Giuro che non avevo visto finora (son giorni pesanti...e sto collegato poco).
Mhhh.....se chiudete gli occhi...vedo di mettermi un pò a nudo!
(te Bruja non sbirciare eh!!
)
Parto da quello che hai scritto: si, l'illusione è quella di non far soffrire nessuno, ma è, appunto, un illusione.
Qualcuno scorda che una simile scelta, quella di permettere a mia moglie di rifarsi una vita andandomene, già l'ho fatta in un passato recente. Forse troppo recente per rifarlo senza appunto creare sofferenza in chi (le figlie soprattutto) si è riabituato alla mia presenza quotidiana.
Per mia moglie nessun pietismo, ma massimo rispetto e, nei limiti, chiarezza. Sa cosa provo per lei, come mi pongo e che vorrei tornare libero.
Diversi fattori, negli ultimi mesi, han fatto si che dovessi rinviare tale decisione, ma la questione non è rinviata sine die. E' lì, fra noi, anche se ovviamente non è che ogni due minuti venga fuori.
Le voglio bene, questo si, e vederla soffrire non è certo che mi sia indifferente.
Ma, datemi pure dell'egoista, non voglio arrivare a star di nuovo così male io.
Quello che ho maturato in questi ultimi mesi, il bisogno di aver chiarezza estrema, devo dire che è indipendente "dall'amante", che tra l'altro non è libera, e su questo punto glisserei, su ciò che è successo dall'inverno scorso a oggi non me la sento di aprirmi totalmente.
Posso solo dire che è bastato avvertire nuovamente quella non accettazione per una situazione, il rientro in famiglia, che sempre più sentivo di ripiego, di comodo, per permettere a fantasmi nuovi e vecchi di riaffacciarsi, creandomi non poca confusione interiore.
Sto cercando di rimettere tutte le caselle al loro posto....e non è semplice!
Ultimo appunto: Bruja, non è solo cercare di soddisfare le proprie esigenze, credimi....