Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Certo questo è il profondo limite di questo forum.
COmprendere: questa parola sconosciuta.
Comprendere e capire le ragioni dell'altro.
Mai eh?
Qua t'assicuro che tanta gente prima di capire gli altri, si farebbe un favore a capire prima se stesso....

altrimenti non si spiega il venire a cercare conferme su cazzate perpetrate...alla faccia della sicurezza derivata dalla consapevolezza cosciente...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Parlate a vanvera su cose che non conoscete
scusa sabina, il mio commento è su quello che hai scritto. Non volevo offenderti era una mia opinione sulla base di come mi sono comportata io quando ero nei tuoi panni.

Quindi riassumendo:

nessuna colpa per aver "scelto" male perche' tanto e' inutile impegnarsi appena appena anche razionalmente dato che e' come per il melone che esce bianco o per la sorpresa nell'uovo di pasqua...:mrgreen:

spettacolo...autoassoluzione alla massima potenza o superficialita' allo stato puro...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nessuna colpa.
Siamo umani e sbagliamo.
Caso mai uno si dà gli schiaffi in faccia e si dice, me cretino, guarda dove ho riposto la mia fiducia.
Le donne sanno fare questo.
E ti senti dire: " Conte, sposare quell'uomo è stato l'errore più grande della mia vita!".
Ma sai tu come sono le donne?
Io ho visto donne provarle tutte, sputare sangue, pur di salvare il culetto a lui, e ovvio io sono sempre l'ingenuotto che crede a tutto quello che raccontano le donne per farsi compiangere e compatire.
Loro le donne, casso, ci tengono da morire, al matrimonio e alla famiglia.
Così molti giocano sporco su sta roba, con un egoismo che fa paura.
Quello che io temo delle donne è questo: il loro basta.
Mandano giù, mandano giù, mandano giù...un giorno arriva il basta.
Da lì non c'è rimedio.
Per questo, amico mio, mi tengo strette le scialuppe.
Arriva il basta...scappo appena in tempo per non colare a picco con la nave.
E dico...bye bye baby...alla prossima.

Ogni albero dà i suoi frutti.
Mai visto cavar acqua dalle pietre.
Non è che eviti le corna, cingendo di assedio il cuore di una donna eh?
Non funziona così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo questo è il profondo limite di questo forum.
COmprendere: questa parola sconosciuta.
Comprendere e capire le ragioni dell'altro.
Mai eh?
Scusa conte ma in questo caso non c'era da comprendere. Entrambi abbiamo detto a Sabina la stessa cosa.
Non accetteremmo che il nostro amico/amante possa in alcun modo permettersi di nominare nostro/a marito/moglie....
In che cosa si è sentita offesa non lo capisco

Qua t'assicuro che tanta gente prima di capire gli altri, si farebbe un favore a capire prima se stesso....

altrimenti non si spiega il venire a cercare conferme su cazzate perpetrate...alla faccia della sicurezza derivata dalla consapevolezza cosciente...
Ma è come la storia del Berlusca eh?
Perchè hai così tanta paura di chi non la pensa come te?
Ognuno pensa e vive a modo suo...
Certo che se i tuoi parametri di valutazione sono così limitati e rigidi, sembri uno dentro un panzer...vero schiacci tutto e tutti, ma vedi il mondo solo attraverso quella feritoia lì...e non vedi dove metti i piedi eh?
Prova a vederla a 360 gradi...no?
Fai un piccolo sforzo...
Altrimenti sei come quelli che per sentirsi brave persone...si buttano sempre dove tira il vento eh?
Come le sinistre italiane eh?

Sterminator

Utente di lunga data
Nessuna colpa.
Siamo umani e sbagliamo.
Caso mai uno si dà gli schiaffi in faccia e si dice, me cretino, guarda dove ho riposto la mia fiducia.
Le donne sanno fare questo.
E ti senti dire: " Conte, sposare quell'uomo è stato l'errore più grande della mia vita!".
Ma sai tu come sono le donne?
Io ho visto donne provarle tutte, sputare sangue, pur di salvare il culetto a lui, e ovvio io sono sempre l'ingenuotto che crede a tutto quello che raccontano le donne per farsi compiangere e compatire.
Loro le donne, casso, ci tengono da morire, al matrimonio e alla famiglia.
Così molti giocano sporco su sta roba, con un egoismo che fa paura.
Quello che io temo delle donne è questo: il loro basta.
Mandano giù, mandano giù, mandano giù...un giorno arriva il basta.
Da lì non c'è rimedio.
Per questo, amico mio, mi tengo strette le scialuppe.
Arriva il basta...scappo appena in tempo per non colare a picco con la nave.
E dico...bye bye baby...alla prossima.

Ogni albero dà i suoi frutti.
Mai visto cavar acqua dalle pietre.
Non è che eviti le corna, cingendo di assedio il cuore di una donna eh?
Non funziona così.
Io ho letto comportamenti che s'innescano allo stesso modo anche nei maschi, cioe' il voler salvare a tutti i costi il matrimonio ingoiando per es. il fatto che la moglie esca di notte e si ritiri la mattina dalla discoteca danzantrombante mentre lui rimane a casa ad accudire la prole...

anche li' il punto di rottura comunque lo raggiungi prima o poi, non ci vedo granche' differenze...

Scusa conte ma in questo caso non c'era da comprendere. Entrambi abbiamo detto a Sabina la stessa cosa.
Non accetteremmo che il nostro amico/amante possa in alcun modo permettersi di nominare nostro/a marito/moglie....
In che cosa si è sentita offesa non lo capisco
Maddai che non si è offesa...
Lei giustamente dice...che parliamo a vanvera di cose che non conosciamo.
QUa dentro, come sai, da una parola si fa un poema.
Lei ha solo detto: ragazzi per piacere fate un passo indietro.
Infatti dato che il forum parla anche di cose che sono intime e private, legate alla nostra affettività, ai sentimenti, alla coppia ecc..ecc..ecc...una persona alle volte può sentirsi asseragliata eh?
Pensa tu a quanti sassi ti sei presa in testa.
Tu dicevi: tra me e quella persona era così.
E c'era chi partiva...quella persona è un coglione, un pdm, uno stronzo, tu sei una cretina che crede alle sue balle ecc..ecc..ecc...
In poche parole Sabina, sa di aver detto un attimo "troppo".

Farfalla: quello che gli amanti si dicono in un letto: resta in quel letto...
E non lo si può rivelare, pur di spiegare a chi è vittima di un adulterio, che le cose non sempre stanno come loro immaginano...capisci?

é più comodo dire...
Ok Illuso, si è come dici tu, Daniele si caro è come dici tu, ecc..ecc..ecc...
In poche parole...la ragione degli asini no?

o la gloriosa espressione matrainesca: vuol dire che so na troia? Ok sono una troia, chi se ne frega?

MK

Utente di lunga data
Io ho letto comportamenti che s'innescano allo stesso modo anche nei maschi, cioe' il voler salvare a tutti i costi il matrimonio ingoiando per es. il fatto che la moglie esca di notte e si ritiri la mattina dalla discoteca danzantrombante mentre lui rimane a casa ad accudire la prole...

anche li' il punto di rottura comunque lo raggiungi prima o poi, non ci vedo granche' differenze...
Salvare il matrimonio o salvare le apparenze? Conoscevo un caso simile, alla fine ha chiesto lei il divorzio.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma è come la storia del Berlusca eh?
Perchè hai così tanta paura di chi non la pensa come te?
Ognuno pensa e vive a modo suo...
Certo che se i tuoi parametri di valutazione sono così limitati e rigidi, sembri uno dentro un panzer...vero schiacci tutto e tutti, ma vedi il mondo solo attraverso quella feritoia lì...e non vedi dove metti i piedi eh?
Prova a vederla a 360 gradi...no?
Fai un piccolo sforzo...
Altrimenti sei come quelli che per sentirsi brave persone...si buttano sempre dove tira il vento eh?
Come le sinistre italiane eh?
Qua appalesa ancora una volta le sue insicurezze e limiti, caro lei e rivoltare lo specchio non l'aiuta di certo...:mrgreen:

Io Berluska e la sua corte debosciata e marcia la lascerei perdere dato che e' acclarato ed oggettivamente inqualificabile, ma allora se mi trascini devo constatare che e' la prova del nove che chi lo vota e' il coglione che non riesce manco a risolvere le sue questioni esistenziali e di economia domestica spicciola?

Sfondi non una porta ma un portone...pero' apprezzo che alla fine ce sei arrivato...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Dipendenze affettive.
Oppure accordi presi.
Per me è stato così...cara...è tanto tempo che non esci, dai esci...
E se sto a casa con mia figlia, fidati, mica siamo lì che ci piangiamo addosso dicendo...sniff...sob...sob...la mammina ci ha lasciati soli...ehm...
Nel mio mondo funziona così:
1) A volte si esce assieme
2) A volte si esce separati a turno appunto per accudire la prole
Io ritengo che per mia moglie, sia un suo diritto uscire quando e come vuole eh?
Mai visto discoteche danzatrombanti.
La solita mentalità becera da maschilista...che nel 2010, appunto le donne vanno a ballare con le amiche per trombare...robe da matti...
Stranamente la pensano così quelli che vanno a fare i provoloni nelle discoteche. Mah...

Amoremio

Utente di lunga data
Cara non ci si "casca", ci si avvia consapevole di cosa si sta facendo, passo dopo passo ;) .
senza contare che molti cominciano a vedere carenza di coinvolgimento mentale del partner (quando fino a poco prima si rallegravano magari di quanto sapeva rilassarle/li) o altri seri difetti (che prima erano declinati in pregi) solo dopo aver già cominciato a contemplare la possibilità di una storia extra

MK

Utente di lunga data
senza contare che molti cominciano a vedere carenza di coinvolgimento mentale del partner (quando fino a poco prima si rallegravano magari di quanto sapeva rilassarle/li) o altri seri difetti (che prima erano declinati in pregi) solo dopo aver già cominciato a contemplare la possibilità di una storia extra
Mah secondo me la storia extra arriva dopo. Quando si è pronti per averla. Senza problemi nella coppia (e senza patologie di altro tipo) difficile si arrivi al tradimento.

Qua appalesa ancora una volta le sue insicurezze e limiti, caro lei e rivoltare lo specchio non l'aiuta di certo...:mrgreen:

Io Berluska e la sua corte debosciata e marcia la lascerei perdere dato che e' acclarato ed oggettivamente inqualificabile, ma allora se mi trascini devo constatare che e' la prova del nove che chi lo vota e' il coglione che non riesce manco a risolvere le sue questioni esistenziali e di economia domestica spicciola?

Sfondi non una porta ma un portone...pero' apprezzo che alla fine ce sei arrivato...

:rotfl::rotfl::rotfl:
Senti dai allora, quando TU sarai presidente del consiglio, ci mostrerai il tuo valore e le tue capacità no?
Sembri l'operaio che ce l' ha su con i padroni, perchè convinto che lui si arrichisca sfruttando il suo lavoro.
Io non ho mai votato Berlusca.
Mi sono sempre detto: quelli che lo votano e lo appoggiano, hanno le loro buonissime ragioni.
Berlusca mio caro, ha solo sfruttato le opportunità che gli si sono presentate. Alla tua faccia.
Vuoi fare un colpo di stato?
Fallo no?
Chi te lo vieta?
L'Italia va male?
Una serie di concause e situazioni. Tutte da analizzare a da vedere.
Dare la colpa a Berlusconi è puerile eh?
Perchè prima la colpa era di Prodi.
Prima era della DC,
Sennò siamo al punto di quelli che dicono...il sud d'Italia è sottosviluppato perchè là la gente non ha voglia di lavorare eh?
O parli seriamente e con profondità di certe cose...o ti fai la figura becera da macchietta eh?

Sterminator

Utente di lunga data
Salvare il matrimonio o salvare le apparenze? Conoscevo un caso simile, alla fine ha chiesto lei il divorzio.
Perche' le donne invece sono immuni da comportamenti simili? a me sembra di no

Se devo essere sincero...uhm..certe cose sono cominciate così...
Io mi sento a disagio: mi manca qualcosa.
Lei dice: Non ti manca niente, sono tutte seghe che ti fai tu.
Incontro una persona...e mi dice...Ma Conte...a te manca questo.
Io tu dici?
Certo, guarda qua...
Alla fine difficile dire che erano solo seghe mie eh?
Per me le storie extra dipendono da chi incontri e in che punto sei eh?

Sabina

Utente di lunga data
Si Sabina...stavolta hanno ragione.
Almento Tubarao, io chiusi con l'amante quella volta, perchè appunto osò pronunciare quelle parole.
Non so come, mi venne una rabbia feroce...
Come dire, casso, se a me va di andare in giro messo in un certo modo, vuol dire che mi va bene così...
Penso comunque che reagii così male, perchè mi sentii addosso un atteggiamento manipolatorio...se riesco a sventare una manipolazione femminile, rivedo in una donna mia madre e divento molto feroce...quasi come Daniele...

Anche perchè diciamocelo, ( parlo almeno per me), noi non siamo mai le stesse persone. Siamo sempre diversi a seconda di chi ci relazioniamo.

Cioè ehm...da come conosco io le donne, ehm...vorranno essere prese con forza dal tipo x, e con dolcezza dal tipo y. Cioè a me sembra che loro, si facciano determinate aspettative in base a chi hanno difronte...

Da qui possono nascere molti fraintendimenti tra uomo e donna eh?
Ancora! Ho buttato la' una cosa priva del suo contesto e tutti sono pronti a giudicare.

MK

Utente di lunga data
Perche' le donne invece sono immuni da comportamenti simili? a me sembra di no
Portavo appunto la mia testimonianza. Lui a casa col bambino e lei la sera fuori con gli amici a divertirsi (non in quel senso eh :D). Ma non credo che la madre in questione fosse impazzita, infatti ora è separata e certe uscite non le fa più. Difficile entrare nei meccanismi di coppia. Lo so sarebbe semplice dire, non ti sta bene? Chiudi e fai quello che vuoi. Ma così semplice non è.

Tubarao

Escluso
Parlate a vanvera su cose che non conoscete.
Indubbiamente. Come ho sempre premesso nei miei post su certi argomenti, parlo in base alle sensazioni che mi suscitano gli scritti che leggo. E quando ho letto il tuo post ho provato ad immaginarmi nella posizione di tuo marito...

Mi trombi la moglie ?...shit happens
Mia moglie s'iinamora di te ? ...come sopra...

Ti permetti di parlare di me , a prescindere da quali siano i termini, non me ne frega niente se buoni o cattivi ? .....ti sei messo nei guai...

Stupido ego maschile ? Può essere...anzi, molto probabile...ma il sapere che nei discorsi fra mia moglie e l'amante ci possa essere io, e ribadisco che non m'importa se ne parlate bene o male, nella mia testa scatterebbe un clic, e dall'uomo che si tormba mia moglie passeresti ad essere lo stronzo che si tromba mia moglie....e la differenza è sostanziale....

Indubbiamente. Come ho sempre premesso nei miei post su certi argomenti, parlo in base alle sensazioni che mi suscitano gli scritti che leggo. E quando ho letto il tuo post ho provato ad immaginarmi nella posizione di tuo marito...

Mi trombi la moglie ?...shit happens
Mia moglie s'iinamora di te ? ...come sopra...

Ti permetti di parlare di me , a prescindere da quali siano i termini, non me ne frega niente se buoni o cattivi ? .....ti sei messo nei guai...

Stupido ego maschile ? Può essere...anzi, molto probabile...ma il sapere che nei discorsi fra mia moglie e l'amante ci possa essere io, e ribadisco che non m'importa se ne parlate bene o male, nella mia testa scatterebbe un clic, e dall'uomo che si tormba mia moglie passeresti ad essere lo stronzo che si tromba mia moglie....e la differenza è sostanziale....
Certo...bravo...proprio così.
Non è stupido ego maschile...XD

MK

Utente di lunga data
Per me le storie extra dipendono da chi incontri e in che punto sei eh?
Sì. Ci sono casi come quelli di Kid, dove l'amante a un certo punto chiede di scegliere e lui sceglie (la moglie), altri dove si chiude e si ricomincia, altri ancora dove le persone che si incontrano servono ad andare avanti in qualche modo, a sostenere una situazione che non è più sostenibile. Le storie extra dipendono da chi incontri e da come si comporta chi è casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.