No ma tutto bene???

ologramma

Utente di lunga data
Olo, paragoni due situazioni non paragonabili.
Poi per carità ognuno paragona quello che si vuole
Lo so che non è una cosa paragonabile ,ma gli israeliani seguitano dicendo che hammas ha massacrato 1000 persone innocenti per giustificare, cosa stanno facendo ora ?
Bombardando indiscriminatamente sono arrivati a centomila uomini donne e bambini , ti sembra eguale il loro modo di equiparare la risposta da dare?

Brunetta

Utente di lunga data
E' un affare, guarda...
E' costruito in Cina, ma è realizzato talmente bene che potrebbe durarti anche due anni.
Una firmetta...
Pensa che il mio lo ha scelto mia nuora. È un genio del risparmio.

Brunetta

Utente di lunga data
Gli estremismi sono la negazione della libertà per chiunque.
Vanno combattuti prima che prendano il sopravvento.
Il problema è che loro sono più forti perché hanno già individuato un nemico.
E attenzione, quando parlo di estremismi non mi riferisco ai Musulmani.
I Fratelli Musulmani sono le Brigate Rosse e gli extraparlamentari nostri, ma più numerosi e più incazzati.
Noi non lo.abbiamo ancora capito, confondendo i marocchini e gli egiziani generici, loro vittime, con loro.
Hamas sta distruggendo la Palestina con la scusa di distruggere Israele.
Ma allo stesso tempo con la fratellanza vuole eliminare l'Islam che scende a patti con l'Occidente, quindi arrivare a destabilizzare Egitto e ogni altro territorio in cui cresce.
Non per niente la fratellanza è illegale in molti paesi islamici, ma è diffusa da noi.
La fratellanza aspetta solo l'occasione per piegare i nemici e in questo momento lo sono chiunque appoggi Israele.
Dopo toccherà a noi.
Però Hamas ha avuto, inizialmente, consenso in Palestina, i Fratelli Musulmani non sono piaciuti fin dall’inizio alla maggioranza dei musulmani, almeno quelli che vivono qui, e appoggio all’Isis è stato molto limitato. Hanno fatto stragi tra loro per imporsi.
Poi i sogni e le aspettative delle popolazioni sono molto simili a quelli americani, basta vedere Dubai. Le regole morali più rigide hanno la funzione di accreditarsi come rappresentanti delle tradizioni. Ma non sono convincenti.
Io credo proprio che l‘orrendo video fatto con la IA, con Gaza trasformata in una Dubai sul mediterraneo, fosse il sogno della popolazione palestinese.

Brunetta

Utente di lunga data
Fa il lavoro per conto nostro da anni...
Dietro la facciata filopalestinese Israele ci vede alleati insieme agli USA.
Noi siamo nemici per Hamas.
Ma nessuno consapevolmente e ragionevolmente è amico di Hamas.

danny

Utente di lunga data
Però Hamas ha avuto, inizialmente, consenso in Palestina, i Fratelli Musulmani non sono piaciuti fin dall’inizio alla maggioranza dei musulmani, almeno quelli che vivono qui, e appoggio all’Isis è stato molto limitato. Hanno fatto stragi tra loro per imporsi.
Poi i sogni e le aspettative delle popolazioni sono molto simili a quelli americani, basta vedere Dubai. Le regole morali più rigide hanno la funzione di accreditarsi come rappresentanti delle tradizioni. Ma non sono convincenti.
Io credo proprio che l‘orrendo video fatto con la IA, con Gaza trasformata in una Dubai sul mediterraneo, fosse il sogno della popolazione palestinese.
Beh, veramente Gaza era già uno specie di lido, con locali e quant'altro, prima, fino a due anni fa.
Guarda le foto.
Mi ricordava un po' le città costiere della Tunisia.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, veramente Gaza era già uno specie di lido, con locali e quant'altro, prima.
Guarda le foto.
Mi ricordava un po' le città costiere della Tunisia.
Ma i capitali sono stati utilizzati per altro e non per rinnovare le strutture.

Brunetta

Utente di lunga data
Sicura?
La Flottilla sicuramente, visto chi la finanzia.
Per esempio.
La Flottilla vedo molto inconsapevole. Forse adesso gli italiani hanno capito qualcosa, forse.

danny

Utente di lunga data
Ma i capitali sono stati utilizzati per altro e non per rinnovare le strutture.
Vabbè, Hamas ha costruito tunnel per attaccare Israele, ma i privati hanno continuato la loro vita
C'era anche un bellissimo resort di lusso a Gaza fino a due anni fa
Adesso è chiuso, sempre che esista ancora

Gaia

Utente di lunga data
Sicura?
La Flottilla sicuramente, visto chi la finanzia.
Per esempio.
A me spaventano. Non perché io non ritenga che battersi per i propri ideali non sia onerevole.
E sono certa, conoscendo molto bene il diritto internazionale umanitario, che li tutte le norme sono violate.
Però, si rischia che questi ci portino nella necessità di muovere guerra e di schierarci apertamente. Se fossi Israele li affonderei e darei la colpa agli estremisti islamici.

danny

Utente di lunga data
Anche questo forse se non sbaglio.
Non ricordo il nome, adesso non ho tempo per cercarlo. Lo trovi su Google Maps

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io direi che la lotta ad Hamas gli ha preso la mano.
Mah, i suoi compari non fanno nemmeno mistero su loro mire espansionistiche che prescindono da hamas e lui ha bisogno dei loro voti. Non va dimenticato che il 6 ottobre il nostro era politicamente alla frutta

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Mah, i suoi compari non fanno nemmeno mistero su loro mire espansionistiche che prescindino da hamas e lui ha bisogno dei loro voti. Non va dimenticato che il 6 ottobre il nostro era politicamente alla frutta
Anche da noi c’è chi dice assurdità. E non sono pochi.

ologramma

Utente di lunga data
Olo, il 7 Ottobre è solo un pretesto.
Sta facendo solo il lavoro sporco per tutto l’Occidente, sfasciando l’asse islamico che si stava creando, nient’altro.
Non vedi che tutti parlano ma intanto sia l’Italia (essendo tra i primi produttori al mondo di armi) sia gli Usa continuano a rifornirli?
E’ tutto un bla bla bla per far sembrare che.
Qui in Italia come altrove frega un cazzo a nessuno della Palestina.
Quando andai al Pride, parlarono alcuni finocchi propal.
Tutta propaganda per farsi vedere pacifisti, perché ci si dimentica come trattano donne e finocchi in quei paesi.
Ma viene scomodo dirlo.
Sono affari loro come li trattano noi possiamo criticare oltre quello niente , basta una analisi che cosa dicono e fanno quelli che ira ci governano ,se ti ricordi cosa hanno sempre detto dei diversi?
Pensare che ne hanno anche loro nei loro partiti quindi come si dice ingoiano il rospo

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono affari loro come li trattano noi possiamo criticare oltre quello niente , basta una analisi che cosa dicono e fanno quelli che ira ci governano ,se ti ricordi cosa hanno sempre detto dei diversi?
Pensare che ne hanno anche loro nei loro partiti quindi come si dice ingoiano il rospo
Non mi risulta che in italia gay e lesbiche non possano vivere serenamente. Attualmente possono anche sposarsi civilmente.
Non sono affari loro come li trattano.
Sono affari anche nostri nella stessa misura in cui ci si interessa ai civili massacrati.