Nessuno tocchi i traditori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
A noi maschietti è un altro il profumo che ci piace...ed è pure gratis :) (per voi intendo :) )

S*B
Purtroppo per voi a volte vi costa pure caro:mrgreen::carneval:

Spider

Escluso
Magari poteva evitare di farmi prendere la pistola, non è che ci voleva tanto :rolleyes:

Far apparire il tradimento come il male dei mali lo trovo davvero moralista. E' solo la ciliegina sulla torta.

Le macerie che ci sono sotto le hanno create in DUE.
...oK, le macerie in due... ammetterai che la tua risposta, parlo del tardimento... è come una mazzata?

come dire fino a ieri ci davamo gli schiaffi... improvvisamente .. tu mi hai dato un pugno forte nello stomaco...

e chi lo ha provato sa di cosa parlo...

ma dopo che è morto... cosa ricostruisci?

free

Escluso
Puoi pure lasciarlo se nonostante tu ti prenda tanta cura di lui, lui non faccia altrettanto con te ...

A volte vi invidio, prendere le difese dei traditi è troppo facile, difendere i traditori con buoni risultati invece richiede notevoli capacità dialettiche e di contradditorio.

S*B
ma, dipende... dimmi quante volte hai sentito dire: quello/a 2 cornoni se li meriterebbe proprio!
capita, eh?

Certo che c'è tradimento e tradimento. La follia di una notte (magari confessata subito dopo) non è equiparabile alla relazione extraconiugale di mesi e a volte anni.

Ma se un marito o una moglie scopano regolarmente in giro anche senza avere una relazione stabile non è che sia più accettabile. La serialità non la trovo poi molto diversa dalla relazione parallela.
Sole...
Sono giochi condivisi...
Non posso spiegare tutto qui dentro...
La serialità è un concetto che non ho ancora capito, ma che ho letto solo qui dentro...
Ti faccio un esempio...
Se mia moglie esce con un amico o un collega...quando torna io non le chiedo nulla perchè è lei a dirmi sai ho proprio passato una bella serata...o brutta serata...
Non è che mi permetterei MAI di chiederle...ehm...ma per caso, tanto per sapere, ci hai scopato?
Nè finchè lei è fuori mi faccio dei film in testa eh?
Io semplicemente mi auguro che lei passi una bella serata.

Perchè se ha passato una bella serata
Poi è più serena, meno nervosa...ecc..ecc..ecc...

E va meglio in casa no?

Tu dirai ma perchè non gliela fai passare tu una bella serata?

Presto detto...
Perchè in tanti anni abbiamo esaurito tutto lo scibile in tema di bella serata...
E ci siamo accorti

che sono le persone altre...che portano cose nuove nel nostro rapporto...

Non riusciamo sai ad autoalimentarci...

Forse a nostro favore ha giocato molto l'essere poco innamorati...o anche diciamocelo troppo delusi per essere innamorati...e una profonda accetazione di quello che l'altro è: nel bene e nel male...

Ma non è sai che siamo sempre stati così...
Siamo partiti tutti pucci pucci...insiemosi...qui e là...poi pian pianino...sono entrate dentro altre cose...esperienze...situazioni che ci hanno anche portati a scoprirci per come siamo no?

E ci va ben così.
Ed è stato proprio come dire il coraggio di dirsi le cose...senza insomma...

Abbiamo i nostri codici linguistici...
E soprattutto abbiamo scoperto che ci parliamo molto con gli sguardi...
Lei mi ha insegnato moltissimo ad ascoltarla con il linguaggio non verbale...

Z

Zod

Guest
Quando si sceglie di tradire una persona piuttosto che mollarla per un altro/a, magari si spera ancora che quella persona ci dia quello di cui abbiamo bisogno...
E' plausibile, ma ci sono strade migliori per arrivarci. Il tradimento è il percorso che fa intravedere l'arcobaleno e gli uccellini che cantano, ma poi ti porta alla cascata.

Prima parlavi di libertà... la verità rende liberi. Le bugie ci imprigionano.

S*B

Quali sarebbero le ritorsioni, conte?

Essere lasciati o traditi?

Per me ne vale la candela.

Parlo perchè sono innamorata del mio amante... e in ogni caso mi da' parecchio (non solo quello :mrgreen:)

Per una scopata non so se rischierei...

Comunque nel mio caso specifico più che capire io aspetto... perchè ho già capito bene cosa voglio. Ma non dipende solo da me.
1) Essere fanculizzati
2) Essere lasciati
3) Essere costretti ad assistere alla delusione totale dell'altro, perchè ti credevo in un modo e invece sei in un altro.
4) La minore...essere traditi no?

Toy ma tu sei all'inizio della faccenda...

Ti dico solo una cosa...
Se tu sei libertina e ti trovi bene con un libertino...vivrete bene sta cosa...condividendo la trasgressione.

Ma non chiedere fedeltà ad un traditore...
Sarebbe come chiedere al conte di prenderti un libro alto sulla libreria...
Non ci arrivo eh?

Sono un nano.
Non chiedermi di saltare alto due metri eh?
Ovvio se però indosso gli stivali del gatto...eheheheheeheh..

Tu puoi volere ciò che ti pare per te...
La domanda è...lui cosa mette nel piatto?

Z

Zod

Guest
Non è detto che il tradimento sia sempre un'esperienza negativa. Sta alla maturità delle persone non fermarsi di fronte alle tristi e squallide apparenze. Perchè il tradimento in sè fa schifo. Ma magari nasconde qualche motivo in più per crescere, sia per il traditore che per il tradito.

La verità rende liberi ma anche la bugia lo può fare quando ti serve a mostrarti diverso. Essere sè stessi quando, come, con chi si vuole, non è una scelta e una forma di libertà?...

Immagina se tutti sapessero ciò che pensi... non sarebbe anche quell'estremo, una schiavitù?
Essere se stessi quando, come, con chi si vuole è una libera scelta se si sta parlando di conoscenti. Ma qui parliamo della persona con cui si vive. Non poter essere se stessi con la persona con cui si vive è una schiavitù.

S*B

Sole

Escluso
Sole...
Sono giochi condivisi...
La serialità è un concetto che non ho ancora capito, ma che ho letto solo qui dentro...
Ti faccio un esempio...
Se mia moglie esce con un amico o un collega...quando torna io non le chiedo nulla perchè è lei a dirmi sai ho proprio passato una bella serata...o brutta serata...
Non è che mi permetterei MAI di chiederle...ehm...ma per caso, tanto per sapere, ci hai scopato?

E va meglio in casa no?

Presto detto...
Perchè in tanti anni abbiamo esaurito tutto lo scibile in tema di bella serata...
E ci siamo accorti

Forse a nostro favore ha giocato molto l'essere poco innamorati...o anche diciamocelo troppo delusi per essere innamorati...e una profonda accetazione di quello che l'altro è: nel bene e nel male...

Siamo partiti tutti pucci pucci...insiemosi...qui e là...poi pian pianino...sono entrate dentro altre cose...esperienze...situazioni che ci hanno anche portati a scoprirci per come siamo no?

E ci va ben così.

Ecco, io spero di avere un rapporto che possa autoalimentarsi. In cui magari, nonostante gli scazzi, le crisi e le incomprensioni, ci sia lo spazio per affrontare insieme attingendo alle risorse della coppia.

Il giorno in cui manca questo, secondo me, è il giorno in cui la coppia non esiste più. Esiste un sodalizio, un'amicizia. Un tenersi compagnia. Lo capisco e capisco che, avendo la libertà di alimentarsi fuori dalla coppia, non si senta lo stimolo di voltare pagina.

Ma quando anche solo per un attimo ricordi o sperimenti di nuovo tutte le speranze e l'entusiasmo, la vitalità e le promesse di un nuovo rapporto che si autoalimenta perfettamente... ecco, penso sia normale desiderare di ritrovarsi in quello stato ideale, perfetto. E credere che possa durare per sempre.

E' un'illusione? Può essere. Ma io ho passato la fase del cinismo e della disillusione e vivere così, alla lunga, fa schifo.
Preferisco illudermi e continuare a cercare.

geko

Utente di lunga data
trovo sempre molto sensati e condivisibil i tuoi post.
il discorso che riguarda "i numeri" è forse sgradevole perché è facile essere tacciati di moralismo ma non è questo il problema e vedo che tu hai fatto la mia stessa riflessione: perché così tanti? c'è un 'insicurezza di fondo, un bisogno di conferme,l'incapacità di porre le basi per una relazione importante...
una delle ragioni per le quali il numero degli uomini con i quali si va a letto nella vita si riduce è il rapporto fisso , l'innamorarsi e il fare innamorare costruendo una coppia .che può capitare più volte sempre con il presupposto di crederci e di mettersi e mettere in condizione di andare oltre il sesso mordi e fuggi.
penso che non sia il caso di precisare che questi quesiti si pongono sia in caso di donna che di uomo
Esattamente.

Altra cosa che mi è stata fatta notare, ad esempio, è stata la scarsa durata della maggior parte delle mie relazioni. Quindi, in realtà, non è vero che certi aspetti non vengono tenuti in considerazione. Magari non sto a giudicarti, certo, ma lì per lì mi pongo delle domande... E mi sembra normale.

lothar57

Utente di lunga data
Sole...
Sono giochi condivisi...
Ti faccio un esempio...

E va meglio in casa no?

Presto detto...
E ci siamo accorti

E ci va ben così.

Come siamo diversi amico mio..ieri sera mia moglie non telefonava,come fa'tutte le sere,le ho mandato sms per''svegliarla'',mi ha subito chiamato,era tutta allegra perche'a cena con sua amica,la conosco benissimo e'separata in caccia..Be'quando mi ha detto che i camerieri,e gli uomini soli,ronzavano attorno,mi sono abbastanza incavolato.
E'normale essere gelosi,se ami..ma voi mi sa'che siete due coinquilini...dico bene amico??
Poi confesso che ho mandato sms all'altra...che manco ha risposto:mad:..quindi doppia incazzatura ,notturna...
:smile:

DreamTheater

Utente di lunga data
E' plausibile, ma ci sono strade migliori per arrivarci. Il tradimento è il percorso che fa intravedere l'arcobaleno e gli uccellini che cantano, ma poi ti porta alla cascata.

Prima parlavi di libertà... la verità rende liberi. Le bugie ci imprigionano.

S*B
Quoto e approvo, quello che mi brucia dentro non è il senso di colpa (in parte), ma il dover tenere tutto per me, non potermi esprimere, ed in caso mentire.. Spesso mi prendo lunghe pause da solo per allentare la tensione di una vita di menzogne.. ma poi ci ricasco.

E

exStermy

Guest
Sole...
Sono giochi condivisi...
Ti faccio un esempio...

E va meglio in casa no?

Presto detto...
E ci siamo accorti

E ci va ben così.

E' proprio da vomito il vostro menage da sciroccati totali e manco te ne vergogni ma lo magnifichi pure co' gli altri sciroccati che stanno qua e che t'ascoltano e nun te mannano a caga' definitivamente...

ahahahahah...

Simy

WWF
Come siamo diversi amico mio..ieri sera mia moglie non telefonava,come fa'tutte le sere,le ho mandato sms per''svegliarla'',mi ha subito chiamato,era tutta allegra perche'a cena con sua amica,la conosco benissimo e'separata in caccia..Be'quando mi ha detto che i camerieri,e gli uomini soli,ronzavano attorno,mi sono abbastanza incavolato.
E'normale essere gelosi,se ami..ma voi mi sa'che siete due coinquilini...dico bene amico??
Poi confesso che ho mandato sms all'altra...che manco ha risposto:mad:..quindi doppia incazzatura ,notturna...

ste donne.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ecco, io spero di avere un rapporto che possa autoalimentarsi. In cui magari, nonostante gli scazzi, le crisi e le incomprensioni, ci sia lo spazio per affrontare insieme attingendo alle risorse della coppia.

Il giorno in cui manca questo, secondo me, è il giorno in cui la coppia non esiste più. Esiste un sodalizio, un'amicizia. Un tenersi compagnia. Lo capisco e capisco che, avendo la libertà di alimentarsi fuori dalla coppia, non si senta lo stimolo di voltare pagina.

Ma quando anche solo per un attimo ricordi o sperimenti di nuovo tutte le speranze e l'entusiasmo, la vitalità e le promesse di un nuovo rapporto che si autoalimenta perfettamente... ecco, penso sia normale desiderare di ritrovarsi in quello stato ideale, perfetto. E credere che possa durare per sempre.

E' un'illusione? Può essere. Ma io ho passato la fase del cinismo e della disillusione e vivere così, alla lunga, fa schifo.
Preferisco illudermi e continuare a cercare.
Ma a detta di mia moglie io sono un pozzo senza fondo...
Non è che magari mi nutro di altre cose perchè lei mi fa mancare qualcosa...
Non è che mi mancano certe cose da lei e scopro ulteriori bisogni...
E' che io sono un uomo senza limiti...
Sono persuaso che un rapporto simbiotico sia destinato a colassare per asfissia.
Io del resto non ho ancora incontrato una donna capace di contenermi tutto quanto.
Sono ingordo, vorace...ecc..ecc..ecc....

Ma più io basto a me stesso

Meglio sto.

Pensa se ti diceva...ma sai caro...che bella sorpresa...sai chi è venuto a trovarci oggi...il tuo amico Conte e pensa ci ha anche spalmato la crema sulla schiena...sai caro suonando il pianoforte ha un tocco delicatissimo e sentivo tutti dei bei brividini....:p:p:p:p

Allora si caro che si vedeva Lotharone la torcia umana...:p:p:p:p

Sai so perchè sei geloso...
Tua moglie ha una dote incredibile...sa essere enormemente seduttiva nella sua naturalezza...

Del resto tipica super signora bolognese!!!!:p:p:p:p

Invece io e mia moglie quando siamo lontani non ci mandiamo neppure un sms...pensa te...
Poi se la chiamo manco mi risponde...:D:D:D

E' proprio da vomito il vostro menage da sciroccati totali e manco te ne vergogni ma lo magnifichi pure co' gli altri sciroccati che stanno qua e che t'ascoltano e nun te mannano a caga' definitivamente...

ahahahahah...
Magari sarebbe piaciuto pure a te...ma nun puoi...
Parli molto sai da represso....

ahahahahahaahahahahah

Chissà che vita da galera che hai fatto tu....con tu moje...
Ma ovvio io non sarei resistito che qualche mese...

ahahahahahaahha

Sole

Escluso
Ma a detta di mia moglie io sono un pozzo senza fondo...
Non è che magari mi nutro di altre cose perchè lei mi fa mancare qualcosa...
Non è che mi mancano certe cose da lei e scopro ulteriori bisogni...
E' che io sono un uomo senza limiti...
Sono persuaso che un rapporto simbiotico sia destinato a colassare per asfissia.
Io del resto non ho ancora incontrato una donna capace di contenermi tutto quanto.
Sono ingordo, vorace...ecc..ecc..ecc....

Ma più io basto a me stesso

Meglio sto.
Una coppia dove non si scopa altrove perchè non si sente la necessità di farlo non si basa necessariamente sulla simbiosi. Anzi, trovo molto più simbiotico non riuscire a staccarsi da un compagno per incapacità di affrontare la vita da soli, nonostante questo compagno non ci appaghi.

E poi scusa, ma tu non hai sempre scritto che hai cercato altrove perchè tua moglie non te le dava più? Che per te la scopata extra ha senso quando non sei soddisfatto e allora, piuttosto che stare nervoso, preferisci andare a cercare altre donne?
Lo hai sempre scritto tu questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.