Diletta
Utente di lunga data
In parte... perchè lei ha fatto cose disgustose dopo... telefonava a casa, scriveva dei messaggi al mio account di FB, e lui ha sempre negato l'idea che potesse essere lei, finchè lei mi ha fatto sapere una cosa che solo loro potevano sapere e io gliel'ho detta, è sbiancato. Ma soprattutto perchè lo conosco e conosco il senso della famiglia che ha lui, il fatto che per lui sia impensabile perdere la sua famiglia, e per questo arriverebbe a negare anche a sè stesso qualunque cosa. E perchè lui mi sta vicino, ma ... io continuo a sentirlo lontano, continuo a vedere certi sguardi e a sentire... una nota stonata, non saprei come spiegarlo
Capisco.
Allora ti dico cosa mi ha spiegato il mio terapeuta a proposito proprio di questo dubbio.
Inizialmente e per un po' un marito può reggere questo gioco, ma non dura a lungo se prova del sentimento per l'altra perché finisce per scoprirsi dagli atteggiamenti, dal modo di fare.
Anche se si è molto controllati emotivamente, nessuno riesce a recitare a lungo un ruolo che non gli appartiene, e la moglie non solo lo percepisce, ma se ne accorge proprio, è tangibile.
Lui può anche negare l'evidenza anche a se stesso, ma per quanto?