contepinceton
Escluso
Spiego meglio.Una coppia dove non si scopa altrove perchè non si sente la necessità di farlo non si basa necessariamente sulla simbiosi. Anzi, trovo molto più simbiotico non riuscire a staccarsi da un compagno per incapacità di affrontare la vita da soli, nonostante questo compagno non ci appaghi.
E poi scusa, ma tu non hai sempre scritto che hai cercato altrove perchè tua moglie non te le dava più? Che per te la scopata extra ha senso quando non sei soddisfatto e allora, piuttosto che stare nervoso, preferisci andare a cercare altre donne?
Lo hai sempre scritto tu questo.
Ho cercato altrove in certi momenti della mia vita.
Non sistematicamente.
Perchè dipende appunto quali sono le mie esigenze.
Per esempio ora sono in una fase che il sesso è l'ultimo dei miei pensieri.
Perchè sono concentrato su altre cose...esempio sto studiando cose molto difficili al pianoforte...e quando non sono al pianoforte faccio quella pratica per cui a mente mi ricompongo il pezzo...ed è un esercizio molto sfiancante...e in pratico appaio sempre assorto e distratto...pessimo ascoltatore...
Ma in quei momenti io ho sempre detto a lei...smolla se no io cerco altrove...
Se una ti risponde cerca pure altrove...
Sole la vita è lunga e mai uguale a sè stessa...
Quello che mi preme sottolineare è che non ho mai cercato di nascosto da lei...questo no.
Se poi lei diceva così non mi sta bene...
Ok ognun per sè.
Diremo che nessuno dei due condiziona l'altro...soprattutto ora che lei dopo quel che ha passato...ha un'unica priorità: stare bene.
Poi ok eh?
Se non trovavo nulla mi toccava per forza stare nervoso...
Invece ho trovato...quello che cercavo...e sto ben così...
Anche se ammetto di avere fatto il grossolano errore di pensare che certe cose potessero sostituire altre.
Poi ho visto che non si può usare dei surrogati, perchè appunto, anche per me se una cosa è autentica mi interessa se è posticcia e farlocca non mi interessa.
Tu hai detto rapporti autentici.
Voglio sperare che quello tra me e mia moglie sia autentico: nel bene e nel male.