Io parto da un presupposto: una che - dopo essere stata con mio marito - mi manda un sms dicendo che lui è lì con lei, a mò di pernacchia.... beh.... non la porterei in palmo di mano. Questo di base. Poi è chiaro come il sole che il problema non è lei. Diciamo che comunque ci ha messo del suo per farsi odiare. O almeno non ha fatto niente per essere esclusa. E pure questo mi dà da pensare. Nike dice che questa "poveretta" sarebbe una fallita senza arte né parte che, al giro di boa, avrebbe visto suo marito come l'uomo "gentile" che la avrebbe guardata con occhi diversi rispetto agli altri.
Quello che sappiamo quasi di certo è che non è bastata la "scopata dell'addio" per far cambiare idea a questo uomo, che però non sappiamo cosa in precedenza le avesse detto. Perché è pure altamente probabile che a costei si sia presentato come il "poveretto succube della moglie arpia etc. etc.". Salvo poi diventare il "poveretto succube della amante arpia etc. etc.". Possiamo andare avanti per anni, con ipotesi di questo tipo, e probabilmente la verità non verrà tutta a galla. Io alla versione dell'uomo costretto "per la sua stessa natura da maschio, attratto da tutto ciò che si muove e respira" non ci credo.
Né credo tanto alla "gentilezza" di questo uomo, che @
Nike sottolinea, ma che si smentisce dalla descrizione che lui stesso porta dell'amante. Avrei, pure in questo frangente, diversamente capito se lui se la fosse presa per l'sms. Ma lui dice che sta tipa era pronta a irretirlo e a travolgerlo nella sua ragnatela. Approfittando della sua gentilezza da maschio. Ovviamente. Io credo che la gentilezza non sappia neppure dove sta di casa. In compenso è esperto nell'arte dello scaricabarile. Ma andrebbe tutto anche bene, se non fosse che pure Nike sostiene che la zoccola si è approfittata della gentilezza del marito.
Qui non mi quadra.
Manca poco che arriverebbe a dire che questa amante è stronza perché ha sputtanato questo uomo così gentile nei suoi confronti
Torno al discorso di prima.
A volte si dorme tanto.
Interrogarsi su come sia potuto succedere (di dormire così tanto) è utilissimo nella misura in cui serve a prendere coscienza di se stessi, prima ancora che della situazione.
Che dormire non va bene neppure coi più "gentili".
Poi basta. Poi, avute queste risposte, la domanda è meglio porsela nel presente e nel futuro.
Tanto per trovarsi pronti a capire chi ti mente dicendo che non puoi capire.