No del Vaticano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
non l'ha sepolto lì Dio....se non sbaglio aveva fatto donazioni da paura. Ha comprato il suo perdono....

Il perdono è gratis e obbligatorio, un prete non può esimersi dal concederlo.
L'altro giorno ho letto che Giuni Russo si è fatta seppellire in un convento di carmelitane scalze che frequentava. Ha fatto la richiesta ed è stata accolta.
Se tu vuoi farti seppellire in un posto particolare è solo provare a fare la richiesta, ma non capisco molto cosa ti cambi visto che sarai morta.

soleluna80

Utente di lunga data
Il perdono è gratis e obbligatorio, un prete non può esimersi dal concederlo.
L'altro giorno ho letto che Giuni Russo si è fatta seppellire in un convento di carmelitane scalze che frequentava. Ha fatto la richiesta ed è stata accolta.
Se tu vuoi farti seppellire in un posto particolare è solo provare a fare la richiesta, ma non capisco molto cosa ti cambi visto che sarai morta.
chissà quanto lasciano 'ste persone. è un controsenso un assassino infrange i comandamenti, ok il perdono, ma addirittura seppellirle nella casa del Signore...mi pare un po' esagerato o quantomeno sospetto

Grande82

Utente di lunga data
Tutto sommato sono abbastanza felice.
La parte d'infelicità che c'è in me è senz'altro frutto dei miei peccati e di quelli degli altri (di mia moglie in particolare...
) .
giobbe, perchè se nel passo che citava kid si parla di divorzio gistificato dalla fornicazione, la chiesa non sancisce questo diritto e tu non ti fai un'altra vita con il beneplacito DICHIARATO anche di Chi è sopra di noi?

Grande82

Utente di lunga data
chissà quanto lasciano 'ste persone. è un controsenso un assassino infrange i comandamenti, ok il perdono, ma addirittura seppellirle nella casa del Signore...mi pare un po' esagerato o quantomeno sospetto
su questo non conscordo.
O si perdona oppure no.
Chiesto il perdono e concesso, si diventa COME TUTTI GLI ALTRI.
Mica Dio può dare perdono a mezzo servizio!!
(in virtù di cosa siano accolte le domande di sepoltura in luoghi speciali non so, spero non per denaro donato, ma magari per priorità di domanda?sperem....)

O

Old latriglia

Guest
giobbe, perchè se nel passo che citava kid si parla di divorzio gistificato dalla fornicazione, la chiesa non sancisce questo diritto e tu non ti fai un'altra vita con il beneplacito DICHIARATO anche di Chi è sopra di noi?
perdona ma proprio non ci riesco a leggere che la chiesa sarebbe sopra di noi

qualunque chiesa

O

Old giobbe

Guest
Giuni Russo era amica delle suore, hanno anche registrato alcune canzoni insieme, credo che non abbia pagato niente.
Gesù ha detto al buon ladrone "Oggi starai con me in paradiso" senza neanche passare per il purgatorio e probabilmente era un assassino.
Se tu avessi visto questa scena gli avresti dato del corrotto?
C'è la parabola del vignaiolo che contratta gli operai al mattino, al pomeriggio e alla sera ma li paga tutti con lo stesso salario indipendentemente dalle ore lavorate.
Dio è fatto così. Buon per noi.

O

Old latriglia

Guest
La parte d'infelicità che c'è in me è senz'altro frutto dei miei peccati e di quelli degli altri (di mia moglie in particolare...
) .
lo prendo per un no, a certe domande non ci può stare altra risposta oltre si, no ..... o una specifica diversa ........ nella mia personalissima visione, quando ti troverai faccia a faccia con lui dovrai rispondere di questa rinuncia ad esser felice

.... e di aver addebitato a lui la tua rinuncia

Nordica

... is here!
) .
Giobbe, basta che non ti nascondi dietro alla fede perché hai sofferto!

si può vivere bene e sereni anche essendo credenti...
..come si può sbagliare!

io credo in dio, ma non credo nella chiesa! credo che la chiesa e stata frutto dei humani, sempre per lodare dio!

ma non e stato dio a creare la chiesa, i preti, e il papa!

O

Old giobbe

Guest

Alcuni protestanti interpretano la parola "fornicazione" come adulterio e ammettono il divorzio in questi casi.
Gli studiosi cattolici la interpretano come "incesto" o "concubinato" non ricordo bene e non ammettono il divorzio per adulterio.
L'evangelista ha usato una parola poco comune che si presta a diverse interpretazioni.
Credo che il diritto canonico permetta al coniuge tradito di continuare a vivere da solo (senza risposarsi) vista la gravità dell'offesa, ma auspica sempre la riconciliazione.

O

Old giobbe

Guest
lo prendo per un no, a certe domande non ci può stare altra risposta oltre si, no ..... o una specifica diversa ........ nella mia personalissima visione, quando ti troverai faccia a faccia con lui dovrai rispondere di questa rinuncia ad esser felice

.... e di aver addebitato a lui la tua rinuncia

Cosa fai, il serpente nel giardino dell'Eden?

Ti ringrazio dell'aiuto ma preferisco il cammino indicato da Gesù.

O

Old giobbe

Guest
Giobbe, basta che non ti nascondi dietro alla fede perché hai sofferto!

si può vivere bene e sereni anche essendo credenti...
..come si può sbagliare!

io credo in dio, ma non credo nella chiesa! credo che la chiesa e stata frutto dei humani, sempre per lodare dio!

ma non e stato dio a creare la chiesa, i preti, e il papa!
La Fede è un aiuto nei momenti della sofferenza.
La tua avversione alla Chiesa è giustificata perché sei protestante.

Saremo giudicati sull'amore non sull'appartenenza ad una chiesa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusami, ma l'omosessualità per me non ha nulla di naturale...
Infatti! Per te (come per me*) non è naturale e per chi è omosessuale è naturale.
L'attrazione per il proprio o il sesso opposto non è una scelta!!!

*insomma ...non ho mai capito perché agli uomini piacciano le donne ...a me non piacciono per nulla

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me l'omicidio non mi ha mai tentato ma non per questo credo che alcuni uomini nascano "naturalmente" assassini. Forse se fossi nato in un campo palestinese avrei sofferto maggiormente la tentazione all'omicidio.
Convertirsi significa cambiare vita, smettere con la vita di peccato.
Cos'ha Benedetto? È brutto?
Sai che era un prete progressista fino al 68?
Dopo i casini all'università di Tubinga dove insegnava è diventato un po' più moderato.
Boh per uno che trovava ...una pecora una cosa su cui si poteva passar sopra...esprimi un'avversione nei confronti dell'omosessualità del tutto esagerata.
Fose ne sarai tentato tu...
Cos'ha Benedetto? E' evidentemente omosessuale e dal mio punto di vista è una constatazione senza alcun giudizio negativo così come se guardi me mi vedi donna bruna.

Ultima modifica:
O

Old giobbe

Guest
Boh per uno che trovava ...una pecora una cosa su cui si poteva passar sopra...esprimi un'avversione nei confronti dell'omosessualità del tutto esagerata.
Fose ne sarai tentato tu...
Cos'ha Benedetto? E' evidentemente omosessuale e dal mio punto di vista è una constatazione senza alcun giudizio negativo così come se guardi me mi vedi donna bruna.

Non ho nessuna avversione nei confronti dell'omosessualità, dico solo che secondo la Bibbia è un peccato.
Non voglio assolutamente estirpare gli omosessuali dalla faccia della terra. Gli omosessuali sono sempre esistiti e sempre esisteranno e non è certo la paura di peccare che li farà cambiare.
Sull'adulterio quasi tutti concordano che secondo la Bibbia è peccato, ma questa consapevolezza non ferma nessuno.
Non credo che l'omosessualità si peggio dell'adulterio o di avere rapporti con degli animali. Sono tutti peccati che vengono lavati con il pentimento e il cambiamento di vita.
Finora non sono mai stato tentato dall'omosessualità, ma non escludo di esserlo in futuro. Così come non escludo di essere tentato dall'adulterio, dalla pedofilia, dal furto e dall'omicidio.
Non mi era mai passato per la testa che Benedetto potesse essere omosessuale.
Credo che la tua impressione sia sbagliata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ho nessuna avversione nei confronti dell'omosessualità, dico solo che secondo la Bibbia è un peccato.
Non voglio assolutamente estirpare gli omosessuali dalla faccia della terra. Gli omosessuali sono sempre esistiti e sempre esisteranno e non è certo la paura di peccare che li farà cambiare.
Sull'adulterio quasi tutti concordano che secondo la Bibbia è peccato, ma questa consapevolezza non ferma nessuno.
Non credo che l'omosessualità si peggio dell'adulterio o di avere rapporti con degli animali. Sono tutti peccati che vengono lavati con il pentimento e il cambiamento di vita.
Finora non sono mai stato tentato dall'omosessualità, ma non escludo di esserlo in futuro. Così come non escludo di essere tentato dall'adulterio, dalla pedofilia, dal furto e dall'omicidio.
Non mi era mai passato per la testa che Benedetto potesse essere omosessuale.
Credo che la tua impressione sia sbagliata.
Non si può mai dire ..magari Renato Zero o Vladimir sono etero...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.