Nessuno tocchi i traditori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Si non se ne esce...
Ma una volta che vieni tradito...
Hai la prova del nove...

Mi spiace Spider...
Se lei ti ha tradito...

TU

Non potrai MAI più ingannarti sulla natura ultima di quella persona...
Ne puoi solo trarre le debite conclusioni...

E tra omini ci si dice...
O te la tien così...o te la butti via.

E tanti se la tengono perchè in fondo anche se non perfetta non è così malaccio...

Quelli che soffrono di più sono quelli che pensavano di avere una dea al loro fianco...

Quelli che soffrono di meno sono quelli che l'hanno sempre buttata in vacca...e ci ridono su...
e fanno battute...dicendo eh sa vuto conte...la mia ha un cuore molto grande...

Non c'è altra via...
O la tieni così...o la cacci.
...hai profondamente ragione, veramente.
inutili i discorsi...
le giustificazioni...
cercare un nesso in un comportamento...

è cosi.
prendere o lasciare.

per me veramente era una DEA...
perchè l'imperfetto ero io.

ho solo tantissima paura adesso...
saprò ridere un giorno... ma che risata sarà?

Z

Zod

Guest
Per me è più patologico dirgli la verità e farla soffrire solo per scaricarsi la coscienza :rolleyes:

Mentire per coprire un tradimento e per non far soffrire, ha una sua giusta logica.

Sarebbe meglio NON farlo, ma se proprio lo fai... almeno non distruggere.
Se è un tradimento lampo, che non comporta bugie dirette, e che il traditore sente di poter superare senza problemi, dal mio punto di vista ci può anche stare.

Ma alla fine non è difficile. Basta comportarsi come si vorrebbe che il partner si comportasse nella medesima situazione, mettendosi nei suoi panni e cercando di pensare come lui. Basta pensare al suo di bene, visto che lo si ama.

Perchè patologico mentire continuamente a chi si ama : menti alla persona in cui ti rispecchi, praticamente menti a te stessa. Poi, porti avanti un progetto di lungo periodo, impegnativo, con una persona che se sapesse quello che le stai facendo ti sbatterebbe fuori casa e ti manderebbe a cagare in 5 minuti. In cambio di cosa?

S*B

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah, penso che non è cambino poi così radicalmente. E penso anche che ci si adatta al partner, ai suoi ritmi, i suoi modi,in generale per entrambi i sessi...però, ragionando un attimo con l‘accetta, se con l‘ufficiale non faccio pompini e con l‘amante si (non la maniera in cui li faccio, quindi), allora più che un discorso di varietà (pasta e gelato), diventa “non mi va la minestra / salto dalla finestra“, che è piuttosto diverso. Non so se mi spiego.
Non é questione di cambiare in maniera volontaria. Io ho fatto cose con l'amante che con mio marito non ho fatto semplicemente perché non me l'ha chiesto perché non gli interessava. Quindi io ero diversa ma perché mi adattavo al partner.

ma se la sostanza non la sai non può distruggerti
ci sta nella bugia di una volta, di un tradimento che non si ripeterà...ma per sostanza parliamo di bugie reiterate.
una cancrena della quale prima o poi il puzzo si avverte.ma sarà troppo tardi

paura :dracula:

Spider

Escluso
Per me è più patologico dirgli la verità e farla soffrire solo per scaricarsi la coscienza :rolleyes:

Mentire per coprire un tradimento e per non far soffrire, ha una sua giusta logica.

Sarebbe meglio NON farlo, ma se proprio lo fai... almeno non distruggere.
...beh, questa la devi proprio spiegare... mica te la cavi cosi.
quale sarebbe questa logica?
forse è logico per te ma per il tuo lui no.
vedi sempre i soliti discorsi...
se ti svincolassi da concetto di tradimento e applicassi questa regola nella vita comune, con gli amici, al lavoro,
nella vita sociale.. quello che hai scritto avrebbe senso?

Tebe

Egocentrica non in incognito
ci sta nella bugia di una volta, di un tradimento che non si ripeterà...ma per sostanza parliamo di bugie reiterate.
una cancrena della quale prima o poi il puzzo si avverte.ma sarà troppo tardi

paura :dracula:
pure io paura.

aumenterò Chanel 5. Non si sa mai

Joey Blow

Escluso
Non é questione di cambiare in maniera volontaria. Io ho fatto cose con l'amante che con mio marito non ho fatto semplicemente perché non me l'ha chiesto perché non gli interessava. Quindi io ero diversa ma perché mi adattavo al partner.
Io mi domando e dico perchè mai mi tocca regolarmente spiegare l‘ovvio. Non ce l‘ho con te, amica properosa, è che boh, a volte capita che mi piglia male. Comunque: chiaramente, se non interessa l‘articolo, il discorso cambia. Ma si parlava di cose che con l‘ufficiale non si vogliono (vogliono attenzione) fare e che invece si fanno con gli amanti. Tutto qui.

Spider

Escluso
...alla fine arriva la donna geisha...
ci può stare... ma allora è tutto in funzione di quello che un uomo ti chiede.. e come te lo chiede...
lo trovo assurdo... è come se la mia sessualità dipendesse da qualcun altro...
e fosse il riflesso di quello che lui vuole.
...e come se la donna nei secoli aspettasse sempre l'uomo per liberarsi.

Joey Blow

Escluso
Infatti...

Helios andrò in depressione quando gli dicevo tutto... e mica lo tradivo... però gli dicevo ogni cosa che mi passava per la testa.
:rolleyes:

Non dico che bisogna fare di tutto e sentirsi in pace con la coscienza perchè NON lo si dice...

Ma al limite è meglio non fare proprio nulla, comportarsi bene, piuttosto che confessare i cattivi comportamenti.

A che pro??

Voglio proprio sentire chi e cosa ne trae giovamento.
Troy volevo cogliere l‘occasione per dirti che Helios come pseudonimo non si può leggere. Antonio si, tipo. Ma Helios no. Meglio Antonio.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Di essere libera. Ti pare poco?

Io non sono una che appena conosce una persona e ci si affeziona, la voglio "incatenare". Per me ci si può anche vedere senza impegno. Ma quando dall'altra parte mi viene chiesto di legarmi e poi è lui il primo a violare i patti con bugie e con altre cose, io non mi faccio scrupoli a tradire. Soprattutto se tradisco con una persona che fa parte di me da anni.

Me lo assumo il rischio, non c'è problema.

Se dall'altra parte c'era una persona PURA, PULITA, come ero io, sta' sicuro che il tuo discorso l'avrei scritto anche meglio di te... e non ero qui, adesso.

Ognuno raccoglie ciò che semina... :rolleyes:
appunto.

Z

ZoD

Guest
Infatti...

Helios andrò in depressione quando gli dicevo tutto... e mica lo tradivo... però gli dicevo ogni cosa che mi passava per la testa.
:rolleyes:

Non dico che bisogna fare di tutto e sentirsi in pace con la coscienza perchè NON lo si dice...

Ma al limite è meglio non fare proprio nulla, comportarsi bene, piuttosto che confessare i cattivi comportamenti.

A che pro??

Voglio proprio sentire chi e cosa ne trae giovamento.
Il fatto è che ti stai "vendendo" per ciò che non sei. E se lui se ne accorge, e vede che la garanzia è anche scaduta, potrebbe averne molto a male. Se ti vendono una macchina con 50 mila km e poi ad un controllo scopri che ne ha 150 mila, tu ti inkazzi per averlo scoperto visto che prima di saperlo eri convinta di aver fatto un affare, oppure ti inkazzi con il venditore che ti ha ingannato? Metti poi che il venditore sia una persona di cui ti fidi cecamente ..tipo un fratello.

S*B

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io mi domando e dico perchè mai mi tocca regolarmente spiegare l‘ovvio. Non ce l‘ho con te, amica properosa, è che boh, a volte capita che mi piglia male. Comunque: chiaramente, se non interessa l‘articolo, il discorso cambia. Ma si parlava di cose che con l‘ufficiale non si vogliono (vogliono attenzione) fare e che invece si fanno con gli amanti. Tutto qui.
Su questo sono d'accordo. Sinceramente non lo capisco ei infastidirebbe parecchio

free

Escluso
...beh, questa la devi proprio spiegare... mica te la cavi cosi.
quale sarebbe questa logica?
forse è logico per te ma per il tuo lui no.
vedi sempre i soliti discorsi...
se ti svincolassi da concetto di tradimento e applicassi questa regola nella vita comune, con gli amici, al lavoro,
nella vita sociale.. quello che hai scritto avrebbe senso?
di più: io non ho mai capito una cosa
che opinione mai può avere il traditore del tradito, cioè di una persona a cui rifila e che si beve un sacco di balle?
paradossalmente, non può averne un'opinione altissima
per dire, nella vita comune (lasciando perdere il tradimento) una persona così non è che viene molto stimata, o sbaglio? voi vi mettereste nelle mani di qualcuno a cui avete raccontato un sacco di balle?
e quindi, in una coppia, che futuro c'è? questa faccenda delle menzogne reiterate è cosa grave, secondo me

Sole

Escluso
Vedi che c'è tradimento e tradimento?
Diversa che so la vicenda di quel marito che va a fare bisboccia con gli amici..poi vanno in disco...e qui e là...
e che al mattino dopo confessa alla moglie...senti dai ieri ho fatto na cagata ho conosciuto una tipa e complice il vino l'atmosfera e qui e là...insomma dai sono "sbrisciato"...
Allora ti immagini la scenatona...piatti che volano ceffoni e quant'altro...
Ma almeno sai che è sincero no?
Hai la prova che anche se ha fatto na porcata...non si nasconde dietro un dito no?
Certo che c'è tradimento e tradimento. La follia di una notte (magari confessata subito dopo) non è equiparabile alla relazione extraconiugale di mesi e a volte anni.

Ma se un marito o una moglie scopano regolarmente in giro anche senza avere una relazione stabile non è che sia più accettabile. La serialità non la trovo poi molto diversa dalla relazione parallela.

Z

Zod

Guest
Di essere libera. Ti pare poco?

Io non sono una che appena conosce una persona e ci si affeziona, la voglio "incatenare". Per me ci si può anche vedere senza impegno. Ma quando dall'altra parte mi viene chiesto di legarmi e poi è lui il primo a violare i patti con bugie e con altre cose, io non mi faccio scrupoli a tradire. Soprattutto se tradisco con una persona che fa parte di me da anni.

Me lo assumo il rischio, non c'è problema.

Se dall'altra parte c'era una persona PURA, PULITA, come ero io, sta' sicuro che il tuo discorso l'avrei scritto anche meglio di te... e non ero qui, adesso.

Ognuno raccoglie ciò che semina... :rolleyes:
In questo forum noto spesso che si confondono vicende personali con discorsi generali. Portare la propria esperienza chiaramente è sempre utile, ognuno parla per ciò che sa e che ha vissuto, ma vorrei fosse chiaro che io non mi sognerei mai di criticare la scelta individuale di chiunque, ne qui dove non lo conosco, e neppure se lo conosco. Parlo sempre generalizzando e mai per singoli casi. Anche perchè i singoli casi li conosce solo chi li vive.

S*B

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...alla fine arriva la donna geisha...
ci può stare... ma allora è tutto in funzione di quello che un uomo ti chiede.. e come te lo chiede...
lo trovo assurdo... è come se la mia sessualità dipendesse da qualcun altro...
e fosse il riflesso di quello che lui vuole.
...e come se la donna nei secoli aspettasse sempre l'uomo per liberarsi.
No è un po diverso. Nel sesso mi spiace sperimentare forse mi piace l'uomo alfa (come ama dire tebe).
Quindi ti seguo se sai guidarmi e ti seguo snche in terreni che non conosco se mi fido.
Se tu vai da A a D e mi fai capire che più di li non ti interessa andare io mi ferno con te. Che senso ha forzare e metterti in una condizione di disagio.
Gheisha proprio no. Ma sicuramente non sono dominante...

Spider

Escluso
Chi te l'ha detto?

François la pensa come me. Perchè ha scoperto qualche tradimento delle sue ex e ci è rimasto di merda, preferisce non sapere. E anche perchè è un traditore pure lui e non gli farebbe comodo essere libri aperti, suppongo io.

Questa regola, a qualcuno, piace. In ogni ambito. Tante persone dicono bugie ogni giorno per mostrarsi migliori di ciò che sono.

...e a te sembra la normalità?
quindi un mondo di cartone, di bugie, ... lo valuti come ipotesi?
... senti posso capire che la vita ti abbia deluso tanto... ma almeno datti un tono... una faccia...
ma se scrivi cosi... eloggiando la menzogna cosa potrai mai scrivere qui dentro..
e in ultima analisi che risposte pensi di ottenere...
immagino bugie...secondo la tua logica...
no, nel tuo caso la verità la pretendi vero?
...ecco per me questo è essere veramente TROIA... troia d'animo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.