Kid
Utente un corno
Mah sarò alla vecchia ma... preferirei che la madre dei miei figli non si fosse fatta mezza città. Lo trovo abbastanza lecito come requisito.Io quando uso(raramente per fortuna) l'aggettivo troia, riguardo ad una donna, non mi riferisco affatto alle sue abitudini sessuali. Dico che è troia perchè ama rivoltarsi nel fango... figuratamente.
Ma la donna che ha avuto svariate esperienze sessuali viene spesso catalogata dal genere maschile come inaffidabile, di facili costumi e dubbia moralità.
Perchè a casa... tutte le donne di famiglia devono essere sante... e se non lo sono è meglio non saperlo.
Mi viene in mente un dialogo di un film :
- perchè hai un'amante?
- per farci quello che non faccio con mia moglie
- ma perchè non lo fai con tua moglie?
- cosa? la bocca che ogni sera bacia i miei figli?
per dire... la custode del nido DEVE essere quasi una figura da dolcestilnovo... una brava donna comunque: lavoratrice, madre attenta, buona cuoca, il famoso: 'senza grilli per la testa'....
Ma le Boccadirosa, da che mondo è mondo, esercitano un diverso tipo di fascino sull'uomo... che il più delle volte non le sposerebbe... ma che magari le rispetta e le ammira, di nascosto pure a sè stesso, perchè comunque andare contro la morale comune è coraggioso, è audace... quando lo si fa sotto gli occhi di tutti. E la storia ci porta parecchi esempi in merito.
Invece chi si ammanta di candidi veli per nascondere la lordura che ha sulla pelle e ipocritamente plaude la morale... è tutta un'altra storia.
E di queste vestali dell'ipocrisia sono pieni i salotti, densi di chiacchere volte a screditare altre donne, a riversare su loro veleno, a creare effigi di spietate arpie che dove passano sporcano di sterco e lacerano con gli artigli.
E allora mi chiedo: sarà un certo tipo di uomo ad appioppare l'appellativo di troia.... o è un certo tipo di donna?
Idem per l'uomo eh...