nulla.
stimo chiara ma ho idee differenti su alcuni aspetti ...contro di lei non ho certo nulla,non ci provare.
come non provare a distorcere i concetti :si parlava di grandi numeri.vogliamo dire che si può passare la vita saltando ogni giorno da un letto all'altro ma
è normale(avete presente i soliti idioti:mrgreen
, per me no.
perché è normale intenerirsi, innamorarsi, affezionarsi e voler coltivare le relazioni.
ci stanno i periodi di pazzia(termine improprio) ma prima o poi per tutti hanno una fine, dei limiti , un'evoluzione
mi pareva che tu ponessi spesso l'accento sul fatto che dietro gli amichetti di ci fosse una qualche manchevolezza nel rapporto con suo marito. E non sono MAI riuscito a trovarne il nesso.
Perchè come fa una fedele a valutare il vissuto di una traditrice? Non può.
Le ragioni per cui io suono l'organo e non il violoncello sono note solo a me stesso.
QUando andai con la mia maestra russa d'organo da Lazar Berman grande pianista russo, lui mi disse...ah non parliamo di organo che non so niente di quello strumento.
Nella vita ho incontrato una montagna di persone che pensano di poter dire qualcosa su come si suona l'organo basandosi unicamente sul fatto di spettatore esterno.
E ti senti dire...ah io non suonerei mai l'organo perchè ti fa venire la gobba...però poi se chiedi a loro tre nomi dei più grandi organisti della storia non te lo sanno dire eh?
Cos'hanno visto loro? Cos'hanno visto? Un dilettante pestatasti che è gobbo semplicemente perchè non conosce l'unica esatta postura che si deve avere.
Altro esempio.
Tu non puoi giudicare con i tuoi parametri la vita di un religioso che sceglie di vivere la sua vita in terra di missione.
Perchè non capisci che lui non rinuncia a certe cose, bensì ne privilegia altre.
Allora quello che per te non è normale può benissimo esserlo per altre persone no?
I grandi o piccoli numeri non contano.
Lo vediamo anche qui dentro. Basta che sia un solo numero, ne basta uno in più che non sia due a mandare in crisi 20 o 30 anni di matrimonio no?
Nella mia vita ho incontrato collezionatrici di uomini, non sposate, perfettamente felici così: e mai mi sarei permesso di pensare che dietro il loro modo appunto di relazionarsi all'altro sesso ci siano problemi di insicurezza ecc..ecc..ecc...o di non normalità...ma solo una predilezione per certi aspetti della vita sociale no?
Il tema poi è delicatissimo.
Tu hai avuto la fortuna di incontrare chi andava bene per te.
Altre persone passano la loro vita in sfortunati e perigliosi incontri, magari loro malgrado.
Neanch'io sai avrei MAI pensato di incontrare una che mi facesse dire...ok Pincy questa è l'ultima.
Il gran finale della sinfonia.
Ogni persona si innamora e coltiva le relazioni a modo suo.
Mi pare che qui dentro si dica...vuoi vivere in un certo modo...ok...ma non farlo a scapito di una persona ignara, non farlo a scapito di una persona che non la pensa così, non sposarti se questo poi comporterà fare soffrire come una bestia il malcapitato di turno.
Un'amica mi diceva...
Non vorrei mai al mio fianco un uomo come te.
Perchè magari tu alla sera esci con una e io al pensiero di come potrebbe andare a finire con questa qua, non lo reggerei. E se non lo reggerei mi vedrei costretta a dirti, fai tutto quel che ti pare ma senza di me no?
Quello che voglio dirti è che per quanto tu possa pensare o arricciare il naso, a sto mondo, ci sono state, ci sono e sempre ci saranno quelle che passano la loro vita passando da un letto all'altro. E ben felici così.