Non è un paese per vecchi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Se organizzate, mi fate sapere?

Anche a me piace giocare a scacchi.

Buongiorno e buona domenica.
Ok...potrebbe essere un'idea...come noi ci sarà penso anche altra gente che gioca on line...so che Rita faceva riferimento ad occasioni reali di incontro...ma l'una cosa potrebbe non escludere l'altra!

Vedo più tardi se trovo qualcosa!!

O

Old Leger

Guest
Ok...potrebbe essere un'idea...come noi ci sarà penso anche altra gente che gioca on line...so che Rita faceva riferimento ad occasioni reali di incontro...ma l'una cosa potrebbe non escludere l'altra!

Vedo più tardi se trovo qualcosa!!
Grazie.

Potremmo organizzare un "TORNEO del FORUM"

Iago

Utente di lunga data
bello

...ci sono anch'io, e a me piace tanto anche il sudoku, sono l'unico?

Fedifrago

Utente di lunga data

Iago

Utente di lunga data
Se vuoi ho un programmino per generarli...
si grazie, perchè no, anche se preferisco giocare contro qualcuno...
la gara è sempre bella!

ma tu giochi?

è pieno di siti in cui si può giocare online...organizza un pò di giochi jà fedì, magari è l'idea geniale per risolvere i problemi del forum...si impegnano le energie di primeggiare sugli altri

Old Giusy

Utente di lunga data
Scusate, sarò antica..... ma alla battaglia navale no?????!!!

MK

Utente di lunga data
E' fuori in questi giorni. Potrei andare a vederlo.
Ma voi ci andeste al cinema da soli?
Ho visto un sacco di film da sola. Ho sempre avuto gusti un po' difficili... e mica me ne restavo a casa ad aspettare di incontrare le persone giuste!!!! Pure per i viaggi è stato così... Ovvio che poi mancasse qualcuno con cui commentare... però alle passioni non si resiste...

MM ho visto il film, grande sceneggiatura ma di una tristezza infinita... Ho visto molti film made in USA ultimamente e comincio ad avere un po' la nausea...

Rebecca

Utente di lunga data
Ho visto un sacco di film da sola. Ho sempre avuto gusti un po' difficili... e mica me ne restavo a casa ad aspettare di incontrare le persone giuste!!!! Pure per i viaggi è stato così... Ovvio che poi mancasse qualcuno con cui commentare... però alle passioni non si resiste...

MM ho visto il film, grande sceneggiatura ma di una tristezza infinita... Ho visto molti film made in USA ultimamente e comincio ad avere un po' la nausea...
Anche io ho viaggiato un po' da sola... ma là non ci sono i concittadini che ti vedono sola...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Nobody

Utente di lunga data

E' un film arido, essenziale...molto poco "americano", in effetti. La storia è solo un pretesto per raccontare qualcosa di molto più inquietante, ma questo si evince di più dal libro.

O

Old Vulvia

Guest
...no country for old men.
CAPOLAVORO!
Io poi amo particolarmente Cormac McCarthy...ho letto tutti i suoi libri, e questo su cui è basato il film è davvero grandioso.
Ho visto il film.. ben girato, attori strepitosi ed un Bardem impressionante
. E' sicuramente un film da vedere ma, non so, mi ha lasciato un senso di "incompiuto".
Soprattutto il persanaggio del "Kattivo" Bardem finisce per risultare di una efferatezza un po' senza senso (ammesso che la ferocia ne abbia..). Non ho letto il libro ma lo farò proprio nel tentativo di rispondere a questo interrogativo.
Comunque, il titolo poteva anche essere "Lasciate ogni speranza voi ch’entrate"..

Azzeccata anche la scelta di non mettere alcuna colonna sonora, ti fa sentire ancor di più dentro all'aridità del paesaggio e dell'animo umano.

Nobody

Utente di lunga data
Ho visto il film.. ben girato, attori strepitosi ed un Bardem impressionante
. E' sicuramente un film da vedere ma, non so, mi ha lasciato un senso di "incompiuto".
Soprattutto il persanaggio del "Kattivo" Bardem finisce per risultare di una efferatezza un po' senza senso (ammesso che la ferocia ne abbia..). Non ho letto il libro ma lo farò proprio nel tentativo di rispondere a questo interrogativo.
Comunque, il titolo poteva anche essere "Lasciate ogni speranza voi ch’entrate"..

Azzeccata anche la scelta di non mettere alcuna colonna sonora, ti fa sentire ancor di più dentro all'aridità del paesaggio e dell'animo umano.
E' l'efferatezza senza senso del male...una malattia, un incidente...il fato, se vogliamo chiamarlo così. Il riferimento all'apparente casualità della moneta tirata in aria simboleggia proprio quello. E' già tutto scritto, non è lui (come invece gli dice prima della morte Carla) a decidere.
La moneta nel film e nel romanzo, rappresenta ciò che Jung chiamava "sincronicità".

O

Old Vulvia

Guest
E' l'efferatezza senza senso del male...una malattia, un incidente...il fato, se vogliamo chiamarlo così. Il riferimento all'apparente casualità della moneta tirata in aria simboleggia proprio quello. E' già tutto scritto, non è lui (come invece gli dice prima della morte Carla) a decidere.
La moneta nel film e nel romanzo, rappresenta ciò che Jung chiamava "sincronicità".
E' proprio questo che ti lascia senza parole.. alla fine del film c'è stato completo silenzio in sala per una decina di secondi, credo.. incollati alla poltrona.
Se poi pensiamo ai tanti killer (di mafia, di camorra, ecc.), non credo ci sia molta differenza.. in effetti ciò che annichilisce è che guardando quel personaggio ti sembra di trovarti di fronte all'archetipo del "male".

Nobody

Utente di lunga data
E' proprio questo che ti lascia senza parole.. alla fine del film c'è stato completo silenzio in sala per una decina di secondi, credo.. incollati alla poltrona.
Se poi pensiamo ai tanti killer (di mafia, di camorra, ecc.), non credo ci sia molta differenza.. in effetti ciò che annichilisce è che guardando quel personaggio ti sembra di trovarti di fronte all'archetipo del "male".
E' vero...c'è stato uno sconcerto fortissimo...silenzio per dieci secondi almeno

Forse qui è ancora più avvertibile...il mafioso agisce secondo un suo fine. Qui no, tutto procede ineluttabile...ma senza scopo.
Lui è un po' la metafora dell'universo, quando lo si guarda senza le rassicuranti coperte della fede o di una qualunque altra finalità.

MK

Utente di lunga data
Perfettamente d'accordo. E mi piace molto che proprio la figura femminile per eccellenza, le donne nel film aspettano in casa, sono gli uomini che decidono, anche per loro, sottolinei questa cosa... Nessuno decide, è il fato...

Nobody

Utente di lunga data
Perfettamente d'accordo. E mi piace molto che proprio la figura femminile per eccellenza, le donne nel film aspettano in casa, sono gli uomini che decidono, anche per loro, sottolinei questa cosa... Nessuno decide, è il fato...
Si, infatti!
Però...secondo voi, chi sono i vecchi, gli "old men"?

Nobody

Utente di lunga data
Si, infatti!
Però...secondo voi, chi sono i vecchi, gli "old men"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.