Nessuno tocchi i traditori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Avrei voluto scriverle io qualche post fa, queste frasi.

Io, che inganno mio marito, ci sono sempre, nei momenti in cui devo esserci
Ci sono quando le cose si fanno difficili
Ci sono nell'essere coppia

Invece lui, che probabilmente mi è fedele sessualmente:

non sempre c'è stato nei momenti in cui doveva esserci
non sempre c'è stato quando le cose si facevano difficili
c'è poco nell'essere coppia

però, a quanto pare, nella mentalità adolescenziale che mi sembra di riscontrare diffusamente nelle ultime pagine, l'unico tradimento che conta è quello dove un cazzo si infila in qualsiasi buco che una donna abbia disponibile

scusa se mi permetto, ma tuo marito alla fine c'era a suo modo nella coppia e nei momenti difficili, altrimenti non sareste più insieme, non avrebbe senso, o no?
intendo dire: non è detto che l'altro faccia esattamente come ci aspettiamo (che novità), ma qualcosa fa/ha fatto, diversamente la coppia non esisterebbe più
a me è successo proprio questo: il mio ex, che per certi versi è indubbiamente una persona migliore di me, tuttavia con il suo comportamento ha fatto in modo che io non gli credessi più, non vedessi più un futuro con lui, e la coppia è finita

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi sento chiamata in causa, visto che ho scritto proprio nelle ultime pagine.
Io avrò anche una mentalità adolescenziale eh, non lo metto in dubbio. Ma sono le mie idee. Maturate dopo essere stata tradita, essermi fatta carico della mia sofferenza, aver tradito ed essermi separata.

Io non parlo dal pulpito. Discuto e mi confronto. E nel confronto dico la mia, caso per caso. E la dico dopo essermi rotolata ben bene nella merda, purtroppo. E, soprattutto, ho il massimo rispetto per le mentalità degli altri, anche se non li condivido.

veramente nel momento in cui scrivevo pensavo in particolare a Kid :)

però mi soffermo su questa tua frase

vedi Sole, la differenza tra me e te in questo momento è che tu, alla luce delle tue esperienze, vedi i tuoi tradimenti come delle rotolate nella merda, delle scopate senza senso
io, i miei, non riesco proprio a vederli così, né probabilmente li vedrò mai così

anch'io rispetto le mentalità degli altri, ma ciò non toglie che alcune siano adolescenziali

perplesso

Administrator
Staff Forum
Nel mio periodo scopereccio ho provato a sedurre una squadra di pallanuoto che veniva ad allenarsi nella mia piscina. Era il mio sogno! Ma mi sono arresa quasi subito, non ho avuto fiducia nei miei mezzi :D
male. le potenzialità seduttive di una donna non hanno confini ;)

Sole

Escluso

vedi Sole, la differenza tra me e te in questo momento è che tu, alla luce delle tue esperienze, vedi i tuoi tradimenti come delle rotolate nella merda, delle scopate senza senso
io, i miei, non riesco proprio a vederli così, né probabilmente li vedrò mai così

anch'io rispetto le mentalità degli altri, ma ciò non toglie che alcune siano adolescenziali
No, le rotolate nella merda sono altro per me: sono il dolore dell'essere tradita e la solitudine che ne è derivata.

Le mie scopate sono state importanti, l'ho scritto anche nel mio post sulla separazione: senza i tradimenti non sarei arrivata fin qui e perciò non rinnego nulla di quello che ho fatto, tutto è stato importante, anche il negativo.

Ma scopare a raffica non è una strada che si può percorrere per molto tempo. Arriva un punto in cui diventa davvero fine a se stesso e l'esperienza si svuota di significato.

Io la penso così.

Ma io Chiara, ho visto anche la sofferenza che i miei tradimenti hanno causato a mio marito. E convivo col senso di colpa di averlo mortificato e fatto soffrire intenzionalmente.

Anche questa è una fetta di esperienza che a qualche traditore manca. E credimi, dà una luce diversa a tutto.

:)

Kid

Utente un corno
No, le rotolate nella merda sono altro per me: sono il dolore dell'essere tradita e la solitudine che ne è derivata.

Le mie scopate sono state importanti, l'ho scritto anche nel mio post sulla separazione: senza i tradimenti non sarei arrivata fin qui e perciò non rinnego nulla di quello che ho fatto, tutto è stato importante, anche il negativo.

Ma scopare a raffica non è una strada che si può percorrere per molto tempo. Arriva un punto in cui diventa davvero fine a se stesso e l'esperienza si svuota di significato.

Io la penso così.

Ma io Chiara, ho visto anche la sofferenza che i miei tradimenti hanno causato a mio marito. E convivo col senso di colpa di averlo mortificato e fatto soffrire intenzionalmente.

Anche questa è una fetta di esperienza che a qualche traditore manca. E credimi, dà una luce diversa a tutto.

:)

Sono d'accordissimo. Penso che se ogni traditore avesse la possibilità di vedere il dolore e la delusione del proprio partner negli occhi, ci sarebbero un bel pò di fedifraghi in meno. Ma è un pò come le malattie gravi: non ci pensi finchè non ti toccano, no?

Per quanto mi riguarda non è affatto, rivolto a me stessa, un termine paraculo.
La fedeltà sessuale per me non è un valore e quindi me ne fotto di richiederla, perchè non mi interessa.
quando poi vai a distinguere la fedeltà sessuale da qualcos'altro ti accorgi della difficoltà.quale altra fedeltà ha valore per te?
quella sentimentale?
e il confine è così netto? tu con manager diresti di avere solo un coinvolgimento sessuale...?

DreamTheater

Utente di lunga data

in medio stat virtus.. alcune volte me le sarei proprio potute risparmiare..

Tebe

Egocentrica non in incognito
quando poi vai a distinguere la fedeltà sessuale da qualcos'altro ti accorgi della difficoltà.quale altra fedeltà ha valore per te?
quella sentimentale?
e il confine è così netto? tu con manager diresti di avere solo un coinvolgimento sessuale...?
Ho spiegato già sopra quale fedeltà è importante per me.
Si, il confine è così netto.
Perchè sono sempre stata tradita e ho sofferto solo quando i miei compagni mi hanno tradita come donna, togliendomi il nostro essere coppia.
Gli altri tradimenti non li ricordo nemmeno perchè semplicemente non esistono

lunaiena

Scemo chi legge
quella sentimentale?

Bho io non ci ho capito nulla...
ho un coinvolgimento sentimentale con il mio "amico del cuore"...ed è quello che volevo..
ma quello che c'è tra noi non ha niente a che vedere con quello c'e fra me e mio marito...
Sono due cos'e proprio completamente diverse...

Spider

Escluso
ho un coinvolgimento sentimentale con il mio "amico del cuore"...ed è quello che volevo..
ma quello che c'è tra noi non ha niente a che vedere con quello c'e fra me e mio marito...
...spiegale per bene...queste " due cose completamente diverse"...
naturalmente dirai che non fingi con nessuno dei due...
e che uno ti da cose che l'altro neanche si sogna...
e viceversa...
... allora sei tu che sei diversa con l'uno piuttosto che con l'altro...
perchè se sei uguale allora sei... schizofrenica.

lunaiena

Scemo chi legge
...spiegale per bene...queste " due cose completamente diverse"...
naturalmente dirai che non fingi con nessuno dei due...
e che uno ti da cose che l'altro neanche si sogna...
e viceversa...

... allora sei tu che sei diversa con l'uno piuttosto che con l'altro...
perchè se sei uguale allora sei... schizofrenica.
Definisci schizofrenica ?

Sul neretto non credo percche ognuno é come è ....

Ovvio che ogni persona ti da delle cose diverse ma per questo l'uno non esclude l'altro .....

.

Ultima modifica:
Invece chi si ammanta di candidi veli per nascondere la lordura che ha sulla pelle e ipocritamente plaude la morale... è tutta un'altra storia.
E di queste vestali dell'ipocrisia sono pieni i salotti, densi di chiacchere volte a screditare altre donne, a riversare su loro veleno, a creare effigi di spietate arpie che dove passano sporcano di sterco e lacerano con gli artigli.
E allora mi chiedo: sarà un certo tipo di uomo ad appioppare l'appellativo di troia.... o è un certo tipo di donna?
Ah guarda ah guarda con questo tipo di signore...
Stronco sempre ogni discorso e come Lothar dico...
Signora non parliamo di queste cose...e mi lasci suonare in pace...

Il massimo fu quella volta che le dissi...
Ora tu metti tutto questo per iscritto e lo firmi...poi posso intervenire...altrimenti storati.:rolleyes:

Spider

Escluso
Definisci schizofrenica ?

Sul neretto non credo percche ognuno é come è ....

Cosa che ok un po' lo sono ma non l'ho neanche mai pensata...
Ovvio che ogni persona di da delle cose diverse ma per questo l'uno non esclude l'altro .....

.
non pensavo ne avessi bisogno...
comunque, trattasi di disturbi della sfera affettiva, di dissociazione mentale e alterazioni nel rapporto con la realtà...
tutto più o meno grave... qualcuno dice che siamo tutti un pò schizofrenici.
... rispondere ... "ognuno è come è"... è non rispondere, non tanto a me, ma a se stessi...
è ovvio che ognuno ti da delle cose diverse.. quello che è molto strano, e che a situazioni diverse, si risponde anche emotivamente in modo diverso...
come fai a non essere diversa?

Ultima modifica:
Non oso nemmeno io...dev'essere terribile.
Vedi che c'è tradimento e tradimento?
Diversa che so la vicenda di quel marito che va a fare bisboccia con gli amici..poi vanno in disco...e qui e là...
e che al mattino dopo confessa alla moglie...senti dai ieri ho fatto na cagata ho conosciuto una tipa e complice il vino l'atmosfera e qui e là...insomma dai sono "sbrisciato"...
Allora ti immagini la scenatona...piatti che volano ceffoni e quant'altro...
Ma almeno sai che è sincero no?
Hai la prova che anche se ha fatto na porcata...non si nasconde dietro un dito no?

non lo metto in dubbio.
allora: tu hai l'amico del cuore , tebe quello della guest star, il conte quello del giaguaro, chiara gli amichetti pelosi, lothar la gatta che scotta
che si fa?
luna , tira fuori la esse :singleeye:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.