non è un film

Nicky

Utente di lunga data
Ma uno normalissimo che ti ha scelta e non si fa più seghe mentali no? Anche perchè provare un altro per decidere se mi va bene il primo lo faccio io coi fornitori per metterli in competizione e tirare loro il collo... funziona eh
Non è questione di competizione. Se una persona inizia a essere attratto da un'altra, la pensa, le scrive, ci fantastica su, meglio che faccia quel che gli serve per capire; magari è solo, appunto, un'attrazione erotica, un'evasione, la chiude lì e fine della storia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non è questione di competizione. Se una persona inizia a essere attratto da un'altra, la pensa, le scrive, ci fantastica su, meglio che faccia quel che gli serve per capire; magari è solo, appunto, un'attrazione erotica, un'evasione, la chiude lì e fine della storia.
Ma non ho capito come fai a preferirlo alla seconda ipotesi di cui sopra. Perchè non credo che tu sia nelle condizioni di sapere che l'altro vuole verificare la sua fantasia, neppure che l'altro sia convinto che gli tocca stare con te nonostante sappia che là fuori c'è la sua anima gemella, o no?

Jim Cain

Utente di lunga data
Tutto perfetto ma c'è un ma : se fai 'quel che ti serve per capire' e ti fai sgamare non è che poi la chiudi li e fine della storia...🙃

Nicky

Utente di lunga data
Ma non ho capito come fai a preferirlo alla seconda ipotesi di cui sopra. Perchè non credo che tu sia nelle condizioni di sapere che l'altro vuole verificare la sua fantasia, neppure che l'altro sia convinto che gli tocca stare con te nonostante sappia che là fuori c'è la sua anima gemella, o no?
Certo, ci si augura di non sapere nulla e poter vivere con la serenità di pensare che il proprio marito non frequenti, né desideri altre donne.
E, infatti, una delle prime cose che ho chiesto è se è ragionevolmente sicuro di riuscire a gestire questa fase, anche un eventuale incontro, senza essere scoperto o cambiare atteggiamento.
Ma, fatta questa premessa, credo che sia meglio avere di fianco a sé persone risolte, prive di frustrazioni, dubbi, incertezze continue. Perciò, se si presenta qui uno che si macera, che passa il tempo a pensare a una donna, pur senza frequentarla, io continuo a pensare che, se non riesce a evitarlo (e non ci sta riuscendo), sia meglio che vada a vedere, per riuscire così a vedere dentro di sé.

andrea53

Utente di lunga data
Certo, ci si augura di non sapere nulla e poter vivere con la serenità di pensare che il proprio marito non frequenti, né desideri altre donne.
E, infatti, una delle prime cose che ho chiesto è se è ragionevolmente sicuro di riuscire a gestire questa fase, anche un eventuale incontro, senza essere scoperto o cambiare atteggiamento.
Ma, fatta questa premessa, credo che sia meglio avere di fianco a sé persone risolte, prive di frustrazioni, dubbi, incertezze continue. Perciò, se si presenta qui uno che si macera, che passa il tempo a pensare a una donna, pur senza frequentarla, io continuo a pensare che, se non riesce a evitarlo (e non ci sta riuscendo), sia meglio che vada a vedere, per riuscire così a vedere dentro di sé.
Esattamente quello che penso io.

Brunetta

Utente di lunga data
Riproponi una alternativa.

Rebecca89

Sentire libera
Diciamo che ci sono forti probabilità che non sia tu a decidere...
Ci mancherebbe, ti sei fatto sgamare. Poi non puoi pretendere il perdono. Ma poi si aprono altri scenari, o ti mangi le mani se tua moglie ti sfancula e se ne va o hai dall' altra parte una persona che intende lavorare con te su quello che è successo per ritrovarsi. O capisci che meglio così perché non ha senso andare avanti. O resti proprio solo perché una ti sgama e l' altra alla fine non ti vuole o non è ciò che credevi. O senti, ti va di vivere diversamente e vaffanculo tutte e due. Ma poi. Stiamo sempre lì. Poi, poi, poi. E nel caso specifico del 3d, non si sono manco visti. Finisce che viene sgamato per tutte le seghe mentali sui poi senza aver combinato nulla, perché la situazione gli è già frustrante. Ormai ci sta dentro, il punto è questo. È preso, attratto, ci pensa, aspetta solo di vederla. Poi, può pensare ai poi. Dice che non ha problemi a casa. Mi dà l impressione dopo due decadi di matrimonio che semplicemente ha trovato una che gli fa rivivere quelle emozioni/sensazioni che inevitabilmente dicono, perché io non lo so ma lo sento spesso, appassiscono diventando abitudine. Ad alcuni va bene e lo associano alla normalità della vita di coppia, ad altri, se capita una persona che ti risveglia pensieri, un modo di ridere che non ricordavi, voglie fisiche nuove, sensazioni nuove, questo succede. E non penso che se resta a casa sta sensazione di benessere, vero, non vero, virtuale, reale, che sente gli si scolli di dosso. E manco gli migliora. Facesse quello che sente con accortezza proprio perché non lo sa manco lui quello che c ha in testa, alla fine se lo sta a fa il film, da solo. Poi se è bravo ci arriva a capire tutto il resto o a capire che non serve sempre sta a capì per forza qualche cosa.

ParmaLetale

Questa è una grande verità. Infatti persone non così vanno sfanculate a prescindere da terze parti e a sgami o non sgami. IMMEDIATAMENTE

destroyah

Utente di lunga data
A te quello che dico e non dico a mio marito non ti deve interessare.
Per inciso non ho detto nulla e mai lo farò e se mai dovesse scoprirmi negherò fino alla morte.
Ma se non dovesse credermi non starò lì a dare colpe inesistenti a lui. Mi prenderò le mie responsabilità per avergli causato dolore.
Se poi tu vuoi pensare di portare le corna perché ti manca qualcosa puoi farlo.
Ci mancherebbe.
ma voi due riuscite a non litigare? non parlo di tuo marito eh!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ora questa è la mia esperienza e come noto io non sono una che smonta tutto e fa caos.
Appunto, se è fisiologico un ingrigimento, sono fisiologiche anche le corna. Resta il fatto che secondo me una corresponsabilità del cornuto secondo me c'è sempre.

ParmaLetale

Appunto, se è fisiologico un ingrigimento, sono fisiologiche anche le corna. Resta il fatto che secondo me una corresponsabilità del cornuto secondo me c'è sempre.
Ma poi è ora di dire la verità: ad un certo punto anche l'auto migliore diventa vecchia e costa più ripararla continuamente che comprarne una nuova, o al limite usata ma non così vecchia

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma poi è ora di dire la verità: ad un certo punto anche l'auto migliore diventa vecchia e costa più ripararla continuamente che comprarne una nuova, o al limite usata ma non così vecchia
Pressappochista. Ci si può affezionare meravigliosamente bene ad un auto d'epoca, a condizione che sia stimolante. Se torni a casa e qualcuno ti fa sistematicamente cascare i coglioni, la legittima può anche avere vent'anni e l'amante 50.
Il problema per me rimane da sempre il fatto che la gente si arrotola il sì detto davanti a un prete o al sindaco come una coperta, si butta sul divano e se ne sbatte il cazzo di portare avanti la storia, salvo cascare dal pero quando poi l'altro cerca un po' di ossigeno..