lunga data

Il mio intervento era per quotare te e Giobbe... ho capito benissimo le tue parole e le condivido pienamente e potrei estendermi all'infinito sul tema... il diritto è una cosa e rovinare una famiglia è un'altra, sono del parere di lasciare le cose al suo posto, casomai dovrebbe essere la "signora" a farsi avanti se vuole definire la situazione... cosa che dubito!
Lele

Illuso

Utente di lunga data
Caro il mio ggg la casualità vuole che tra i nostri thread siano passati pochi giorni, tu dici che soffri, lei dice che soffre, insomma tutta sta sofferenza!!!, ma quel poveraccio che si illude di essere diventato padre, che si llude di avere una moglie fedele e sincera, che si illude di avere un'amico (più o meno) quando saprà, (perchè prima o poi lo saprà) che tutto questo è solo una grande ed enorme illusione e gli crollerà il mondo addosso, soffrirà più o meno di Voi? (e capisco che non ve ne può fregar di meno) Se lei ti amasse e se avesse almeno un pò di sentimento per un uomo che almeno fino a quando non ha conosciuto te ha amato, dovrebbe andare dal marito e dirgli tutta la verità, solo la verità e nient'altro che la verità, e ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' e scegliere con chi crescere la propria prole. E tu vattene un mese o due a Timbuctu e dalle il tempo per riflettere, invece di andare a casa loro a cena.

aristocat

Utente iperlogica
Caro il mio ggg la casualità vuole che tra i nostri thread siano passati pochi giorni, tu dici che soffri, lei dice che soffre, insomma tutta sta sofferenza!!!, ma quel poveraccio che si illude di essere diventato padre, che si llude di avere una moglie fedele e sincera, che si illude di avere un'amico (più o meno) quando saprà, (perchè prima o poi lo saprà) che tutto questo è solo una grande ed enorme illusione e gli crollerà il mondo addosso, soffrirà più o meno di Voi? (e capisco che non ve ne può fregar di meno)
Infatti! Lei è stata la più scorretta, perchè doveva mettere le carte in tavola con il marito prima che nascesse la bambina. Di fronte a una cosa così enorme doveva fare outing per tempo sia con lui che con Ggg, e non l'ha fatto!
Vigliaccamente, ha aspettato 2 anni prima di dire la verità a Ggg (quando ormai era troppo tardi perchè lui potesse muoversi e chiedere di fare il padre sin da subito). Questa donna ha fatto una cattiveria inutile, cosa glielo ha detto a fare adesso, per farlo soffrire di più? Che senso ha?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci siamo ripromessi tutti di non dar la caccia al clone e al fake, ma quando è troppo è troppo.
La storia non è molto credibile, ma facciamo come se...
La situazione di indecente menzogna in cui stanno facendo vivere il marito è inaudita... molto più grave dello sparire non assumendosi in alcun modo la paternità.
Ridicolo che si ponga il problema di come uscire discretamente dalla famiglia. Si esce ...come escono tutti dalle amicizie vecchie per entrare in quelle nuove. Gradualmente si diradano le visite e si scelgono altre mete che non sono conciliabili con una famiglia con una bimba piccola.
De ggg incontrasse domani una ragazza e volesse stare con lei, della figlia di cui sente il richiamo del sangue farebbe tranquillamente a meno, come l'hanno fatto milioni di uomini, e si farebbe una famiglia sua.
Se questo gli sembra insopportabile, dica alla madre della figlia che lui ha comunque deciso per la verità e che dirà tutto al marito.
Però non accetti appuntamento in luoghi isolati.

ggg

Utente di lunga data
Caro il mio ggg la casualità vuole che tra i nostri thread siano passati pochi giorni, tu dici che soffri, lei dice che soffre, insomma tutta sta sofferenza!!!, ma quel poveraccio che si illude di essere diventato padre, che si llude di avere una moglie fedele e sincera, che si illude di avere un'amico (più o meno) quando saprà, (perchè prima o poi lo saprà) che tutto questo è solo una grande ed enorme illusione e gli crollerà il mondo addosso, soffrirà più o meno di Voi? (e capisco che non ve ne può fregar di meno) Se lei ti amasse e se avesse almeno un pò di sentimento per un uomo che almeno fino a quando non ha conosciuto te ha amato, dovrebbe andare dal marito e dirgli tutta la verità, solo la verità e nient'altro che la verità, e ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' e scegliere con chi crescere la propria prole. E tu vattene un mese o due a Timbuctu e dalle il tempo per riflettere, invece di andare a casa loro a cena.
Credimi se sono qui, è perchè mi metto anche nei suoi panni, diversamente me ne sarei proprio sbattuto e messo giù le carte, senza troppi pensieri

aristocat

Utente iperlogica
Credimi se sono qui, è perchè mi metto anche nei suoi panni, diversamente me ne sarei proprio sbattuto e messo giù le carte, senza troppi pensieri
Ggg....le carte in tavola le doveva mettere lei al momento opportuno :condom:

ggg

Utente di lunga data
Ggg....le carte in tavola le doveva mettere lei al momento opportuno :condom:
si lo so, venerdi è andata da sua mamma ed è riuscita a dire una mezza verità, che ha preso una sbandata per me, sua mamma giustamente non sapendo tutto, sta cercando di convincerla a dimenticarmi e di pensare solo a sua figlia! ha fatto l'ennesima cazz...? ora io passo pure per il rovina famiglie...
Ho un conflitto interno tremendo, prima penso me ne vado e cosa succederà si vedrà , poi penso che nn posso abbandonare mia figlia, poi che dovrei continuare la farsa e starle vicino ( mia figlia) , perchè un giorno potrebbe avere bisogno di me, si, perchè non sono così sicuro di poter chiudere tutto e cambiar vita, ho il forte dubbio che sua madre prima o poi nn riesca a portare avanti il peso che ha dentro , oggi nn riesce a guarare in faccia suo marito, e domani riuscirà a gurdare sua figlia negli occhi sapendo ciò che sa e mentirgli ancora?...o tra un anno, magari nuovamente stufa del rapporto con il marito in un momento di confusione svuotare il sacco, devo aspettarmi di senir suonare il campanello? posso vivere per sempre così?non posso pure cambiare città!!!!!

ggg

Utente di lunga data
.....magari si potesse ora far decidere a mia figlia cosa vorrebbe , sapere la verità? decidere con chi vivere e crescere, ci farebbe tacere tutti

ggg

Utente di lunga data
e mi farebbe veramente incazzzzzzz se venisse fuori sta storia tra un bel pò, mi trovolgerebbe un'enorme valanga , magari coinvolgerebbe anche una mia futura compagna ( già,perchè, dire o non dire la verità ad una ipotetica compagna?), dovrei affrontare gli stessi problemi di oggi, o forse ancor più grandi, e sopratutto la cosa più importante, lei non mi conoscerebbe affatto, mi sarei comunque perso i più bei anni di mia figlia... catapultata in una verità sicuramente drammatica e traumatica... perchè non risolvere tutto ora? un giorno potremmo raccontare a nostra figlia come è stato brutto questo periodo, cosa ha rischiato, gli sbagli enormi che abbiamo commesso io e sua madre, ma, potremmo anche rassicurarla che ora lei vive nella vera è giusta famiglia, con i suoi VERI genitori,dormire sonni tranquilli, perchè nessuno potra mai venirle a dire.....sei sicura che quello è tuo padre?

Iris

Utente di lunga data
Premesso che non credo nè alla storia del certificato medico che assicura l'infertilità del marito, nè al test del DNA, compiuto non si sa come, senza il consenso paterno... una sola cosa dò per certa: la tua ossessione per una donna che non ti vuole.
ggg, che tu sia vero, o sia un clone...fatti curare.

oscuro

Utente di lunga data
Iris

Concordo e cosa ancor più grave aver un ossessione per una donna dalle qualità etiche e morali decisamente scarse......!!:mad:

Amoremio

Utente di lunga data
mi faccio rigirare come tutti quelli che sono innamorati e nn vedono oltre, ho molta pazienza, ma quando finisce....sono l'acqua chieta che travolge i ponti se mio accorgo che mi prendi per il c...senza ritegno
ipotizzando che la storia sia vera:

accorgitene allora!
è quel che sta accadendo

lo fa lei
(che probabilmente ti vede bene come stampella ma non come compagno, forse caratterialmente, forse economicamente, forse per altro)

e lo fai anche tu
(che dici di amarla, ma non è quella l'impressione che ne traggo;
che dici di amare la bimba, ma ti lamenti di soffrire solo tu;
che ripeti che al posto del marito non vorresti una donna come lei e crescere una figlia non tua, ma tutta sta preoccupazione non si nota quando gli entri in casa, fai l'amico, gli trombi la moglie, ci vai in vacanza e pensi come togliergli quella che crede essere sua figlia)

Mab

Utente di lunga data

AMEN!

Io personalmente non so quale parte della storia leggere senza provare un senso di immensa rabbia verso te e la tua non-compagna, e di pena infinita per questa povera bambina.
Non raccontartela troppo, non sei il bravo ragazzo che vuoi credere di essere, e non sei mosso dal solo amore paterno per la nuova piccola vita che per caso è biologicamente tua figlia, la mia impressione (ed è un'impressione perchè non ho la sfera di cristallo ma, perdonami, questa storia mi fa provare emozioni tanto forti quanto fastidiose quindi scrivo di getto dopo aver letto tutte le pagine di questa telenovelas dei nostri tempi) è che tu voglia vivere la vita dell'altro e che ci sia davvero verso il marito di lei una profonda invidia.
Questa bimba è destinata ad avere due genitori biologici su cui non può contare, perchè non sono stati in grado di vedersi e di accettarsi per quello che sono fin da principio (e non sta a me giudicare ciò che sono, ma è evidente che entrambi non sono per lei quel che dicono di essere nè per se stessi). Se vuoi fare una cosa buona e giusta sparisci dalla vita di entrambe, come puoi continuare a fare lo zio e a fare l'amico di un uomo al quale vuoi portar via la vita?!??!
e guarda.. la cosa strana è che io sono sempre quella che invoca la verità quando si tratta di amore e rispetto per gli altri, ma in questo caso credo che la verità abbia già superato la data di scadenza, e cominci un pochino a puzzare. Non avete avuto il coraggio di vivere il vostro amore prima, non avete avuto il coraggio di vivere le vostre vite alla luce del sole quando non c'era nessuna creatura di mezzo che ha bisogno di qualcuno che nel crescere le dia sicurezza affetto ed esempio.... che volete fare ora?????

Concordo con Admin, e con chi prima d'ora ha consigliato di lasciar perdere questo stillicidio dolorosissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.