Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele scusa ma questo atteggiamento mi sa tanto di paura che escano scheletri dall'armadio eh.
No, ho imparato che più gente conosce quello che porto dentro più persone potranno ferirmi. Io non voglio avere troppe persone in giro conscie di quello che possono farmi, c'è troppo oopportunismo, troppa finta comprensione per poi mettertelo in quel posto. Non mi paro con nessuno perchè difficilmente potrà capire e quelli che non capiscono usano le informazioni per i loro scopi. Troppo pericoloso.
Posso dirti che la mia ragazza di me non può dire che sono orfano di padre, sa che è una cosa che non voglio dire in giro e rispetta il bisogno di riservatezza che ho.

Tubarao

Escluso
Mi sento offesa dal fatto che giudicate una battuta senza il contesto. Sia io che il mio amante per quello che facciamo manchiamo di rispetto ai rispettivi coniugi e non e' facile per entrambi emotivamente. Pero' ci sono, altrimenti la storia verrebbe vissuta alla luce del sole. E' normale che a volte vengano "nominati", ma vi pare che andiamo a rigirare il coltello sulla piaga in due persone che non hanno nessuna colpa se non averci scelto come compagni?
Quando ho risposto al tuo post, non l'ho fatto perchè mi è venuta in mente la figura di te e del tuo amante che sghignazzate parlando l'un l'altra dei rispettivi coniugi, deridendoli o che altro. Mi era ben chiaro che quando tu hai scritto quello che hai scritto era in una situazione come quella del tuo post qui sopra: semplicemente perchè capita che a volte vengano nominati, e non per rigirare il coltello nella piaga. Cavolo, sei solo una donna con un amante non una vampira, almeno questo è quello che credo leggendoti da un pò. Però, anche il fatto che vengano nominati per discussioni che non siano del tipo: "Scusa ho fatto tardi perchè mio marito non si decideva ad uscire per andare a giocare a calcetto" per me è sbagliato.

Il mio amante dice che mio marito dovrebbe essere più deciso con me, prendermi per i capelli come gli uomini delle caverne.
Mi piacerebbe avere l'illusione che quella che mi stà tradendo, ad una frase del genere l'avesse zittito immediatamente, dicendogli che non ha assolutamente il diritto di dire cosa dovrei o non dovrei fare....magari dopo può anche trombarselo selvaggiamente...ma in quel mometo dovrebbe zittirlo immediatemente.....

Sono strano e contorto....ma che Tubarao sarei se non lo fossi :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Mi sento offesa dal fatto che giudicate una battuta senza il contesto. Sia io che il mio amante per quello che facciamo manchiamo di rispetto ai rispettivi coniugi E ti pare poco? e non e' facile per entrambi emotivamente.Non si direbbe, sbagliare e' umano perseverare e' diabolico :rolleyes: Pero' ci sono, altrimenti la storia verrebbe vissuta alla luce del sole. E' normale che a volte vengano "nominati", ma vi pare che andiamo a rigirare il coltello sulla piaga in due persone che non hanno nessuna colpa se non averci scelto Ma loro non sanno, sono ignari, se sapessero ahi ahi ahi come compagni?
Io non capisco, cazzarola non capisco :primitivo: come si fa a dire io rispetto, voglio bene a mio/a marito/moglie e scopare con qualcun altro :mad: e poi pugnalarlo alle spalle :rolleyes: ma come si fa, ma come si fa, ma come cazzo si fa ... e per ciliegina affermare che ci si sente puliti dentro :incazzato: MAH! ... o sono strana, fatta male io, o voi siete degli infami incalliti.

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, ma parlate mai di coprofilia? Se non parlate mai di coprofilia perchè fa alquanto schifo si riesce altrettanto bene evitare di fare schifo parlando di un paio di coglioni creduloni, no? In fondo se avete nominato quelli vuol dire che siete un poco alla frutta mentalmente parlando...e mi chiedo allora se dici che tuo marito non ti stimola mentalmente...di che materiale è fatto? marmo o granito? Perchè in quello che scrivi e come lo scrivi c'è una superficialità incredibile, ma potrebbe essere una tua mancanza non sapere come scrivere certe cose.

Io dal mio punto di vista ho detto alla mia ragazza fino a che punto può sbilancarsi di raccontare qualcosa di me...tutto il resto è meglio che rimanga cosa sua.
Nominare non significa aprire una conferenza su di loro.... ok? Talvolta può uscire l'argomento per una determinata ragione che non posso raccontare qui. Ma ti assicuro che siamo ben lontani da farlo con cattive intenzioni... io non sono così, anche se sto sbagliando.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi piacerebbe avere l'illusione che quella che mi stà tradendo, ad una frase del genere l'avesse zittito immediatamente, dicendogli che non ha assolutamente il diritto di dire cosa dovrei o non dovrei fare....magari dopo può anche trombarselo selvaggiamente...ma in quel mometo dovrebbe zittirlo immediatemente.....

Sono strano e contorto....ma che Tubarao sarei se non lo fossi :mrgreen:
Sai, ti ddirò, era quello che avrei voluto che facesse la mia gran troia quando uscì con quel cretino dell'altro Daniele, invece lei parlò amabilmente di me...questo l'ho scoperto da lui che essendo un palle mosce ha subito detto tutto. Gli amanti, grandi uomini sulla carta personcine quando si trovano il cornuto di turno davanti. Mi chiedo cosa mi abbbia fermato di mettere la sua testa in un cesso...me lo chiedo ancora adesso...ah, si, la mancanza del cesso.

MK

Utente di lunga data
Nominare non significa aprire una conferenza su di loro.... ok? Talvolta può uscire l'argomento per una determinata ragione che non posso raccontare qui. Ma ti assicuro che siamo ben lontani da farlo con cattive intenzioni... io non sono così, anche se sto sbagliando.
E anche se fossero critiche dove sta il problema? Davanti a un tradimento non metterei certo i puntini sulle i, cosa hai detto o cosa non hai detto. Credo che qui sia anche questione di autostima. Se è così fragile da venire scalfita da quello che gli altri possono pensare o dire di noi, beh il problema principale non sono certo le corna. Chissenefrega di quello che può pensare di me, tradita, l'amante.

Sabina

Utente di lunga data
E anche se fossero critiche dove sta il problema? Davanti a un tradimento non metterei certo i puntini sulle i, cosa hai detto o cosa non hai detto. Credo che qui sia anche questione di autostima. Se è così fragile da venire scalfita da quello che gli altri possono pensare o dire di noi, beh il problema principale non sono certo le corna. Chissenefrega di quello che può pensare di me, tradita, l'amante.
Grazie:)... brutta giornata eh oggi...

Tubarao

Escluso
Non credo sia questione di autostima fragile, forse, e sono cose che mi vengono in mente adesso mentre stò scrivendo, forse consapevolezza, da parte del tradito, del fatto che il tradimento è completo, a 360 gradi. Della serie "sono ben consapevole che la mia compagna è una stronxa, ma tu, mia amante non ti devi neanche lontanamente sognare di dirlo in mia presenza". Ipocrita ? Forse, anzi senza il forse. Irrazionale ? Indubbiamente.

karim

Utente
Sbagli.
Chi ti dice che i filtri mentali funzionano come tu dici?
Hai una montagna di premesse Kantiane poste in maniera errata.
I filtri mentali sono come delle calamite in un bidone della spazzatura.
Vi si attaccherà solo ciò che è ferro.
L'errore metodologico qui, sta nel ritenere che chi sta esplorando mondi lo faccia a discapito di altri. Questo è il vizio sistematico.
Ma vediamo due dinamiche.
Certe donne, affermano di tradire, secondo il mio modello del 3d perchè si tradisce. Lui non mi guarda più, e mica posso star qua a lasciarmi morire dentro. Mica tutti sono anaaffetivi e vivono bene senza calore umano eh?
Altre lo fanno, anche se non hanno nulla da rimproverare al loro marito...e pare che dicano...ok, tradiamo, per la semplicissima ragione che siamo come dire...troie. Dove dietro sta parola, sta la ricerca di un'emozione, di un brivido, di un capriccio ecc...ecc...ecc...
Altre ancora...dicono, non so che farci. Il mio problema è che mi sono innamorata persa di un altro che non è mio marito, appunto dicono...maddai è solo sesso eh?

Penso che il dolore da tradimento sia direttamente proporzionale a quanto tu hai idolatrato quella persona, facendone un bene assoluto, totale, totalizzante e soprattutto irrinunciabile.
Io invece ho seguito questa filosofia: tu sei prima inter pares.
Non ti va?
Quella è la porta ed esci dalla mia vita.
Ma dai, lascia perdere i giochetti retorici che non attaccano. Sarebbe come dire che il vizio sistematico delle persone sarebbe quello di pensare che uno faccia il ladro a discapito di altri.
Poi francamente non capisco quale sarebbe il tuo problema. Mi sembra che hai fatto tutto il possibile per recuperare un rapporto, dall'altra parte c'era un muro di cemento armato, e tu hai dovuto fare le tue scelte, se non altro per sopravvivere. Io non ho neanche capito dove sarebbe il tradimento in questo caso.
Qui si stava parlando di situazioni che possono essere portate avanti solo mentendo spudoratamente, cercando di arraffare il possibile, senza alcuna serenità, mettendo a rischio la propria famiglia, ma soprattutto senza cercare almeno di capire cosa succede.
E quasi sempre nel nome del "vai dove ti porta il cuore" come se questo potesse essere l'unica via percorribile.
Beh, questa filosofia l'ho seguita quando ero poco più che ventenne e siccome mi ha portato ad un tale stato di devastazione che ci è voluto l'aiuto di un professionista per uscirne fuori, ho potuto constatare che certi sentimenti particolarmente forti e che io chiamavo con strani epiteti come sesso, amore, emozioni, in realtà nascevano da una quantità di merda nascosta nel mio animo fatta di narcisismo, orgoglio, desiderio di prevaricazione, gusto per la trasgressione e per il proibito, etc. etc, che se non sputavo fuori non sarei mai più riuscito a trovare un po' di serenità e soprattutto non avrei saputo costruire un rapporto durevole nel tempo.
Poi io sono io e gli altri potrebbero essere tutt'altro, però certi "sentimenti" li riconosco a pelle.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Portavo appunto la mia testimonianza. Lui a casa col bambino e lei la sera fuori con gli amici a divertirsi (non in quel senso eh :D). Ma non credo che la madre in questione fosse impazzita, infatti ora è separata e certe uscite non le fa più. Difficile entrare nei meccanismi di coppia. Lo so sarebbe semplice dire, non ti sta bene? Chiudi e fai quello che vuoi. Ma così semplice non è.

Scusate ma dov'è il problema se una donna ogni tanto esce con il amici e il marito resta a casa?
spero che stiate parlando di una che lo fa ogni sera perchhè altrimenti non capisco

Amoremio

Utente di lunga data
Più che nostre, sono proprio mie, e tu ne sei a conoscenza solo perchè hai la (s)fortuna di vivere con me. Ne parli con le amiche ? Ci stà. Ne parli con quello che 5 minuti prima era sopra e dentro di te. Non ci stà. A questo punto venite qui e bevetevi pure il mio sangue e facciamola finita. Così a primo acchitto a me viene da pensare che sia un discorso di ego....
:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questo è un discorso che non ho mai capito. Credo sia naturale che tutto il mio mondo venga a contatto col mondo dell'altro. Quindi anche gli ex o gli attuali compagni. Quando è una relazione, l'accoppiamento di un paio d'ore la settimana non credo lasci lo spazio per i mondi reciproci.
No non è naturale. O meglio, non lo è per me. ho tenuto mio marito fuori dai mieidiscorsi con l'altro e sicuramente non mi sono mai permessa di parlarne male davanti a lui. Stessa cosa per lui. E men che meno lui si poteva permettere di dire nulla su mio marito.

MK

Utente di lunga data
Non credo sia questione di autostima fragile, forse, e sono cose che mi vengono in mente adesso mentre stò scrivendo, forse consapevolezza, da parte del tradito, del fatto che il tradimento è completo, a 360 gradi. Della serie "sono ben consapevole che la mia compagna è una stronxa, ma tu, mia amante non ti devi neanche lontanamente sognare di dirlo in mia presenza". Ipocrita ? Forse, anzi senza il forse. Irrazionale ? Indubbiamente.
Credo che questo esista quando il tradimento è una sorta di vendetta, un'oasi che non incrina il rapporto che c'è a priori. Rapporto che traballa ma è (o dovrebbe essere) più forte di tutto il resto. Noi due contro il mondo, come ci si sente quando si è innamorati :D. Realisticamente, quando si sta con l'amante tutto il resto (marito e mogli compresi) resta fuori dalla porta. Poi sai non penso che gli amanti (sempre che non vogliano prendere il posto del coniuge) si mettano a criticare. Si parla, come tra amici, ma sostanzialmente si tende a dimenticare quello che non c'è in quel momento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Più che nostre, sono proprio mie, e tu ne sei a conoscenza solo perchè hai la (s)fortuna di vivere con me. Ne parli con le amiche ? Ci stà. Ne parli con quello che 5 minuti prima era sopra e dentro di te. Non ci stà. A questo punto venite qui e bevetevi pure il mio sangue e facciamola finita. Così a primo acchitto a me viene da pensare che sia un discorso di ego....
non posso più pigiarti......
quoto:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sento offesa dal fatto che giudicate una battuta senza il contesto. Sia io che il mio amante per quello che facciamo manchiamo di rispetto ai rispettivi coniugi e non e' facile per entrambi emotivamente. Pero' ci sono, altrimenti la storia verrebbe vissuta alla luce del sole. E' normale che a volte vengano "nominati", ma vi pare che andiamo a rigirare il coltello sulla piaga in due persone che non hanno nessuna colpa se non averci scelto come compagni?
Sabina, infatti qui si è commentata quella battuta, sicuramente infelice e che mi avrebbe fatto alquanto incazzare al tuo posto.
Nessuno ha detto che tu e lui vi permettete di deridere o altro i vostri partners.

MK

Utente di lunga data
E quasi sempre nel nome del "vai dove ti porta il cuore" come se questo potesse essere l'unica via percorribile.
Beh, questa filosofia l'ho seguita quando ero poco più che ventenne e siccome mi ha portato ad un tale stato di devastazione che ci è voluto l'aiuto di un professionista per uscirne fuori, ho potuto constatare che certi sentimenti particolarmente forti e che io chiamavo con strani epiteti come sesso, amore, emozioni, in realtà nascevano da una quantità di merda nascosta nel mio animo fatta di narcisismo, orgoglio, desiderio di prevaricazione, gusto per la trasgressione e per il proibito, etc. etc, che se non sputavo fuori non sarei mai più riuscito a trovare un po' di serenità e soprattutto non avrei saputo costruire un rapporto durevole nel tempo.
Poi io sono io e gli altri potrebbero essere tutt'altro, però certi "sentimenti" li riconosco a pelle.

Non è che stai facendo un po' di confusione? Parli di sentimenti molto diversi fra loro. E il cuore parla una lingua unica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ah, quindi parliamo di questioni private di coabitazione? Eh che saranno mai... Io ad esempio la mattina sono intrattabile prima di doccia colazione giornale e sigaretta. Anche se il mio compagno dovesse parlarne con l'amante, dove sta il problema? Ah sai quella rompicoglioni di mia moglie... Trovo più irrispettoso scopare con lei e farlo poi con me il giorno stesso (o non farlo perchè non c'hai più voglia :mrgreen:).
:ira:

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, infatti qui si è commentata quella battuta, sicuramente infelice e che mi avrebbe fatto alquanto incazzare al tuo posto.
Nessuno ha detto che tu e lui vi permettete di deridere o altro i vostri partners.
Nel contesto "intero" la battuta era rivolta nei miei confronti.Starò bene attenta in futuro a quello che scrivo qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.