No del Vaticano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
La fesseria più grande è pnsare all'omosessualità come un vizio, come qualcosa che tenta e attira...
Ma quando mai?!
A me non ha attirato per nulla...mi tenta di più l'omicidio
!
Ma ti sembra che ci si possa convertire rispetto a una pulsione così naturale?
Certo si può scegliere di non viverla, così come si può scegliere di non vivere l'eterosessualità, ma di convertirsi???!!!
Ma che stai a dire?!!!
E poi ...Benedetto l'hai visto bene?
Scusami, ma l'omosessualità per me non ha nulla di naturale...

Iris

Utente di lunga data
Scusami, ma l'omosessualità per me non ha nulla di naturale...
Perchè preoccuparsi così tanto delle abitudini sessuali degli altri lo è?
Mica è naturale questa ostinazione a dirci come e quanto dobbiamo scopare, con tutti i guai che ci sono al mondo!!!!

L'astinenza non è naturale, ma se uno la vuole praticare...che lo faccia, e non rompa gli zebbedei!!!

Kid

Utente un corno
[FONT=&quot]Post per i credenti:
[/FONT]

[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Matteo 19:1-30:[/FONT]
[FONT=&quot]3[/FONT][FONT=&quot] E i farisei gli si accostarono, con l’intenzione di tentarlo, dicendo: “È lecito all’uomo divorziare da sua moglie per ogni sorta di motivo?” [/FONT]
[FONT=&quot]4[/FONT][FONT=&quot] Rispondendo, egli disse: “Non avete letto che colui che li creò dal principio li fece maschio e femmina [/FONT]
[FONT=&quot]5[/FONT][FONT=&quot] e disse: ‘Per questo motivo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne’? [/FONT]
[FONT=&quot]6[/FONT][FONT=&quot] Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, quello che Dio ha aggiogato insieme l’uomo non lo separi”. [/FONT]
[FONT=&quot]7[/FONT][FONT=&quot] Essi gli dissero: “Perché dunque Mosè prescrisse di darle un certificato di ripudio e di divorziare da lei?” [/FONT]
[FONT=&quot]8[/FONT][FONT=&quot] Egli disse loro: “Per la durezza dei vostri cuori Mosè vi concesse di divorziare dalle vostre mogli, ma non è stato così dal principio. [/FONT]
[FONT=&quot]9[/FONT][FONT=&quot] Io vi dico che chiunque divorzia da sua moglie, se non a causa di fornicazione, e ne sposa un’altra commette adulterio”. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Come vedete Gesù usava spesso il cosiddetto antico testamento per rispondere alle domande che gli venivano poste (qui cita genesi cap. 2).[/FONT]
[FONT=&quot]Perché? perché credeva nelle favole? No…Perché lo considerava verità…e parola di Dio. [/FONT]
[FONT=&quot]Nei vangeli ci sono decine di riferimenti all’antico testamento…[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]1) Tornando ai Gay… secondo voi, se Gesù dava così importanza al matrimonio, ed era così “severo” sull’argomento, dicendo che l’adulterio era l’unico motivo legittimo per sciogliere questa unione (fra uomo e donna), come considerava i rapporti fra due uomini?[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]2) Ma Gesù andò ben oltre…parlò del desiderio del cuore:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Matteo 6:28 [/FONT][FONT=&quot] “[/FONT][FONT=&quot]Ma io vi dico che chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.[/FONT][FONT=&quot]”[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Secondo voi, se Gesù considerava sbagliati questi sentimenti illegittimi nei confronti di una donna, come considerava dei sentimenti simili nei confronti di un uomo?[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]3) Secondo voi, se Gesù considerava verità e storia uno dei libri più contestati di oggi, la Genesi, come considerava altre scritture in cui Dio espresse chiaramente il suo punto di vista sulla omosessualità?[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] Levitico 18:22 [/FONT] “Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.”[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]4) Se Gesù non si espresse mai direttamente sulla omosessualità forse è anche perché come vedi non ce n’era bisogno…per le persone di cuore sincero.[/FONT]
[FONT=&quot] Ma anche se l’avesse fatto, probabilmente non sarebbe cambiato nulla…non dimenticate che risuscitava persone…e la gente non gli credeva![/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]

[FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot][/FONT]

Iris

Utente di lunga data
E' naturale ciò che la natura consente. Se uno nasce omossessuale mica è geneticamente modificato.
Poi se vogliamo sopprimere tutti i diversi, (da chi poi? da Benedetto XXIV?, vi pare normale quello a voi?), e allora facciamo i campi di concentramento!!!

brugola

Utente di lunga data
E' naturale ciò che la natura consente. Se uno nasce omossessuale mica è geneticamente modificato.
Poi se vogliamo sopprimere tutti i diversi, (da chi poi? da Benedetto XXIV?, vi pare normale quello a voi?), e allora facciamo i campi di concentramento!!!

non è la parola di Dio..ma il travisamento strumentale umano.
quindi andiamo in pace iris..noi e i culi

Kid

Utente un corno
per te.
e per qualcuno non avrà nulla di naturale neanche il desiderare la donna/uomo di altri, l'essere infedele e non rispettare la parola data
Nessuno ha detto nulla a riguardo e naturalmente tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO!

Kid

Utente un corno
Non rispondo ai copia e incolla...dài Kid, siamo seri. Non è così che si legge la parola di Dio.

E' una credenza molto diffusa quella di interpretare (a proprio piacere) ciò che è scritto sulla bibbia. Nessuno dice che sia obbligatorio credere, ma non c'è molto da interpretare nella parola di Dio. O la si accetta o la si rifiuta, non credi?

Grande82

Utente di lunga data
[FONT=&quot]Post per i credenti:[/FONT]

[FONT=&quot]Matteo 19:1-30:[/FONT]
[FONT=&quot]3[/FONT][FONT=&quot] E i farisei gli si accostarono, con l’intenzione di tentarlo, dicendo: “È lecito all’uomo divorziare da sua moglie per ogni sorta di motivo?” [/FONT]
[FONT=&quot]4[/FONT][FONT=&quot] Rispondendo, egli disse: “Non avete letto che colui che li creò dal principio li fece maschio e femmina [/FONT]
[FONT=&quot]5[/FONT][FONT=&quot] e disse: ‘Per questo motivo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne’? [/FONT]
[FONT=&quot]6[/FONT][FONT=&quot] Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, quello che Dio ha aggiogato insieme l’uomo non lo separi”. [/FONT]
[FONT=&quot]7[/FONT][FONT=&quot] Essi gli dissero: “Perché dunque Mosè prescrisse di darle un certificato di ripudio e di divorziare da lei?” [/FONT]
[FONT=&quot]8[/FONT][FONT=&quot] Egli disse loro: “Per la durezza dei vostri cuori Mosè vi concesse di divorziare dalle vostre mogli, ma non è stato così dal principio. [/FONT]
[FONT=&quot]9[/FONT][FONT=&quot] Io vi dico che chiunque divorzia da sua moglie, se non a causa di fornicazione, e ne sposa un’altra commette adulterio”. [/FONT]

[FONT=&quot]Come vedete Gesù usava spesso il cosiddetto antico testamento per rispondere alle domande che gli venivano poste (qui cita genesi cap. 2).[/FONT]
[FONT=&quot]Perché? perché credeva nelle favole? No…Perché lo considerava verità…e parola di Dio. [/FONT]
[FONT=&quot]Nei vangeli ci sono decine di riferimenti all’antico testamento…[/FONT]

[FONT=&quot]1) Tornando ai Gay… secondo voi, se Gesù dava così importanza al matrimonio, ed era così “severo” sull’argomento, dicendo che l’adulterio era l’unico motivo legittimo per sciogliere questa unione (fra uomo e donna), come considerava i rapporti fra due uomini?[/FONT]

[FONT=&quot]2) Ma Gesù andò ben oltre…parlò del desiderio del cuore:[/FONT]

[FONT=&quot]Matteo 6:28 [/FONT][FONT=&quot]“[/FONT][FONT=&quot]Ma io vi dico che chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.[/FONT][FONT=&quot]
e perchè la chiesa non lo riconosce, il divorzio per adulterio? [/FONT]

[FONT=&quot]
Secondo voi, se Gesù considerava sbagliati questi sentimenti illegittimi nei confronti di una donna, come considerava dei sentimenti simili nei confronti di un uomo?[/FONT]
[FONT=&quot]3) Secondo voi, se Gesù considerava verità e storia uno dei libri più contestati di oggi, la Genesi, come considerava altre scritture in cui Dio espresse chiaramente il suo punto di vista sulla omosessualità?[/FONT]

[FONT=&quot]Levitico 18:22 [/FONT]“Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.”

[FONT=&quot]4) Se Gesù non si espresse mai direttamente sulla omosessualità forse è anche perché come vedi non ce n’era bisogno…per le persone di cuore sincero.[/FONT]
[FONT=&quot]Ma anche se l’avesse fatto, probabilmente non sarebbe cambiato nulla…non dimenticate che risuscitava persone…e la gente non gli credeva![/FONT]
perchè continui a chiedere secondo noi? Mica è la mia opinione che conta? Mica è un giochino di logicA? Si parla di Dio, di amore... tutto il resto, le 'graduatorie' che poni e i rapporti di relazione fra le cose (guardare con passione assimilandolo ad omosessualità, per esempio) sono giri di parole ma non sostanziali!!

Grande82

Utente di lunga data
E' una credenza molto diffusa quella di interpretare (a proprio piacere) ciò che è scritto sulla bibbia. Nessuno dice che sia obbligatorio credere, ma non c'è molto da interpretare nella parola di Dio. O la si accetta o la si rifiuta, non credi?
no, quello che tu scrivi sono solo interpretazioni tue e del tutto astratte dalla bibbia. per fare una discussione teologica dovremmo tutti leggere la bibbia in lingua originale (e non basterebbe... immagina quanti testi correlati esistono) e poi discutere in merito a ciò che abbiamo letto. Se no le cose che scrivi tu sono equiparabili a 'ama il prossimo tuo come te stesso'.

Kid

Utente un corno
e perchè la chiesa non lo riconosce, il divorzio per adulterio? [/font][/color]

[font=&quot]
perchè continui a chiedere secondo noi? Mica è la mia opinione che conta? Mica è un giochino di logicA? Si parla di Dio, di amore... tutto il resto, le 'graduatorie' che poni e i rapporti di relazione fra le cose (guardare con passione assimilandolo ad omosessualità, per esempio) sono giri di parole ma non sostanziali!!

Ribadisco: io non credo nella chiesa, anzi la ritengo dannosa.

Io mi rivolgo a quelli che hanno dei dubbi in proposito. Non mi interessa convincere nessuno, io il mio credo l'ho ben chiaro.

Kid

Utente un corno
no, quello che tu scrivi sono solo interpretazioni tue e del tutto astratte dalla bibbia. per fare una discussione teologica dovremmo tutti leggere la bibbia in lingua originale (e non basterebbe... immagina quanti testi correlati esistono) e poi discutere in merito a ciò che abbiamo letto. Se no le cose che scrivi tu sono equiparabili a 'ama il prossimo tuo come te stesso'.

Si vabbè... allora di cosa stiamo parlando qui? Spiegami, cosa è interpretabile nei versi che ti ho riportato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.