Nemesi. La figlia della notte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
meraviglioso il volley.
ne sono innamorata dall'età di 10 anni, ora ne ho 40, vedi tu.
Ora ovviamente non sono più in federazione, faccio campionati aics e csi misti.
per noi donnine( io sono laterale) si fa un po più fatica: la rete è più alta e ci sono minimo tre uomini in campo che..... pestano di brutto.
soddisfazione, però, nella mia provincia siamo arrivati primi quest'anno.
Io giocavo venti anni fa...ma mi sono fermato alla prima divisione. Con 1,80 di altezza più avanti non si può andare, a parte i palleggiatori. Ed io quel ruolo proprio non lo sapevo fare.
Mi diverto d'estate a giocare a beach sulla spiaggia. Comunque uno degli sport più divertenti in assoluto!

C

cat

Guest
Io giocavo venti anni fa...ma mi sono fermato alla prima divisione. Con 1,80 di altezza più avanti non si può andare, a parte i palleggiatori. Ed io quel ruolo proprio non lo sapevo fare.
Mi diverto d'estate a giocare a beach sulla spiaggia. Comunque uno degli sport più divertenti in assoluto!

io sono 170cm, un lato appena appena.
nel misto però mi metto in copertura e faccio schiacciare quasi sempre il mio centro( uomo, 192cm).
fa di quelle veloci da paura.
io in federazione sono arrivata alla serie D, per qualche stagione.
poi giocavo tra....un figlio e l'altro.
ora anche loro fanno tutti volley.
il mio terzo( 17 anni per 185cm) è nelle selezioni..... si aspetta se arriva al 188cm per mandarlo in selezione nazionale. è l'altezza minima dei laterali.

io il libero non farei mai. alzatore l'ho fatto ma non mi piace più di tanto.
sto bene lato o banda, visto che sono ambidestra.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ok, moltimodi, organizza il beach da te !!!

Lettrice

Utente di lunga data
Al beach mi unisco... pero' vi avverto gia'... son scorretta

Nobody

Utente di lunga data
io sono 170cm, un lato appena appena.
nel misto però mi metto in copertura e faccio schiacciare quasi sempre il mio centro( uomo, 192cm).
fa di quelle veloci da paura.
io in federazione sono arrivata alla serie D, per qualche stagione.
poi giocavo tra....un figlio e l'altro.
ora anche loro fanno tutti volley.
il mio terzo( 17 anni per 185cm) è nelle selezioni..... si aspetta se arriva al 188cm per mandarlo in selezione nazionale. è l'altezza minima dei laterali.

io il libero non farei mai. alzatore l'ho fatto ma non mi piace più di tanto.
sto bene lato o banda, visto che sono ambidestra.
1,70 non è poco, soprattutto se hai una buona elevazione puoi far male. Se poi sei ambidestra hai vantaggi enormi. Certo, giocare con la rete maschile non aiuta.
Beh, ti capisco...se hai un centrale bravo di 1,92 a livello amatoriale, gli avversari scappano via
Meglio far attaccare lui

Anche a casa mia tutti amanti del volley. Mio fratello fino a poco tempo fa allenava una B1 femminile, e mia figlia a 12 anni gioca già da due.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Ps:Senti un po', amico mio, io sto cercando da almeno 30 anni un altro mio amico (Sandokan) che nella mia zona di Bari faceva lo sborrone per il fatto che facesse full contact, pero' da quando una volta, all'ennesimo espisodio da gradasso, se becco' 'na crikkata da un automobilista di passaggio, non l'abbiamo piu' visto ne' lui e ne' la sua Kawasaki 3 cilindri...ao' te di dove sei???

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Hai messo perfettamente in evidenza qualcosa che il maestro ci disse una volta...
Un giorno qualcuno di noi miseri allievi alle prime armi gli chiese, parlando di autodifesa...

"Ma se, ad esempio qualcuno ci minacciasse con un coltello, ci insegni senzeni a difenderci..."
E lui: "Usate le gambe..."
"Come?" Chiedemmo.
"Scappate il più lontano possibile" :)

Questo ad indicare che per quanto si possa esser bravi non è come nei film di Van Damme o Bruce Lee in cui c'è gente che resta in piedi nonostante una raffica di cazzotti
:)
E che anche di striscio, una coltellata non è affatto igienica. E ancora chi cerca la rissa è mediamente abituato a menar le mani e magari anche a prenderle e non si fa scrupoli o timori, mentre noi tranquilli ed onesti cittadini più di qualche timore lo avremmo sempre...

Mehhh....n'ajè che cure cristiene, Sandokan, jè cur ca canosceve jè? Steve semp nghianete sop 'a selv de Fasene.

C

cat

Guest
1,70 non è poco, soprattutto se hai una buona elevazione puoi far male. Se poi sei ambidestra hai vantaggi enormi. Certo, giocare con la rete maschile non aiuta.
Beh, ti capisco...se hai un centrale bravo di 1,92 a livello amatoriale, gli avversari scappano via
Meglio far attaccare lui

Anche a casa mia tutti amanti del volley. Mio fratello fino a poco tempo fa allenava una B1 femminile, e mia figlia a 12 anni gioca già da due.
elevazione media( ho 40anni!!!!!), unica cosa che peso pochetto dunque mi alzo( 50 kg , anche meno).

quando il volley ti entra nel sangue non ti molla più.
Io faccio la battuta sempre con la destra ma schiaccio la maggior parte delle volte con la sinistra e mando a taglio la palla.
di conseguenza frego chi mi mura, la maggior parte delle volte sbagliano murarmi.
Il brutto è che quando murano uomini alti, l'unico modo è fare finte e fare pallonetti a un metro, anche meno. Li di solito c'è un bel buco e metti giù la palla, come tu sai.

peccato che non ho la forza dei mie 18 anni e la testa di adesso.
sempre così, peccato.

nel misto la rete ha un'altezza intermedia tra quella femminile e maschile.

Fedifrago

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
elevazione media( ho 40anni!!!!!), unica cosa che peso pochetto dunque mi alzo( 50 kg , anche meno).

quando il volley ti entra nel sangue non ti molla più.
Io faccio la battuta sempre con la destra ma schiaccio la maggior parte delle volte con la sinistra e mando a taglio la palla.
di conseguenza frego chi mi mura, la maggior parte delle volte sbagliano murarmi.
Il brutto è che quando murano uomini alti, l'unico modo è fare finte e fare pallonetti a un metro, anche meno. Li di solito c'è un bel buco e metti giù la palla, come tu sai.

peccato che non ho la forza dei mie 18 anni e la testa di adesso.
sempre così, peccato.

nel misto la rete ha un'altezza intermedia tra quella femminile e maschile.
1,70 x 50 chili??? Sei in perfetta forma allora, lo credo che sali

Vale per molti sport. Il problema è il tempo per farli...
Si, oppure provare a ritardare un attimo e a far scendere il muro...ma se ti mura gente con 10 15 cm in più è quasi impossibile. Allora un sano pallonetto come dici, è l'ideale.
Ehhh...lo so. Il fisico di vent'anni e la testa di 40...allora vinci facile

C

cat

Guest
1,70 x 50 chili??? Sei in perfetta forma allora, lo credo che sali

Vale per molti sport. Il problema è il tempo per farli...
Si, oppure provare a ritardare un attimo e a far scendere il muro...ma se ti mura gente con 10 15 cm in più è quasi impossibile. Allora un sano pallonetto come dici, è l'ideale.
Ehhh...lo so. Il fisico di vent'anni e la testa di 40...allora vinci facile
si, sono in forma, non mi lamento proprio.
d'estate scendo di un paio di kg, troppo poco, evito il beach per quello, d'estate corro ma alla sera per fare un po di fiato.
volley è anaerobico, diversificare serve.

ritardare è un po difficiletto, tieni presente che di solito all'amatoriale non hai una gran che di alzatore.

tempo per farli. io un allenamento, due alla settimana e partita.

tiro un po ma sinceramente ho solo quello, è il mio unico svago serale.

Nobody

Utente di lunga data
si, sono in forma, non mi lamento proprio.
d'estate scendo di un paio di kg, troppo poco, evito il beach per quello, d'estate corro ma alla sera per fare un po di fiato.
volley è anaerobico, diversificare serve.

ritardare è un po difficiletto, tieni presente che di solito all'amatoriale non hai una gran che di alzatore.

tempo per farli. io un allenamento, due alla settimana e partita.

tiro un po ma sinceramente ho solo quello, è il mio unico svago serale.
Corro anche io ma solo un paio di volte a settimana e solo pochi km. Quando posso gioco a tennis e calcetto...l'aikido l'ho abbandonato diversi anni fa, dopo una pratica di una decina d'anni. Era troppo impegnativo rispetto agli impegni familiari. E' una di quelle cose che non puoi fare solo un pò...e allora ti impegna davvero troppo.

Sterminator

Utente di lunga data
x le sedie scassate di mio nonno!!!!???

Hai messo perfettamente in evidenza qualcosa che il maestro ci disse una volta...
Un giorno qualcuno di noi miseri allievi alle prime armi gli chiese, parlando di autodifesa...

"Ma se, ad esempio qualcuno ci minacciasse con un coltello, ci insegni senzeni a difenderci..."
E lui: "Usate le gambe..."
"Come?" Chiedemmo.
"Scappate il più lontano possibile" :)

Questo ad indicare che per quanto si possa esser bravi non è come nei film di Van Damme o Bruce Lee in cui c'è gente che resta in piedi nonostante una raffica di cazzotti
:)
E che anche di striscio, una coltellata non è affatto igienica. E ancora chi cerca la rissa è mediamente abituato a menar le mani e magari anche a prenderle e non si fa scrupoli o timori, mentre noi tranquilli ed onesti cittadini più di qualche timore lo avremmo sempre...

Mehhh....n'ajè che cure cristiene, Sandokan, jè cur ca canosceve jè? Steve semp nghianete sop 'a selv de Fasene.
Perdindirindina e poffarbacco...ma in che postaccio sono mai capitato???

E' infestato da terronazzi pugliesi!!!???

Ao' vabbe' a te te tollero che ciavete (...ao' verbo avere....che avete capito???...maliziosi e porci...ahahahahah) le ragazze salentine che so' er mejo della Puglia...(ed anca limitrofi)...ahahahaha

Comunque,.....mudu' chiamin' 'nu' muers' cudd' chin' d'merd' addo' a sciut' a fernesc'!!!!

Pag. 777....ma guarda un po' la combinazione dove quel campione da laboratorio analisi retto-fecali si era andato a rifugiare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.