Non ce la faccio più... eppure perchè continuo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Permettimi di rilevare che tutta questa chiarezza tua moglie non la percepisce, perchè se sei in casa e magari ci fai pure l'amore, beh ... se lei ti ama non può non illudersi. Massimo rispetto per te comunque, capisco le tue ragioni.
Con lei ne abbiamo discusso più volte, compreso il chiederle come potesse ancora accettare di avermi fra i piedi.
Lei risponde che non è una ragazzina, sa cosa significa accettare quel che accetta, che non devo io decidere cosa a lei può star bene o no, che non è illusa più di tanto (non ho fatto rientro a casa dicendole: "Scusa cara, ho sbagliato tutto, sei l'unica donna che amo davvero etc etc..." ma con tutte le perplessità del caso, con l'intenzione di provare a ricostruire qualcosa, pur non parlando di amore ritrovato...) ma che per ora le sta bene così.
Non dico di non aver più rapporti con lei, fisicamente mi attrae ancora, dimostra dieci anni in meno di quelli che ha...ma quando mi sottraggo è lei che mi chiede: perchè no "se piace ad entrambi?"
E' la mia paura più grande, quella di illuderla.

Fedifrago

Utente di lunga data

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi è sempre piaciuto Feddy per la sua assoluta sincerità con gli altri e con se stesso...
Se posso permettermi, sorry, vorrei dire che la chiarezza lui l'ha sempre usata con la moglie. Le ha sempre detto come stanno relamente le cose, compresa la tipologia di affetto che prova per lei.
Il "problema" (anche se non lo definirei così ma non mi viene un'altra parola) è la moglie, la quale crede a quello che vuole credere e a quello che spera di avere, ma non alla realtà dei fatti, cosa che succede molto spesso.
Sapete, sempre o quasi, viene ripetuto alle amanti di svegliarsi dalle situazioni e guardare relamente le cose come stanno...beh questa sveglia credo dovrebbero sentirla anche moltissime mogli.... scusate, ho divagato.

il fatto è che la maggiorparte delle donne ha paura di stare da sola...soprattutto se è uscita da una casa ( quella dei genitori) per entrare in un'altra ( quella col marito)......figurati se poi hanno dei figli....iniziano a pensare : e adesso chi mi prende se lui mi lascia?'

Concetto assurdo visto che ci sono donne coraggiose che crescono figli da sole e che hanno dimostrato di potersi trovare nuovi compagni senza piangersi troppo addosso...

ma sta di fatto che preferiscono il trofeo in testa che affrontare con dignità una nuova vita..

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Con lei ne abbiamo discusso più volte, compreso il chiederle come potesse ancora accettare di avermi fra i piedi.
Lei risponde che non è una ragazzina, sa cosa significa accettare quel che accetta, che non devo io decidere cosa a lei può star bene o no, che non è illusa più di tanto (non ho fatto rientro a casa dicendole: "Scusa cara, ho sbagliato tutto, sei l'unica donna che amo davvero etc etc..." ma con tutte le perplessità del caso, con l'intenzione di provare a ricostruire qualcosa, pur non parlando di amore ritrovato...) ma che per ora le sta bene così.
Non dico di non aver più rapporti con lei, fisicamente mi attrae ancora, dimostra dieci anni in meno di quelli che ha...ma quando mi sottraggo è lei che mi chiede: perchè no "se piace ad entrambi?"
E' la mia paura più grande, quella di illuderla.
Lei non si illude, lei ha scelto il "suo" compromesso!!! E' evidente che ci convive con una certa pacatezza...
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
;

...

(feddy a parte)

Scusa Bruja..ma allora quelli che sono sinceri con il proprio coniuge o quatomeno ambiscono e si fanno scrupoli...

sono innammorati della morte?
Che cazzona che sei!!! ... m'hai fatto salire la coca (cola) al naso...

Bruja

Utente di lunga data
Letty e Micio

Che cazzona che sei!!! ... m'hai fatto salire la coca (cola) al naso...
Sto pensando che a voi due per un po' non vi bado!!!
Sempre a contestare..... ma non avete qualcuno con cui prendervela in ufficio....?

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Colleghi ne ho a josa... per qualche annetto posso litigare tutti i giorni con un collega nuovo

La vita e' breve, non sia ma che mi faccia mancare qualcosa

O

Old stupida intergalattica

Guest
la donna che non vuole essere scoperta non rompe le balle, non manda sms quando lui è in casa, etc.

Gli adulteri "monogami", i cosiddetti "Matrimoni ombra" funzionano così. Anche per anni.

Almeno finché ad entrambi va bene così.

Pare che gli adulteri vengano in due versioni (ho letto su un manuale di psicologia): quelli che VOGLIONO farsi scoprire e quelli che NON VOGLIONO farsi scoprire.....

Bacio!
interessante e che differenza c' è fra questi 2 soggetti ?

Verena67

Utente di lunga data
interessante e che differenza c' è fra questi 2 soggetti ?

quelli che VOGLIONO farsi scoprire in fondo hanno già deciso inconsciamente che la loro storia principale è finita, e quindi - senza assumersi la diretta responsabilità di dirlo al compagno/a - vogliono separarsi.

O magari voglio usare il tradimento come mezzo per "ravvivare" il rapporto principale.

Chi NON SI VUOLE fare scoprire non intende invece distruggere il rapporto principale, ma solo viversi in pace ANCHE il rapporto extra.

Bacio!

O

Old Ari

Guest
personalmente penso sia una gran donna, e invito Feddy a rivalutarla...e di parecchio!

Bacio!
Buongiorno,
anche in questo caso leggo un qualche modo per validare le nostre proprie scelte agli occhi degli altri.
Vere non si sta con una persona solo perchè può godere di stima. Quello è altro dal rapporto di coppia.

Un abbraccio grande.

Verena67

Utente di lunga data
Buongiorno,
anche in questo caso leggo un qualche modo per validare le nostre proprie scelte agli occhi degli altri.
Vere non si sta con una persona solo perchè può godere di stima. Quello è altro dal rapporto di coppia.

Un abbraccio grande.
Mah. Io mi chiedo i nostri nonni cosa ne pensassero...e se erano meglio i loro matrimoni o i nostri....

Bacio!

O

Old Ari

Guest
Mah. Io mi chiedo i nostri nonni cosa ne pensassero...e se erano meglio i loro matrimoni o i nostri....

Bacio!
Ringraziando Dio non ci si sposa più come si sposavano i nostri nonni!
I loro matrimoni stavano in piedi perchè non potevano permettersi altro e non perchè tutti erano contenti di stimarsi a vicenda (e tra l'altro non è detto che lo facessero)

Iris

Utente di lunga data
Verena

Non lo sappiamo. O meglio possiamo immaginarcela una situazione dove non esisteva il divorzio, ma solo l'annullamento (che è stata sempre roba da ricchi), le donne non lavoravano e quindi potevano pure finire ammazzate di botte dal marito.
Se tua nonna avesse raccontato a tuo nonno che aveva preso una sbandata per il suo primo amore non so come se la sarebbe cavata, Verè!!!

Verena67

Utente di lunga data
Non lo sappiamo. O meglio possiamo immaginarcela una situazione dove non esisteva il divorzio, ma solo l'annullamento (che è stata sempre roba da ricchi), le donne non lavoravano e quindi potevano pure finire ammazzate di botte dal marito.
Se tua nonna avesse raccontato a tuo nonno che aveva preso una sbandata per il suo primo amore non so come se la sarebbe cavata, Verè!!!
Chissà. Resta il fatto che c'era in molti casi (ovviamente non in tutti) piu' rispetto e reciproco impegno di tante coppie d'oggi che si sfasciano alla prima "insoddisfazione"...

Non sono una fautrice del ritorno all'antico a tutti i costi, per carità, mi ritengo anzi una persona progressista in tutto, ma a mio avviso è indubbio che l'istituzione matrimoniale è in crisi.

Sarà un segno dei tempi, ma non dei piu' azzurri, che tanti matrimoni si sfascino nei primi due anni....

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.