Noi non ci siamo

Brunetta

Utente di lunga data
Sono iniziati i Mondiali di calcio.
Per me è difficile tifare per qualche squadra.
Però, guardando ogni partita, mi trovo a propendere per l’una o l’altra squadra.
Mi ha colpito il Marocco.
Il Brasile non è più all’altezza della sua storia, come l’Italia, ma almeno c’è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ho realizzato oggi che sono iniziati
Tifo, senza guardare una partita, per il Brasile perché c'è Carletto

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho realizzato oggi che sono iniziati
Tifo, senza guardare una partita, per il Brasile perché c'è Carletto
Credo che però tu non abbia visto la partita con il Marocco.

cipolino

Utente di lunga data
Sono iniziati i Mondiali di calcio.
Per me è difficile tifare per qualche squadra.
Però, guardando ogni partita, mi trovo a propendere per l’una o l’altra squadra.
Mi ha colpito il Marocco.
Il Brasile non è più all’altezza della sua storia, come l’Italia, ma almeno c’è.
Ahimè, sto scoprendo che mi trovo solo a tifare "contro".

Contro l'Inghilterra, ché se vincessero loro sarebbe il male assoluto!

Contro tutte le squadre che hanno già vinto almeno una volta: un po' perché mi piacerebbe un po' di novità, un po' forse proprio perché non ci siamo noi.... 😭

Infine, contro la manifestazione stessa, che sta diventando ridicola. Per dire, la prossima sarà addirittura spalmata su 6 nazioni! 😱 E no: in questo caso il volpismo verso l'uva non mi si applica, perché la nostra presenza avrebbe solo contribuito a renderla più ridicola. E non sto considerando Infantino, al quale si applica perfettamente il "chi striscia non inciampa" che Grillo aveva coniato per Vespa...😉

Virando al positivo, sarei un po' contento se vincesse una nazione africana, o al limite l'Olanda.

Sì, lo so: sono una brutta persona!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ahimè, sto scoprendo che mi trovo solo a tifare "contro".

Contro l'Inghilterra, ché se vincessero loro sarebbe il male assoluto!

Contro tutte le squadre che hanno già vinto almeno una volta: un po' perché mi piacerebbe un po' di novità, un po' forse proprio perché non ci siamo noi.... 😭

Infine, contro la manifestazione stessa, che sta diventando ridicola. Per dire, la prossima sarà addirittura spalmata su 6 nazioni! 😱 E no: in questo caso il volpismo verso l'uva non mi si applica, perché la nostra presenza avrebbe solo contribuita a renderla più ridicola. E non sto considerando Infantino, al quale si applica perfettamente il "chi striscia non inciampa" che Grillo aveva coniato per Vespa...😉

Virando al positivo, sarei un po' contento se vincesse una nazione africana, o al limite l'Olanda.

Sì, lo so: sono una brutta persona!
La scelta di farla disputare in più stati la trovo demenziale, ma ha iniziato a essere demenziale già con il Qatar.
Il calcio, come mi disse uno che non lo seguiva e apprezzava altri sport, ha la caratteristica di appassiona comunque.
E è diventato una macchina per fare soldi mostruosa.

jack-jackson

Utente di lunga data
La scelta di farla disputare in più stati la trovo demenziale, ma ha iniziato a essere demenziale già con il Qatar.
Il calcio, come mi disse uno che non lo seguiva e apprezzava altri sport, ha la caratteristica di appassiona comunque.
E è diventato una macchina per fare soldi mostruosa.
Cosa faresti per invertire o limitare la tendenza ?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si, seriamente cosa penseresti se nelle tue capacità ci fosse la possibilità di promuovere altri sport allo stesso livello del calcio ?
Ma io non voglio promuovere nessuno sport. Sono già tutti sostenuti fin troppo per farli diventare macchine da soldi.
Il calcio mi piace. Altri meno.
Sono le macchine da soldi che mi fanno orrore.
Ti consiglio un film: Rollerball.

Brunetta

Utente di lunga data

jack-jackson

Utente di lunga data
Ma io non voglio promuovere nessuno sport. Sono già tutti sostenuti fin troppo per farli diventare macchine da soldi.
Il calcio mi piace. Altri meno.
Sono le macchine da soldi che mi fanno orrore.
Ti consiglio un film: Rollerball.
Non tutti gli sport sono macchine da soldi, non ci crederai ma esistono ancora sport praticati a livelli professionali fatti per pura passione e piacere di fare fatica. Il ciclismo su strada per esempio, per quanto possa essere sporco, è lo sport allo stato puro ma siccome gli incassi non sono gli stessi rispetto alla partita al San siro in pochi ci investono. È un po come con il calcio femminile finché non portano gli incassi del calcio maschile non potrà mai emergere, ma non lo dico per fare il maschilista.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non tutti i sport sono macchine da soldi, non ci crederai ma esistono ancora sport praticati a livelli professionali fatti per pura passione e piacere di fare fatica. Il ciclismo su strada per esempio, per quanto possa essere sporco, è lo sport allo stato puro ma siccome gli incassi non sono gli stessi rispetto alla partita al San siro in pochi ci investono. È un po come con il calcio femminile finché non portano gli incassi del calcio maschile non potrà mai emergere, ma non lo dico per fare il maschilista.
Tu hai sempre la pretesa di spiegare cose che sono di conoscenza comune.
Il ciclismo è un’altra macchina da soldi.

jack-jackson

Utente di lunga data
Tu hai sempre la pretesa di spiegare cose che sono di conoscenza comune.
Il ciclismo è un’altra macchina da soldi.
Beh grazie, probabilmente alcune di queste cose ti suonano come nuove.
Non è possibile immaginare il ciclismo alla pari del calcio per quanto negli ultimi tempi, per fortuna, il trend stia cambiando. Oggi, non so 50 anni fa, una bici da corsa seria costa alla pari di un utilitaria.

perplesso

Administrator
Staff Forum
veramente state discutendo dei soldi che girano che so attorno al Tour?

pensavo che fosse chiaro a tutti che il movimento che genera il calcio è legato al semplice fatto che è forse l'unico sport di squadra praticato in ogni continente. per questo il Mondiale di calcio è l'evento sportivo principale dopo le Olimpiadi